Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384511 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4440 il: 18 Set 2020, 00:35 »
In realtà penso che le hint dei primi Souls fossero molto diverse dallo Strand System.
Molto più simile come concept era lo scomparso The Tomorrow Children, dove i giocatori cooperavano in maniera asincrona e vedevano crescere/evolvere un luogo comune.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.670
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4441 il: 18 Set 2020, 06:37 »
Io ho molto apprezzato come la componente online, il multiplayer asincrono e le strutture altrui, non sia imposto bensì lasciato alla libertà del giocatore che in teoria può anche decidere di giocare offline, privandosi però di parte dell'esperienza

E la capacità di creare un universo di gioco ed immaginario così interessante ed originale, fascinoso e strano eppure inedito, solo un vero creativo può ideare una roba così 'dal nulla' (beh dal nulla magari no, Kojima ste robe ce le aveva in testa da svariato tempo, mentre ancora lavorava alla saga di MGS, doveva solo trovare una via per sfogare quel suo estro)

Poi ho molto apprezzato come la mappa, e il level design, siano davvero centrali e non sullo sfondo:, un notevole passo avanti su MGSV (se vogliamo, perché son giochi ben diversi ma esiste una sorta di continuità fra essi sebbene non evidentissima, ad esempio hanno un sistema di controllo simile) concettualmente, oltre a non avere quella struttura asfissiante di MGSV di gestione equipaggiamento, qui c'è ststo un lavoro di sintesi eppure la varietà non manca e c'è comunque tanto da sbloccare che possa ricompensare il giocatore con nuovi tipi di approcci al gameplay

Però non posso neanche glissare sulle cose realizzate male come l'IA nemica (per  quanto gli scontri siano rari ed aggirabili, son proprio brutti da giocare sia contro umani che contro CA, sia in stealth che in azione, un disastro per chi ha creato il gameplay di MGSV sebbene in altre condizioni e con altra licenza), i boss bullet sponge e quasi tutti poco interessanti, oppure le pecche proprio in quel che è il focus del gioco (ossia mancanza di sfida nel traversal anche ad hard e assenza di un maggior differenziazione dei tipi di terreno, degli ostacoli, della fisica generale nel mondo di gioco, di feedback dei veicoli, il fatto che la
Spoiler (click to show/hide)
sia la cosa più OP di sempre)

Oppure sulla duplice natura della trama: ho trovato (inaspettatanente per me stesso, da grande amante di gran parte della MGS saga e di tutta la sua narrativa complessa nonostante le svirgolate di scrittura su certi personaggi fin troppo sopra le righe) in parte insopportabile quasi tutto il filone di Amelie, e invece così dolce ed evocativo/emozionante seppur semplice quello di
Spoiler (click to show/hide)
.

Insopportabile anche verso la fase finale
Spoiler (click to show/hide)

Death Stranding è stato però un gioco che mi ha lasciato qualcosa, un pò quel messaggio di fondo che comunque mi è arrivato, un pò la sensazione di freschezza di star giocando a qualcosa di nuovo (non un genere nuovo ma un'idea così unica e poco sondata da altri che l'illusione dura parecchio e risulta più che piacevole)

Quindi non il mio ideale di videogioco (visto che deficita fortemente in aspetti per me cruciali quali il divertimento, non che DS o un vg in generale debba per forza essere divertente per definirsi compiuto, anzi) ma un videogioco con una sua idea, identità, originalità e un suo carattere, che rifiuta certe logiche e và dtitto per la sua strada, piaccia o meno

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4442 il: 10 Ott 2020, 21:07 »
Questo gioco inizia a farmi male.

Partiamo col fatto che in questo esatto momento l'ho messo in pausa per postare una cosa e, nella quiete, mi sono accorto del ronzio di una mosca. Che, insomma, a ottobre anche no, ma ormai non ci son più mezzi quarti e interi di stagione per cui si abbozza.
E ok.
Dove cavolo è questa maledetta?

Cerco di individuare il suono e... e... proviene dalla cassa? Da DENTRO la cassa? Come cacchio ci è entrata?
Ho perfino avvicinato l'orecchio all'apparecchio e, diamine, avrei potuto scommettere che lì dentro ci fosse la fetente.

Poi ho spento l'audio e... vabbè, l'antifona immagino sia ormai lampante.
Vediam se il Tempest riesce a far la metà di ciò che han combinato i Giappini.



Ad ogni modo, ero qui  in realtà per postare che mi è venuto lo sghiribizzo di fare uno scherzo al corriere con il fucile lenza e... non l'ha presa bene. 250 ore.

Un giorno se mi gira racconterò anche come ho fatto a trasbordare la
Spoiler (click to show/hide)
sul
Spoiler (click to show/hide)

Discretamente micidiale.
« Ultima modifica: 11 Ott 2020, 00:26 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.670
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4443 il: 10 Ott 2020, 21:13 »
Insomma mi sembra di capire ti stia prendendo
A me sta quasi scattando un pò di voglina di rimetterlo e fare il 100%
« Ultima modifica: 10 Ott 2020, 21:18 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4444 il: 10 Ott 2020, 21:18 »
Gli volevo ridare la sacca di sangue ma si è offeso, mi fa segno di levarmi dai maroni ahahah.
Gliel'ho lasciata lì per terra per principio, tiè!









