Autore Topic: TFP Yearbook [2019]  (Letto 8964 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.838
  • Grotesqueries Rule!
TFP Yearbook [2019]
« il: 01 Gen 2019, 00:19 »


Cosa è il TFP Yearbook?
È un momento di aggregazione durante il quale si celebra l’anno videoludico della community TFP, ma anche uno strumento utile a far conoscere titoli che altrimenti passerebbero sottotraccia, specie per chi non ha più molto tempo da dedicare a questa passione. Inoltre, importantissimo, il TFP Yearbook serve per capire meglio le inclinazioni degli utenti del Forum e offrire un elenco dal quale attingere, per chiedere consigli alla persona più indicata a rispondere.

Sei vago. Non ho ancora capito che roba è?
Il TFP Yearbook è un’esperienza collettiva lunga un anno, che offrirà a ognuno di noi la possibilità di registrare i titoli che abbiamo giocato e di segnalare quelli più interessanti. Non ci saranno restrizioni di piattaforma o di data d’uscita del gioco, così come valgono porting, remake, reboot, remaster, goty, ecc…
L’hai giocato nell’anno in corso? Allora vale.

Il focus dell’iniziativa è tutto sulla community di TFP e su ciò che più l’ha emozionata.






     A) Prenota un tuo slot personale in questa discussione, ovvero rispondi con un Post al topic. Quel Post sarà il tuo spazio personale e potrai editarlo nel corso dell’anno, man mano che giochi i vari titoli. L’idea è quella di registrare OGNI titolo giocato, non solo quelli degni di particolare attenzione, in modo da creare una carta di identità del giocatore (vedi punto 1 delle FAQ). In alternativa, è comunque possibile limitarsi a riportare solo i titoli che ritenete meritevoli.

     B) Nel corso dell’anno puoi apporre, in grassetto e accanto al nome del gioco, i tag #BEOTA e #GOTYs (vedi punti 2 e 3 delle FAQ). Puoi assegnare un solo #BEOTA ma non c’è limite al numero di #GOTYs. È buona cosa motivare le proprie scelte, cosa che va fatta a parte, dopo l’elenco dei titoli giocati. Se non ti è chiaro, guarda l’esempio sotto SPOILER:

Spoiler (click to show/hide)

     C) Nel Topic è vietato fare commenti sulle scelte altrui o sull’iniziativa in sé. Se vuoi commentare una segnalazione puoi farlo nel topic del gioco, menzionando l’autore del commento per richiamarne l’attenzione. Se invece vuoi dire qualcosa a proposito del TFP Yearbook, puoi CLICCARE QUI per il topic di discussione.






1.    Perché devo riportare la lista dei titoli giocati?
Per tre ragioni:
. Contestualizzare le scelte: se non hai giocato Zelda Breath of the Wild, è chiaro che non lo citerai perché non l’hai giocato e non perché non ti è piaciuto.
. L’elenco dei titoli giocati offre un’indicazione sui gusti dei vari utenti e delinea ulteriormente il peso delle sue segnalazioni.
. Se l’utente X, i cui gusti sono affini ai miei, ha giocato il titolo Y che mi interessa, posso chiedergli un parere a riguardo.

2.   Cosa è il #BEOTA e in base a cosa lo dovrei scegliere?
Il #BEOTA (Best Experience of the Anno) è l’esperienza legata al videogioco che più ti è rimasta impressa nel corso dell’anno ludico e che, pertanto, andrebbe scelta a conclusione del periodo in questione. Puoi eleggere un solo #BEOTA ma puoi decidere in base al criterio che preferisci: può essere il gioco che valuti globalmente migliore, quello che ti ha divertito di più, quello su cui hai trascorso più tempo, quello che non giocavi da decenni e ti ha fatto tornare bambino. Dato che parliamo di “esperienza”, non è necessario che si tratti di un gioco: potrebbe essere l’acquisto di una nuova console o una conferenza galvanizzante oppure un annuncio o un anniversario importanti. Il #BEOTA, alla fine, dirà più cose di te di quante tu ne dica di lui.

