Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #480 il: 26 Nov 2018, 15:51 »
Origins si lega molto bene alla saga della trama, spiega l'origine degli assassini.
Odyssey se ne quasi scorda.

Ok beh, tutt'è capire come la prenderò questa cosa, potrei prenderla bene!
Del resto loro intelligentemente hanno abbandonato da un pezzo la numerazione ufficiale per cui possono essere considerati degli spinoff che però non sfigurano rispetto ai titoli main data la mole di contenuti, longevità ed estensione

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #481 il: 26 Nov 2018, 16:18 »
E' più che hanno creato una nuova serie tenendo il nome ma cambiando genere di gioco.
Questo Odyssey é un rpg a tutti gli effetti
E' in concorrenza con Witcher 3 e non con Uncharted o GTA. Ma neanche con Horizon in effetti, qui c'é tutto il Gothic o Skyrim sotto o quasi.
Ma non vuole darlo troppo a vedere tanto che i dati personaggio ci sono ma sono in un menu "nascosto", si sa mai che il grande pubblico scappi

Quindi sì il nome é solo un pretesto per i cambi di ambientazione storica e una scusa per aver mantenuto per comodità, e perché in un rpg non si é mai vista cosa così bella - di solito peccano in questo, interi pezzi di codice riguardo le animazioni scalate salti gomitate battaglie navali etc.

non é mai una cosa positivissima sfruttare il nome di un brand per le vendite.

Non capisco se ti riferisci a mario kart, mario tennis, mario party o forse a Mario Golf?


A proposito a vendite Odyssey come sta andando?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #482 il: 26 Nov 2018, 16:34 »
A nessun Mario!
Anzi lì non ci vedo nulla di male, si tratta di un'icona nota a tutti ma ci han fatto attorno dei giochi di gran qualità (se prendiamo ad esempio Mario Kart, su Party e Tennis son meno ferrato!).
Era molto generic come riferimento, di esempi ce ne sarebvero ma non mi va di far deragliare troppo la discussione e farls finire in zona OT, trovavo comunque interessante lo spunto sul nome e idemtità di un brand famoso e quanto sia lecito o auspicabile cambiare genere o comunque fare altro mantenendo il nome!
Mi faccio sempre tentare dal partecipare a questi discorsi ma per onestà intellettuale sento di dover prima testare con mano (in questo caso Odyssey) prima di spingermi nella discussione
« Ultima modifica: 26 Nov 2018, 16:37 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #483 il: 26 Nov 2018, 23:00 »
@Giobbi
Ne approfitto per ringraziarti per l'esaustivo post di qualche giorno fa.
Mi sono fatto un'idea chiara di cosa aspettarmi.

Grazie ancora davvero.

@The Metaller
Prego.

Se leggi anche la recensione di IGN vedrai che pone le cose più o meno in questo modo anche se ha molti più riferimenti al titolo precedente, Origins, che io invece non ho giocato.

Inoltre un punto forte del gioco sono le ambientazioni, solo che:

. Essendo la mappa molto ampia vengono diluite nello spazio e quindi nel tempo in modo quasi realistico
. Essendo un titolo open world non ha la grafica dell'ultimo Tomb Raider, essendo un titolo multi non riesce ad aver la grafica
Ma a confronto che the witcher o rpg precedenti regge chiaramente bene:

Qui qualche immagine di gioco sotto spoiler, non di trama ma perché potrebbe essere piacevole scoprire i luoghi da soli, riguardo le ambientazioni.
Senza grosse pretese, diari di viaggio


Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #484 il: 27 Nov 2018, 17:55 »
Ma @Cryu, dimmelo, ti se kassandrizzato?
:D :D :D

Sto facendo degli esperimenti.
Mi sembra che il gioco con Alexios non funzioni. Se una donna è spavalda, risulta coraggiosa. Un uomo un coglione. Se una donna è focosa, risulta audace ed emancipata. Un uomo un porco. Se una donna è cinica e violenta, risulta forte e determinata. Un uomo un criminale.

Inoltre Cefalonia è l'unica location del gioco che sin qui mi piace, e averla trasformata in una camera a gas non mi dava pace.

Per cui sto vedendo come mi trovo, complice l'opportunità di buildare full stealth, e poi vedo con chi proseguire.

