Autore Topic: [Multi] THE ETERNAL CASTLE [REMASTERED]- L'Another World Italiano, Faux Remake  (Letto 7143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ho visto 5 secondi di video e mi sono innamorato :o
Se vedi il trailer che ho messo alla fine del video, impazzisci:
TRAILER - THE ETERNAL CASTLE [REMASTERED]
Ehr mi riferivo a quello :-[
Sembra il negativo di The Last Night, ispiratissimo, l'ho preso al volo :yes:
A me sembra davvero tanto Another World in acido.
Che è ovviamente un complimento della madonna^
Corro a informarmi sulle versioni previste, per poi piangere scoprendo che è solo PC.

Ah, a proposito di Last Night:

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
E infatti  è solo per PC, ma è anche la sua dimensione ideale per ciò che vuole rappresentare.
Comunque non è detto che non facciano dei porting su console.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Bella pe' Maxx, me l'hai venduto. Preso per MAC (aggiungi il tag!).
Già la prima scena è un tributo a Another World
Spoiler (click to show/hide)
Mi ci dedico con la dovuta calma ma so già che lo amerò.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ho letto lo spoiler, lacrimuccia :)
Sì, bella per Maxx...
E non avevo capito dell'esistenza versione Mac! Ma bella lì, magari me lo gioco sulla panza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Questo topic mi ha fatto ricordare che ce l'avevo in lista da un po', e allora ho deciso finalmente di giocarci. Piacuto un sacco, ha quell'atmosfera da fantascienza criptica che su me fa sempre effetto, e riesce a variare il menu abbastanza spesso da non annoiare mai per tutta la sua (non lunghissima) durata. Lo stile grafico è usato in maniera molto efficace e pure le musiche fanno il loro. Non sono sicuro di aver capito molto della trama, ma ammazza se è stato un viaggio interessante. ^^
Ecco, vorrei solo non essermi impantanato mezz'ora su un boss per averne male interpretato le meccaniche, mettendomi i bastoni tra le ruote da solo. :D
Bravi ragazzi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Ho finito il gioco e....
Sono rimasto di sasso. Tutto bellissimo ma c'è qualcosa che mi sfugge.

Mi spiego meglio.
La fase finale cambia le carte in tavola sia ludicamente che narrativamente, con dei boss piuttosto spettacolari che sembrano omaggiare due famosi giochi indie degli ultimi anni.. uno dei quali è un po' una sorpresa perché va a contraddire le premesse del gioco stesso e rappresenta una sorta di rivelazione. Non dico altro.

Comunque, qui arriva il bello. Una volta finito il gioco (endsequence e tutto) SEMBRA di tornare allo schermo del titolo.. ma se invece di chiudere proseguiamo, c'è una nuova (anche se breve) sequenza iniziale e ci troviamo verso l'inizio del gioco. Abbiamo ancora tutto l'equipaggiamento guadagnato e il gioco sembra ripartire ma con delle differenze, tipo non ci sono i tutorial e che alcuni dei testi e dialoghi sono diversi e fanno capire meglio la trama.
Ad esempio, nella nave coi cadaveri all'inizio il "messaggio lunghissimo" può essere letto (forse grazie ad uno degli oggetti presi nella prima run?) ed è un diario di bordo che spiega più o meno chi è il primo boss.
La cosa tragica però è che se si muore, il gioco s'interrompe del tutto e ti dà delle statistiche molto strane, e se poi provi a caricare lo slot di salvataggio appare un teschio e non puoi farlo. Quello slot è morto.
Nella prima run qui e lì c'erano dei messaggi tipo:
Spoiler (click to show/hide)

Sono basito da sta cosa..  :hurt: :hurt:
Gioco del secolo in 3-2-1! :o
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Aggiunto il tag MAC, ho dovuto cambiare il titolo perché non ci stava tutto, in compenso ho aggiunto il [Remastered] del titolo completo.

A proposito, nei titoli di coda i realizzatori del gioco appaiono sotto le varie scritte "Rimasterizzato da.." e "Grafica Ricreata da.." inoltre tra i ringraziamenti ci sono Jordan Mechner (Karateka, PoP), Eric Chahi (Another World, Flashback) e.. "Il team che creò il gioco originale del 1987" :D :D



« Ultima modifica: 28 Feb 2019, 14:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Messo nei miei GOTYs:

Citazione
The Eternal Castle (Pc) Un omaggio sentito all'evoluzione videoludica, un viaggio allucinato in un futuro remoto attraverso gli occhi del passato: l'ipnotica ed elegante (ma paradossalmente rozza) estetica DOS CGA tipica dei Pc anni '80 è la lente attraverso la quale vediamo l'alfa e l'omega del platform cinematico: da Karateka a Flashback passando per Prince of Persia ed Another World, ma declinati in modo da ricalcare le meccaniche di numerosi generi e l'immaginario di diverse pellicole di culto. Riferimenti ai picchiaduro, agli shooter, ai survival horror ed alle avventure grafiche affiancano le suggestioni visive di Indiana Jones, Oldboy, Rambo, Metal Gear Solid, Resident Evil, Limbo, Mad Max, Il Fantasma dell'Opera e numerosi altri in un'avventura coerente ma spiazzante, bizzarra ma affascinate fatta di tanti momenti irripetibili vergati nei pixel grazie ad animazioni incredibilmente fluide che fanno ampio uso di rotoscoping, rendering e bitmap puro.
Il gioco è stato realizzato da un team completamente italiano negli ultimi anni, ma parte del suo fascino è il suo retrodatarsi al 1987, prima dell'uscita di (quasi) tutti i titoli che l'hanno ispirato. Un finto precursore dei tempi, ma un grande omaggio ad un'era e ad un'immaginario già impresso nelle nostre menti. Ed è questa la sua forza: tutte le sue parti danno vita ad un'opera che pensiamo di aver già vissuto tantissimi anni fa, ma che in realtà non è mai esistita.
« Ultima modifica: 28 Feb 2019, 21:51 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Sembra un’opera concettualmente pazzesca, oltre che strabello sul piano estetico.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Piaciuto da morire,
Esteticamente è un gioiellino, complesso e pieno di momenti fotografici eccezionali.
Da giocare pure non terribile, temevo fosse molto più legnoso.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Messo nei miei GOTYs:

Però senza menzione il rischio che mi sfugga è alto. Ed è un peccato perché questo tipo di titoli è esattamente la ragione per cui esiste lo Yearbook  :yes:

Geniale la faccenda della seconda run.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ma non si parla mai di portarlo su console?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Intriga pure a me per gli ottimi racconti di Maxx.
Purtroppo no console, no party.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Spero proprio che lo convertano su Ps4 e Switch, merita decisamente un pubblico più ampio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Debbo dire che il trailer mi ha colpito.
Veramente di classe.

Quanto al giocarlo, me lo segno ma saran calende greche...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net