Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 389575 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3375 il: 01 Dic 2019, 11:22 »
Ti suggerisco di disabilitare i cartelli dal menu, il gioco ne guadagna parecchio in vivibilità.
Esattamente l'opzione quale è?

Ad una cosa nessuno mi ha risposto qui dentro:se si gioca non collegati in rete tutti sti cartelli colonnine indicazioni di altri etc ci sono lo stesso?
Idem se si installa il gioco ma senza scaricare le patch e sempre stando offline?

È un non senso.

Anche perchè il contributo di altri giocatori appare solo dopo che la zona è connessa alla rete chirale.

Io tutto sto fastidio non lo vedo. Si alcune cose non sono il massimo, ma meglio avere il contributo degli altri giocatori che attraversare una terra desolata senza neppure un generatore, shelter, etc
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3376 il: 01 Dic 2019, 13:42 »
Penso dal menu impostazioni, dovrebbe esserci l'opzione per non far comparire i segnali, non ne son sicurissimo però!

Se giochi offline quando connetti le aree alla rete chirale non compariranno le cose/strutture di altri giocatori e dovrai far tutto tu senza aiuti vari.
Non ho provato però ad andare prima online e poi offline e vedere se le cose online in qualche modo rimanessero o meno (immagino di no, penso che se si è fuori da una sessione si 'annulli' tutto finché non si riaccede alla sessione)

Se quando connetti una zona sei online le strutture degli altri giocatori rimangono anche se vai online.

Capisco il volere mantenere la connessione con gli altri giocatori l'online asincrono ecc ecc ma nella mia partita tutta la zona del capitolo 3 é una discarica a cielo aperto.
Esteticamemte é obbrobriosa decine di camion e moto abbandonate ovunque tettoie e generatori abbandonati in zone di pregio paesaggistico. Ci voleva un minimo di limite o una maggiore personalizzazione. Togliere i cartelli un po é servito ma giusto un po

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3377 il: 01 Dic 2019, 13:48 »
Puoi anche smantellare tutto quello che non ti garba. È anche operazione piuttosto agile, al netto di dover raggiungere la struttura, scendere dall'eventuale veicolo, e selezionare l'opzione.

Vale sicuramente per le strutture; non sono sicuro riguardo ai veicoli "abbandonati" (che rugano un poco anche a me, devo ammettere).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3378 il: 01 Dic 2019, 16:21 »
Arrivato al capitolo 5 mi sorgono altre considerazioni. Secondo me Kojima dovrebbe limitarsi a fare cio che gli riesce meglio. Intendiamoci secondo me il soggetto di tutto l'ambaradan e bellissimo ma arrivato a definirlo dovrebbe fare un bagno di umiltà e lasciate che altri lo sviluppino. É veramente un regista mediocre e spesso sciupa quanto di buono ha ideato. Anche gli attori credo non siano stati adeguatamente preparati perche la loro interpretazione nel gioco é incredibilmente inferiore a quanto fanno nella realtà.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3379 il: 02 Dic 2019, 06:52 »
Non dimenticare che è giapponese, conta mica poco.
Comunque sono d'accordo, fin dove sono io è di un sopra le righe che, pur conoscendo e apprezzando la storia pregressa dell'autore, qui riesce a stonarmi.

Però per la prima volta in un suo gioco apprezzo il gameplay, invece di sopportarlo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3380 il: 02 Dic 2019, 08:16 »
La storia e regia  comunque è piena di sottotesti e non solo, io me la son ripercorsa tutta in video e ho potuto notare che ha piazzato anche miriadi di elementi che suggeriscono quale sia la verità su certe cose ma che solo essendo super attentissimi si possono notare e se tenuti in mente, aiutano anche ad anticipare determinati reveal della trama con soddisfazione (la trama, se si è attenti, in ogni caso diverrà chiarissima alle battute finali ed ha il tipico meccanismo in cui tutti i pezzi cambaciano al loro posto, a parte qualche dettaglio lasciato un pò aperto).

Poi vabbè qui (questo foro o almeno utenti che frequentano il topic) il suo stile narrativo non viene apprezzato perlopiù (che è una cosa che notai già dal topic di MGSV e non solo, con tutto che quel gioco le critiche le meritava tutte) quindi fra quello sommato agli errori oggettivi che ha indubbiamente fatto in questo gioco (soprattutto i tempi registici) sembra sia una schifezza a leggere alcuni  :D

Dal canto mio non si avvicina al top di alcuni suoi lavori precedenti (tipo MGS3 o 2, neanche di striscio) e sbaglia clamorosamente tipo il 60% di tutto, eppure c'è un 40% che azzzecca troppo bene e che lascia il segno, sempre se non si schifa lo stile a priori.

Poi altra cosa, ha almeno 2 momenti davvero memorabili (per il gusto mio quantomeno) che non è poco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3381 il: 02 Dic 2019, 09:28 »
io più ci penso e più arrivo alla conclusione che di personaggi memorabili non ci sono stati, sì, c'è qualche scena bella ma poca roba per come ci ha abituato in passato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3382 il: 02 Dic 2019, 10:48 »
io più ci penso e più arrivo alla conclusione che di personaggi memorabili non ci sono stati, sì, c'è qualche scena bella ma poca roba per come ci ha abituato in passato.

