Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 389103 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1740 il: 12 Set 2019, 20:07 »
Spoiler (click to show/hide)

Eh boh, escluderei che si sia obbligati a far sempre e solo quel tipo di azione. Di conseguenza... scelta incomprensibile quella di giocare a quel modo, variando... solo all'ultimo istante.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1741 il: 12 Set 2019, 20:14 »
Spoiler (click to show/hide)

Eh boh, escluderei che si sia obbligati a far sempre e solo quel tipo di azione. Di conseguenza... scelta incomprensibile quella di giocare a quel modo, variando... solo all'ultimo istante.

Si dai, voglio credere che ci siano molteplici modi (anche perchè un'impalcatura sandbox comunque c'è, è il caso di farla sfruttare) perchè lì ha proprio reiterato una cosa che ok, abbiamo capito si possa fare! Ma confido che la han solo giocata 'male' in quello specifico caso.
Kojima stesso comunque lo ha definito un 'weak boss' comunque, ci sarà sicuramente roba più minocciosa dunque (bene).

Comunque ha ridestato un pò di interesse però a tratti, c'è una sensazione di qualcosa che non riesce a convincermi ad attenderlo incondizionatamente

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1742 il: 12 Set 2019, 20:38 »
Ecco, appunto, la parola chiave... sandbox.
Non mi è piaciuto molto

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1743 il: 12 Set 2019, 20:48 »
Almeno guardato un po' a salti ed ascoltato in giapponese senza capirci un'acca, non so cosa possa delucidare o svelare un filmato del genere, che al più confermerebbe il sofisticato "walking simulator" alla base del gioco, già mostrato in spezzoni più brevi a più riprese.
Di solito quel "simulator" è una definizione vagamente (auto)ironica rispetto alla natura dei giochi così etichettati, in questo caso invece sembra si faccia sul serio (penso ad esempio al guado del fiume) dando nuova ambizione all'espressione.
Se Kojima si gioca bene la componente survival/logistica, il senso dei lunghi viaggi in solitaria e una rarefazione che poi amplifica il pathos di incontri e scontri, e se le interazioni con lo scenario saranno articolate come promettono... Per quanto visto così su youtube possa destare poco hype, il risultato dovrebbe essere molto interessante.
« Ultima modifica: 12 Set 2019, 20:52 da xPeter »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1744 il: 12 Set 2019, 20:57 »
Il diavolo è nei dettagli. E per kojimo è sempre stato così... MGS2 docet.
Ma in fondo, meccaniche nuove o vecchie, l'unica cosa che conta è l'equilibrio totale della sommatoria delle parti.

https://www.resetera.com/threads/death-stranding-50-minute-tgs-gameplay-demonstration.140565/page-16#post-24462808

Laddove l'innominabile domina fottutamente incontrastato : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1745 il: 12 Set 2019, 21:02 »
Comunque (discorso che nulla a che vedere con la qualità del prodotto in sè) questo sarà un gioco per pochi, che verrà probabilmente amato molto da quei pochi e odiato da chi si aspettava altro.
La gente ha paura della noia e delle camminate troppo lunghe, del 'vuoto', vuole l'azione, vuole mille mila quest a riempire l'open world, voleva vedere
Spoiler (click to show/hide)
.

È giusto una riflessione a latere, h ben pochi dubbi che sarà un titolo di qualità ma controverso!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1746 il: 12 Set 2019, 21:03 »
Vistotutto.
Tocca ripetermi.

Fossimo prima di marzo 2017, mi sarebbe esploso il cervello.
Ma non lo siamo, per cui aspetto tranquiillamente che si capisca di più su eventuali porting...

Perché, in fondo, il cuore del gioco è quello. "Genere nuovo" è una pierrata. E', direi, tutto ciò che si è visto nei mgs (ovviamente in particolar modo in mgs5) in grandi dimensioni.
Se non si fa pew pew, se destyni è uno spettro del passato, bisogna ringraziare (o odiare) mamma.