3.   Cosa sono i #GOTYs?
I #GOTYs (GameS of the Year) sono i titoli che hai giocato nel corso dell’anno e che intendi segnalare all’attenzione degli altri utenti. Anche qui la scelta è assolutamente libera: puoi citarne uno per meriti narrativi e un altro perché ha una grafica da sballo che ti sconvolge tutto. Oppure potresti segnalare un gioco passato in sordina o un grande classico che hai riscoperto.
Nel fare una segnalazione, il tuo scopo dovrebbe essere quello di “vendere” il gioco anche agli altri, quindi cerca di descriverne le qualità che ti hanno convinto a sceglierlo.

4.   Ma poi tutte queste Segnalazioni, #BEOTA e #GOTYs, che fine fanno?
Saranno raccolte e conteggiate, creando un ELENCO SEGNALAZIONI, con le esperienze più catalizzanti per l’utenza di TFP, e una TOP TEN. In molti casi i titoli più segnalati saranno i grossi calibri dell’anno in corso, ma potrebbero esserci sorprese, magari derivanti dalle segnalazioni dell’anno precedente! Ai fini del conteggio, il #BEOTA conta esattamente come un #GOTYs, ammesso che il #BEOTA in questione sia effettivamente un gioco.

5. Sei sicuro di star dietro a questa roba?
Io ci provo. Senza dubbio potete darmi una mano utilizzando la menzione @Nemesis Divina quando assegnate i tag #BEOTA e #GOTYs, ricordandovi di metterli in grassetto per maggiore leggibilità. Grazie :*





Per rendere più facile e produttivo l’uso del Topic, anche se sei un utente meno assiduo o se stai solo cercando titoli interessanti da giocare, avrai a disposizione alcuni utili strumenti di consultazione. Nei post successivi trovi:

Un ELENCO SEGNALAZIONI, in ordine alfabetico, che riporta ogni titolo che, nel corso dell’anno, ha ricevuto i tag #BEOTA o #GOTYs. Le voci dell’elenco sono iperlink che rimandano al Topic del gioco in questione e, più precisamente, al primo post che ne offre una descrizione esaustiva e coinvolgente, in modo da approfondire la conoscenza del gioco senza dover leggere pagine e pagine precedenti alla sua uscita sul mercato.

Un ELENCO PARTECIPANTI, sempre in ordine alfabetico, che riporta il nome degli utenti e rimanda al suo slot relativo, permettendo di soppesare il giocato di ogni utente e inquadrarne i gusti.

Una TOP TEN, rivista periodicamente e chiusa definitivamente dopo il 31 Dicembre dell’anno in corso, utile per avere il polso della community.
« Ultima modifica: 01 Gen 2019, 11:51 da Nemesis Divina »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.838
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #1 il: 01 Gen 2019, 00:20 »


Elenco in ordine alfabetico con tutti i titoli che hanno ricevuto i tag #BEOTA o #GOTYs.

Le voci dell’elenco sono iperlink che rimandano al Topic del gioco in questione e, più precisamente, al primo post che ne offre una descrizione esaustiva e coinvolgente.
In mancanza di un post esaustivo e coinvolgente, prendo quello più esaltante.
In mancanza di un post esaltante, prendo il primo.

Alcuni thread son desolanti, quindi se volete rimediare scrivendo nel topic ufficiale un post un pochino più completo, fatelo e poi richiamate la mia attenzione con una menzione, così edito il link nell'Elenco Segnalazioni.

