Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384412 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2475 il: 08 Nov 2019, 09:59 »
Ottimo per il topic di DMC V che verrà uppato, se lo ha preso hob, già solo per questo sarebbe da ringraziare Kojima a vita!
No è ancora a prezzo pieno sullo store, tocca prenderlo digitale perchè poi lo alternerei sempre agli altri giochi, inutile averlo su disco. Se col Black friday fanno la cosa giusta me lo accatto, promesso. Che pagare prezzo pieno 2 volte mi scoccia un po' XD

Anche io preso digital (un gioco come DMC V mi dura in eterno e devo sempre poterlo avviare), gli sconti su store non tarderanno, basta attendere  :yes:
Nel frattempo scopriremo tutti insieme appassionatamente cos'è il gameplay di DS  :D
Io sto per andare in negozio, spero non ci siano impicci vari
« Ultima modifica: 08 Nov 2019, 10:12 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2476 il: 08 Nov 2019, 10:19 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2477 il: 08 Nov 2019, 10:39 »
maledetti...sembra fantastico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2478 il: 08 Nov 2019, 12:22 »
 :D :D :D

Kojima nei panni di tutti i personaggi di DS.


TFP Link :: https://youtu.be/aluD5CDZ6Zk
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2479 il: 08 Nov 2019, 12:40 »
Vabbé, Fulgenzio cattivissimo, io stesso sono retrogamer accanito e mi crogiolo nel gameplay oldschool, ma il videogioco è anche altro. Secondo il suo modo di pensare anche Silent Hill sarebbe una merda senza gameplay, e le avventure grafiche tutte.
E' una presa di posizione troppo estrema, il vg può essere anche narrazione interattiva.
La questione è ciclica nei forum e ognuno trova la propria quadratura del cerchio. Nessuno ha mai avuto difficoltà ad ammettere che Silent Hill offra un gameplay mediocre (neanche gli estimatori), poi però ti sconvolge con l'apparato narrativo-simbolico più clamoroso di sempre, per cui rimane un unicum praticamente irripetibile. Poi però altre 100 giochi offrono lo stesso scadente gameplay e ti vogliono raccontare qualcosa di assolutamente trascurabile e le magagne vengono fuori.
Le avventure grafiche di un tempo sono del tutto sfidanti in una determinata concezione di gameplay, ossia l'enigmistica, per cui offrono una problematica risolutiva che le rende degne. Oggi, però, quella tipologia è coperta dai giochi di Cage e come vedi, cadendo quella sfida, il resto crolla miseramente.
Poi chiariamoci, non si tratta di fare il fascista del gameplay. Che ci vuole a dire "A ognuno la propria tipologia di gioco!" Facile, democratico, anche banale. Ma ridurre il tutto alla dimensione narrativa o visiva priva il videogioco del suo proprio guadagno e della scienza necessaria a creare qualcosa che possa essere un vg e non un libro o un film.
Pur non tifando per alcuna bandiera nello specifico, bisogna ammettere che è il punto fermo della filosofia Nintendo, che evolve le tipologie di gioco e i meccanismi ludici alla faccia di illusioni dettate da altri contesti.
Che stiamo tutti qui a fare i fattorini, ma bastano 3 livelli di Luigi's Mansion 3 per mangiarsi tutto eh...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2480 il: 08 Nov 2019, 13:34 »
ridurre il tutto alla dimensione narrativa o visiva priva il videogioco del suo proprio guadagno e della scienza necessaria a creare qualcosa che possa essere un vg e non un libro o un film.
Pur non tifando per alcuna bandiera nello specifico, bisogna ammettere che è il punto fermo della filosofia Nintendo, che evolve le tipologie di gioco e i meccanismi ludici alla faccia di illusioni dettate da altri contesti.
Che stiamo tutti qui a fare i fattorini, ma bastano 3 livelli di Luigi's Mansion 3 per mangiarsi tutto eh...

La caratteristica del medium in senso allargato è l'interattività, non la "giocabilità".

Diciamo che Miyamoto è Michelangelo mentre gente come Kojima o Blow sono Picasso, o Fontana, o Pollock. Rompitori di schemi.

Va benissimo preferire il primo agli altri, ma quello che non si deve fare è pretendere di usare il metro con cui misuriamo una cosa nel definire qualcosa di diverso.