Detto ciò, il gioco c'è ed è -se possibile- ancor più incentrato sulla deambulazione per lunghe tratte. Ancor più di Zelda, non si fosse capito...
Tra l'altro... escludendo chiaramente che quella della mappa non sia una scala 1:1, quanto diamine sarà grande?
Uddio visto anch'io tutto... Per modo di dire, saltato di qua e di là. Insostenibile da vedere a video, è noioso. Senza se e senza ma. Se queste son le premesse tengo il pre-order della limited solo per scalping. Leggerò le recensioni perché comunque si parla di un titolo di kojima, togliendo un buon 10/20% dal voto di media visto l'autore in ballo.
Poi, diciamocelo, quanto si sente il vuoto di quegli ambienti mostrati? Interattività pari a 0, camminate infinite, orizzonti affascinanti ma freddini. Non lo so, non lo so. Forse è l'effetto del decima engine, bellissimo, ma troppo statico e fermo. Sembra un omino che cammina dentro un quadro.
Non tiro in ballo le ultime novità appena uscite per quanto riguarda fisica ed interazione, ma anche prendendo un rdr2, mi pare n'altro pianeta il realismo messo in scena.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1747 il: 12 Set 2019, 21:04 »
Ma è o non è Destiny!?  :|
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1748 il: 12 Set 2019, 21:15 »
Ma è o non è Destiny!?  :|
cosa intendi?
no non mi pare nemmeno paragonabile a destiny, dove ogni 5 metri ti spawnano nemici e spari come un folle. Anche la struttura del gioco.
Vabbe', sicuro c'e' tutto un significato sul viaggio e sulla scoperta che in 49 minuti non si puo' cogliere, sicuro c'e' una visione d'insieme, ma letteralmente, ci sono 15 minuti del video dove cammina senza che accada nulla.... nel completo nulla.. sembra una c***o di demo grafica per dire (piena di bug, stuttering, lod, caricamenti on fly, etc etc, che possiamo anche soprassedere se vuoi).
« Ultima modifica: 12 Set 2019, 21:17 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1749 il: 12 Set 2019, 21:23 »
Quello di Destiny è un inside joke con Andrea23, che l'ha menata per mesi sul fatto che sarebbe stato quella roba lá. Io evito di leggere i commenti a questo video ma ho letto questo tuo qui sopra: in pratica è No Man's Sky. Però noioso  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1750 il: 12 Set 2019, 21:25 »
Il fattore divertimento come dice Alienzero preoccupa pure me, banalmente l'innominabile (Zeruda  :D ) non mi ha mai dato alcuna impressione di noia pure quando a quel meraviglioso E3 fecero quella dinostrazione di forza mostrando tipo 3 o più ore di giocato, assurdo quanto rullasse.

In questo video gameplay nei primi 20 (circa) minuti,tolti dei momentini e cosine interessanti concettualmente non succede na mazza.
Quindi si, temo molto per il fattore divertimento (non tutti i giochi devono divertire a tutti i costi eh però insomma, ci siamo capiti).

Nei minuti successivi le cose si fanno più interessanti ma con del grezzume di sottofondo

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1751 il: 12 Set 2019, 21:33 »
Quello di Destiny è un inside joke con Andrea23, che l'ha menata per mesi sul fatto che sarebbe stato quella roba lá. Io evito di leggere i commenti a questo video ma ho letto questo tuo qui sopra: in pratica è No Man's Sky. Però noioso  :D
io non ho tirato fuori no mans sky per non essere subito tacciato di snobbismo, ma e' il titolo piu' vicino che mi viene in mente.
Pero' ripeto, confido e sono sicuro che Kojima abbia una minchia di visione e gestione dell'insieme ludico/narrativo migliore di quella dimostrata dal pagliaccio dietro a Nms.
Sara' sicuramente un gioco da comprendere, giocare ed assimilare, e visto il tempo necessario potrebbe essere una cosa che ormai non si possono permettere tutti (io sicuramente no purtroppo, dopo 5 ore di camminata divento idrofobo, mi e' successo con rdr2 ed ho rischiato pure con zelda botw).
No so, non so. Mica chiedevo Gears of war eh, o horizon piuttosto che uncharted, ma un minimo di boom boom forse si. La boss fight, dai la boss fight e' orribile... non poteva limitarsi a plagiare horizon? aveva sia l'engine che la consulenza... e' piu' il tempo che perde a correggere la telecamera con il pad per scappare che quello dedicato a combattere e gestire lo scontro. Questo e' un fail tecnico/ludico per dire, senza girarci intorno troppo, indipendentemente dal gioco che vuoi proporre... ci metti una boss fight con nemico grosso? puoi copiare da almeno altri 10 titoli moderni l'impianto ludico senza farmi tornare indietro di 20 anni ad una versione meno ispirata di sotc.
« Ultima modifica: 12 Set 2019, 21:40 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1752 il: 12 Set 2019, 21:40 »
In realtà io e Maxx è tipo dall'inizio che sentiamo il vibe di NMS scorrere potente in Death Stranding.

E va bene così  :yes:

Ecco, sono curioso sul fattore del multiplayer asincrono: rivoluzione o vaccata (come le sparate sull'avere creato un nuovo genere)?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1753 il: 12 Set 2019, 21:43 »
In realtà io e Maxx è tipo dall'inizio che sentiamo il vibe di NMS scorrere potente in Death Stranding.

E va bene così  :yes:

Ecco, sono curioso sul fattore del multiplayer asincrono: rivoluzione o vaccata (come le sparate sull'avere creato un nuovo genere)?
.... ok, allora siete perfettamente in linea :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1754 il: 12 Set 2019, 22:40 »
Pur volendo evitare spoiler, il solito giro di lettura serale mi ha dato degli indizi sul gioco.

E indi mi accingo a guardare il longplay in modalitá “cos é sta porcata, ridammi MGSV”...

...ci vediamo tra un’oretta dall altra parte del tunnel.

 :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................