Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 61973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Se con la prossima gen di schede video RTX passano a 7nm secondo me dovremmo esserci, il gap tecnologico sarebbe esponenziale per pura forza bruta di "capienza" sulle schede. Sarebbe il momento buono per fare il passo. Tanto, obiettivamente, il lusso di qualche anno fa quando la 970 te la compravi a 300 euro day one non torna più, l'ipotesi di spendere qualcosa in più ma godersi il ray tracing mi intriga.
Le comparative di DF su Metro mi hanno ingolosito di brutto :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Se con la prossima gen di schede video RTX passano a 7nm secondo me dovremmo esserci, il gap tecnologico sarebbe esponenziale per pura forza bruta di "capienza" sulle schede. Sarebbe il momento buono per fare il passo. Tanto, obiettivamente, il lusso di qualche anno fa quando la 970 te la compravi a 300 euro day one non torna più, l'ipotesi di spendere qualcosa in più ma godersi il ray tracing mi intriga.
Le comparative di DF su Metro mi hanno ingolosito di brutto :whistle:
hob ci sta, magari la 3080ti avra' il doppio degli rtx tensor cores attuale con il risultato di avere 60fps e non 30 in 4k.
Ho paura che senza il traino console, si rimarra' un po' statici invece sull'uso massiccio dell'rt come approccio di base per la GI.
« Ultima modifica: 19 Feb 2019, 09:46 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Si spara anche molto poco per quello che ho visto.
Era un po' il mio sospetto, perché nelle videoreview non è che si veda molta azione. A questo punto non mi è chiarissimo cosa si faccia tutto il tempo in un fps in cui non si spara, ma ehi, io sto giocando un gioco di passeggiare nei boschi, chi sono io per giudicare?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
A questo punto non mi è chiarissimo cosa si faccia tutto il tempo in un fps in cui non si spara,

Si fanno foto col Photo Mode...  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Tombola!  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Si spara anche molto poco per quello che ho visto.
Era un po' il mio sospetto, perché nelle videoreview non è che si veda molta azione. A questo punto non mi è chiarissimo cosa si faccia tutto il tempo in un fps in cui non si spara, ma ehi, io sto giocando un gioco di passeggiare nei boschi, chi sono io per giudicare?

Io ho giocato solo LL e pure lì l'azione era poca anche solo perchè volendo potevi approcciarlo non sparando mai ma andando di stealth (quindi le parti action potevi 'creartele' tu facendoti scoprire dai nemici).
C'era una buona diversificazione comunque tra umani e mutanti,i mutanti erano più temibili anche.
Non è necessariamente un difetto, di LL le sezioni che ricordo con più piacere son quelle in cui si avevano delle maschere anti radiazioni (a tempo limitato e rompibili pure) e si doveva procedere cercando di non far finire l'ossigeno delle maschere enel non incappare in problemi ambientali (pozze di acqua radioattivama anche mutanti famelici).
Però ecco non penso, basandomi su LL, che abbia anche qui un ritmo action come Wolfy e Doom

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Sto giocando Metro Exodus in questo momento e sono verso la fine. Sono un grande amante della serie e devo dire che anche questo terzo capitolo mi piace molto. Se da un lato però inevitabilmente si è trasformato in qualcosa di diverso, e non solo per gli sapzi più aperti ma anche proprio perché gli scenari hanno una atmosfera che con quelli dei primi due niente ha a che fare, dall'altro  spinge ulteriormente in quella direzione da survival fps che già con i predecessori si era cercata. Ecco perché l'impressione è di sparare poco. Perché il gioco incentiva a sparare poco. Ancora più che in 2033 e Last Light anche a normale le munizioni sono contate, e il crafting manuale non è determinante giacché sul posto a parte i pallini per il fucile a pressione si può fare poco. La narrazione per prima (a proposito.. è magnifica, per me da sempre vera punta di diamante della serie) ti invita in maniera diretta a non sparare, vuoi perché non conviene, perché in fondo non se lo meritano, perché se no scatta l'allarme ecc.. E tu se sai già come funziona la serie Metro e i suoi finali, sei incentivato a dar retta.
Insomma, nonostante le fasi sparacchine intense non manchino ogni tanto, non è il focus del gioco visto che ti immerge in un contesto in cui sia le munizioni che la vita umana sono considerate preziose in un certo senso. Non lo chiamate walking simulator o altro però, che andiamo totalmente fuori strada, di gameplay ce ne sta un sacco in ogni frangente di gioco. Certo ecco... non è Wolfenstein, non si avvicina minimamente e neppure vuole esserlo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
io uccido tutto quello che si muove,a meno che non mi faccia troppa paura  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io sono a 7-8 ore circa e complessivamente mi sta piacendo più che altro nelle parti in cui puoi muoverti con un po' di libertà e nei "dungeon", per così dire. Lì l'atmosfera esce fuori e c'è quel certo saporino di STALKER che male non fa. E il doversi calibrare le risorse tra esplorazione e scontri evitabili mi aggrada non poco. Dialoghi e parti scriptate già mi appassionano di meno, ma complessivamente la bilancia pende dal lato giusto. Peccato per l'IA che a volte proprio non ce la fa, con nemici che non reagiscono se gli uccidi un compagno a due passi, o che tendono a stare troppo statici, apparentemente dimenticandosi della minaccia imminente e aggredendoti poco. Il mio preferito è stato il bandito che ci ha messo un secolo a capire se fossi un nemico dopo che mi ero fermato a due passi dal suo naso e poi si è schizzato a correre in una direzione a caso. Aveva lasciato il gas aperto, almeno credo.
Va da sé che ad Hardcore si muore subito, per cui se questo è il prezzo da pagare per ridurre la frustrazione una parte di me può anche farsene una ragione. ^^
« Ultima modifica: 19 Feb 2019, 14:16 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Finita la prima macro area:proprio bello.
Mi sono abituato alla rozzezza della narrazione e mi godo questo fantastico mondo  :yes:
(Che grafica...a tratti spacca tutto)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Su PS4 barbona com'è?
In ogni caso lo prenderò, dopo DQ11 e probabilmente dopo Sekiro se vado di D1.
Ho giocato entrambi i precedenti e entrambi amati, anche se LL è un po' troppo more of the sa me quindi ben venga qualcosa di nuovo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Secondo voi quanto pesa, percentualmente, la protezione software sul prezzo finale del gioco?
Me lo domando perché il gioco è stato "bucato" solo dopo 5 giorni dal rilascio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Troppo a prescindere, considerando che l' unica cosa che fa' e' peggiorare (marginalmente) l' esperienza per gli utenti paganti.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
bè...io li scuso assolutamente
Un cliente insoddisfatto dovrebbe andarsi a lamentare con chi pirata,non con chi mette le protezioni.
Tutti abbiamo piratato/piratiamo qualcosa/lo faremo ,ma bisogna essere onesti almeno nel dire che i fastidi legati alle protezioni sono un Loro difendere il prodotto,come dargli torto?Pure se futili e fastidiose,purtroppo è così
Io se faccio un lavoro esigo essere pagato,così è per tutti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
La pirateria e' un fenomeno che non puoi sconfiggere attraverso copy protection, e peggiorare l' esperienza per il cliente pagante risulta controproducente, considerando che alla fine gli utenti ad avere l' esperienza migliore sono i pirati.

Per le persone con un PC di fascia medio/bassa, non e' un concetto alieno quello di crackare i propi giochi comprati legalmente, allo scopo di ri-guadagnare quel pugno di frames sacrificati sull' altare di Denuvo.
« Ultima modifica: 21 Feb 2019, 11:14 da Zefiro »