Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 390015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3495 il: 10 Dic 2019, 14:43 »
Bhè sarebbe da "prendere per il culo" la cricca di IGN USA per queste robe barbine altro che gli users.
Che poi Death Stranding vada a gonfie vele nel "Best of 2019" io lo trovo abbastanza scontato perchè è un gioco difficile da digerire e ostico ma se ti acchiappa non ti lascia e dentro c'ha tanta di quella roba semplicemente "fuori scala"rispetto alle altre produzioni.
Ma si sa IGN Usa l'ha preso a pesci in faccia (con IGN Ita cha manca poco invece gli da 10) ora sono a fare i conti in primis con il loro operato...
Poi comunque a te IGN Usa ha fatto cacare DS?
Bene ma la gente la potrà invece pensare come gli pare e piace?
Risposta: no.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3496 il: 10 Dic 2019, 16:27 »
Sulla storia della coppietta, spoiler solo fino al cap 3
Spoiler (click to show/hide)

Sì, ma resta poco credibile.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.737
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3497 il: 10 Dic 2019, 16:32 »
Sulla storia della coppietta, spoiler solo fino al cap 3
Spoiler (click to show/hide)

Sì, ma resta poco credibile.

Spoiler (click to show/hide)

Il fatto è che ho solo provato a buttar giù la giustificazione ufficiale, che teoricamente ci sta anche se forzata (del resto ci son anche altre forzature di trama nel gioco, questa aleno ha poca influenza nella trama principale se non essere obbligatoria per proseguire sbloccando il rigattiere), è la realizzazione che è così pessima che avrei preferito aver rimosso tutto dalla testa  :hurt:
A parte poi il suo doppiaggio inglese tragicomico!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.474
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3498 il: 10 Dic 2019, 16:35 »
Quello è voluto però. È un'immigrata
Spoiler (click to show/hide)

A me il personaggio di lei è piaciuto pure. Peccato per le cagate che si e ti dicono.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3499 il: 10 Dic 2019, 16:36 »
Sì ma per me è più credibile un mondo in cui esistono le CA che un comportamento di un npc come questo, per farti rendere l'idea di come la penso. Mi si contorce lo stomaco per cagate come questa piuttosto che credere in qualsiasi supercazzola partorita dalla mente malata di Kojima.
Ovviamente sono cose che non è che vanno ad inficiare sul giudizio del gioco, capiamoci, i problemi sono ben altri. ^^'

Edit: oddio, si parlava della pochezza dei personaggi secondari, di certo questo non aiuta a farti appassionare al gioco quando anche lo stesso protagonista è anonimo e sprecato.

In tutto questo ancora devo riprenderlo da un paio di settimane, spero stasera di riuscirci e darci una delle botte finali.
« Ultima modifica: 10 Dic 2019, 16:58 da Devil May Cry »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.737
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3500 il: 10 Dic 2019, 16:40 »
Quello è voluto però. È un'immigrata
Spoiler (click to show/hide)

A me il personaggio di lei è piaciuto pure. Peccato per le cagate che si e ti dicono.

Tutto vero ma a me quel doppiaggio, anche se voluto, ha dato un fastidio indicibile  :hurt:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.466
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3501 il: 10 Dic 2019, 16:47 »
Sì ma per me è più credibile un mondo in cui esistono le CA che un comportamento di un npc come questo, per farti rendere l'idea di come la penso. Mi si contorce lo stomaco per cagate come questa piuttosto che credere in qualsiasi supercazzola partorita dalla menta malata di Kojima.
This. Very this. This above anything.
Grande immaginario, ma se poi lo popoli di idioti incapaci di recitare, il coinvolgimento si azzera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3502 il: 10 Dic 2019, 17:04 »
Sulla storia della coppietta, spoiler solo fino al cap 3
Spoiler (click to show/hide)

Sì, ma resta poco credibile.

Spoiler (click to show/hide)

Aspetta, 20mt, ricordiamoci che è tutto in scala che senno l'america è piu piccola di un paesello di provincia.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.474
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3503 il: 10 Dic 2019, 17:11 »
A partire dalla coppietta, mi viene da dire che la macro scrittura (soggetto, eventi, personaggi, caratteri) di DS abbia dell'ottimo potenziale, terribilmente inficiato dalla micro scrittura (dialoghi, mail, interviste, documenti scritti in generale) e dalla relativa messa in scena (regia, montaggio, direzione degli attori).

