Autore Topic: [PS4] Until Dawn  (Letto 43806 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #105 il: 23 Ago 2015, 22:39 »
Uno del team ha detto pochi giorni fa che la prima run dura almeno 9 ore.
Mi metto in lista per prenderlo da chi ha fatto l'offerta del mw.
.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #106 il: 23 Ago 2015, 22:44 »
Considera però che ci sono bivi e finali alternativi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #107 il: 24 Ago 2015, 08:57 »
Questo, ancora piu' di The Order, lo si trovera' 3 settimane dopo il lancio in ogni mercatino del pianeta a meta' prezzo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #108 il: 24 Ago 2015, 09:36 »
Io penso proprio di venderlo non appena finito (boh massimo una decina di giorni, credo).
Se qualcuno lo vuole mi faccia sapere, 40 in prioritaria e 43 in raccomandata o comunque spedizione tracciata.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #109 il: 24 Ago 2015, 10:35 »
Guarda che è già valido per i preorder MediaWorld. E' già incluso nella lista degli usati che ritirano.
Poi se non hai niente da prenotare allora fai bene a venderlo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #110 il: 24 Ago 2015, 10:39 »
Boh le altre prenotazioni stanno tutte a 29,99 euro + gioco, è un po' eccessivo!
Se non lo vendo qui lo metto su subito, poi si vedrà, mal che vada Mediaworld i giochi nuovi li valuta 30 euro  :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #111 il: 24 Ago 2015, 10:42 »
C'è star wars battlefront a 9,90 euro. Non è male direi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #112 il: 24 Ago 2015, 10:46 »
Che robe, stiamo parlando di vendere un gioco che ancora non è uscito  :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #113 il: 24 Ago 2015, 10:56 »
Io penso proprio di venderlo non appena finito (boh massimo una decina di giorni, credo).
Se qualcuno lo vuole mi faccia sapere, 40 in prioritaria e 43 in raccomandata o comunque spedizione tracciata.
Ma perché, sta roba esce a prezzo pieno? 70 bombe?!?!?  :D :D :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #114 il: 24 Ago 2015, 11:10 »
Come Heavy Rain e BTS, con la differenza che oggi solo un marziano spende 70 euro.
Tutti gli altri fanno permute.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #115 il: 24 Ago 2015, 17:27 »
Until Dawn - Review Thread


Su Metacritic è a 77 con 19 review, nel topic ce ne altre.

Jimquisition in particolare si sbottona parecchio:

Until Dawn is everything that Quantic Dream games have tried to be – unsuccessfully – for the past decade. It emulates horror movies while demonstrating a clear understanding of what makes those movies work, its focus on consequence is nervewracking and intricate, and its story is silly but strongly delivered. It’s the best David Cage game not made by David Cage, and it’s the best interactive horror flick you’ll play.

9.5/10

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #116 il: 26 Ago 2015, 00:43 »
Ho pausato The Witcher III con un po' di sano splatter-gore-teen.

Ecco quel che trovate sepolto tra la neve.

- Si tratta di una esperienza dal taglio FORTEMENTE cinematografico, se non vi piacciono i giochi "alla Cage" passate oltre
- Il Doppiaggio ITA è buono/molto buono
- Il gioco all'inizio mi ha ricordato (e non so perché) Clock Tower 3
- Ci sono QTE e decisioni a tempo, inoltre il gioco sfrutta i sensori di movimento (...)
- Un tutorial apposito mostra che ci saranno anche sezioni dedicate alla mira
- La grafica dei volti e in generale il gioco è molto buono
- Il sistema "Farfalla" è geniale
- Ci sono sezioni con lo psicologo come in Silent Hill : Shattered Memories.
- Sembra, in tutto e per tutto un horror-teen (a la Wrong Turn : gruppo di giovani, isolamento, mattanza..)

Il gioco non è definibile come una avventura classica, ci sono oggetti da esaminare che forniscono indizi sulla trama o sui personaggi, questi indizi compongono il mosaico, qualche oggetto lo puoi tenere.
E' un gioco che anche un scimmia riuscirebbe a giocare, per dirla in maniera brutale. E' completamente sui binari, nel senso che il gioco ha una storia e (tanto per dire) non torni indietro se hai scavalcato un muretto di mezzo metro.
La storia procede a scelte, ma ti riserva parecchie fregature, a me non già morti quasi tutti e non sono un giocatore di primo pelo.
L'idea dei totem è geniale, sulle prime può sembrare spoilerosa, ma la benedirete.

E comunque vi moriranno tutti alla prima run, quasi sicuro.

La domanda che più è gettonata : crea empatia ?
Difficile rispondere.
Direi che benché gli eventi sono più rapidi, emerge un certo feeling con tutti i protagonisti abbastanza immediato, sulle prime pensi " vabbè li ammazzo tutti...lol " poi piano piano emergono (da dialoghi molto semplici) tante caratteristiche dell'indole.
Al principio Emily la odi. Merito pure del doppiaggio ITA :-*
Perché ti ricorda senza dubbio la classica figura detestabile di donna che HAI incontrato. Ma è facile provare odio per una che sulle prime si comporta in quel modo anche perché è una insicura.
E' un po' come sui forum o i social.
Uno ti sta più sulle palle per quello che scrive o come lo scrive ? Apprezzi maggiormente la lealtà o l'onestà di una persona ?
Ecco, gli interventi dello psicologo, sono davvero riflessivi, ti fanno capire che alla fin fine, te decidi come la massa di persone che detesti.

Ci sono scelte da fare molto toste, che a paragone (come quella del dito di Hevvy Rain) sono acqua di rose.
Qui la cosa è più sottile, ma non priva di pathos.
Nel complesso direi che i personaggi, pur ricalcando stereotipi semplici, sono costruiti bene.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #117 il: 26 Ago 2015, 02:21 »
Eurogamer.it ha detto chiaramente che il doppiaggio ITA da cacare, sopratutto perchè il lipsync è completamente sballato.

Smentisci?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #118 il: 26 Ago 2015, 08:56 »
Ma quindi c'è il parlato in ITA? Ma grandi!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Until Dawn
« Risposta #119 il: 26 Ago 2015, 10:50 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)