Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 56006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #195 il: 30 Ott 2019, 16:56 »
Mi sento di dover difendere la categoria e vi inviterei a parlare con cognizione della questione.

Ovvero, postando i link, per cortesia, così ognuno può farsi un'idea. Grasssie!

TFP Link :: https://it.ign.com/luigis-mansion-3-nintendo-switch/161558/review/luigis-mansion-3-la-recensione

sì dice sessanta in grassetto da qualche parte


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #196 il: 30 Ott 2019, 17:06 »
A prescindere dall'errore o meno, il buon Zave e un professionista serio, preparato e competente, non certo uno che è "cresciuto su PS3 e 360".

poi i problemi della così detta "critica" videoludica sono enormi e secondo me nemmeno risolvibili vista la piega che ha preso il mercato, ma in questo caso è davvero ridicolo prendersela con lui.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.504
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #197 il: 30 Ott 2019, 19:34 »
Segnalo che Amazon ha spedito, come conferma l'email ricevuta, che qui inoltro...

Citazione
Gentile Ivan F.,
Ti informiamo che il tuo cazzutissimo ordine è stato spedito ed è in transito, e andiamo! Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica, ma se vuoi puoi trollare @RBT che non sa se lo compra. Se desideri restituire l'articolo (ma saresti cretino), visualizzare o modificare altri ordini (ma vai a giocare, che stai a perdere tempo!), visita la sezione "Luigi Mansion 3 + Tutti i miei restanti ordini fuffa" di Amazon.it.

Il modello di email lo ricordavo leggermente diverso, ma non ci ho mai prestato troppa attenzione, per cui...

Modalità rosiko on  :hurt:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #198 il: 31 Ott 2019, 18:44 »
Vi consiglio di non comprarlo. Oggi ho fatto 4 ore consecutive (perdendo un sacco di tempo in esplorazione) e mi sono dovuto staccare a forza (moglie rientrata). Lasciate perdere, comprate qualcos’altro di meno coinvolgente.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #199 il: 31 Ott 2019, 20:19 »
Installato la patch. Non si sa mai.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #200 il: 31 Ott 2019, 21:02 »
Ovviamente dopo aver parlato bene del trailer di death stranding, il postino passa, non trova nessuno, se ne parla quindi lunedì, di solito lo lascia ai vicini se non trova nessuno. Madonna come la mangio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #201 il: 31 Ott 2019, 21:02 »
mi dispiace :(

anche perché è assolutamente delizioso :-[
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #202 il: 31 Ott 2019, 23:07 »
Giocato la prima parte, fino all'arrivo nel

Spoiler (click to show/hide)

Fin qui è un dolcetto, non c'è molto da dire.
Ma considerando che questo topic rischia, a ragione, di diventare un concentrato di elogi, vado a parlare del principale difetto che gli ho trovato finora.

Tutte le scene sono accompagnate da un commento sonoro stile cartoon anni Settanta. Insomma, con inserti di strumenti musicali che accompagnano ogni singolo movimento. Questo, tuttavia, riduce al minimo gli effetti sonori, inclusi i versi dei personaggi.

Devo ancora elaborare, ma fin qui a me sembra una scelta stilisticamente originale, coraggiosa, ma...  suicida.

Comunque, poi magari cambio idea. Se ne riparla tra qualche ora.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #203 il: 31 Ott 2019, 23:51 »
Inziato anche qui. In amore anche qui. Abbiamo staccato dopo 4 ore filate per la cena della bimba. Poi ospiti a casa e vabbe...
Per ora, meraviglia. Non è un gioco per casual, a nessun livello. Pur facilotto negli scontri, per ora, sfoggia meccaniche abbastanza complesse a beneficio del level design. Ancor più del primo, e chiaramente molto più del secondo, è una sorta di interpretazione in chiave Nintendo della formula originale di Resident Evil. Gira a 30 fps e non è certo un problema. Sono fps burrosi. Oliati. Solidi. Provato in dock, restituisce un'immagine pulita, priva di aloasing. Artisticamente notevole. Meno pop di Mario o Yoshi. Più ricercato e coraggioso. Notevole.
The World's Not Set in Stone

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #204 il: 01 Nov 2019, 07:31 »
Meno pop di Mario o Yoshi. Più ricercato e coraggioso. Notevole.

