Autore Topic: [WU] Yoshi's Woolly World  (Letto 66536 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #360 il: 01 Lug 2015, 01:27 »
Yoshi cocomero ha fatto morire anche me, ma la canottiera blu vince!
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #361 il: 01 Lug 2015, 08:34 »
Non sto raccogliendo tutto ma sblocco sempre i nuovi Yoshi, quindi di solito lo cambio tutti i livelli. Troppo belli per sceglierne uno. :-[

Dispiace un po' vedere un gioco eccellente sotto tanti punti di vista inciampare nei cali di framerate un po' troppo spesso, ieri sera ho fatto un livello decisamente sotto standard da quel punto di vista, peccato perché presenta una delle meccaniche più simpatiche del gioco, chi l'ha già fatto sa di sicuro a quale mi riferisco.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #362 il: 01 Lug 2015, 08:43 »
Sì è vero, oltre alla mappa esistono momenti in cui c'è un calo delle prestazioni mannaggia...vabbè che inficia poco sul giocato ma potevano stare più attenti considerando la cura per il resto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #363 il: 01 Lug 2015, 11:35 »
Ieri sera a me scattava
Spoiler (click to show/hide)


Alcuni collezionabili sono assurdi ma anche molto appaganti, si scoprono proprio zone intere del livello.
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #364 il: 01 Lug 2015, 12:07 »
Ci sono diversi punti dove il framerate non è il top assoluto ma il livello di cui parlo io è proprio insoddisfacente per lunghi tratti, se ci arrivi in coop con la ragazza preparati al peggio perché la situazione era malaccio già nel single player.

E' un aspetto importante per me, spero che si continui a pretendere la massima fluidità anche dagli studi come Good-Feel, soprattutto quando gli danno mascotte così iconiche. Poi vabbè gira a 60 tipo sempre, non è questo dramma, ma è sicuramente un difetto da segnalare,

Offline mikkione

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #365 il: 01 Lug 2015, 12:34 »
Per chi riscontra i cali di frame, non chiedetemi perchè ma se giocate col paddone spento è proprio questo a causarli
FORZA ROMA

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #366 il: 01 Lug 2015, 12:48 »
Per chi riscontra i cali di frame, non chiedetemi perchè ma se giocate col paddone spento è proprio questo a causarli

Era già emerso, li pero' piu' che cali di frame parlerei di stutter continuo.
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #367 il: 01 Lug 2015, 14:02 »
Per chi riscontra i cali di frame, non chiedetemi perchè ma se giocate col paddone spento è proprio questo a causarli

Sì hai ragione, parliamo di roba che succede anche senza spegnere lo schermo purtroppo.

Ah, benvenuto sul foro. :)

Offline mikkione

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #368 il: 01 Lug 2015, 14:14 »
Per chi riscontra i cali di frame, non chiedetemi perchè ma se giocate col paddone spento è proprio questo a causarli

Sì hai ragione, parliamo di roba che succede anche senza spegnere lo schermo purtroppo.

Ah, benvenuto sul foro. :)

Ah ecco, io sono al mondo 5 gran bel gioco!

Grazie  :)
FORZA ROMA

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #369 il: 01 Lug 2015, 15:20 »
Sono arrivato al mondo 4. Pila, se ti riferivi al livello con
Spoiler (click to show/hide)
sì, ci sono tanti cali...non riesco a spiegarmelo... :(
Comunque sempre una bellezza da giocare e vedere eh.
« Ultima modifica: 01 Lug 2015, 15:31 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #370 il: 01 Lug 2015, 15:36 »
Se quello non ti ha convinto vedrai quello del quale parlo io. :D

Purtroppo su questi giochi in 2D si vede troppo bene appena sfarfalla, dovevano evitare in qualche modo.

Sul bel vedere (e giocare) lascia perdere, questo rischia di diventare il mio gioco WU preferito come grafica.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #371 il: 01 Lug 2015, 17:51 »
No ragazzi al quarto mondo
Spoiler (click to show/hide)
sono stupendi!!!  :-[ :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #372 il: 01 Lug 2015, 18:20 »
Sono ancora al 2-5 (quindi al tredicesimo livello), ma continua a mostrare nuove idee e ottimi accorgimenti.

Il cagnone è un gran ritorno, l'uso originale del categnaccio mi è molto piaciuto*
*non cominciate a urlare "spoiler", perché alcune cose, cane incluso, stanno persino sulla copertina.

