Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 389271 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2715 il: 11 Nov 2019, 11:29 »
tieni premuto L1 e a questo punto esce il pulsante da premere.

Thx Lax e Jamp!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2716 il: 11 Nov 2019, 11:40 »
A me invece niente pioggia in quello specifico momento, erano di pattuglia e li ho aggirati entrando nella caverna.
All'accampamento la tenda era vuota, c'era solo uno stronzo seduto di spalle a riposare e l'ho legato come una salamella.  :D

Ho capito la missione che dici ma io intendo un'altra, l'accampamento a sx prima della base Bridges.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2717 il: 11 Nov 2019, 11:45 »
Ah ma quindi la pioggia scema? No perche una volta l'ho presa e avevo nascosto il carico in un deposito li vicino per aspettare che smettesse. Ma alla fine ci diventavo vecchio davvero....

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2718 il: 11 Nov 2019, 11:47 »
Io ho aspettato 5 minuti ma niente. Forse dipende dai momenti/missioni, ce ne saranno di scriptate e non.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2719 il: 11 Nov 2019, 11:51 »
La prima volta che le CA mi hanno preso nel bosco prima del Parco Eolico mi è esploso il cervello per quello che è successo, con
Spoiler (click to show/hide)

Ho ancora molto poco chiari i rischi concreti posti dai vari nemici,
Spoiler (click to show/hide)
Quindi tutto sommato poca roba rispetto al dover tornare alla partenza della missione per un nuovo carico qualora il precedente sia andato rovinato.

Sto avendo difficoltà a lanciare le granate perché i pacchi sulla schiena ostruiscono spesso la mira.
La moto per ora non mi piace usarla, si sposa male allo sterrato e si frega la trekking experience.

Oh a me sembra il gioco più incredibile del forever, se penso a Control mi viene da rigare la macchina a Remedy. Speriamo arrivi il Photo Mode ma vi confesso che non ho premura, perché trasformarmi subito da corriere in photoreporter inficerebbe non poco lo spirito del viaggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2720 il: 11 Nov 2019, 11:57 »
Per indicare i ripari dalla pioggia c'è anche un cartello apposta, quindi cercarli è una meccanica prevista e incoraggiata. Io ne ho trovati due-tre nelle primissime aree ma la sensazione è che all'inizio la pioggia te la devi sukare come tutorial per tutte le meccaniche connesse. Più che altro, restare al riparo senza un time lapse non so quanto sia preferibile al gestire la pioggia, che essendo legata alle CA è sempre localizzata e basta superare la zona coinvolta per farla smettere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2721 il: 11 Nov 2019, 11:58 »
La prima volta che le CA mi hanno preso nel bosco prima del Parco Eolico mi è esploso il cervello per quello che è successo, con
Spoiler (click to show/hide)

Ho ancora molto poco chiari i rischi concreti posti dai vari nemici,
Spoiler (click to show/hide)
Quindi tutto sommato poca roba rispetto al dover tornare alla partenza della missione per un nuovo carico qualora il precedente sia andato rovinato.

Sto avendo difficoltà a lanciare le granate perché i pacchi sulla schiena ostruiscono spesso la mira.
La moto per ora non mi piace usarla, si sposa male allo sterrato e si frega la trekking experience.

Oh a me sembra il gioco più incredibile del forever, se penso a Control mi viene da rigare la macchina a Remedy. Speriamo arrivi il Photo Mode ma vi confesso che non ho premura, perché trasformarmi subito da corriere in photoreporter inficerebbe non poco lo spirito del viaggio.

per la moto ho scoperto solo di recente che.....si può dosare con R2 l'acceleratore per muoversi meglio nei terreni ostici, bravo jamp, meglio tardi che mai, smartissimo.

per il discorso granate mi è capitato che delle EX non me le tirasse nonostante erano disponibili, appariva un icona incomprensibile al posto del "mirino", come per quelle ematiche ma li ho capito solo successivamente per la mancanza di sacche di sangue.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2722 il: 11 Nov 2019, 12:00 »
Ieri notte sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)
facendomi largo fra una sassaia e l'altra e soprattutto
Spoiler (click to show/hide)
Poi dall'altra parte quando si scende è un godere mica male.
Gioco della Madonna, c'avrà tutte le criticità del mondo e sarà anche che sul lungo stufa (a leggere le varie rece a giro) per ora è una bomba assoluta.
Con i menù più di merda e la parte gestionale più incasinata a memoria d'uomo eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2723 il: 11 Nov 2019, 12:03 »
Intanto, sul mio telefono:


[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2724 il: 11 Nov 2019, 12:09 »
Comunque se non ti va di riniziarlo potresti anche ri-guardarti i vari tutorial perché c'è un menu apposito (Consigli, mi pare)
Non è tanto sui comandi che mi son perso, ma sulla padronanza dei cosa/quando. Son sicuro che mi sto divertendo meno di quanto farei con più consapevolezza di meccaniche e opportunità. E visto che il gioco aggiunge una secchiata di roba a ogni consegna, temo che proseguire così aggiungerebbe confusione alla confusione. E poi a parte i blabla di Del Toro e di quell'altro cretino col nome uguale e la maschera di Halloween rimasta incollata fin qui mi è piaciuto tutto, quindi riparto volentieri. Dovessi scassarmi, ricarico il salvataggio più avanzato e bon. Cioè, a me solo l'idea di rivedere l'intro e muovere i primi passi su quel dirupo muschiato incorniciato dalle cascate mi fa godere.