11-11 Memories Retold
Assassin's Creed Odyssey
Assassin's Creed Unity
Astro Bot
Battlefield V
Brothers: A Tale of Two Sons
Call of Duty: Black Ops IIII
Cuphead
Castlevania Bloodlines
Disgaea 5
Doom
Dragon Quest XI
Dusk
Electronauts
Florence
Forma.8
Forza Horizon 4
God of War
God of War 3
Gorogoa
Gran Turismo Sport
Guacamelee 2
Hellblade
Hollow Knight
Hoplite
Hotline Miami
Iconoclasts
Inside
Into the Breach
Kingdom Hearts 3
Lara Croft Go
Life is Strange 2
Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Mario Tennis Ace
Mutant Year Zero: Road To Eden
Nier Automata
Octopath Traveler
Resident Evil 2
Return of the Obra Dinn
Ruzzle
SEGA AGES Out Run
Sekiro
Street Fighter 30th Anniversary Collection
Sunset Overdrive
Super Pixel Racers
Super Smash Bros Ultimate
Tearaway
Tekken 7
Tetris 99
The Binding of Isaac: Afterbirth+
The Eternal Castle [Remastered]
The Last Guy
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Messenger
The Witcher 3: Wild Hunt
Threes!
Ticket to Ride
Tom Clancy's The Division 2
Transference
Universal Paperclips
Until Dawn
Valkyria Chronicles
Wargroove
Wolfenstein The Old Blood
Wonder Boy: The Dragon's Trap
WRC 7
Wuppo
Yakuza 0
Yoku's Island Express
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 20:34 da Nemesis Divina »


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.838
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #3 il: 01 Gen 2019, 00:20 »




« Ultima modifica: 01 Gen 2019, 10:42 da Nemesis Divina »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 22.172
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #4 il: 01 Gen 2019, 00:23 »
Titolo (piattaforma)
(status, mese di inizio-mese di fine)


Dead Red Redemption 2 (PS4)
(completato, ottobre 2018 - gennaio 2019)
Guacamelee 2 (Switch) #GOTYs
(in corso, dicembre 2018)
Bomb Chicken (Switch)
(completato, dicembre 2018 - aprile 2019)
Gorogoa (iPad)
(completato, febbraio 2019 - marzo 2019) #GOTYs
Minit (Switch)
(completato, marzo 2019 - marzo 2019)
Tetris 99 (Switch)
(endless, aprile 2019)

Guacamelee 2
Attualmente, una delle esperienza multiplayer locali più genuinamente casinare e spassose degli ultimi anni. Degno erede del primo episodio. Mi riservo di revocare il titolo di GOTY al completamento o dopo aver giocato altri titoli, perché cambio idea come le foglie al vento. E me ne vanto  :yes:

Gorogoa
E chi se l’aspettava? Gorogoa è Inception in forma di puzzle game. Una storia in cui la realtà è in continuo divenire. I pensieri diventano oggetti, gli scenari tragitti, le dimensioni si fondono. Poteva essere un divertissement, il breve risultato di un’ispirata sessione di game design, non fosse che dura alcune ore ed è pieno di contenuti come non ti aspetteresti. Ha un solo difetto: la sua narrazione troppo opaca, che disperde il potenziale della storia e delle sue atmosfere.
« Ultima modifica: 07 Apr 2019, 22:38 da Ivan F. »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.477
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #5 il: 01 Gen 2019, 00:29 »
Io c'ero.
A mezzanotte e mezza.
Col dolce in mano che sgranocchio.

Giochi in corso d'opera:
Tetris Effect (PS4)
Farpoint Sfide (PSVR)
Residenti Evil 7 Incubo (PSVR)
Superhot VR Sfide (PsVR)
Return of the Obra Dinn (PC)
Sam's Journey (C64)
80's Overdrive (3DS)

Dead Hungry (PSVR)
Eve Vakyrie Warzone (PSVR/PS4)
Eagle Flight (PSVR)
Arizona Sunshine (PSVR)


Finiti nell'anno corrente:
I Expect You to Die (PSVR)
Iconoclasts (Ps4)
Soma (Ps4)
Brookhaven Experiment (PSVR)
Detroit: Become Human (Ps4)
The Messenger (Pc)
The Missing (Pc)

