Mirino? C'è il mirino?!
C'é il mirino nella modalitá shooting gallery che é abbastanza inutile e richiama le sezioni da dietro le spalle (che poi developer, fattela una domanda sul perché le avevano rimosse). Per il resto c'é il classico puntatore laser da twin stick shooter.
Cmq eccomi con le miei impressioni, dopo aver maturato qualche ora di gioco.
É un aborto. Non tanto per i vari difetti elencati nelle recensioni, dall'aspetto tecnico veramente imbarazzante, al fatto che non si puó mettere in pausa in single (su switch si risolve mettendo in sleep la console) o l'infame lag sugli input, che giuro nel gioco é minore che nella demo, dopo la prima missione. Lo so é strano ma ne sono abbastanza convinto.
Il problema principale é che, non tanto che manca la campagna in coop (confermo), ma che la campagna single player "non c'é" proprio. Nel senso che il gioco é strutturato come un mmo da grindare in compagnia, con i drop, i soldi da raccogliere etc... Pertanto l'introduzione di niovi livelli, armi, upgrade, elementi di gioco e cosí via viene diluita nel tempo.
E non ci sarebbe neanche nulla di male nella struttura di gioco se online si trovasse qualcuno. Il gioco é morto, zero, non c'é anima viva, non ho mai trovato NESSUNO. Difetto esasperato dalla mancanza della possibilitá di entrare a partita in corso.
Questo é il piú grave difetto del gioco. É chiaro che se ti presenti con un prodotto cosí tecnicamente mediocre a prezzo praticamente pieno, lo ammazzi completamente. Un prezzo aggressivo o addirittura f2p avrebbero dato linfa vitale a Rogue Corps, ma evidentemente in Konami erano piú interessati a racimolare quei 200 euro dalle vendite (probabilmente sufficienti a coprire i costi di sviluppo di sta roba) che non a fornire un'esperienza quanto meno godibile per i giocatori.
Peccato, perché una volta scesi a patti con tutti i difetti del gioco (e ne ha anche a livello di gioco in sé) se piace il genere, ci si puó divertire a sguazzare come un suino nella rumenta. In senso piú letterale che figurato.
Concludo con un paio di note positive almeno, ho apprezzato sia il character design dei protagonisti, (io sto usando Gentlemen, l'alieno scorreggione), la regia intelligente della telecamera che aggiunge un po' di pepe e spettacolaritá all'azione senza inficiarne la leggibilitá. La colonna sonora invece molto deludente a mio avviso, moscia e che non ci azzecca una mazza.
Peccato.