Dettaglio: blocchetti cedevoli
Questa volta NON cadono se ci rimani sopra solo pochi istanti.
Inoltre, dopo pochissimo ricompaiono.

C'è proprio la volontà di tenere il divertimento senza rompere le scatole al giocatore in alcun modo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #373 il: 01 Lug 2015, 21:44 »
Ok, il 2-7 è progettato da un sadico.
Bellissimo livello.

Comprate questo gioco.

Speriamo che andando avanti si sblocchi anche Yoshi Bloodborne.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #374 il: 01 Lug 2015, 23:25 »
Finito poco fa al 100%.

Sinceramente, io mi aspettavo un seguito di Epic Yarn, non uno di Yoshi's Island. Intendiamoci, come è stato già detto e ribadito più volte, Epic Yarn è una sorta di Yoshi's Island: riprende la meccanica lingua/proiettile, le trasformazioni in veicoli e un level design impostato più sull'esplorazione che sull'abilità di bruciare le piattaforme, ma per il resto è un gioco di farsi massaggiare occhi e orecchie e di vivere felici. Da Woolly World mi aspettavo questo, niente di più.

Non ho mai considerato  la possibilità che la formula di Yoshi's Island potesse essere seriamente riproposta al giorno d'oggi, semplicemente perché lo considero un gioco così originale, equilibrato e completo da non aver bisogno di rivisitazioni o veri e propri seguiti. YI non è neppure uno di quei mostri sacri intoccabili, si limita ad esistere nella sua graziosa perfezione, la summa delle esperienze platform dell'era SNES.

Quando annunciarono Yoshi's Island 2 per DS, non ho pensato nemmeno per un secondo che fosse il seguito di Yoshi's Island. Era un gioco con Yoshi che si chiamava Yoshi's Island 2, tutto qui. Idem per Yoshi's New Island per 3DS. Chiamateli come volete, che un gioco ricatturi l'essenza di YI è sempre stata una eventualità praticamente impossibile. Annunciano Yoshi's Woolly World, bene. Dai video sembra ricalcare lo spirito di Yoshi's Island? Vabbè, sarà una questione prettamente estetica. Datemi la mia mezza dozzina di mondi lanosi e colorati e musichette puccipù e mi fate contento, non c'è bisogno di sventolarmi uova - o gomitoli - sotto il naso, mica m'illudo. E invece...

Yoshi's Woolly World è il degno seguito di Yoshi's Island. Recupera lo spirito del predecessore e, pur non raggiungendone le finezze di design, lo snellisce, arricchendolo con una quantità di idee semplici ma funzionali (che ricordano molto quelle degli illustri cugini di EAD) e smussando la raccolta dei collectible, rendendola scorporabile in più sessioni, senza quindi più l'annoso e frustrante compito della perfect run.

Non c'è un livello brutto o buttato via, non c'è un nemico che non abbia un design fenomenale, non c'è un centimetro quadrato di spazio messo per caso. Tutto è organico, divertente, fluido. Le uniche critiche che sento di fargli sono ai boss, davvero troppo semplici (tra parentesi, ma che è successo ai boss nei giochi delle mascotte Nintendo? Solo Tropical Freeze mostrava un minimo i denti, gli altri, da 3D World a NSMBU, hanno tutti boss da decerebrati), e a qualche trigger per far comparire timbri e fiorellini messo un po' alla cazzo di cane, anche se si può sempre ovviare con la spilla rivela-oggetti.

Raccogliere cinque gomitoli colorati in ciascun livello sblocca uno Yoshi aggiuntivo da poter controllare, che è un ottimo modo per dare una ricompensa immediata e concreta al giocatore. Alcuni sono bellissimi, oltre al già citato Yoshi Cocomero - a cui sinceramente auguro uno spin off, un racing game e una catena tutta sua di frutta e ortaggi di stagione - ci sono Yoshi Cioccobiscotto, Yoshi Fuocofacile e Yoshi Tipo Timido che mi fanno venir voglia di imparare a tessere a maglia.

Wii U console del decennio, e quelli che l'aspettano a 99 euro meriterebbero di essere derubati da un nintendaro tossico all'angolo di un Gamestop.  :yes:
« Ultima modifica: 01 Lug 2015, 23:35 da Claudio1885 »