Fallen Legion: Flames of Rebellion (Ps4)
Hitman (Ps4)
Rogue Aces (Ps4)
The Eternal Castle (Pc)
Mystery Mansion (NDS)
Accounting Plus +  (PSVR)
Tetra's Escape (PsVita)
Tetraminos (Ps4)
League of Evil (PsVita)
Super Destronaut DX (PS4)
Giana Sisters DS (NDS)
Just In Time Inc. (PSVR)
Bravo Team (PSVR)
Conan Exiles (Ps4) -Candidato #WEOTA-
The Witness (PS4) (Second run)


Abbandonati:
Onrush (Ps4) -Candidato #WEOTA- Motivazione: Perché è nammerda.
Steep (Ps4) Motivazione: Non amo gli sportivi, anche se questo è valido.



#GOTYs
Iconoclasts Per Meriti narrativi. Il gioco è un buon mix di metroidvania con puzzle platforming, interessanti boss fight e storia molto elaborata in stile JRPG. Sulle prime la quantità di dialoghi stanca, ma alla fine la bontà della trama (fortemente allegorica) e dell'immaginario in generale lo rende un gioco degno di essere vissuto e completato ameno una volta.

The Messenger Semplicemente epico. Non voglio dire troppo su questo gioco, è una scoperta continua. Parte come semplice clone di Ninja Gaiden NES ma poi.. fatevi un favore e giocatelo. Fantastico.

The Missing Un Puzzle Platform allucinato dalla mente geniale di Swery 65, dove per avanzare devi suicidarti di continuo. Anche cogliendo i vari simbolismi e azzeccando dove la trama voleva andare a parare, il gioco è riuscito a spiazzarmi lo stesso con un piccolo dettaglio che in molti può cambiare totalmente la percezione della storia. Grande Swery.

The Eternal Castle (Pc) Un omaggio sentito all'evoluzione videoludica, un viaggio allucinato in un futuro remoto attraverso gli occhi del passato: l'ipnotica ed elegante (ma paradossalmente rozza) estetica DOS CGA tipica dei Pc anni '80 è la lente attraverso la quale vediamo l'alfa e l'omega del platform cinematico: da Karateka a Flashback passando per Prince of Persia ed Another World, ma declinati in modo da ricalcare le meccaniche di numerosi generi e l'immaginario di diverse pellicole di culto. Riferimenti ai picchiaduro, agli shooter, ai survival horror ed alle avventure grafiche affiancano le suggestioni visive di Indiana Jones, Oldboy, Rambo, Metal Gear Solid, Resident Evil, Limbo, Mad Max, Il Fantasma dell'Opera e numerosi altri in un'avventura coerente ma spiazzante, bizzarra ma affascinate fatta di tanti momenti irripetibili vergati nei pixel grazie ad animazioni incredibilmente fluide che fanno ampio uso di rotoscoping, rendering e bitmap puro.
Il gioco è stato realizzato da un team completamente italiano negli ultimi anni, ma parte del suo fascino è il suo retrodatarsi al 1987, prima dell'uscita di (quasi) tutti i titoli che l'hanno ispirato. Un finto precursore dei tempi, ma un grande omaggio ad un'era e ad un'immaginario già impresso nelle nostre menti. Ed è questa la sua forza: tutte le sue parti danno vita ad un'opera che pensiamo di aver già vissuto tantissimi anni fa, ma che in realtà non è mai esistita.

Giana Sisters DS (NDS) Il miglior Mario senza Mario.
Un must per chi si ricorda l'originale su C64, questo piccolo platform non sbaglia nulla.
« Ultima modifica: 18 Apr 2019, 11:03 da MaxxLegend »
PSN Trophies: 23-16% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80
Lost in VR Baker's Mansion.

