Finito.
Non un titolo perfetto, ma cosi come Cuphead, pure Katana Zero ha avuto piú presa su di me che il tanto amato da molti The Messenger (che non mi dispiace affatto ma lo stesso ha avuto un effetto ti prendo - ti mollo su di me).
Tralasciando questi paragoni tirati coi capelli, cosa mi è piaciuto? L'azione: rilevazione delle collisioni ottima, risposta veloce dell'input del giocatore e una certa struttura puzzle di fondo. Si ripetono alcuni passaggi over & over, ma mai da diventare tediosi o frustranti. Dura il giusto prima di far scemare l'interesse del giocatore (perchè nonostante ci siano molte situazioni diverse, tende comunque a ripetersi).
Le musiche: bei bassi potenti che incitano ad agire veloci. Mi son piaciute molto.
La storia: mi piace come la racconta. I dialoghi, le situazioni. La mette giù piano (sono ironico su quest'ultima affermazione, sia chiaro). A volte la storia tende a occupare un po' troppo tempo rispetto alla parte giocata, ma su valori comunque sempre accettabili. Antipatica la cosa che non si possano saltare i dialoghi (sopprattutto se cose già fatte prima che mi si corrompesse il salvataggio).