Autore Topic: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)  (Letto 41225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #255 il: 02 Apr 2019, 21:56 »
Dovrei spacchettarlo nel week end. Leggo in giro di livelli coloratissimi e bellissimi da vedere e giocare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #256 il: 02 Apr 2019, 23:12 »
Molto bello, non ne ero del tutto convinto.
Dai filmati mi ero fatto l'idea che fosse un passo indietro rispetto a quello di WiiU invece pian piano comincia a farmi vedere anche livelli davvero splendidi e colorati.
Mi sono messo a fare il 100% dei primi livelli e non so se avrò la pazienza di farmelo tutto, è pieno anche di robe noiose da trovare, ma sicuro si apprezzano di più alcune meccaniche.
A livello platform quello WiiU era sicuramente più esigente e credibile, per arrivare alla fine dico.

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #257 il: 03 Apr 2019, 13:29 »
dopo un pò di giorni passati a prendere schiaffi in SEKIRO sono tornato piangendo da "MAMMA" nintendo a coccolarmi con questo YOSHI ... adoro i plattform, adoro lo stile NINTENDO ... "voglio a mammà"  :baby:
xbox live: GODofWAR83

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #258 il: 03 Apr 2019, 20:09 »
Ci son stato quasi due ore "solo per provarlo"...

Ho fatto e rifatto i primi quattro livelli, e mi veniva da piangere per quanto è bello.

L'effetto diorama è qualcosa di meraviglioso, gli sfondi non sono messi lì solo per bellezza ma ogni singolo elemento (e sono tantissimi) ha uno scopo preciso e man mano che si procede ti viene chiesto di approfondire sempre di più lo studio delle ambientazioni.

E' incredibile come, con uno spettro di azioni tutto sommato limitatissimo, siano riusciti a creare un'interazione pressoché totale.

I tre stage iniziale tutto sommato li tieni sotto controllo, ma già al quarto già non c'ho capito più nulla e l'ho rigiocato tipo cinque volte solo per il gusto di non perdermi nulla (oltre ad avere un nuovo piccolo ma stimolante obiettivo ad ogni rigiocata).

E poi da vedere è straordinario, ci sono idee estetica da dieci e lode ad ogni passo.

Nel secondo stage, con quei pesci-pagoda, m'è subito venuto that Ganbare Goemon feeling...

Chissà se Nintendo ha intenzione di finanziare un nuovo Goemon, visto che il team che li creava ora è proprio Good-Feel...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #259 il: 03 Apr 2019, 20:24 »
L'IP non la detiene Konami?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #260 il: 03 Apr 2019, 20:50 »
L'IP non la detiene Konami?

Sì, ma dato che Konami ha smesso di fare videogiochi, potrebbe beccarsi i diritti senza nemmeno metterci mezzo Yen bucato...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #261 il: 03 Apr 2019, 22:47 »
Ci son stato quasi due ore "solo per provarlo"...

Ho fatto e rifatto i primi quattro livelli, e mi veniva da piangere per quanto è bello.

L'effetto diorama è qualcosa di meraviglioso, gli sfondi non sono messi lì solo per bellezza ma ogni singolo elemento (e sono tantissimi) ha uno scopo preciso e man mano che si procede ti viene chiesto di approfondire sempre di più lo studio delle ambientazioni.

E' incredibile come, con uno spettro di azioni tutto sommato limitatissimo, siano riusciti a creare un'interazione pressoché totale.

I tre stage iniziale tutto sommato li tieni sotto controllo, ma già al quarto già non c'ho capito più nulla e l'ho rigiocato tipo cinque volte solo per il gusto di non perdermi nulla (oltre ad avere un nuovo piccolo ma stimolante obiettivo ad ogni rigiocata).

E poi da vedere è straordinario, ci sono idee estetica da dieci e lode ad ogni passo.

Nel secondo stage, con quei pesci-pagoda, m'è subito venuto that Ganbare Goemon feeling...