Offline RBT

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.610
    • E-mail
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #6 il: 01 Gen 2019, 00:32 »
Slot per il mio Post Personale :)

Yoshi’s Crafted World, NS GOTYs
Dirt Rally 2.0, PS4 GOTYs
Resident Evil 2, PS4  GOTYs
Red Dead Redemption II, PS4 (continua dal 2018)
Donkey Kong Tropical Freeze, NS (continua dal 2018)
Gran Turismo Sport, PS4 (continua dal 2017 :D ! )
« Ultima modifica: 13 Apr 2019, 23:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.008
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #7 il: 01 Gen 2019, 01:05 »
Assassin's Creed Odyssey (xbox One X)
Forza Horizon 4 (xbox One X)
The Missing (Switch)
Monster Boy (Switch)
Katamari Damacy REROLL (Switch)
Resident Evil 7 (PSVR)
AstroBot (PSVR)
Wipeout (PSVR)
« Ultima modifica: 06 Gen 2019, 22:24 da bub »

Offline rosario oliveri

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.658
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #8 il: 01 Gen 2019, 01:07 »
#In corso - Single Player#
Rime (Switch)
(aprile 2019)

#In corso - Multiplayer#
Super Mario Party (Switch)
(multi locale familiare, da dicembre 2018)
Mario Tennis Aces (Switch)
(online competitivo, da giugno 2018)
Tetris 99 (Switch) #GOTYs
(online e crisi nervose, da febbraio 2019)

#Finiti#
Fifa 19 (Switch)
(online competitivo, da dicembre 2018 a gennaio 2019 - 57 vittorie, 9 pareggi, 15 sconfitte)
The Missing: J.J. Macfield And The Island Of Memories (Switch) #GOTYs
(finito, gennaio 2019)
Oxenfree (Switch)
(finito, gennaio-febbraio 2019)
Detective Gallo (Switch)
(finito, febbraio 2019)
1979 Revolution: Black Friday (in Iran) (Switch)
(finito, febbraio 2019)
Night in the Woods (Switch)
(finito, febbraio 2019)
Inside (Switch) #GOTYs candidato #BEOTA
(finito, febbraio 2019)
Metal Slug (Switch)
(finito, marzo 2019)

#Abbandonati#
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 07:51 da rosario oliveri »
Codice amico Switch SW-7241-0739-0708
My Yearbook 2019

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.233
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #9 il: 01 Gen 2019, 01:09 »
Super Mario Odissey (Switch)
(finito, dicembre 2018 - gennaio)
Dragon Quest XI (PS4)
(in corso, dicembre 2018)
Splatoon 2 (Switch)
(multiplayer)
Rocket League (PS4)
(multiplayer)
Super Smash Bros Ultimate (Switch)
(multiplayer)
Day of the Tentacle Remastered (PS4)
(finito, gennaio)
Iconoclasts (PS4)
(finito, gennaio)
Ninja Gaiden (NES)
(gennaio)
Mutant Mudds Collection (Switch)
(finito, gennaio)
Resident Evil 2 (PS4)
(finito, gennaio-febbraio)
Danganronpa 2 (PS4)
(finito, febbraio)
Kingdom Hearts Final Mix HD (PS4)
(finito, febbraio)
« Ultima modifica: 28 Feb 2019, 19:18 da Andrea Rivuz »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.279
  • Pupo
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #10 il: 01 Gen 2019, 01:19 »
titolo (data primo avvio) [piattaforma]

Threes! (01/01/2019) [Android] #GOTYs
Super Pixel Racers (01/01/2019) [Xbox One] #GOTYs
SEGA AGES Out Run (10/01/2019) [Switch] #GOTYs
Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online (18/01/2019) [Switch]
Ruzzle (29/01/2019) [Android] #GOTYs
Mario Tennis Aces (29/01/2019) [Switch] #GOTYs
The Binding of Isaac: Afterbirth+ (29/01/2019) [Switch] #GOTYs
TETRIS 99 (14/02/2019) [Switch] #GOTYs
Puyo Puyo Tetris (15/02/2019) [Switch]
Hoplite (20/02/2019) [Android] #GOTYs
WRC 7 FIA World Rally Championship (21/02/2019) [Xbox One] #GOTYs
DiRT Rally 2.0 (02/03/2019) [Xbox One]
WRC 7 FIA World Rally Championship (28/03/2019) [PC] #GOTYs
DiRT Rally 2.0 (07/04/2019) [PC]