Purtroppo il gioco si sta rivelando una fail colossale. E' come se avessero dato le risorse al team di chiaviche. Ci sono più poligoni e texture sul volto di Alexios che in tutta Siwa. Ma non sto ritrovando nessuna delle caratteristiche che hanno reso Origins il gioco praticamente perfetto che è.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #485 il: 27 Nov 2018, 18:02 »
Urca, che olimpionica bocciatura.

Adesso che ho finito RDR2 lo riprendo in mano e vediamo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #486 il: 28 Nov 2018, 01:00 »
Sì, certo, sulla questione del balzo della fede nulla da dire se si trova ingiustificata la sua presenza
Che poi non ci voleva nulla a giustificarlo con una supercazzola su Icaro o legandolo al volo dalla Rupe di Sparta. Gli usciva anche figo che la setta spina nel fianco dei potenti di ogni epoca avesse origine da un bambino sopravvissuto alla condanna che nell'Antichità proprio i potenti infliggevano ai più deboli.

Ho "assassinato" il tizio nella grotta davanti al tempio con
Spoiler (click to show/hide)
. Che per ammazzare uno serva menarlo 5 minuti invece che piombargli addosso con un tasto annienta quello che era il bello di AC. Il combat piano piano sta diventando decente, ma è invasivo. Prende e si ruba ogni volta dei minuti. Come peraltro la navigazione.

Il mondo è un pastrocchio. Non è l'Egitto. Ma non è neppure la Grecia. E' una distesa randomica, ipersatura e infinita di alberi e rocce occasionalmente interrotta da cittadine kitsch. Viaggiare è un pianto. Lo salvano le spiagge, i tramonti, i templi e questo rendering pauroso. Ma scordatevi i panorami da National Geographic o drammatici alla Salgado. Come pure il punto di forza storico della serie: la sensazione di visitare luoghi reali.

Belli invece gli animali. Più grossi, meglio animati e con più mosse rispetto a Origins. Orsi miei preferiti so far. Mi hanno spiegato che nell'antichità in Grecia c'erano effettivamente i leoni. Gli orsi bianchi la vedo più difficile.

Mi sta facendo cagare perché è il sequel più sbagliato che si potesse fare di Origins. Ma resta un gioco carino e ho voglia di andare avanti sperando che decolli almeno una tra le tante componenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #487 il: 28 Nov 2018, 01:08 »
Ah, una cosa che mi è piaciuta è che non riuscivo a superare una campale perché un mercenario mi asfaltava. Allora sono andato ad assassinarlo prima della battaglia e poi l'ho vinta facile. Questo di indebolire il nemico prima di affrontarlo a viso aperto è un risvolto strategico gradito e originale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #488 il: 28 Nov 2018, 13:07 »
Volendo una tecnica simile è
Spoiler (click to show/hide)

 Mentre credo che una volta iniziata non puoi lasciare il timone

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #489 il: 29 Nov 2018, 13:26 »
Era da GTAV che non sentivo tante parolacce in un videogioco. E non ho ancora trovato un etero. A me sembra che la cosa sia un attimo scappata di mano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #490 il: 29 Nov 2018, 13:45 »
Era da GTAV che non sentivo tante parolacce in un videogioco. E non ho ancora trovato un etero. A me sembra che la cosa sia un attimo scappata di mano.

Dmc reboot pure non scherza!
Ma sono irrimediabilmente di cattivo gusto o sono un minimo contestualizzate?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #491 il: 29 Nov 2018, 13:54 »
Qui non amiamo molto le parolacce nei videogiochi.
Per un paio di progetti recenti ho eseguito dei cazzo-check* per ridurne il numero.

*Non nel senso di "fatti male", nel senso che cercavo quello e altri termini.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #492 il: 29 Nov 2018, 14:12 »
Comunque se il protagonista maschile è
Spoiler (click to show/hide)
è globalmente terribile, anche come doppiaggio inglese

Mentre sarebbe interessante vedere cassandra come
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #493 il: 29 Nov 2018, 14:30 »
Sì, Alexios funziona male anche come voce. Kas poco meglio eh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #494 il: 29 Nov 2018, 15:52 »
Comunque è proprio l'inglese a essere tutto un fucking fuck.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com