E' assurdo che al terzo big event ancora non sappiamo di cosa tratti il gameplay
[Fucking] This!
A meno che non sia la solita kojimata di cui, francamente, mi son rotto le pelotas
Me too, alla veneranda età di 36 anni, le kojimate sono solo aria fritta come quando hai 18 anni e alle superiori fai finta di essere di sinistra, da giovine ci può anche stare ma dopo anche no.
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Ma veramente s'è visto quasi tutto.
C'è esplorazione si posti desolati alla ricerca di qualcosa (echi di NMS) e fasi stealth tra nemici invisibili col robo lampeggiante. Se schiatti respawni grazie al bimbo che hai in saccoccia, ma con conseguenze negative (lo dice il tizio in radio anche se non ho bene afferrato). Poi vabé c'è MADS che rompe i coglioni a random.
Boh...allora forse non ho visto bene io.
Comunque interesse pari a zero per me.
Ma resto disponibilissimo a essere smentito.
Durata sviluppo Horizon Zero Down: 7 anni.
Durata sviluppo God of War: 6 anni.
Durata sviluppo Detroit: 5 anni.
(cfr. ammissioni dei Director al PAX 2017)
Attuale tempo di sviluppo di Death Stranding: 2 anni e mezzo.
Il fatto che nel 2016 abbiano mostrato un trailer quando del gioco non esisteva nemmeno un prototipo distrae da un dato di fatto: per fare giochi di questo livello ci vuole tempo. E se nel mentre hai anche dovuto creare da (quasi) zero un studio, è ancora più vero.
Hanno sbagliato a far vedere "gameplay"; colpa di Sony, più che altro, che ha scelto di infiliare in una conferenza di questo tipo DS.
A margine: l'atteggiamento dei videogiocatori che PRETENDONO che uno sviluppatore mostri loro quello che vogliono, quando lo vogliono, è ridicolosamente infantile.
Madonna se m'ha rotto il cazzo sto gioco (e Kojima). Tanta fotogrammetria e immagini ispiranti ma dopo 3 anni io non ho visto un colpo esploso o qualsivoglia forma di interazione.
Ah ma perché tu sei davvero convinto che si sparerà in questo gioco? Io dico e spero proprio di no.
Disse che alla fine era un action game in un open world. Non vedo tante scappatoie, a meno che non abbia qualche genialata in mente. Credo volesse mostrare le componenti stealth a sto giro, la prossima fiera magari vediamo come funzionano le armi in sto gioco. Non credo sarà tutto stealth contro nemici invincibili (mi piacerebbe cmq).
A un certo punto tira fuori un fucile, imho si potranno uccidere spiriti ma si potranno anche evitare e finire il gioco in stealth senza uccidere nessuno.
Solo che ecco il 'combat' non l'han mostrato, han mostrato un gameplay esplorativo in lande desolate e vuote!
Il gameplay lasciato intendere alla fine è ciò che mi stuzzica ma qua è appena appena accennato
A margine: l'atteggiamento dei videogiocatori che PRETENDONO che uno sviluppatore mostri loro quello che vogliono, quando lo vogliono, è ridicolosamente infantile.
Il red band trailer di MGSV era perfetto però. Cutscene, showcase dell'engine, feature del gameplay. E via a sognare per anni, perchè tocca aspettare anni, ma almeno sai se vale la pena, limitatamente ai tuoi gusti, aspettare il titolo.
Con DS che mi aspetto? Bambini nel mio stomaco che mi fan vedere il culo? I fantasmini? Paesaggi brumosi e fotogrammati? A Kojima darò fiducia sempre quando un suo titolo è nei negozi, ma banalmente per entusiasmarmi devi farmi vedere qualcosa di concreto. Il primo reveal può essere anche un titolo (MP4 tipo), ma poi stop.
Anche quella paraculata FFVII remake, alla seconda comparsa 3 anni fa mostrò del gameplay XD Da allora non abbiamo più visto niente, e quel niente per me vale quanto l'intero minutaggio mostrato da Kojima per DS in 3 differenti sedi. Ma questa è la mia opinione. Vale quello che vale.
Si spara si spara tranquilli
Ad un certo punto del Trailer
https://youtu.be/s_yGyJaeeUY Minuto 3:05 quello cos'e'? un fucile mi meraviglio di voi che non ve ne siete accorti
Durata sviluppo Horizon Zero Down: 7 anni.
Durata sviluppo God of War: 6 anni.
Durata sviluppo Detroit: 5 anni.
(cfr. ammissioni dei Director al PAX 2017)
Attuale tempo di sviluppo di Death Stranding: 2 anni e mezzo.
Il fatto che nel 2016 abbiano mostrato un trailer quando del gioco non esisteva nemmeno un prototipo distrae da un dato di fatto: per fare giochi di questo livello ci vuole tempo. E se nel mentre hai anche dovuto creare da (quasi) zero un studio, è ancora più vero.
Hanno sbagliato a far vedere "gameplay"; colpa di Sony, più che altro, che ha scelto di infiliare in una conferenza di questo tipo DS.
A margine: l'atteggiamento dei videogiocatori che PRETENDONO che uno sviluppatore mostri loro quello che vogliono, quando lo vogliono, è ridicolosamente infantile.
sì è vero hai ragione, il problema siamo noi che caghiamo ogni tweet però ti faccio una domanda: i Santa Monica e i Guerrilla hanno per caso sventolato ai 4 venti nel 1 anno di sviluppo dei relativi titoli trailer comunque costosi con addirittura motion capture di attori famosi? può sembrare una accusa senza senso la mia ma per come la vedo io una scelta di marketing del genere dove prima i trailer e poi il gioco (perchè cristo santo, non so di quante persone è composto il team ma quei fottuti trailer avranno portato via un sacco di lavoro) la trovo un pò troppo megalomane e poi non deve lamentarsi se sin dai primi periodi di sviluppo fai il figo ma in realtà hai poco un cazzo e la gente si stanca, ci sta che in 2 anni il lavoro è ancora acerbo per la complessità dei titoli odierni ma magari fatti furbo, stai fly down e poi a bomba ma tanto sa che la gente sì fa le seghe e castelli mentali per un filo d'erba quindi a lui sai che cosa gliene frega.
