Autore Topic: [Multi] Life Is Strange 2  (Letto 11801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #15 il: 24 Set 2018, 12:21 »
https://www.eurogamer.it/articles/2018-09-24-news-videogiochi-dontnod-senza-telltale-games-life-is-strange-non-sarebbe-mai-esistito
"Sono stato così triste di sentire le brutte notizie riguardanti Telltale. Sono sempre stato un fan del fantastico lavoro di tutte quelle persone talentuose. A essere onesti quelle persone sono la ragione per cui decisi di lavorare sulla narrazione episodica e senza di loro non ci sarebbe stato alcun Life is Strange. Grazie a tutti!"
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #16 il: 24 Set 2018, 13:17 »
Eh, io aspetto a causa di telltale però, mi spiace ma i giochi a episodi sono atti di fede a questo punto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #17 il: 24 Set 2018, 13:45 »
Dietro LIS c'è Square enix, non è esattamente lo stesso tipo di rischio.
Spiace cmq per Telltale, alla fine chi più chi meno ho apprezzato tutti i loro giochi. Certo, il fatto che li abbia tutti o quasi e ci abbia speso, cumulativamente, tipo 15 euro e mi trovo pure dei doppioni dai bundle la dice lunga :(
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #18 il: 24 Set 2018, 17:24 »
Eh sì dispiace tanto per Telltale, alla fine sono stati loro i precursori di questo genere di giochi, a partire dall'ingiustamente bistrattato Jurassic Park.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #19 il: 24 Set 2018, 19:22 »
Scusasse ma in una frase hai detto due "inesattezze" per così dire.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #20 il: 26 Set 2018, 11:02 »
Ahah guarda che non è un gioco da buttare!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #21 il: 26 Set 2018, 22:55 »
Iniziato giusto per vedere come gira, cmq niente, da vedere è d'una bellezza superiore. A parte i personaggi che sono non fotorealistici, il dettaglio nelle location è fuori dal mondo e c'è la solita cura per la luce, la composizione e la fotografia dell'immagine.
E ci stanno hotspot a decine, e i personaggi sono subito empatici, e....
Domani lo gioco, ma con tutto quello che c'è da fare-leggere sicuramente farò la prima location e basta^^
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #22 il: 27 Set 2018, 21:59 »
Ok, steam mi segna quasi 3 ore, ho fatto giusto l'intro fino alla title screen :scared: ho letto tutti i messaggi al cell e interagito con tutto quello che ho trovato (e ci stanno hotspot come se piovessero). Mancato alcune robe nella fase timed ma ci tornerò alla fine.
E' una produzione di livello elevatissimo a mio avviso. Il prezzo più alto rispetto a LIS1 è giustificato.
Ci sono meccaniche ingegnose (limitatamente al genere) e la storia è bella e politicamente attuale. Molto buona come prima impressione.


Un consiglio per chi ci gioca su pc e non ha voglia di sbattersi per i rallentamenti: su una 970, tutto al max e profondità di campo a medio. E' in assoluto il parametro più succhiasangue. 60fps bloccati pure nella foresta così.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #23 il: 27 Set 2018, 22:03 »
Bene bene! Io recupero, nagari anche a prezzo pieno, a stagione completa.
Ho scoperto che non riesco ad attendere episodio per episodio se una trama mi prende molto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #24 il: 27 Set 2018, 22:31 »
Bene Hob, sono contento delle impressioni positive.  :)
Ha per caso l'impostazione simil avventura grafica di captain spirit con l'utilizzo di oggetti?
Anch'io come Laxus aspetterò la season completa come per il primo episodio sperando in una bella collector.   :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #25 il: 27 Set 2018, 22:33 »
Bene Hob, sono contento delle impressioni positive.  :)
Ha per caso l'impostazione simil avventura grafica di captain spirit con l'utilizzo di oggetti?
Anch'io come Laxus aspetterò la season completa come per il primo episodio sperando in una bella collector.   :yes:

Ancora ricordo che presi la retail di Lis 1 e.. me ne innamorai  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #26 il: 27 Set 2018, 22:59 »
Ha per caso l'impostazione simil avventura grafica di captain spirit con l'utilizzo di oggetti?
Niente ad ora in termini di enigmi ma come ho detto c'è una meccanica (i soldi) che è intrigante per come verrà gestita. C'era un qualcosa di simile anche in Before the Storm ma qui pare implementata più a fondo.
Tieni conto che ho fatto l'inizio-inizio, andando avanti può cambiare.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #27 il: 28 Set 2018, 09:13 »
Bene Hob, sono contento delle impressioni positive.  :)
Ha per caso l'impostazione simil avventura grafica di captain spirit con l'utilizzo di oggetti?
Anch'io come Laxus aspetterò la season completa come per il primo episodio sperando in una bella collector.   :yes:

Ancora ricordo che presi la retail di Lis 1 e.. me ne innamorai  :yes:

Eh pure io, una delle limited più belle che ho, sia per contenuti sia per prezzo non da ladri, come fanno ormai per la maggior parte.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #28 il: 28 Set 2018, 09:48 »
Preso su instantgaming a 29€, top. Si sanno già le date dei prossimi episodi?
.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Life Is Strange 2
« Risposta #29 il: 30 Set 2018, 21:52 »
Sono quasi alla fine dell'episodio 1, riesce a dare un senso di inquietudine pervasiva che è difficile riscontrare in altri giochi. Banalmente altri giochi non ti mettono in una storia così, il mindset cambia del tutto e le emozioni che scaturiscono sono molto diverse, è tutto "vivido". Fa proprio male.
E le tematiche di razzismo non le mandano certo a dire, sono affrontate letteralmente in primo piano.... di nuovo, tematiche che in altri giochi non ti ritrovi se non per sentito dire.

Ho solo il dubbio che una storia così per 5 episodi diventi troppo lunga. Beh ok se la qualità è questa ne giocherei anche 10, non è quello il punto, è che a mio avviso gli sviluppatori han scelto tipo la strada più difficile tra tutte quelle che avevano davanti. Soggetto scomodo, narrazione scomoda, e in generale difficoltà a imbastire una storia lunga con queste premesse, uscendo dal sentiero tracciato in LIS1 (ambiente conosciuto, personaggi conosciuti) per imbracciare una storia che fa tutto l'opposto (riuscendoci alla perfezione, per ora).
Se resta sul pezzo fino alla fine sarà un titolo speciale e memorabile a mio avviso.
Fuck does Cuno care?