Per quanto mi riguarda sticazzi dei videogiochi: io quello che cerco sono le esperienze. A quel punto libro, film, balletto, panorama o relazione vanno bene uguale.

A volte voglio un'esperienza divertente, altre volte qualcosa di sfidante, oppure il rilassante o perfino qualcosa di noioso (niente di meglio di un pigro pomeriggio estivo passato a sonnecchiare nel prato).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2481 il: 08 Nov 2019, 13:37 »
Il postino ha consegnato :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2482 il: 08 Nov 2019, 13:40 »
Molto semplicemente (e banalmente) credo che sia un media che può fare spazio a tutto, l’importante è che ogni forma del media trovi il suo spazio e continui ad esistere.
Non posso immaginare il videogioco senza Nintendo, ma il videogioco con What Remains of Edith Finch è un media migliore.
« Ultima modifica: 08 Nov 2019, 13:49 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2483 il: 08 Nov 2019, 13:52 »
What Remains of Edith Finch è un perfetto esempio di gioco che si potrebbe liquidare con 'è senza gameplay' e via.
E invece può legittimamente non piacere ma in realtà si avvantaggia perfettamente delle unicità del medium (interazione, non per forza combattere ma farci vivere in prima persona diversi punti di vista per presentarci una storia semplice ma densa di significato).

Quello che secondo me dobbiamo/possiamo fare noi da videogiocatori (nessun obbligo, ognuno può vivere la passione come preferisce) è non escludere l'una e l'altra cosa, è bene che ci sia spazio per tutti i tipi di esperienza secondo me.

Quanto al gioco, è in installazione, ci sta mettendo un pò

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2484 il: 08 Nov 2019, 13:57 »
Il postino ha consegnato :)

Ottimo, tutorial completato  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2485 il: 08 Nov 2019, 14:05 »
Irresponsabilità 44.0, ossia la mia età.

Ho giocato senza pausa dalla mezzanotte fino a 10 minuti fa e adesso mi appresto ad andare a scuola.
Ho gli occhi rossi, le pupille spaccate e la visione periferica è del tutto compromessa.
Sai che cazzo gli racconto oggi? Spero non mi venga un ictus.

Ok, abbiamo un vincitore per distacco.
Fai attenzione, Gladia. Per carità.
Tieni una certa.

😉

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2486 il: 08 Nov 2019, 14:11 »
Irresponsabilità 44.0, ossia la mia età.

Ho giocato senza pausa dalla mezzanotte fino a 10 minuti fa e adesso mi appresto ad andare a scuola.
Ho gli occhi rossi, le pupille spaccate e la visione periferica è del tutto compromessa.
Sai che cazzo gli racconto oggi? Spero non mi venga un ictus.

alla faccia.

domandina: l'ultimo titolo che ti ha fatto fare queste irresponsabilità quale è stato?

Da Amazon? Anche io ho preordinato la normale ma non mi è arrivato nulla del bonus per il preorder.
Sì, Amazon. Per completezza dell'informazione Amazon UK, può essere che quello italiano abbia altre tempistiche.

arrivata stamattina la mail  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2487 il: 08 Nov 2019, 14:14 »
http://www.playersmagazine.it/2019/11/08/death-stranding-noia-mortale-gioco-la-comunita-videoludica-del-2019-si-merita/

A fulgenzio ha fatto cagare, e parla male anche di rdr2. Di solito quando fulgenzio parla male dei film mi spinge ad andare al cinema, qua non so  :hurt:

Ma è lo stesso Fulgenzio che sotto ogni post sul sito di Eurogamer su Kojima e CD Projekt reiterava quanto gli facessero cagare entrambi?
Now loading, please wait...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2488 il: 08 Nov 2019, 14:26 »
Ahò a @Mr.Pickman , ma sto crafting ce sta o non ce sta?!
Sputa il rospo!

Ah, giro la domanda pure a @Il Gladiatore che è stato tutta la notte con Sam Bridges.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2489 il: 08 Nov 2019, 14:38 »
ok, andato avanti un pochetto... inizia ad intravedersi l'rdr2 che avanza... la prima volta che sono morto ho detto "cos??? che dovrei rifare ora?? nooo che due coglioni !!!".
Ecco, non e' un buon segno ^^