Autore Topic: [Multi] Rayman Legends  (Letto 72810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #435 il: 01 Set 2013, 13:33 »
Per cortesia, me lo paragonereste dal punto di vista ludico/strutturale a Origins?

Quest'ultimo l'ho trovato godibile con l'accorgimento di accettarne la progressione blindatissima e poco negoziabile in riferimento al 100% di completamento, perché altrimenti si trattava di un titolo assolutamente inoffensivo. Leggi: pura esecuzione in accordo con una certa scuola platformica occidentale di matrice amighista, con l'aggravante delle vite infinite. Vi confesso che un po' più di libertà ludica non mi dispiacerebbe...

Ti giuro che non ho ben capito cosa stai chiedendo esattamente  :D
Comunque rispetto a Origins la progressione è molto più libera, se sei bravo puoi sbloccare l'ultimo mondo "standard" già alla fine del primo senza fare quelli in mezzo, e oltre ai livelli normali il gioco è pieno di attività extra come le challenge online, i livelli di origins rimasterizzati, i livelli invasione e altre cosine ancora.
Tranquillo, è la storia della mia vita!  :D
Come dire, in un platform come SMB decidi di affrontare un sezione come meglio puoi, magari fermandoti per cercare/scoprire ecc. ecc. In Origins sin dal principio è chiaro che arrivare dal punto A al punto B non è affatto un problema poiché il focus è collezionare i lums e tutti i meccanismi puntano in quella direzione. E ti accorgi che il level design è impostato in tal senso senza troppe interpretazioni, salti su in trampolino,  salti in testa per arrivare al moltiplicatore lums, ti fai 5 salti sopra le creature per arrivare alla medaglia altrimenti irraggiungibile e scendi. Totale = 50 lums e procedi al prossimo check. Questa è la cifra del gameplay.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #436 il: 01 Set 2013, 14:17 »
Sì intendi che è guidato tipo alcuni livelli del primo galaxy

Direi che legends e' peggio in questo senso
Nei livelli musicali ovviamente
Ma anche in genere visto che ora devi prendere sempre il primo lum in sequenza senza mancarne per mantenere il moltiplicatore

È un platforum, ritmico non esplorativo
Ricorda Donkey non Mario

È anche vero che qui i segreti per stage sono molti di più rispetto ad origin
Ma se vuoi Mario compra Mario su wiiu e' ottimo
Per fortuna che Rayman non copia Mario a mio parere così ci sono due titoli eccellenti divergenti, rayman ricerca altro e in legends lo estremizza
Le sfide a tempo sono diventate gli stages musicali, e' un sentirsi cool andando a tempo, un gioco per Ivan.

Spoiler (click to show/hide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #437 il: 01 Set 2013, 14:22 »
Le lamentele dei GAFfer sono bizzarre.

Origins non è un gioco difficile. La sfida è sempre stata nel raccogliere tutti i Lums. Giocando per finire i livelli non è difficile. E i checkpoint frequenti? In Origins ogni nuova area ha il suo checkpoint. Non capisco la critica.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #438 il: 01 Set 2013, 14:36 »
Le lamentele dei GAFfer sono bizzarre.

Origins non è un gioco difficile. La sfida è sempre stata nel raccogliere tutti i Lums. Giocando per finire i livelli non è difficile. E i checkpoint frequenti? In Origins ogni nuova area ha il suo checkpoint. Non capisco la critica.
Pensa che qui ci sono i check anche all'interno della singola area.
Si, origins non era propriamente difficile, ma diventava sfidoso se volevi finirlo al 100%, prendere tutti i lum nei livelli e soprattutto per le prove a tempo.
Qui hanno semplificato ancora di più la formula di Origins, quando non ce n'era proprio bisogno.
In generale sembra che abbiano puntato su più contenuti ma con meno sostanza.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #439 il: 01 Set 2013, 14:47 »
più contenuti ma con meno sostanza.

Detta così sembra un ossimoro :D

Verrà fuori che in 7 mesi l'hanno dumbizzato come vendetta per la mancata uscita primaverile :D

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #440 il: 01 Set 2013, 15:36 »
A me la demo non ha convinto tanto, l'ho trovato parecchio più facile di Origins (che di per se era facile, almeno per la prima metà di gioco) [...] l'inserimento delle menate touch hanno reso il ritmo più blando.
A me aveva dato la stessa impressione, ma va considerato che i livelli della demo sono di basso livello, iniziali; sono facili tanto quanto i primi di origins.
Riguardo la parte 'finta touch' (su ps360) ti dirò che non è poi così male: trattandosi di un livello ogni 3-4 dona un po' di varietà all'insieme. Fra l'altro a seconda della situazione nella quale vengono inseriti possono risultare molto facili, come anche discretamente bastardi (ad esempio se devi cominciare a spostare piattaforme mentre stai scappando da qualcosa).

Vabè si, ma non erano così semplici come quelli visti in demo. Tra l'altro in Origins ad ogni gabbia corrispondeva una piccola stanza dove bisognava uccidere i nemici per sbloccare la gabbia, mentre in Legends molti dei tizi da salvare sono messi in bella vista.
Ti spiego: in origins se non ricordo male c'erano 3 gabbie per ogni livello. Qui invece ci sono due gabbie per ogni livello con la loro stanza dedicata (e qualche volta anche ben nascosta) più altre 8 gabbie sparse nel percorso di gioco, a volte in bella vista e a volte no.

