Autore Topic: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call  (Letto 2378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #15 il: 19 Mar 2015, 11:38 »
Lo sto giocando adesso. Che dire, bellissimo: risolve tutti i problemi del vecchio episodio. Adesso ci sono un sacco di brani, anche di giochi non appartenenti alla serie principale (come FFT, FFCC, FF7 CC, ecc.), ce ne sono per tutti i gusti, un sacco di personaggi sbloccabili (non mi aspettavo anche Ramza), moltissime modalità tutte diverse e veramente divertenti, brani scaricabili (ne ho già scaricato uno di Chrono Trigger e uno di Xenogears, il prossimo sarà uno di Secret of Mana). L'unica pecca sta nel prezzo dei brani scaricabili: non è tanto un euro a brano, ma avrei preferito anche qualche pacchetto di 5 o 10 brani con sconto, piuttosto che comprare i singoli brani.
Insomma, mentre il primo annoiava dopo un po' a causa della scarsa varietà di gioco e dei pochi brani disponibili, questo è davvero un gran gioco. Compratelo!

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #16 il: 04 Set 2016, 20:13 »
Ci sto giocando in questi giorni. Nulla da aggiungere ai commenti precedenti, è veramente un gran titolo. Non è giappofolle come Ouendan, ma compensa con tonnellate di nostalgia e brani spettacolari (ho scoperto che Crisis Core ha una colonna sonora da urlo).

Ha il difetto che, a sentire i brani, mi fa salire la voglia di A) rigiocarmi l'intera saga e B) recuperare quelli che ho zompato (praticamente tutti a partire dal XII), ed entrambe le ipotesi sono largamente infattibili.

Inoltre, il livello Ultimate di alcuni pezzi è praticamente da autistici, e rischia di allontanarmi dal gioco prima del tempo. Giocare venti minuti a una quest avanzata e poi restare impigliato in un brano Ultimate che farebbe sclerare Charlie Parker non è il mio ideale di divertimento.

Comunque, recuperatelo, che su Amazon sta a 20 euro e li vale tutti. Un Nintendo Theatrhythm farebbe sfracelli...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #17 il: 04 Set 2016, 21:01 »
Io ho il primo è non ci ho giocato molto...  Dopo i primi momenti di entusiasmo,  l'interesse è scremato abbastanza rapidamente, di conseguenza ho paura che possa avvenire la stessa cosa anche con questo episodio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #18 il: 05 Set 2016, 00:29 »
Preso al d1: è il mio gioco del "Voglio giocare ma a zero sbatta"  ;)  ho su 20h in quasi 2 anni perché appunto gioco poco alla volta così per cazzeggiare ma può diventare quasi una droga, imho è validissimo e per un appassionato della saga è pura goduria riviverla musicalmente na sopratutto.... Può essere praticamente infinito dalla quantità di tonnellate di roba infilata dentro!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 05 Set 2016, 00:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #19 il: 02 Mag 2019, 07:58 »
Lo sto giocando nei ritagli di tempo e sono da poco riuscito a sbloccare  tutti i personaggi giocabili tramite quest!
Gioco bellissimo, a livello di OST può vantare una corposissina selezione di brani (già di per sé eccellenti) dai vari Final Fantasy, da giocare come fossero degli stage di un rhythm game (per chi non lo sapevve, si può alternare a piacimento il pennino o i tasti per far entrare gli input delle note ed é molto carino anche il fatto che le canzoni siano divise in Fms e BMS laddove le prime sono dei livelli in corsa mentre le seconde sono xelle vere e proprie battaglie con nemici e boss della serie, con visuale dall'alto e pg che attaccano a ritmo delle note azzeccate).

Tante modalità (fra battaglie a punti contro la Cpu, online, sistema di quest praticamente per ottenere i personaggi dai vari FF, o semplicemente la possibilità di giocarsi per divertimento o punteggio, alla difficoltà scelta una delle tantissime, forse oltre 200 canzoni presenti o sbloccate e peraltro comodamente ordinate e ordinabile nel menu).

Molto carino che sia possibile impostare un vero e proprio party da 4 membri con tanto di abilità specifiche e uso di oggetti nellamapps delle quest (ne esiste uno che consente anche di algerare la difficoltà del successivo stage da affrontare, ottimo per farsi qualche ultimate map in meno).

Sentii che questo gioco è un 'potemziamento' su tutti i fronti del precedente su tutti i fronti, per cui lo saltai  ma sono ben felice di aver giocatoa questo  :yes:
Prendetelo tutti perché è carino, curato esteticamente, con tante cose da fare e sbloccare, a qualità dei brani é eccelsa (se poi siete amanti della serie di FF la nostalgia farà il resto)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #20 il: 02 Mag 2019, 12:27 »
Ma i brani si ripetono anche dal precedente o sono tutti nuovi?

E ci sono nel gioco o alcuni vanno comprati traccia per traccia come il precedente?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #21 il: 02 Mag 2019, 12:34 »
Ma i brani si ripetono anche dal precedente o sono tutti nuovi?

E ci sono nel gioco o alcuni vanno comprati traccia per traccia come il precedente?

Non ho il precedente mimi i fornai molto e pare che diversi siano inclusi anche qui oltre ovviamente ai nuovi!
Infatti non presi il primo ma direttamente questo anche per questa motivazione (oltre al fatto che qui ci sono più modalità, quindi dovrebbe intrattenere di più).

Di brani cene son tantissimi di per sé ma si, alcuni sono Dlc al costo di 1 euro a canzone, se vuoi posso dirti quali ho preso, ce ne sono un pò

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #22 il: 02 Mag 2019, 14:24 »
Ma i brani si ripetono anche dal precedente o sono tutti nuovi?

E ci sono nel gioco o alcuni vanno comprati traccia per traccia come il precedente?
Alcuni vanno comprati, ad esempio ci sono brani anche da Chrono Trigger, Xenogears, ecc.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #23 il: 02 Mag 2019, 14:40 »
Io ne ho comprati 4 del primo Nier, quindi anche al di fuori dei FF.
Fra i FF ne ho presi tipo 3 dell'8, e qualcun'altro sparso di 7 e 9

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #24 il: 02 Mag 2019, 22:29 »
Grazie
Non mi servono elenchi sto cercando di capire se ha senso per chi ha spolpato il primo

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #25 il: 03 Mag 2019, 13:31 »
Grazie
Non mi servono elenchi sto cercando di capire se ha senso per chi ha spolpato il primo
Sì ha senso, ci sono più personaggi, più canzoni e nuove modalità.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
« Risposta #26 il: 03 Mag 2019, 14:17 »
Grazie