Inoltre ho già un backlog clamoroso di documenti, che a differenza di Control qui spiegano davvero il mondo di gioco, ma aggiungerne 4-6 alla volta è criminale. Per non fottermi la vista sto considerando una strategia che riceverebbe il bollino Greta Thunberg approved:

1. Foto al testo a schermo con il telefono
2. Conversione in pdf da app Adobe Scan
3. Stampa wireless da telefono
4. Momento chill-out di lettura nella cameretta di Sam con brani di gioco in shuffle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2725 il: 11 Nov 2019, 12:17 »
scusate, a proposito di hype e scimmie scatenate vorrei che vi scansaste un attimo
per il sottoscritto

Spoiler (click to show/hide)

matti come cavalli, AHOY!
Babaz come quel "medico" nazista sadico che dopo la guerra passò il resto della vita a fare volontariato. Grazie per dimostrare che è possibile redimersi anche dai crimini più atroci, sei un esempio per tutti noi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2726 il: 11 Nov 2019, 12:29 »
Comunque se non ti va di riniziarlo potresti anche ri-guardarti i vari tutorial perché c'è un menu apposito (Consigli, mi pare)
Non è tanto sui comandi che mi son perso, ma sulla padronanza dei cosa/quando. Son sicuro che mi sto divertendo meno di quanto farei con più consapevolezza di meccaniche e opportunità. E visto che il gioco aggiunge una secchiata di roba a ogni consegna, temo che proseguire così aggiungerebbe confusione alla confusione. E poi a parte i blabla di Del Toro e di quell'altro cretino col nome uguale e la maschera di Halloween rimasta incollata fin qui mi è piaciuto tutto, quindi riparto volentieri. Dovessi scassarmi, ricarico il salvataggio più avanzato e bon. Cioè, a me solo l'idea di rivedere l'intro e muovere i primi passi su quel dirupo muschiato incorniciato dalle cascate mi fa godere.

Inoltre ho già un backlog clamoroso di documenti, che a differenza di Control qui spiegano davvero il mondo di gioco, ma aggiungerne 4-6 alla volta è criminale. Per non fottermi la vista sto considerando una strategia che riceverebbe il bollino Greta Thunberg approved:

1. Foto al testo a schermo con il telefono
2. Conversione in pdf da app Adobe Scan
3. Stampa wireless da telefono
4. Momento chill-out di lettura nella cameretta di Sam con brani di gioco in shuffle.

Ah ok allora ci sta, in quel menu ci son solo i tutorial teorici e testuali mentre ad ogni singola nuova missione primaria c'è una sfumatura, o una meccanica nuova che sarebbe meglio assorbire subito (più che altro temevo che ricominciarlo già così subito potesse darti noia come spesso accade in vari giochi ma pare non sia questo il caso!).
Io ricordo che al capitolo 1 son stato 2 ore a girare come un ossesso tra i menu e cadere per terra per capire quello che potevo fare o meno.
Poi mi sono ulteriormente torturato disattivando i prompt dei comandi a schermo (quindi i vari prompt dei tasti per arrampicarsi su una roccia, prendere oggetti ecc) e quindi altre 2 ore a cercare di interagire con ogni oggetto nuovo premendo i tasti a casaccio!
So che è da folli ma godo molto di più (mentre l'hud a schermo di indicatori destinazione o quello contestuale dell'odradek li trovo orgasmici e immersivi nel contesto coi vari colori diversi).
Per il metodo complimenti, io purtroppo semplicemente quando necessario (per grazia di Dio non tutte le scritte son piccole) mi avvicino allo schermo e cerco di memorizzare quelle informazioni così da non doverle rileggere più perdendo manciate di diottrie  :hurt:
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 12:39 da Laxus91 »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2727 il: 11 Nov 2019, 12:55 »
Ci deve essere qualcosa che mi sono perso. Mai BB sono veri? Perche ne parlano come di oggetti.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2728 il: 11 Nov 2019, 12:56 »
Donanda....per ora le istanze sembrano funzionare bene e ben bilanciate. C'è secondo voi la possibilità che giocandolo tra tot mesi,sia tutto piu semplificato,visto la quantita di aiuti fatti da altri giocatori ,o l inverso?cioe di trovarsi con quasi nessun aiuto collaborazione?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2729 il: 11 Nov 2019, 12:57 »
Perche ne parlano come di oggetti.

è quello il problema.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318