Posto che và a gusto personale, per me di memorabili solo
Spoiler (click to show/hide)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3383 il: 02 Dic 2019, 10:57 »
Bhò io non sono assolutamente d'accordo sulle critiche ai personaggi di questo gioco.
Forse gioca l'effetto "nostalgia" degli altri della saga metalgearsolidica ma ho trovato questi molto più sviluppati e veri rispetto alla figure "bidimensionali" a cui ci aveva abituati Kojima.
Questi mi sembrano molto più "umani" (oltre che coerenti ma lì gioca l'unità di tempo e spazio, nell'altra saga non ci si capiva più una sega o quasi).
Anche in parte più noiosi eh...
Poi vabbè Kojima in MGS ti piazza Sniper Wolf e ciao ma quello è un altro discorso...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3384 il: 02 Dic 2019, 11:02 »
Ecco una roba di cui volevo parlare è che i comprimari (quindi i vari Deadman ecc) qui sono autentici.

Nel senso, a un certo punto della trama loro fanno ipotesi su chi possa essere il vero villain (dato che ad un certo punto ci sono delle incertezze) e... li vedi che fanno ipotesi, sbagliano, dicono inesattezze, a volte mentono.

Quindi ecco non sono personaggi che dicono robe che van prese per oro colato, sono fallevolia fanno congetture spesso basandosi sui dati frammentari che si hanno fino a quel momento, talvolta portando a depistare non volutamente Sam ed il giocatore stesso.
Solo alla fine tutto viene chiarito e spiegato ma durante il gioco sono molto 'umani' in questo aspetto

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3385 il: 02 Dic 2019, 11:07 »
Sono al capitolo 6, per un totale di circa 28 ore.
Il famigerato capitolo 3 mi è durato circa 12 ore e non mi ha annoiato.
Al netto di imperfezioni tecnico/implementative, mi stanno piacendo tutti gli aspetti dell'opera.

In particolare trovo proprio gratificamente tutto il micro-management del carico, gli armadietti, i mezzi
e la pianificazione (peccato per la mappa poco leggibile).

Fino ad ora bellissimo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3386 il: 02 Dic 2019, 11:33 »
Io sono al cap 10 dopo tutta la serie di boss fight (deeeeoboh che immondizia XD) e cutscene interminabili. Il fatto è che è tutto confezionato con una cura e una passione che non riesco a volergli male.
A meno di rushatone sul finale, è proprio l'opposto di MGSV, è un gioco fatto finito e completo per quanto possa esserlo un titolo.
Cmq prolisso e didascalico, tra l'altro Kojima che mi spara le tecnoballe sulla "beach" e i sarcazzi mistici quando potrebbe dirmi qualsiasi cosa e ci crederei uguale..... rivoglio il FOXDIEEEEE
Ma narrativamente il peggio imho manco sono le cutscene, almeno li hai il graficone, ma tutta la lore sparsa nei documenti che sembrano le letterine di natale dei bambini. Le interviste già un po' meglio ma.... boh.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3387 il: 02 Dic 2019, 11:43 »
ma tutta la lore sparsa nei documenti che sembrano le letterine di natale dei bambini. Le interviste già un po' meglio ma.... boh.

io ad un certo punto ho letto solo le mail importanti con le frasi in giallo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3388 il: 02 Dic 2019, 11:46 »
Sì, io davvero non mi capacito di questa infima qualità di scrittura, di immaginazione, di senso. Una mediocrità che ovviamente deve essere commisurata al tempo dedicato alla storia, alla quantità di documenti e all'intenzionalità seriosa del tutto.
Un malloppo indigesto di fantascienza da supermercato, esoterismo al tempo di YT, una macedonia di spiritualismo e spiegoni terrificanti che di fatto rappresenta il vero punto debole del titolo, capace, purtroppo, di inficiare anche il gameplay disperdendolo, che di per sé sarebbe davvero buono. Non parliamo poi di personaggi, indistinte figure partorite, non si sa come,  dalla stessa mente che ha affrescato Gray Fox, Snyper Wolf, The Boss e Quiet.
Arrivato ormai al finale (credo) penso si tratti del peggior titolo di Kojima, dal punto di vista narrativo. E fare peggio di MGS4 non era facile.
« Ultima modifica: 02 Dic 2019, 11:53 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3389 il: 02 Dic 2019, 11:51 »
Fortuna vuole che i log di testo son tutti non necessari per la trama principale!
Inizialmente mi stavan pure prendendo perchè carini come approfondimenti, poi temo di aver letto il neologismo 'mi-piacina' (tipo ossitocina ma basata sulla vogliosità di essere apprezzati da altri) e ho mandato un pò a quel paese tutto, ho dunque scoperto che oltre un certo limite la posta in arrivo continua a segnare 99 mail non lette  :D :D

La parte del cap 9 di cui lamenta Hob ha infastidito un pò amche me, il topic può testimoniarlo.

Cioè ok la volontà di variare un pò le boss fights (perchè almeno son diverse dalle altre precedenti) però ci son dei problemi oggettivi soprattutto nella sfida, persino ad hard