[Android]
Hoplite
Un po' rogue-like, un po' strategico a turni, un po' puzzle, un po' chessy.
Se vi ritrovate in un paio tra i punti sopra, non può mancare sul vostro smartphone!
Ruzzle
Convinto da un'amica, l'ho reinstallato secoli dopo l'esperienza FTGR, che causò un'overdose di parole in tanti TFPers. Del resto è una droga.
Threes!
Il perfetto gioco per smartphone: ideale per riempire pochi istanti, meno ideale perché potrebbe consumarvi tutta la batteria, una partita dopo l'altra.

[PC]
WRC 7 FIA World Rally Championship
In sé non è un gioco eccezionale, ha vari difettucci qua e là, tecnicamente e audiovisivamente non è certo fuori parametro. Ma se piacciono i rally e, in particolar modo, l'approccio moderno ai rally, è imprescindibile. Soprattutto se si ha un volante con FFB. Ah, gli epic stage sono... epici!
Su PC ha l'enorme vantaggio di girare a 60 fps granitici.

[Switch]
The Binding of Isaac: Afterbirth+
Secoli fa giocai l'originale, apprezzandolo. Ho snobbato Rebirth/Afterbirth/Afterbirth+ fino a quando ho letto questo articolo...
Mario Tennis Aces
Ho comprato Switch apposta per giocarlo, serve aggiungere altro?
SEGA AGES Out Run
Vidi per la prima volta Out Run nell'inverno 1986-87. Me ne innamorai all'istante. [...]
TETRIS 99
Instant GOTY!

[Xbox One]
Super Pixel Racers
Il gioco che non pensavo proprio potesse uscire: racing con visuale dall'alto, grafica bitmap, tema rallystico e modello di guida appagante, tutto in uno.
WRC 7 FIA World Rally Championship
In sé non è un gioco eccezionale, ha vari difettucci qua e là, tecnicamente e audiovisivamente non è certo fuori parametro. Ma se piacciono i rally e, in particolar modo, l'approccio moderno ai rally, è imprescindibile. Soprattutto se si ha un volante con FFB. Ah, gli epic stage sono... epici!
« Ultima modifica: 07 Apr 2019, 23:34 da atchoo »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.560
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #11 il: 01 Gen 2019, 01:33 »
RE7 Not a Hero. PSVR, 01 gennaio
Red Dead Redemption 2 PS4, 04 gennaio 25 marzo #GOTYs
Nier Automata PS4, dal 2017 #GOTYs
Dragon Quest XI PS4, da 16 febbraio #GOTYs
Sekiro PS4, da 25 marzo
« Ultima modifica: 30 Mar 2019, 08:46 da Kairon »

Offline Zoto

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.628
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #12 il: 01 Gen 2019, 01:50 »
Dead Cells (PS4 Pro) / Gennaio 2019 - finito.
GT Sport (PS4 Pro) / Ottobre 2017 - in corso.
Dirt Rally 2 (One X) / Marzo 2019 - in corso.
Shadow of Tomb Raider (One X) / Febbraio 2019 - in corso.
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 10:52 da Zoto »

Offline Shinji

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.483
  • Buraido!
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #13 il: 01 Gen 2019, 02:16 »
Super Smash Bros Ultimate (Switch) (in corso, 13/12/2018) #GOTYs
Into the Breach  (Switch) (in corso, 29/12/2018) #GOTYs
Ori and the blind forest: Definitive Edition   (One) (05/01/2019 -18/01/2019)
Metal slug 3   (One) (18/01/2019 18/01/2019)
YS VIII   (Switch) (in corso, 19/01/2019)
« Ultima modifica: 20 Gen 2019, 15:18 da Shinji »
Now Playing: - Shadow of the Tomb Raider [8,5]

Offline Freshlem

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.697
  • Anthem - Adhesive Wombat
    • YouTube Channel
Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #14 il: 01 Gen 2019, 08:03 »
Inizio l’anno in pieno Backlog Killing Mode.

