Autore Topic: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom  (Letto 19765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #120 il: 17 Set 2018, 12:12 »
Ecco, il regno non dimenticarlo perchè ti chiederà di portarlo al 3, quindi stacci un po' dietro altrimenti ti trovi come me che devi fermarti e dedicarti esclusivamente a quello (du palle).
E magari nel mentre fai qualche battaglia campale che anche lì ti serviranno le truppe di livello almeno 20.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #121 il: 28 Gen 2019, 16:20 »
Sono molto combattuto nel valutare Ni No Kuni 2.

Da un lato abbiamo una storia gradevole, ma semplicistica e leggerina, la grave mancanza di filmati di intermezzo di un certo livello, comprimari anonimi, vagonate di missioni secondarie stupidelle e ridondanti e una difficoltà tarata non proprio benissimo.
Cui si aggiungono - a variare un'esperienza altrimenti molto classica - una componente definita "strategica" che definirei come un minigioco simpatico, ma che nulla ha a che vedere con la strategia; e una componente definita "gestionale" che si risolve in un blindatissimo albero delle tecnologie che ci accompagna per ore e ore non proprio entusiasmanti.

Dall'altro lato abbiamo un gioco comunque piacevole, combattimenti divertenti, NON casuali e molto spesso evitabili (i nemici di livello inferiore al nostro smettono persino di essere aggressivi e ci combatteranno solo se saremo noi ad attaccarli per primi), teletrasporti ben distribuiti e tempi di spostamento sempre molto ridotti (grande plus, per me).

Non so se elencare tra i pregi o tra i difetti la dipendenza che mi ha dato... mi vergogno un po' a dire che ci ho buttato 80 ore e ho finito per platinarlo. In effetti non sempre mi sono propriamente divertito e in parecchi momenti mi sono anche sentito un gran cretino, ma non sono comunque riuscito a fermarmi.
Mi capita molto di rado, per fortuna!!

Con questa mia tragica testimonianza vorrei far desistere dall'acquisto chiunque soffra di completismo.
Viceversa, se ve ne sbattete allegramente di raggiungere il 100%... beh, gli ho voluto bene, ma immagino possiate trovare titoli migliori :D

[EDIT: dopo qualche giorno di rilflessione ho riletto questo commento e ho giudicato quest'ultima battuta un po' troppo "forte". Al di là dei difetti segnalati il gioco merita, dategli una chance ;)]

Ora mi prendo una bella pausa dai GDR e poi, a breve, vorrei buttarmi su Dragon Quest XI; a quanto ho potuto capire sembra mooolto più interessante.
« Ultima modifica: 21 Feb 2019, 10:32 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #122 il: 28 Gen 2019, 17:36 »
Io ci sto giocando (a DQ) da una decina di ore e sinceramente per ora Ni No Kuni mi sembra superiore. Pensa che DQ mi sta così annoiando che ho messo i combattimenti in automatico e non sono mai morto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #123 il: 28 Gen 2019, 22:30 »
No no molto meglio Dragon Quest 11

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #124 il: 29 Gen 2019, 08:10 »
Secondo me Ninokuni 2 ha un impianto di gioco e una ambientazione che potevano metterlo tra i migliori di sempre.
Purtroppo fallisce in quello che io amo in un jrpg. Cioè c'è una trama (apprezzabilissima molto meglio di tante altre) ma non c'è una storia. O meglio non ci sono le storie dei personaggi, le loro relazioni sono superficiali come non mai, si parlano poco o niente. Accade qualcosa, si reagisce a quello che accade, la trama va avanti. Emotivamente non mi ha lasciato nulla.
Come giocato è uno dei migliori in assoluto.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #125 il: 29 Gen 2019, 09:43 »
Io ci sto giocando (a DQ) da una decina di ore e sinceramente per ora Ni No Kuni mi sembra superiore. Pensa che DQ mi sta così annoiando che ho messo i combattimenti in automatico e non sono mai morto.

Interessante... se hai voglia di approfondire sul topic di DQ ti leggerò volentieri, da quelle parti c'è grande necessità di pareri critici!
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]