Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267419 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1005 il: 29 Ott 2017, 15:01 »
Se vuoi tirare avanti per l' essenziale e' un gioco Nintendo, ma quello che consideri essenziale e' abbastanza soggettivo.
Ammeno di giocare deliberatamente con l' obbiettivo di finire il gioco il prima possibile, non posso immaginare un giocatore che non si lascerebbe tentare dalla varieta' e quantita' di contenuti messi a disposizione.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1006 il: 29 Ott 2017, 15:22 »
Quindi se vuoi tirare avanti solo per l'essenziale è un gioco da bambini under 10
No

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1007 il: 29 Ott 2017, 15:42 »
E lo so, avete ragione, però ognuno si rapporta al proprio carattere.

Quando in un gioco vedo una lista di obiettivi da completare/oggetti da trovare non completa e sono costretto a passare oltre, avverto proprio un fastidio fisico. Così come passaggi da attraversare e porte chiuse.

Deve essere qualche cosa che mi è accaduta da piccolo.  :(
Un abbraccio, ti capisco. :(
Se trovi una cura fammelo sapere.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1008 il: 29 Ott 2017, 15:47 »
Ho finito la main story. Applausi a scena aperta.
Il post game dalle dimensioni credo che mi terrà impegnato per minimo minimo un mese di gioco continuato  :scared:

Curiositá: quante ore ci hai messo? Rushato, spulciato all osso o via di mezzo?

So che dipende dallo proprio stile di gioco ma una risposta mi tornerebe utile per capire cosa mi aspetta in termini di ore di gioco....

Klavic, vedi domanda sopra. Quanto ci hai messo e come?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1009 il: 29 Ott 2017, 17:19 »
Quindi se vuoi tirare avanti solo per l'essenziale è un gioco da bambini under 10
Le frasi più sbagliate di TFP cominciano quasi tutte con "Quindi".

Sapevatelo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1010 il: 29 Ott 2017, 17:36 »
Che poi è anche il bello dei Super Mario. L'essere giochi universali. Se ne può innamorare mio figlio di 5 anni che lo giocherà a modo suo, così come io che ne ho 40 e cercherò di trovare tutto il trovabile alzando il livello di sfida.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.685
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1011 il: 29 Ott 2017, 17:44 »
Non mi sono spiegato allora. Se voglio tirare dritto solo per finirlo senza divagare, il livello di sfida come è?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1012 il: 29 Ott 2017, 17:49 »
Ti conviene giocare ad altro.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1013 il: 29 Ott 2017, 17:55 »
Se hai intenzione di "tirate" dritto, ti bruci di netto uno dei punti di forza del gioco, ovvero l'esplorazione e la scoperta. Probabilmente lo apprezzerai lo stesso, ma non così tanto da innamorartene.
È un po' lo stesso discorso di Zelda BOTW

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.685
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1014 il: 29 Ott 2017, 18:38 »
Ok dalle vostre risposte evinco che se uno tira dritto il livello di difficoltà è easy.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1015 il: 29 Ott 2017, 18:45 »
Certo che un anno fa chi l'avrebbe mai detto che Mario avrebbe avuto più storia di Zelda :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [NX] Nuovo Mario
« Risposta #1016 il: 29 Ott 2017, 18:50 »
beh, potrebbero espandere il lato adventure di Mario 64 e Mario Sunshine creando un unico, gigantesco mondo.
Minchia jello!  :D
Nostradamus te spiccia casa!

Oddio, non ci sono i regni diversi?

Aspe', non voglio saperlo, basta spoiler!  8)

No, sono anche io a secco, a Siviglia per il weekend meno adatto per partire (tra Mario, stranger things e anche la festa del cinema a Roma con accredito...).

Appena torno da sto posto favoloso me lo accatto, con buona pace di zelda che fino ad ora mi ha infognato e che poi riprenderò.

