Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 389021 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3780 il: 10 Gen 2020, 12:31 »
Prima o poi lo gioco sicuro MGSV, ma senza fretta.

In Death Stranding dal capitolo 10 in poi diventa lineare o ci sono altre consegne e hub da collegare? Quante ore devo aspettarmi di giocare ancora?
Magari rispondere sotto spoiler, per chi non volesse saperlo.

La donna preme affinché inizi FFXV, anche se un altro simil-open non credo di aver la forza di giocarlo ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3781 il: 10 Gen 2020, 12:38 »
Stai entrando nella parte
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3782 il: 11 Gen 2020, 17:22 »
Al viaggio di ritorno ho colto la palla al balzo e ho pentastellato il geologo, Mountain Knot ed il pizzaiolo.
Adesso penso di stare al capitolo finale e non vedo l'ora di subirmi questa immensa rottura di palle di cui tanto ho sentito parlare.
Certo verso la fine prende un impennata pazzesca e diventa tutto story driven.
Cmq lo ripeto, la vera nota storta è la soundtrack, oh io devo abbassare il volume tanto mi sta sul cazzo, mi viene proprio l'odio a sentire 'sti pezzi mosci, ma carica a mazzetta qualche pezzo metal e vedi che la montagna te la salgo a stecca, così ce credo che sale a stento, già tanto che non si ammazza. :hurt:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3783 il: 11 Gen 2020, 17:41 »
Ok, finito il capitolo 9. Confermo che finito quello arriva l'ultima consegna pizza.

Pensavo che avrei potuto gotyzzare Death Stranding nel 2020 per la parte narrativa, visto che in queste prime 100ore c'è solo gioco, ma la vedo dura. A tratti è davvero imbarazzante. E non ho mai trovato imbarazzanti Vamp, The Pain, Raiden e compagnia bella.
C'è una parte narrativa che io reputo molto bella, ma la vedrai solo alla fine. Non basta a risollevare tutto, però...

Poi magari non ti piace :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3784 il: 11 Gen 2020, 19:40 »
Cmq lo ripeto, la vera nota storta è la soundtrack, oh io devo abbassare il volume tanto mi sta sul cazzo, mi viene proprio l'odio a sentire 'sti pezzi mosci, ma carica a mazzetta qualche pezzo metal

Io canto in una band black metal e trovo che la ost sia a tratti incredibile. Quando è partita Asylum for the feelings mi sono commosso. Il metal proprio non ci sta una minchia qui dentro  ;D

C'è una parte narrativa che io reputo molto bella, ma la vedrai solo alla fine. Non basta a risollevare tutto, però...

Poi magari non ti piace :D

Vediamo. Sono al capitolo

Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che però freno per chiudere tutte le questioni aperte (non molte ormai) così platino il gioco finendolo.

Adesso la storia sta emergendo anche se non è minimamente a livello del setting, che è meraviglioso e oltretutto piuttosto originale.
Confido comunque che qualcosa di buono emerga  :yes:

Ditemi una cosa: quanto dura il finale? Mi serve per programmare il giorno in cui finire il gioco  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3785 il: 11 Gen 2020, 19:56 »
@Nemesis Divina  pure tu sei stato traumatizzato da MGS4? :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3786 il: 11 Gen 2020, 21:42 »
C'è una parte narrativa che io reputo molto bella, ma la vedrai solo alla fine. Non basta a risollevare tutto, però...

Poi magari non ti piace :D

Vediamo. Sono al capitolo

Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che però freno per chiudere tutte le questioni aperte (non molte ormai) così platino il gioco finendolo.

Adesso la storia sta emergendo anche se non è minimamente a livello del setting, che è meraviglioso e oltretutto piuttosto originale.
Confido comunque che qualcosa di buono emerga  :yes:

Ditemi una cosa: quanto dura il finale? Mi serve per programmare il giorno in cui finire il gioco  :D
Dovresti essere arrivato.
Non ho certo cronometrato il finale ^^'
Prenditi un paio d'ore.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3787 il: 11 Gen 2020, 21:48 »
Andando dritto dritto oramai saranno 3 ore e mezza al massimo!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3788 il: 11 Gen 2020, 21:55 »
Metal l'ho buttata lì in effetti ma una solo strumentale mezza elettronica ci sarebbe stata a pennello rispetto a 'sta roba qui.
Ma visto il riscontro generale il problema è solo mio, quindi amen.

Cmq grazie anche da parte mia sulle dritte riguardo la durata della parte finale, in effetti bisogna andarci preparati perché non so chi di voi ha spento a metà e si è dovuto rifare tutto daccapo, grazie ma 'ste spiacevolezza le evito se posso. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3789 il: 11 Gen 2020, 22:04 »
Vai tranquillo, in realtà ci sono comunque vari autosalvataggi però c'è un pezzo in particolare che và rifatto da capo in caso di spegnimento ed il suo problema è che è 'poco skippabile', diciamo.

Comunque anche per me OST ottima e composta da pezzi dei Low Roar e Silent Poets che così ho conosciuto e ce ne son di bellissimi + altri temi originali sa Forsell, di cui un paio bellissimissimi.

Ma ciò in cui vince è il sound design fra i suoi sound gratificanti e la cura per l'audio anmbientale.

Per gli Awards però ciccia che ho giocato Astral Chain quindi anche DS si deve levà, volendo estendere poi ai recuperi comunque non poteva competere con Shenmue 2!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3790 il: 11 Gen 2020, 22:39 »
Ma visto il riscontro generale il problema è solo mio, quindi amen.
Beh, io condivido in parte, nel senso...La colonna sonora è di assoluto pregio, con pezzi che ho ascoltato con piacere nella stanza privata, quindi nessun dubbio riguardo questo.
Diverso è dire che funzionasse sempre bene all'interno del gioco, visto che, apertura e finale a parte, spesso partivano queste musiche senza particolare aggancio emotivo oppure non del tutto circostanziate rispetto al contesto. Mi ricordo quelle volte in cui, viaggiando per una nuova destinazione, attaccava l'ennesimo pezzo intimista mentre fornivo di risorse qualche struttura o altre cose meno nobili, provocando un effetto di dispersione di senso.
Secondo me Kojima ha provato a replicare quelle "transizioni emotive" attraverso la colonna sonora sul modello di Red Dead Redemption (tipo passaggio tra il New Austin e Messico) senza in realtà coglierne il senso di sottolineatura intimista e di cesura narrativa.

Ditemi una cosa: quanto dura il finale?
Dal punto di non ritorno alla fine-fine-fine ci ho messo 2 ore e mezza, finendo alle 4 del mattino. Ma io sono lento.
« Ultima modifica: 12 Gen 2020, 00:44 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3791 il: 11 Gen 2020, 23:03 »
@Nemesis Divina  pure tu sei stato traumatizzato da MGS4? :)

Scherzi? Il finale di MGS4 è un capolavoro per me ^^

Chiedo per capire se posso finirlo senza sacrificare la vita di coppia infrasettimanale serale oppure se mi conviene aspettare il weekend e fare con calma.

Un paio d'ore di ending ci sta tutta. Lo finisco il weekend prossimo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3792 il: 11 Gen 2020, 23:07 »
Assolutamente, @Il Gladiatore.

Per quanto mi riguarda, i pezzi dei Low Roar hanno funzionato molto bene a livello emotivo nelle prima parte del gioco.

Nella seconda metà, il meccanismo è diventato talmente ripetitivo e automatico (consegna importante a nuovo nodo in ambientazione inedita -> nuovo brano) da perdere tutta la carica emotiva iniziale.

Caratteristica comune a molti altri aspetti dell'opera, peraltro.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3793 il: 11 Gen 2020, 23:29 »
Caratteristica comune a molti altri aspetti dell'opera, peraltro.
E sì, è la cifra di DS: non è equilibrato, nel bene e nel male.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3794 il: 11 Gen 2020, 23:44 »
Assolutamente, @Il Gladiatore.

Per quanto mi riguarda, i pezzi dei Low Roar hanno funzionato molto bene a livello emotivo nelle prima parte del gioco.

Nella seconda metà, il meccanismo è diventato talmente ripetitivo e automatico (consegna importante a nuovo nodo in ambientazione inedita -> nuovo brano) da perdere tutta la carica emotiva iniziale.

Caratteristica comune a molti altri aspetti dell'opera, peraltro.

Totalmente d'accordo.
All'inizio - dove l'autore è ancora completamente in controllo del gioco - la puntellatura intimistica dettata dalle canzoni è perfetta (e non è un caso che i pezzi più memorabili - alla fine - siano soprattutto quelli iniziali).

In seguito il meccanismo si inceppa, ed è strano considerando la cura dei dettagli che il gioco presenta: escludo che Kojima non abbia capito "come si usano" le canzoni a mo' di elemento narrativo...