Ecco a cosa sto sotto ora, poi li muovo nelle varie categorie una volta completati/abbandonati. Aggiunto hashtag #DAJE (a cosa sto giocando) e #SUNOFAGUN (i giochi che ho abbandonato per noia/mancato mordente sopraggiunto)
 
#DAJE (A cosa sto giocando):
- Cuphead (Switch)
- Gran Turismo Sport (PS4)
- Overcooked! Special Edition (Switch)
- Super Smash Bros. Ultimate (Switch)
- Kirby Star Allies (Switch)
- Travis Strikes Again: No More Heroes (Switch)
- Astro Bot Rescue Mission (PSVR)
- God of War (Ps4)
- Tetris 99 (Switch)
- Tetris Effect (PS4)
- Metroid (Switch/NES Classic)
- Kid Icarus (Switch/NES Classic)

#GOTYs:
- Wolfenstein The Old Blood (Ps4) ci sono ancora sotto. Ma si spara e si gode come un disperato. Gran gioc: si spara bene con pochi fronzoli e molte situazioni interessanti. Certo las toria potrebbe essere stata un pelino meglio (vedi Wolfenstein 1) ma di cosa mi sto lamentando? niente di rilevante. Il gioco merita tutto.
- Yakuza Kiwami (Ps4) ecco QUA i miei pensieri profondi.
- Transference (PSVR) Ho scritto QUI a riguardo.
- Astro Bot Rescue Mission (PSVR) appena inziato e già posso dire che è un GOTY senza ombra di dubbio.
- God of War (Ps4) lo stesso di quanto visto sopra. Bello, cattivo e il cambio di location ha giovato non poco (mai l'avrei detto).
-The Messenger (Switch) finito fresco fresco ieri sera (31/3/2019). Un bel gioco, un GOTY per molti aspetti, ma non il BEOTA che alcuni potrebbero dire.
- Gran Turismo Sport (PS4) per me il gioco di guida della vita. Non ho molto altro da aggiungere.
- Tetris 99 (Switch) ammetto di averci giocato pochissimo, ma quel poco lo rende un titolo molto gustoso. Chi non apprezza...non lo capiro' mai
- Cuphead (Switch) conversione perfetta di uno dei giochi piu' belli da vedere da sempre. E pure bastardo come pochi. Ne parlo molto sommariamente QUI


#BEOTA:

#LOVEME (giochi completati):
- Yakuza Kiwami (Ps4)
- Transference (PSVR)
- Wolfenstein The Old Blood (Ps4)
- The Messenger (Switch)


#SUNOFAGUN (giochi abbondanati):
- Flipping Death (Ps4)
- Knowledge is Power (Ps4)
- Wild Guns Reloaded (Switch)
- Splatoon 2 (Switch) per mancanza di tempo, niente più
- The Witness (Ps4) niente, non c'e' stato mordente sul medio termine

**********************************************************************************************************************************************

COMMENTI VARI:

- Flipping Death: Spendo due parole sui giochi abbandonati, perché è una pratica che odio. Flipping Death ha una direzione artistica e tipo di umorismo che mi intrippano per via della precedente esperienza positiva con Stick it to the man. Purtroppo però il gameplay di questo episodio è proprio poco divertente, i controlli non sono ben calibrati (analogico destro e R2 per spostarsi sukano) e gli enigmi non mi garbano. Sarà per la prossima.

- Wolfenstein The Old Blood (Ps4) io non vado matto per gli fps, ma Wolfenstein è fatto troppo bene per essere ignorato. E poi mi fa morire dal ridere. Appena iniziato e già mi piace (son reduce del primo capitolo da un mesetto scarso)
« Ultima modifica: 18 Apr 2019, 21:34 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh
YouTube Channel