Chissà se Nintendo ha intenzione di finanziare un nuovo Goemon, visto che il team che li creava ora è proprio Good-Feel...

Grazie Jello, mi ci voleva questa bella botta di hype.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #262 il: 04 Apr 2019, 22:11 »
Davvero delizioso.
Sensazione tattile ai massimi livelli, leggerezza nel gameplay e nella progressione morbidissima, una direzione artistica che definirei autoriale. Un gioco con il preciso scopo di stampare un sorriso sul volto del giocatore.  :yes:
Oltretutto, se si vuole esaurire, il titolo propone anche una buona sfida, è davvero un piacere trovare tutti i dispositivi e reagenti per arrivare al 100%.
Consigliatissimo, un must per i possessori di Switch.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #263 il: 04 Apr 2019, 22:35 »
Ma la citazione delle sezioni a bordo dell'Impact, quelle che c'erano prima dei boss in Goemon 2 e 3?

È uno spasso, un gioco che ti lascia costantemente stupito.



Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #264 il: 04 Apr 2019, 22:42 »
Concordo, meraviglia.
Poco da dire, come feeling siamo dalle parti di Wooly World (che per me è un pregio) a tema origami, le biforcazioni lungo l'asse Z sono poche e mai dispersive (che per me è un pregio), il feeling dei comandi è eccellente, credo che in tutta la galassia non esista un platform bidimensionale altrettanto piacevole da "maneggiare". E' un rilassante viaggio nella puccettosità e giocarlo tra una sessione di Sekiro e l'altra mi rimette in pace col mondo.
Le musichette con gli arrangiamenti da asilo e gli strumenti scordati calanti devo capire se se mi piacciono o mi irritano (così come il balletto di esultanza a fine livello), gli effetti sonori invece sono fenomenali.
Artisticamente pieno di stile e idee, però la risoluzione bassa non gli rende giustizia (parlo di tv). Davvero un gran peccato soprattutto considerando che per quanto pippa, switch è la stessa console che muove Mario Kart e Odissey, si poteva fare di più.



Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #265 il: 06 Apr 2019, 09:01 »
Sono ancora all'inizio (ho preso la prima gemma) perché ho voluto giocare e rigiocare i livelli già fatti in quanto troppo belli e non volevo perdermi nemmeno un dettaglio.

Ed è questa la sua qualità più grande, soprattutto quando si va avanti ed aumenta il grado di complessità strutturale delle ambientazioni: c'è dietro ogni stage un lavoro di progettazione, realizzazione ed integrazione armonica fra interazione ed estetica che ha del clamoroso.

Anche le piccole idee che vengono inserite man mano che si procede, per quanto semplici sono implementate così bene e con così tanta creatività da lasciarti sempre stupito.

"Facile" o "difficile" sono concetti che non appartengono a questo Yoshi, perché la chiave è il piacere che da giocarlo, ed è sempre un piacere intensissimo. "Good-Feel", proprio come l'intento di fondo di chi l'ha realizzato.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #266 il: 06 Apr 2019, 23:20 »
Spacchettato.

Provato, primi 3 livelli.

È meraviglioso.  :cry:

E le musiche le trovo azzeccate finora.

Sbaglio o il lato B dei livelli è inizialmente bloccato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #267 il: 07 Apr 2019, 10:41 »
 Si sbloccano poco più avanti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #268 il: 07 Apr 2019, 17:12 »
Ammazza che bei livelli, da bocca aperta, e alcuni durano proprio tanto. Riassaporo la bellezza dei platform 2D, in un certo senso mi ricorda DKC TF anche se Yoshi ha uno stile tutto suo.

C è qualcuno che lo sta giocando portatile? In un'ora e mezza la batteria mi è scesa del 55%, da 98% a 43%  :o
« Ultima modifica: 07 Apr 2019, 17:14 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Yoshi’s Crafted World (il topic quello vero)
« Risposta #269 il: 07 Apr 2019, 17:17 »
I giochi "pesanti" su Switch durano tre ore circa. Direi tutto nella norma.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN