Autore Topic: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die  (Letto 10112 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #135 il: 29 Apr 2015, 11:25 »
Ma stanno sempre fermi al primo episodio, eh?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #136 il: 29 Apr 2015, 11:48 »
vale comunque la pena fare l'esperienza,assolutamente.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #139 il: 03 Mag 2016, 10:03 »
E' in offerta a cinque dollali sul Marketplace. Vale la pena anche senza kinect?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #140 il: 03 Mag 2016, 10:05 »
E' piaciuto a tanti.
Io non sono stato in grado di andare oltre l'ora di gioco (senza Kinect).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #141 il: 03 Mag 2016, 10:45 »
E' in offerta a cinque dollali sul Marketplace. Vale la pena anche senza kinect?
Per me no,perde tantissimo,potresti trovarlo noioso
A meno che tu non ami il tipo di delirio che mette in piedi Swery (i?),lo stesso di deadly premonition
Allora si,assolutamente
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #142 il: 03 Mag 2016, 12:46 »
Per me l'unico limite critico di D4 è che la stagione finisce con un cliffhanger pazzesco, poi SWERY si è sentito male e si è messo in hiatus temporaneo, quindi vai a capire quando e come uscirà la seconda parte.

Per il resto, io i controlli kinect li ho sempre trovati molesti, l'unico gioco che mi ha divertito è stato Diabolical Pitch ché a un'interazione piuttosto elementare, mentre ho mollato in corsa e con dispiacere Rise of Nighmares, proprio perché già a quel livello di applicazione dei movimenti (analogo a quello di D4) trovo il giocare non-divertente (by the way, se Sega l'avesse chiamato House of the Dead 5 e ci avesse fatto un light-gun-shooter on-rail mi avrebbe fatto un favore).

Quindi ho evitato a priori il kinect e l'ho giocato con il pad. Una volta presa confidenza con i controlli, è un'avventura interattiva ottima, a livello di Life is Strange o dei migliori Telltale, gonfia di quella stilosa materia prima intimista, surreale, bizzarra, inquietante, trash e, in fondo, romantico-decadente tipica di SWERY.

I misteri gorgogliano cupi in sottofondo, tarlando la mente ed erodendo progressivamente la logica razionale, mentre davanti agli occhi si parano situazioni assurde, ora comiche, ora allegoriche, ora toccanti… ora, semplicemente, "what the fuck!!11!!".
Per una volta non ruota tutto attorno alle scelte multiple ABCD-questo-avrà-delle-conseguenze, ma si dipana attraverso l'osservazione dell'ambiente, che innesca indagini secondarie con annesso approfondimento di alcuni personaggi e di altrettanti aspetti della trama (è più vicino a un Murdered: Soul Suspect in un certo senso).

Concordo con Diego che per chi (come anche me) adora lo stile di SWERY sia un gioco comunque imprescindibile, ma credo possa essere un'esperienza interessante anche per chi è a digiuno di Deadly Premonition. È un'occasione per conoscere quello che IMO è uno dei narratori più particolari e PERSONALI del panorama videoludico attuale :yes:.
I'm having fun...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #143 il: 03 Mag 2016, 13:39 »
Si spera che la release Pc porti un pò di linfa (money) e che la serie prosegua..
Daje Swery!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #144 il: 23 Gen 2019, 10:32 »
Giocato ieri sera in un'unica tirata. Non so quanto i controlli da mouse rendano più semplice il tutto rispetto a Kinect, ma dubito importi tantissimo. Poco da dire, dopo The Missing e Deadly Premonition non posso che rinnovare la tessera del fan club di Swery. Ha proprio un modo di raccontare le cose che trovo quasi irresistibile. C'è più genio in dieci minuti di D4 che in intere serie Telltale. Peccato per il cliffhanger, ma tant'è.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #145 il: 23 Gen 2019, 10:43 »
Piaciuto molto anche a me, ma i controlli con il pad sono scomodi e si vede che è stato pensato per Kinect.
Però a me piacciono di più le serie Telltale, scorrono via meglio :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #146 il: 23 Gen 2019, 11:05 »
Si, infatti scorrono talmente tanto che non ti lasciano un cacchio.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #147 il: 23 Gen 2019, 11:13 »
A te forse, io li ricordo quasi tutti con molto piacere.  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] D4: Dark Dreams Don't Die
« Risposta #148 il: 23 Gen 2019, 11:24 »
Questo (assieme a FRU) è l'unico gioco dove il Kinect è stato divertente.
Anzi,superdivertente  :yes:
Che peccato non gli ne hanno finianziato i seguiti :(
Soddisfatto ugualmente ma peccato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.