Per le sfide giornaliere come funziona, ne ho già perse due oppure c'è uno storico con tutti i livelli messi online?
Quelle passate rimangono nel tuo storico dei punteggi, se ci avevi preso parte, ma non possono essere ripetute.

Riguardo al livello di sfida per ora non mi esprimo in maniera definitiva.
In origins ti facevano fare le speedrun dei livelli normali, grande componente di sfida, sì, ma anche di frustrazione. Qua hanno deciso di fare dei livelli apposta per le prove a tempo (bene) però sono pochi (male). I livelli musicali sono SPETTACOLFANTASTICI, ma sono pochissimi (uno per ogni mondo).
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #441 il: 01 Set 2013, 16:11 »
Le lamentele nella pagina precedente da Neogaf sono semplicemente RIDICOLE.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #442 il: 01 Set 2013, 16:14 »
Le lamentele nella pagina precedente da Neogaf sono semplicemente RIDICOLE.
Ho visto che ci stai giocando, come lo paragoni all'Origins?

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #443 il: 01 Set 2013, 16:30 »
Sixel io lo trovo migliore in tutto e non capisco davvero come si possa affermare altrimenti.
Intanto i mondi nuovi son 6 e ognuno di essi ha 9-11 livelli. La qualità e varietà di questi è persino superiore all'Origins, a parte l'estetica che è molto migliorata, ci sono un sacco di chicche di gameplay che non sto a spoilerarti (a te piaceva Pixel Junk Shooter vero? :whistle: ). Il primo mondo è molto semplice è vero, poi tranquillo che la difficoltà si alza sempre di più anche se restano i checkpoint molto frequenti (per me è un'ottima cosa, datemi pure del nabbo), abbiamo 5 mondi di Origins da 8 livelli l'uno, modificati con alcune cazzatine del Legends, sfide online giornaliere e settimanali (veri e propri minigiochi molto diversi dai soliti livelli, ieri c'era un pozzo profondissimo con ostacoli e l'obiettivo era arrivare più in fondo possibile), e il Kungfoot che è anche molto simpatico in co-op locale.
Per me non c'è proprio storia, anche perchè ripeto, i migliori livelli dell'Origins ci son tutti, di cosa stiamo a lamentarci? :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #444 il: 01 Set 2013, 18:04 »
Quoto tutto ciò che dice Krona. Cmq l'ho appena finito. Distruggete i titoli di coda, lettera per lettera (impossibile tutte ma si fa quel che si può), come fate coi cubetti di ghiaccio per ricevere un sacco di bonus!
Nei livelli finali oltre ai nervi saldi e ovviamente alla bravura, occorre anche una buona dose di culo.
Non ho ancora sbloccato il mondo segreto. Servono 400 cosi (non ricordo il nome  :D ) blu per sbloccarlo.
Io ne ho 360 e passa. Piu' tardi se non esco o al max domani vedono di rimediare i mancanti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #445 il: 01 Set 2013, 18:07 »

Nei livelli finali oltre ai nervi saldi e ovviamente alla bravura, occorre anche una buona dose di culo.


Ecco, ciò è male.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #446 il: 01 Set 2013, 19:24 »
Degnissimo successore di origin, se vi è piaciuto quello
impossibile che legends vi deluda.

Certo i boss... ma per il resto è magnificenza 2D

Comunque il mio nick è vanador nel caso qualcuno volesse addarmi per
le sfide (che attualmente sono una droga).

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #447 il: 01 Set 2013, 19:28 »
L'ultimo boss è il più' facile ma per raggiungerlo c'è da sudare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #448 il: 01 Set 2013, 19:55 »
Sixel io lo trovo migliore in tutto e non capisco davvero come si possa affermare altrimenti.
Intanto i mondi nuovi son 6 e ognuno di essi ha 9-11 livelli. La qualità e varietà di questi è persino superiore all'Origins, a parte l'estetica che è molto migliorata, ci sono un sacco di chicche di gameplay che non sto a spoilerarti (a te piaceva Pixel Junk Shooter vero? :whistle: ). Il primo mondo è molto semplice è vero, poi tranquillo che la difficoltà si alza sempre di più anche se restano i checkpoint molto frequenti (per me è un'ottima cosa, datemi pure del nabbo), abbiamo 5 mondi di Origins da 8 livelli l'uno, modificati con alcune cazzatine del Legends, sfide online giornaliere e settimanali (veri e propri minigiochi molto diversi dai soliti livelli, ieri c'era un pozzo profondissimo con ostacoli e l'obiettivo era arrivare più in fondo possibile), e il Kungfoot che è anche molto simpatico in co-op locale.
Per me non c'è proprio storia, anche perchè ripeto, i migliori livelli dell'Origins ci son tutti, di cosa stiamo a lamentarci? :D
Però mi confermi che l'assenza delle prove a tempo influisce molto sulla longevità... no?
Cmq l'ho comprato, trovato a 15€ su Steam, non sono ancora convinto al 100% ma tanto so già con chi prendermela se non mi piacerà  :D

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [WU][PS3][360][PSV][PC] Rayman Legends
« Risposta #449 il: 01 Set 2013, 20:09 »
In realtà ci sono, ma non per tutti i livelli come Origins. Si chiamano "dipinti invasi", sono dei livelli che appaiono ogni tot fatti appositamente per il time trial.