Praticamente ogni prepper che trovo mi viene da pensare "come sarebbe stato bello questo incontro, se fosse stato scritto e diretto con gusto e competenza".

Invece così me lo devo immaginare, devo fare uno sforzo di volontà, per caricare di senso la fatica ludica che mi ha portato fin lì. Insomma devo trovare nell'immaginazione la buona motivazione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.474
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3504 il: 10 Dic 2019, 17:33 »
Aggiungo una riflessione però: gran parte dei tripla A moderni hanno esattamente il difetto opposto, non dimentichiamocelo.

Apparenza scintillante, sostanza mediocre.

Un esempio: sabato mi è arrivato Assassin's Origins, che è un gioco super immersivo e godereccio in ogni sua componente, come in effetti non mi aspettavo. L'ho messo su per provare se andava e alla fine mi ha cannibalizzato il pomeriggio viggí, con buona pace di Death Stranding.

Bene, tutto ciò che riguarda la componente narrativa è ammiccante e al passo con gli standard moderni,  perlomeno televisivi. Tutto spinge su un enfasi efficace e un racconto appassionante... Ma a bocce ferme risulta scontato e sottile come carta velina.

Idem dicasi di God of War, che imbastisce un racconto dai livelli produttivi hollywoodiani, che cattura gli occhi e le orecchie... Ma arrivato a metà ho capito che non me ne fregava un razzo di niente e di nessuno. Banalità ben confezionate.

Bicchiere mezzo vuoto sempre, insomma... Al netto di pochissime eccezioni (TloU, e? Forse Red Dead? The Witcher? Devo ancora approfondirli per un motivo o per l'altro).

Dovendo per forza scegliere tra queste due metà vuote, forse forse preferisco la metà Kojimiana.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3505 il: 10 Dic 2019, 17:53 »
Ma su questo mi trovi d'accordissimo, non necessariamente un tripla AAA pieno di roba riesce a prendere, la differenza la fa proprio quello: il coinvolgimento*.
Hai citato bene GoW, esempio calzante di gioco bellissimo, fighissimo, ma se il figlio schiattava dopo tot ore non me ne sarebbe fottuto una ceppa.
Di sto DS i personaggi buoni ne conto per ora uno (Fragile, che però ha poco spazio per quel che mi riguarda) e qualcuno passabile, in attesa di capire come si evolvono Cliff, e un altro paio di loro.
Lo stesso Days Gone con tutti i suoi difetti aveva personaggi secondari più interessanti.
TloU e RDR2 giocano su pianeti completamente diversi, non li tiro proprio in ballo. Witcher mi manca, ma a quanto ho sempre letto siamo a livello di sti due.


* cosa che vale un po' per tutti i giochi, ovviamente. O almeno la macro categoria che presenta una storia/trama, non a caso mi appallano i giochi senza trama e/o personaggi anonimi (faccio infatti fatica a giocare praticamente qualsiasi Nintendo, Zelda e Mario compresi).
« Ultima modifica: 10 Dic 2019, 17:56 da Devil May Cry »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.280
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3506 il: 10 Dic 2019, 19:46 »
Bhè sarebbe da "prendere per il culo" la cricca di IGN USA per queste robe barbine altro che gli users.
Che poi Death Stranding vada a gonfie vele nel "Best of 2019" io lo trovo abbastanza scontato perchè è un gioco difficile da digerire e ostico ma se ti acchiappa non ti lascia e dentro c'ha tanta di quella roba semplicemente "fuori scala"rispetto alle altre produzioni.
Ma si sa IGN Usa l'ha preso a pesci in faccia (con IGN Ita cha manca poco invece gli da 10) ora sono a fare i conti in primis con il loro operato...
Poi comunque a te IGN Usa ha fatto cacare DS?
Bene ma la gente la potrà invece pensare come gli pare e piace?
Risposta: no.
DS non conteneva una critica a Trump?
Magari ign usa è pro Trump e quindi...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3507 il: 10 Dic 2019, 20:52 »
Se fosse, un motivo in più per considerarli delle merde.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.466
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3508 il: 10 Dic 2019, 20:55 »
Della deriva gay di Kojima si è già parlato? L'improvvisa scomparsa di tutte le sue consuete pedoporcate a vantaggio di ripetuti omoabbracci e quella raggelante scena
Spoiler (click to show/hide)
a me non lasciano dubbi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3509 il: 10 Dic 2019, 21:09 »
Cryu ma perché scrivi queste cose? Sul serio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)