Autore Topic: [PS4][VR] Blood & Truth  (Letto 4571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PS4][VR] Blood & Truth
« Risposta #30 il: 20 Lug 2019, 09:40 »
L'ho provato 20 minuti.
La cosa che mi ha sorpreso negativamente è il feeling delle armi. Per colpire i nemici devo proprio guardare il mirino verde, che però mi sembra settato troppo verso il basso. Cioè, la sensazione è che la pistola punti più in alto di dove spara.
Colpire qualcosa mentre sono in movimento è molto difficile.
Forse sbaglio qualcosa?

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4][VR] Blood & Truth
« Risposta #31 il: 12 Dic 2019, 11:57 »
Dopo aver apprezzato London Heist ho a lungo atteso B&T con fiducia,
ma purtroppo il gioco si è rivelato la mia personale delusione dell'anno.

Nonostante le sparatorie siano abbastanza divertenti, il gameplay mi pare inficiato da controlli molto imprecisi e macchinosi.
Azioni semplici come ricaricare l'arma spesso non vanno a buon fine a causa di un design dubbio; ad esempio, nel tentativo di afferrare con la mano sinistra le munizioni da una tasca sul petto, mi capita spesso di afferrare invece la pistola che ho nella destra.
In generale il puntamento è piuttosto impreciso, ma il vero incubo sono le bombe e le armi a due mani.
E non parliamo nemmeno del fucile da cecchino, che in teoria andrebbe appoggiato al viso per allineare occhio e mirino... auguri.

A questo si aggiungono le varie attività collaterali alle sparatorie quali lo scassinamento di serrature e l'arrampicata che, oltre a non divertirmi, si ripresentano troppo di frequente.
E poi c'è la trama che si sviluppa tramite dialoghi confusi e noiosi, con fasi action cafone, umorismo infantile e protagonisti detestabili.

Purtroppo anche a livello di immedesimazione c'è qualche problema, in particolare a causa dei continui cambi di inquadratura (prima in piedi, poi accosciato, poi seduto, poi sdraiato...) che sta a noi cercare di imitare, quando invece dovrebbe essere l'inverso.

Paradossalmente ho trovato scarsine persino le fasi in auto che tanto mi erano piaciute nella "Demo" (London Heist) a causa delle frequenti compenetrazioni tra la nostra testa e il sedile o la carrozzeria, che si traducono in una simpatica visuale oscurata che infastidisce e disorienta.

Intendiamoci, nel complesso il gioco è accettabile, ma considerati i fondi investiti nel progetto mi pare che si sia cercato di fare il classico passo più lungo della gamba.
Peccato.

Voto 6,5
« Ultima modifica: 12 Dic 2019, 12:03 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PS4][VR] Blood & Truth
« Risposta #32 il: 12 Dic 2019, 18:24 »

In generale il puntamento è piuttosto impreciso

Allora non sono il solo a pensarlo.
Cavolo l'ultima volta che l'ho messo su non colpivo nessuno.
E pure a me London Heist era piaciuto un sacco, precisissimo, tanto che c'era la sezione bonus coi bersagli da colpire al volo.
Boh