--------


Ultimora: torno al centro e guarda chi mi ritrovo con cosa



Kojimo uber alles.
« Ultima modifica: 10 Ott 2020, 21:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4445 il: 11 Ott 2020, 14:54 »
Sei quasi al doppio delle ore che ho impiegato io.
E l'ho platinato ^^

Ti ci sei perso proprio dentro!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4447 il: 14 Ott 2020, 11:28 »
A quasi un anno dall uscita mi è venuta nostalgia del gioco. Sarà l autunno.

Nonostante l abbia mollato di sasso dopo poco averlo finito per via del gameplay "ostico", resta un gioco maledettamente affascinante, la storia è top notch. Si è meritato la mia GOTY l anno scorso.

Su tutto svettano la storia sci fi misteriosissima e il gameplay strano, che invoglia sempre a giocarlo fino alla fine.

Finita la storia, restano i dubbi sulla validità di ciò che resta del gameplay.

Lo score ambientale di Ludwig è una capitolo a parte da 110 e lode con mensione alla tesi e carriera (non mi suona nuova sta roba :D )
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.670
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4448 il: 14 Ott 2020, 11:36 »
Abbastanza concorde col video.

Per tutti i numerosi difetti che ha questo gioco, a ne ha lasciato non poco come esperienza.
Credo che con un pò di tempo in più si sarebbero potuti curare gli aspetti deficitari (fisica limitata, IA nemica mal realizzata, renderlo più sfidante, guida dei veicoli, alcuni aspetti della trama mal gestiti e altro) ma anche così è decisamente un gioco da nostalgia guardando indietro.

E si, la OST spacca abbastanza

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4449 il: 14 Ott 2020, 12:06 »
Godetene tutti, Ludwig spacca di brutto, più dei brani di autori vari inclusi nel gioco.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=05dSuy8bBfo
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4450 il: 14 Ott 2020, 12:32 »
A quasi un anno dall uscita mi è venuta nostalgia del gioco. Sarà l autunno.

Nonostante l abbia mollato di sasso dopo poco averlo finito per via del gameplay "ostico", resta un gioco maledettamente affascinante, la storia è top notch. Si è meritato la mia GOTY l anno scorso.

Su tutto svettano la storia sci fi misteriosissima e il gameplay strano, che invoglia sempre a giocarlo fino alla fine.

Finita la storia, restano i dubbi sulla validità di ciò che resta del gameplay.

Lo score ambientale di Ludwig è una capitolo a parte da 110 e lode con mensione alla tesi e carriera (non mi suona nuova sta roba :D )
A livello 300 qualcosa e circa 280 sss mi vien da dire che il papocchio si possa valutare solo se messo alla frusta.

Non ho ancora il quadro completo, ma mi sembra che ogni elemento abbia il suo peso e, per arrivare in fondo, occorra usare qualsiasi cosa si abbia a disposizione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.670
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4451 il: 14 Ott 2020, 12:41 »
Qualsiasi strumento?
In realtà ho fatto diverse parti di gioco completamente privo di oggettistica (scale, chiodi, ccp, persino armi ecc) e sebbene sia più tosta... è quasi tutto fattibile anche così.

È anche il suo bello (sebbene abbia un pochino storto il naso per qiesta cosa inizialmente) ossia che quasi tutto é in effetti opzionale, si può faticare di più o di meno ma ci sarà sempre una via, un percorso o un modo di giocare differente adattabile a differenti stili di gioco (compresi quelli di chi non usa equipaggiamento o lo riduce all'osso)

In altre parole tutto è utile ma nulla è indispensabile a meno di alcune missioni molto specifiche.

La mia non è una critica del resto, e ho trovato il progressivo sblocco di facoltà e gadget ben più a fuoco e meglio strutturato rispetto a MGSV
« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 18:30 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4452 il: 14 Ott 2020, 18:15 »
Se mi confermi che per arrivare a 500 cartoline sss la maggior parte dell'attrezzatura non serve a nulla, mai, ne prendo atto.
Evidentemente non c'ho capito molto.

Nel frattempo io sto iniziando a cercar di capire come trasferire due tonnellate di carico da una parte all'altra della montagna senza metterci altre 200 ore.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.670
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4453 il: 14 Ott 2020, 18:29 »
Mi riferivo alla maggior parte delle missioni 'base', non a quelle avanzate/endgame ecc o con condizioni molto stringenti visto che non ho ancora puntato al 100%, e non mi basavo necessariamente sul ranking (che comunque tendenzialmente mi è parso piuttosto permissivo, ho ottenuto tantissime volte il rank massimo senza eccessivi ostacoli), per quello devo ancora approfondire e mi dovrebbero mancare anche un paio di nodi opzionali da connettere.

Comunque generalmente se il problema è portare grossi carichi o si và di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4454 il: 14 Ott 2020, 18:33 »
Io dopo averlo completato ho scoperto che potevi orientare la mappa per sapere in anticipo dislivelli difficoltà vicoli ciechi etc.
In pratica me lo sono giocato a livello più alto