Era solo per dire che, unico mondo a parte, ci hai preso. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1017 il: 29 Ott 2017, 18:56 »
Ok prime impressioni (sto a metà regno delle sabbie).
Innanzitutto, bentornata burrosità dei controlli di Mario e benvenuto Cappy: nel primo mondo avrò perso mezzora a prendere confidenza e padroneggiare tutte le mosse! Per dire c'è una combo bellissima e neanche difficilissima da fare: lancio cappello da terra con Y -> Y tenuto premuto e corsa verso il cappello e salto automatico -> lancio cappello a mezz'aria con Y tenuto premuto -> rapidissimamente Lz + Y (magari meglio premere Lz una frazione di secondo prima di Y per evitare impicci e fare invece la schiacciata) per il tuffo verso il cappello fermo a mezz'aria e salto su di esso -> ulteriore tuffo (Lz + Y) per coprire una distanza maggiore!
Con la versione più easy di questo trucchetto sono riuscito già ad arrivare su una piattaforma accessibile più avanti in un'altro modo, nel regno delle cascate. E a proposito di discrezionalità del giocatore, sempre in quel mondo
Spoiler (click to show/hide)
.
Sempre in questo regno dopo aver affrontato
Spoiler (click to show/hide)
. In base alla riflessione in spoiler incomincio ad inquadrare la struttura di questo Odyssey: per ogni mondo viene richiesta un'infarinatura generale della mappa esplorandola e predendone le lune necessarie per proseguire (avete notato che le lune richieste per proseguire sono specifiche per quel mondo? sembra un dettaglio da poco ma non è banale, a memoria ricordo che in Galaxy e SM 64 bisognava raggiungere  delle soglie fisse numeriche per proseguire ma senza specifiche su dove prendere le stelle! Qui le soglie minime sono rapportate ad ogni mondo) ma poi rimangono lune/sfide/segreti/monete locali comunque stimolanti e che offrono una sfida più interessante (su questo aspetto anche di vedere i prossimi mondi). Insomma lo si può giocare come si vuole (passando di mondo in mondo appena possibile, facendo tutto il fattibile prima di proseguire) però a patto di avere la voglia di scovare tutto prima o poi, magari nel postgame! Basta giocarlo e ci si rende conto che è il gioco stesso che invoglia a 'fare tutto', anche solo per non perdersi chicche geniali e sezioni da platforming puro che comunque sono presenti!
Sulla colonna sonora avevo qualche dubbio dato che da un anno a questa parte ho impresso sempre e solo Jump Up Superstar (che è comunque superiore a tutto il creato). E invece è un orgasmo continuo. Già solo la Ost del Cap kingdom è sublime... non parliamo poi dei vari fantastici jingle (anche solo dal menu pausa).
Per ora serenissimo sugli 'aiuti' dato che
Spoiler (click to show/hide)
.
Le cap-ture per ora sono assolutamente sfiziose, richiedeno capacità di adattamento (dato che eventualmente si dovrà rinunciare/ si guadagneranno facoltà offensive/evasive rispetto a Marione). Attendo sviluppi ma per ora non sono invasive, tutt'altro!
Esteticamente lo trovo bellissimo, certo ogni tanto qualcosa fuori posto (texture del terriccio o di qualche dettaglio) c'è, ma nel complesso tra colpo d'occhio, illuminazione, effetto bagnato e modelli impressionanti (i categnacci sono un orgasmo da vedere, almeno per me) mi piace da morire. Bellissima la mappa in stile 'mappa di navigazione turistica' con tanto di hint su possibili segretini e qualche cosina di ''''lore'''', comodo il fast travel. Citazioni ed easter eggs già si notano eccome.
Mi sta piacendo enormemente per ora, non vedo l'ora di proseguire  :) :) :) :) :)

Ps un piccolo appunto sui comandi di Cappy: mi trovo bene col pad pro, tutto sommato utilizzo la funzione di shake solo per fare eventualmente la 'correzione' del primo lancio del cappello (che faccio sempre con Y), utile anche per aumentare il range del lancio!! Mentre utilizzo lo shake laterale senza Y più che altro per fare la mossa a rotazione del cappello.
Peccato però che col pro (a differenza dei joycon staccati) non riesco ad effettuare il lancio del cappello verso il basso, mentre quello verso l'alto funziona anche sul pro semplicemente con lo shake verso l'alto. Non è assolutamente un problema dato che per ora pare una mossa assolutamente opzionale, peccato però che non si possa fare col pad pro considerando che invece il lancio verso l'alto funziona benissimo anche col pad pro
« Ultima modifica: 29 Ott 2017, 19:24 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1018 il: 29 Ott 2017, 19:14 »
Certo che un anno fa chi l'avrebbe mai detto che Mario avrebbe avuto più storia di Zelda :asd:.

Ecco! Non ho giocato Zelda ma grazie dello spunto dato che volevo parlare anche di trama!
Trovo
Spoiler (click to show/hide)

Ne approfitto anche per ribadire quanto sia un gioiello artistico e stilistico per ora: nella mappa 'turistica' si notano vari punti di interesse ad ogni mondo e son davvero gradevoli ed ispirati, un esempio su tutti il ponte occhialuto del cap kingdom per via della caratteristica forma ondulata e ad occhiale la cui base è dispersa nella nebbia... e a proposito di nebbia, il cap kingdom  tanto tanto tanto Nightmare before Christmas come atmosfera, non so se lo avete già detto, bello bello.
Una cosa su cui concordo molto con voi, per ora, è sull'elevata densità di cose da fare (considerando anche le entrate nei sottolivelli) anche in mappe (come quella del mondo della cascata) sostanzialmente compatte e apparentemente piccoline (quindi lasciatemelo dire con una certa ignuranza, da uno che apprezza anche gli OW e che non vede l'ora di saggiare l'interpretazione Zeldiana del genere con Botw: meno male che non l'hanno fatto Open World!!)
« Ultima modifica: 29 Ott 2017, 19:28 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1019 il: 29 Ott 2017, 21:10 »
Finito in prima tornata a 193 stelle. Parte finale che quotando Kiavik é da applausi e commozione per quanto é bella.
Per non parlare del dopo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.