Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 388741 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3675 il: 22 Dic 2019, 20:49 »
Finito.
L'intreccio finale mi è piaciuto parecchio.
Rimane comunque un gioco con dei grossi difetti, ma complessivamente è stata un'esperienza molto bella.

Ora vado a vedere nel topic degli spoiler quanto ho capito del finale
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3676 il: 22 Dic 2019, 23:12 »
Sto chiudendo anch'io.
Una domanda sul finale: quanto ci vuole più o meno da quando sei
Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3677 il: 22 Dic 2019, 23:20 »
Sto chiudendo anch'io.
Una domanda sul finale: quanto ci vuole più o meno da quando sei
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3678 il: 22 Dic 2019, 23:23 »
Grazie.
Giro giro tondo...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3679 il: 22 Dic 2019, 23:41 »
Si ma poi c'è...
Spoiler (click to show/hide)

e poi anche
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3680 il: 22 Dic 2019, 23:48 »
Never ending story

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3681 il: 22 Dic 2019, 23:49 »
Si ma poi c'è...
Spoiler (click to show/hide)

e poi anche
Spoiler (click to show/hide)

Normalmente però di quelle parti sono
Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3682 il: 23 Dic 2019, 08:37 »
Beh sì, finito all'una e mezza tra una cosa e l'altra.
Anche perché tutte queste
Spoiler (click to show/hide)

Comunque il bilancio finale è più positivo che negativo, via. Gli sviluppi finali, pur confusi come tutto il resto, mi hanno toccato. Ci medito un po' su, poi topic spoiler :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3683 il: 23 Dic 2019, 10:26 »
Appena vado in "ferie" (si fa per dire, ma facciamo finta che io vada in ferie) mi ci rimetto. Ma al netto di alcune idee geniali della prima ora, che sarà un piacere vedere eventualmente trasposte in Zelda BOTW2 o Tomb Raider, mi sembra una rottura di cazzo infinita.

Belle meccaniche, ma infilate, purtroppo, in una struttura inutilmente pesante e che mi sembra cortocircuitare appena ti infogni nelle sub. Il fulcro del gioco è semplificare le traversate, ma una volta che hai ottimizzato il percorso, il riattraversamento perde di mordente ludico.

A me sembra un gioco che potrebbe dare il meglio di sé andando dritti per dritti nella main, forte del viaggio verso l'ignoto e dell'impegno mentale da prima volta.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3684 il: 23 Dic 2019, 10:30 »
Ma le sub vanno fatte solo se sei "di strada".
Non ha senso "volerle fare tutte" perché sono infinite, servono solo a pentastellare i prepper.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3685 il: 23 Dic 2019, 10:37 »
Il fulcro del gioco è semplificare le traversate, ma una volta che hai ottimizzato il percorso, il riattraversamento perde di mordente ludico.

A me sembra un gioco che potrebbe dare il meglio di sé andando dritti per dritti nella main, forte del viaggio verso l'ignoto e dell'impegno mentale da prima volta.

È tutto qui, detto tu stesso  :yes:
Esplorando aree nuove (per farlo basta perlopiù accettare solo ordini per Sam ossia main quest 'importanti') hai sblocco graduale di nuove feature, problematiche di attraversamento nuove, panorami nuovi e così facendo io ho trovato che fosse tutto scorrevole e fresco!

Per le sub vale quello che ha detto Max, oltretutto è proprio più vantaggioso eventualmente approfondire sub e riattraversamento (riattraversamento che ha quella caratteristica che dici, se vogliamo un pò un limite ma è il design del gioco, ossia il discorso che è possibile ottimizzare e rendere efficaci al millesimo gli spostamenti semplificandoli) eventualmente più in là quando avrai tutti gli strumenti a disposizione
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 10:43 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3686 il: 23 Dic 2019, 17:14 »
@MaxxLegend  @Laxus91

In che senso sono infinite? Era un'iperbole per significare che sono tante o sono letteralmente infinite? Contenuti procedurali tipo, boh, le Taglie di un Monster Hunter?

Quindi sarebbe sufficiente giocare gli incarichi di Sam? Anche quelli, comunque, mi pare non scherzassero in quanto ad andirivieni per tratte già "domate".
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3687 il: 23 Dic 2019, 17:22 »
@MaxxLegend  @Laxus91

In che senso sono infinite? Era un'iperbole per significare che sono tante o sono letteralmente infinite? Contenuti procedurali tipo, boh, le Taglie di un Monster Hunter?

Quindi sarebbe sufficiente giocare gli incarichi di Sam? Anche quelli, comunque, mi pare non scherzassero in quanto ad andirivieni per tratte già "domate".

Se non erro vengono riproposte a quel terminale dopo tot ore di gioco (o in tempo in-game) e servono più che altro per aumentare le stelle dei prepper in ottica di maxare loro (per ottenere nuove ricompense) e ottenere più mi piace (i quali potenziano Sam anche se leggermente, è quella cosa nella seconda pagina a fine di ogni missione).
Ma in generale giocare solo quelle per un pò son sicurissimo possa portare a rischio di annoiare, a meno che non lo si faccia per puro 'completismo'.

Quindi il consiglio è fare solo quelle 'per Sam' che mediamente son tutte più stimolanti e significative, alcune sono proprio obbligatorie di trama mentre altre sono più 'opzionali' ma con reward buoni in genere!

Comunque secondo me un'altra cosa che rischia di non far presa in alcuni giocatori è la mancanza di 'punti di interesse'.
Perchè il mondo di gioco da un punto di vista naturalistico è magnifico ma a livello di strutture è perlopiù pieno di città poco interagibili e avamposti spesso tutti uguali.

È un pò insito nel design del gioco e giustificato narrativamente ma forse, ipotizzo, è uno dei fattori che non ti stava convincendo.

Comunque sfruuta bene queste ferie e poi torna a farci sapere se la scintilla è riscattata  :yes:
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 18:03 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3688 il: 23 Dic 2019, 17:54 »
@MaxxLegend  @Laxus91

In che senso sono infinite? Era un'iperbole per significare che sono tante o sono letteralmente infinite? Contenuti procedurali tipo, boh, le Taglie di un Monster Hunter?

Quindi sarebbe sufficiente giocare gli incarichi di Sam? Anche quelli, comunque, mi pare non scherzassero in quanto ad andirivieni per tratte già "domate".
Vengono generate all'infinito.
Sei tu che devi scegliere cosa fare e non fare in base a ciò che ti conviene o ti va, non devi "fare tutto".
Accumulando stelle sblocchi nuovi strumenti e roba, ma non è necessario per finire il gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3689 il: 23 Dic 2019, 18:24 »
@MaxxLegend  @Laxus91

In che senso sono infinite? Era un'iperbole per significare che sono tante o sono letteralmente infinite? Contenuti procedurali tipo, boh, le Taglie di un Monster Hunter?

Quindi sarebbe sufficiente giocare gli incarichi di Sam? Anche quelli, comunque, mi pare non scherzassero in quanto ad andirivieni per tratte già "domate".
Non sono infinite. Sono tutte numerate, e noterai che non sono poche.
Te le ripropongono all'infinito, ma una volta che ne hai completata una con "Legend of Legends" ha zero senso rifarla.
Completarle, spesso, sblocca alcuni extra: mail, interviste, canzoni. Dovrebbe bastare C come valutazione, ma non sono sicurissimo.

Gli incarichi di Sam sono pochi e sbloccano cose più interessanti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook