Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
A me continua a piacere, e molto pure, nonostante qui e lì pisci fuori dal vaso e nonostante i boss proprio si sia scordati come farli.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
E' un gioco brutto, ma ha cuore e ci prova, questo non si puo' negare.

Mi quoto da solo senza vergogna, ora che passato il periodo dell' innamoramento e il mio commento puo' essere apprezzato in tutta la sua onesta'  :baby:

Mi duole ammetterlo, e Dracula solo sa quanto, con 3 puntate dedicate ad un podcast monografico su RVania/Akumeto della s-considerevole durata di 5 ore cadauna, ma...hai ragione.

È un gioco brutto, che ha cuore e ci prova.


Aku dove recupero questi podcast? Sono interessato.

Scorri in fondo XD
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21697.180
Come Cannarsi, sappi che ne ritratto la durata XD
C'è un'accelerazione decisa nella terza parte, volevamo fare una trilogia e quindi ho trattenuto una miriade di considerazioni su trama, storia produttiva e robe varie 

Manco un'accenno ai Tohuvania :cry:


Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
E' un gioco brutto, ma ha cuore e ci prova, questo non si puo' negare.

Mi quoto da solo senza vergogna, ora che passato il periodo dell' innamoramento e il mio commento puo' essere apprezzato in tutta la sua onesta'  :baby:

Mi duole ammetterlo, e Dracula solo sa quanto, con 3 puntate dedicate ad un podcast monografico su RVania/Akumeto della s-considerevole durata di 5 ore cadauna, ma...hai ragione.

È un gioco brutto, che ha cuore e ci prova.


Aku dove recupero questi podcast? Sono interessato.

Scorri in fondo XD
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21697.180
Come Cannarsi, sappi che ne ritratto la durata XD
C'è un'accelerazione decisa nella terza parte, volevamo fare una trilogia e quindi ho trattenuto una miriade di considerazioni su trama, storia produttiva e robe varie 

Manco un'accenno ai Tohuvania :cry:
Grazie gli ascolterò sul lavoro.
X i tohou di matrice metroidvania hai sempre tempo per rimediare fare altri episodi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Mi é arrivata la versione psvita.
Fatto un paio d'ore, per ora mi sta piacendo molto. Mi piace come é impostato il crafting.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Ma in pratica i boss sono quelli di Curse of the Moon...che delusion. :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Mi é arrivata la versione psvita.
Fatto un paio d'ore, per ora mi sta piacendo molto. Mi piace come é impostato il crafting.
?

La versione Vita è stata cancellata...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Ha ragione, la versione PS Vita vive all'interno della cartuccia per Nintendo Switch

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Finito in circa 21 orette. Ultima parte un po' tirata via (soprattutto un'area svogliatissima e tutt'altro che divertente), e confesso di aver cercato in rete come proseguire a un certo punto. Sono sostanzialmente gli stessi passaggi di SotN, ma ho trovato la via per il "vero finale" più criptica del dovuto. Forse sono solo più vecchio e rincoglionito io, ma non sono troppo sicuro che sia solo colpa mia. ^^

Ciò detto, ho poco da aggiungere ai commenti precedenti. Come trionfo della nostalgia e gioiosa celebrazione del ritorno di Iga Bloodstained funziona, e sono contento che stia andando anche abbastanza bene come recensioni. Comfort food volevo, e comfort food ho avuto. C'erano un paio di peli nel piatto, ma il sapore era quello giusto. Ora però, guardiamo al futuro, caro Iga. Assumi un direttore artistico coi controcazzi, e vedi magari di limare un po' la formula, che i metroidvania sono andati avanti negli ultimi 20 anni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Concordo, anche se per me Iga può tranquillamente chiudere qui.
Addio, e grazie per tutto il pesce.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Io sto a 11 ore e 50% di completamento.
Ho anche visto il primo finale che finisce con un dialoghetto stupido di due righe. :hurt:
Adesso voglio capire che diavolo devo fare per continuare.
Il gioco piano piano mi sta prendendo però il paragone con HK è impietoso, ci saranno pure diecimila oggetti qui ma le build dello scaraffone danno molto più spessore e profondità di questa roba qua.
Per non parlare dei boss che sono un mega riciclone di tutti quelli che abbiamo visto nei passati Castlevania.
Gebel c'ha gli stessi pattern di
Spoiler (click to show/hide)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Grafica a parte, che trovo scarsamente tollerabile nel 90% dei casi, è un Igavania al 1000%.
Praticamente è SOTN che incontra le caratteristiche di Soma e Shanoa (più Soma che Shanoa).
Aggiunge davvero poco alla formula ma non perde nemmeno nulla per strada di ciò che la rendeva ottima.
Non speravo di ritrovare tutto ciò che rendeva tecnico il combattimento e invece è tutto lì al suo posto (anche il triplo colpo saltino-colpo in aria-colpo a terra-schivata-accucciarsi-colpo a terra, per dire.
Sono piacevolmente sorpreso.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
I serpenti gemelli fanno cagare durissimo e si possono cheattare male. Uno scivolone di game design del genere non me lo spiego.

La sequenza in treno e il relativo boss  :D

Poi però ritorni a Ex Livre-qualcosa con l'abilità riflettente (carino anche il boss da cui si prende), e il cervello fa boom  :scared:

E incidentalmente becco il primo fake ending. Bene, lieto di vedere che Igarashi su certe cose non si è rammollito e ha ancora voglia e polso per sovvertire le aspettative del giocatore. Il gioco di capire come risolvere il gioco ha inizio.
Spoiler (click to show/hide)

Nota sul thread: mi soprende vedere stracitato solo SOTN quando, come formula di base, ROTN è palesemente più vicino a Aria of Sorrow.

EDIT: Wis telepatico. :scared:





PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
TFP Link :: https://youtu.be/LcamTEsNu8k

Praticamente per la versione switch pare che lo sviluppo sia partito ora.  :vomit:
« Ultima modifica: 30 Giu 2019, 17:45 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Dicevo che è un port della versione Vita mica a caso.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Grafica a parte, che trovo scarsamente tollerabile nel 90% dei casi, è un Igavania al 1000%.
Praticamente è SOTN che incontra le caratteristiche di Soma e Shanoa (più Soma che Shanoa).
Aggiunge davvero poco alla formula ma non perde nemmeno nulla per strada di ciò che la rendeva ottima.
Non speravo di ritrovare tutto ciò che rendeva tecnico il combattimento e invece è tutto lì al suo posto (anche il triplo colpo saltino-colpo in aria-colpo a terra-schivata-accucciarsi-colpo a terra, per dire.
Sono piacevolmente sorpreso.

Sono la 98% e qualcosa e mi sento di sottoscrivere tutto.
Mi ci sono divertito da morire e sto cercando di allungare il brodo più che posso prima di finirlo tanto m'è piaciuto.
Anche la tanto odiata grafica alla fine si fa più che apprezzare.
Ah, e normal si è rivelata una difficoltà perfetta, consentendomi di andare avanti ma anche di prendere tante bastonate. Soprattutto ora che la mappa è ormai completamente aperta mi capita spesso di attraversare porzioni in modalità "rastrellamento" a chiappe strette arrivando al savepoint con l'energia agli sgoccioli e i nervi tesi.
Per me gioco fantastico, troppo troppo troppo divertente.