Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 72451 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #465 il: 30 Nov 2013, 15:59 »
Provato 10 min. Che dire, per il momento l'impatto é stato molto positivo.. Musica stupenda, graficamente di mio gusto (mi é sempre piaciuto il retrò). Non c'è niente da fare, per me Zelda é un gioco da console portatile.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #466 il: 01 Dic 2013, 14:36 »
Questo gioco è incredibile. Libertà è la parola d'ordine: il gioco si adatta a qualunque tipo di approccio. Puoi esplorare il mondo senza preoccuparti di affrontare i dungeon, oppure puoi fare il contrario e correre a completare tutti i dungeon. Continuamente sei invogliato a esplorare.
Non ci sono tutorial, non c'è handholding, non c'è ordine fisso di dungeon o di esplorazione delle aree di gioco. Ma, sopratutto, non ci sono tempi morti: tutto è interazione, movimento, esplorazione, combattimento.

Io voglio uno Zelda per Home console così. Libertà e azione. 100 volte meglio un gioco con 15 ore pure di divertimento che non gli Zelda 3D con la loro lunghezza pompata artificiosamente.

Non ho parole. Non mi aspettavo tanto dallo Zelda team, sembra davvero che abbiano iniziato a capire cosa i giocatori vogliono dalla serie che è sinonimo di "Avventura".

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #467 il: 01 Dic 2013, 18:56 »
Sono quasi alla fine, non riesco a staccarmi dal 3ds quando inizio a giocarci...
Ho trovato gli stivali e i guanti per i pietroni da pochissimo però, ora sto girando il mondo in cerca dei polipetti che mi mancano, degli ultimi pezzi di cuore e dell'item per riempire l'ultimo slot (credo una bottiglia)...
Bellissimo, se mentre esce il remake di Majora (lo pretendo :D) prepareranno un altro capitolo come questo (però nuovo al 100%) sarò felicissimo :yes:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #468 il: 02 Dic 2013, 07:50 »
Veramente bello, pochi cazzi. Stavolta hanno indovinato quasi tutto, pure il livello di difficoltà mi sembra più riuscito. Faccio un po' di fatica a capire quello che bisogna fare per accedere ai templi, ma poi i dungeon sono splendidi per pulizia e tempi. Anche lo stile dal vivo è tanta roba, non lo avrei detto.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #469 il: 02 Dic 2013, 09:34 »
Faccio un po' di fatica a capire quello che bisogna fare per accedere ai templi

Già. Ed è un punto a favore del gioco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #470 il: 02 Dic 2013, 09:40 »
Mmmm dipende.
Se troppo astrusa, mi rendo conto di non accettare più lo sbattimento per capire (l'oscura) logica che dovrebbe portare alla risoluzione. Ma capisco che anche essere troppo teleguidati sia altrettanto deprimente.

Insomma, bilanciare per bene le cose non è mai semplice.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #471 il: 02 Dic 2013, 09:44 »
Non c'è oscura logica

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #472 il: 02 Dic 2013, 09:52 »
Si si non entro nel merito, dicevo come discorso generale, non di questo Zelda nello specifico...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #473 il: 02 Dic 2013, 11:58 »
Io l'avvio per natale, penso proprio il 24 sera dopo la cena di vigilia con i parenti..saluto tutti, mi metto sotto le coperte con le cuffie e via.
.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #474 il: 02 Dic 2013, 12:36 »
Mai mi sarei aspettato di trovare questo gioco soddisfacente anche per quanto riguarda la sfida.
Sono già morto un paio di volte e un paio di boss mi hanno costretto ad usare TUTTE le fatine che avevo (3-4 fatine).
Un dungeon mi ha costretto a scervellarmi per raggiungere un paio di stanze nascoste e ancora non ho capito come si fa a raggiungere il palazzo del deserto.
Non sarà una difficoltà "hardcore", ma queste cose non mi capitavano, in uno Zelda, da più di dieci anni (cioè da Ocarina of Time).

Sono molto soddisfatto.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #475 il: 02 Dic 2013, 14:30 »
Io l'ho comunque trovato tendente al facile e/o forse veloce.
Di ALTTP, giocato a 8-9 anni ho ricordi "bui" e vecchi.
Ricordo un livello di difficoltà più alto con dungeon più grossi e per scorrere tutta la mappa, finché non trovavi gli stivaletti, ci impiegavi molto più tempo.
In LBTW un link più "grosso" e una mappa più "piccola" l'hanno velocizzato molto.
Mi verrebbe da dire che hanno fatto un'avventura Arcade, perfetta, rispecchiando l'in toto l'uso che si deve fare di un 3DS, il gioco portatile.
Potresti giocare 20 minuti (salvo poi che ci resti incollato e ci giochi 3 ore) in ogni viaggio giornaliero e quell'effetto di facilità e velocità data giocando come su di una console casalinga, svanirebbe lasciando spazio al divertimento e alla possibilità di fare molto in poco tempo.
Siamo di fronte ad un gioco che va visto in chiave portatile e giudicato come tale: fosse stato su una console casalinga, credo (mia modesta opinione), sarebbe stato impostato in maniera diversa, sia come difficoltà, sia come durata.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #476 il: 02 Dic 2013, 14:36 »
Io l'ho comunque trovato tendente al facile e/o forse veloce.

Sì sì, chiaro. E' molto facile e infatti uno dei difetti principali per molti giocatori è che l'Hero mode non sia disponibile da subito. Però è comunque un po' più ostico di tutti gli Zelda degli ultimi dieci anni.

In ogni caso buona riflessione, concordo con quanto hai scritto: è decisamente uno Zelda più arcade, e per me è l'aspetto più bello.
Non so se riusciranno (o vorranno) fare la stessa cosa con lo Zelda per WiiU. Io spero di sì.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #477 il: 02 Dic 2013, 14:50 »
Sì sì, chiaro. E' molto facile e infatti uno dei difetti principali per molti giocatori è che l'Hero mode non sia disponibile da subito. Però è comunque un po' più ostico di tutti gli Zelda degli ultimi dieci anni.

In ogni caso buona riflessione, concordo con quanto hai scritto: è decisamente uno Zelda più arcade, e per me è l'aspetto più bello.
Non so se riusciranno (o vorranno) fare la stessa cosa con lo Zelda per WiiU. Io spero di sì.
Come dicevo la facilità dovrebbe essere dovuta (anche) al fatto di essere su portatile.
Motivo per cui credo non sarà la strada che intraprenderanno su WiiU essendo una Home Console.
Una linea in direzione MM e WW potrebbe essere la scelta fatta...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #478 il: 02 Dic 2013, 19:05 »
Per la cronaca e per maggiore comprensione: Ryo_Hazuki passò al livello medio (su tre: facile, medio e difficile) su Sensible Soccer per Super Nintendo dopo aver giocato per due anni a livello facile. :D

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #479 il: 02 Dic 2013, 19:16 »
Per la cronaca e per maggiore comprensione: Ryo_Hazuki passò al livello medio (su tre: facile, medio e difficile) su Sensible Soccer per Super Nintendo dopo aver giocato per due anni a livello facile. :D
Avevo 8 anni, sono giustificato...