Si spara si spara tranquilli
Ad un certo punto del Trailer
https://youtu.be/s_yGyJaeeUY
Minuto 3:05 quello cos'e'? un fucile mi meraviglio di voi che non ve ne siete accorti
Giusto, ma a cosa si spara visto che i nemici sono invisibili?
Durata sviluppo Horizon Zero Down: 7 anni.
Durata sviluppo God of War: 6 anni.
Durata sviluppo Detroit: 5 anni.
(cfr. ammissioni dei Director al PAX 2017)
Attuale tempo di sviluppo di Death Stranding: 2 anni e mezzo.
Il fatto che nel 2016 abbiano mostrato un trailer quando del gioco non esisteva nemmeno un prototipo distrae da un dato di fatto: per fare giochi di questo livello ci vuole tempo. E se nel mentre hai anche dovuto creare da (quasi) zero un studio, è ancora più vero.
Hanno sbagliato a far vedere "gameplay"; colpa di Sony, più che altro, che ha scelto di infiliare in una conferenza di questo tipo DS.
A margine: l'atteggiamento dei videogiocatori che PRETENDONO che uno sviluppatore mostri loro quello che vogliono, quando lo vogliono, è ridicolosamente infantile.
Io non intendo tornare sull'argomento, ne abbiam già parlato a sufficienza.
Spero solo per Kojima che non abbia a pentirsene alla resa dei conti.
Il trailer di ieri è bellissimo, ma ogni volta che insiste con questo tipo di comunicazione astratta, l'asticella si alza sempre di più... e se davvero il genere sarà atipico, il rischio che venga frainteso è davvero alto.
Detto ciò: mille volte meglio un giocattolo talmente astruso che non si capisce nemmeno come usarlo, anziché il clone artistoide di Destiny che temo.
Si spara si spara tranquilli
Ad un certo punto del Trailer
https://youtu.be/s_yGyJaeeUY
Minuto 3:05 quello cos'e'? un fucile mi meraviglio di voi che non ve ne siete accorti
Giusto, ma a cosa si spara visto che i nemici sono invisibili?
Prima vanno individuati col rilevatore apposito che magari avrà una sua batteria che si carica/scarica.
Peraltro sta cosa se implementata in un certo modo richiamerebbe un pochino la meccanica luce torcia/shooting di Alan Wake
A me ha fatto venire i brividi, sinceramente che si spari o meno è l'ultima domanda che mi faccio, il resto è un nugolo di vibrazioni da pelle d'oca su cui non riesco sinceramente a costruire una aspettativa concreta, mi basterebbe anche il solo walking simulator con i presupposti di quanto mostrato.
Dulcis in fundo, mi ha ricordato quanto Lindsay Wagner fosse bella
i Santa Monica e i Guerrilla hanno per caso sventolato ai 4 venti nel 1 anno di sviluppo dei relativi titoli trailer comunque costosi con addirittura motion capture di attori famosi?
Stai certo che questo marketing è stato deciso e approvato da Sony stessa, eh!
Chiaro che Kojima ci sguazza, ma nulla di tutto ciò sarebbe avvenuto se Sony non fosse stata complice. Del resto, era troppo ghiotta l'occasione, nel 2016, di annunciare la nuova IP di Kojima sotto il proprio patrocinio. E come dicevo prima, a me pare abbastanza chiaro, in quest'ultimo caso, che sia stata Sony stessa a voler spingere per mostrare qualcosa di gameplay, anche se da mostrare non c'era ancora nulla di sostanzioso. Non è da Kojima mostrare così poco quando si parla di gameplay, IMHO.
i Santa Monica e i Guerrilla hanno per caso sventolato ai 4 venti nel 1 anno di sviluppo dei relativi titoli trailer comunque costosi con addirittura motion capture di attori famosi?
Stai certo che questo marketing è stato deciso e approvato da Sony stessa, eh!
non so, questo l'ho parzialmente ignorato però avendo sotto l'ala protettrice la gallina dalle uova d'oro ci può stare....
i Santa Monica e i Guerrilla hanno per caso sventolato ai 4 venti nel 1 anno di sviluppo dei relativi titoli trailer comunque costosi con addirittura motion capture di attori famosi?
Stai certo che questo marketing è stato deciso e approvato da Sony stessa, eh!
Chiaro che Kojima ci sguazza, ma nulla di tutto ciò sarebbe avvenuto se Sony non fosse stata complice. Del resto, era troppo ghiotta l'occasione, nel 2016, di annunciare la nuova IP di Kojima sotto il proprio patrocinio. E come dicevo prima, a me pare abbastanza chiaro, in quest'ultimo caso, che sia stata Sony stessa a voler spingere per mostrare qualcosa di gameplay, anche se da mostrare non c'era ancora nulla di sostanzioso. Non è da Kojima mostrare così poco quando si parla di gameplay, IMHO.
Bravo Dan.
Ora voglio la tua analisi del trailer.
Kojima viene pagato per gavazzare con modelle e star di Ollivud.
È la vita che ha sempre sognato.
Una delle clausole del capestro di affido da Konami a Sony era tenerlo il più possibile lontano dai videogiochi, e sta funzionando.