Ecco, questo lo avevo subodorato in fase pre-lancio e mi fa piacere non essere il solo ad averlo notato.

C'è da dire che mi sembra non abbia la nuova veste estetica "realistica" che Nintendo ha introdotto nella serie Mario a partire da Mario Kart 8 (e che è poi esplosa in Odyssey passando per Mario Party) ma è rimasto legato all'immaginario Nintendo classico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #205 il: 01 Nov 2019, 07:36 »
Meno pop di Mario o Yoshi. Più ricercato e coraggioso. Notevole.

Ecco, questo lo avevo subodorato in fase pre-lancio e mi fa piacere non essere il solo ad averlo notato.

C'è da dire che mi sembra non abbia la nuova veste estetica "realistica" che Nintendo ha introdotto nella serie Mario a partire da Mario Kart 8 (e che è poi esplosa in Odyssey passando per Mario Party) ma è rimasto legato all'immaginario Nintendo classico.

Esatto ed in questo senso è davvero molto in continuità con i LM 1 e 2 ma con un bel balzo avanti su modelli (e animazioni, son bellissime le animazioni).

Lo scrissi che a me l'estetica di Odissey è piaciuta moltissimo (di gusto mio e perchè è abbastanza dirompente rispetto ad alcune cose dell'estetica dei giochi precedenti), forse però per Luigi ci sta bene una scelta più classica e meno dirompente

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #206 il: 02 Nov 2019, 16:41 »
Ok, mi stacco a forza dopo quasi 3 ore credo, non lo so, ci gioco da dopo pranzo.

E' UNA ROBA SENZA SENSO CHE TI FA ULULARE, PORCA PUTTANA IMPESTATA.

Ok, stiamo calmi.

Partiamo, come un buon sonaro, dal comparto audio visivo: ciao ciao The Witcher 3, ciao ciao Assassin's Creed Odyssey, ciao ciao Red Dead Redemption 2. Scansatevi proprio, insieme a Luigi's Mansion ci hanno consegnato Switch 8k. La grafica non ha senso, sul serio, è più bello di Mario Odyssey.

L'audio va beh, voglio la colonna sonora, partiture jazz, stacchi da film noir, contrabbasso, pianoforte, no, ciao. Ciao davvero.

Il gioco cosa gli vuoi dire? stai lì ad esplorare tutto perché c'è tutto da esplorare, il dottore che ti rompe le scatole e ti richiama all'ordine, ma vuoi staccare ogni tendina, raccogliere tutto, guardare se ci sono pareti finte, spiare i fantasmini. I nemici più particolari ne ho già mandati a dormire due, con la nuova tecnica appena imparate, è pure metroidvania.

Basta, non so neanche perché ho smesso di giocarci.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #207 il: 02 Nov 2019, 17:27 »
Vedi cosa succede quando passi tutta la vita a Messina.

Ho giocato fin qui tre ore ed è molto molto bello, ma insomma, contenetevi.
Sulla grafica stavo giustappunto scrivendo che, seppur buona, speravo in qualcosina di più.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #208 il: 02 Nov 2019, 17:30 »
La resa delle textures e' un po' strana, sono andati per questi materiali pseudo realistici che pero' essendo in bassa definizione danno una sensazione di unity assets store.
Ad ora impressionato dal buon design generale, il fatto che grosso modo e' possibile prendere tutti i collezionabili alla prima passata in uno stage, ed il livello generale di qualita' della vita fra teletrasporto alla base, mappa funzionante e rivisitabilita' veloce dei livelli.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
[NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #209 il: 02 Nov 2019, 17:35 »
Scusami ma nel topic del figliol prodigo (e prodigio) si da del caprone a gente a caso, si decide che le recensioni che non sono entusiaste arrivano da gente che, poveri loro, non ha capito il gioco e non ha i mezzi per farlo, e qua che il gioco invece lo si sta giocando tocca contenersi? LoL
(Cioè manco Zefiro riesce a parlarne troppo male, rendiamocene conto)