Sì Benso ma come già detto, M$ ha altri introiti (live, hardware, gadget) quindi può permettersi di controbilanciare un pass molto vantaggioso. E non è manco detto che nel totale vada a guadagnare, di certo è una politica per cercare di recuperare terreno su Sony.
Google come li recupererebbe i soldi se in 10 euro ci mette gratis Ghost recon e Doom?
Google non ha problemi di soldi. Tutti si strappano i capelli per quello e adesso dobbiamo fare noi i conti della serva...?
Io volevo solo dire che gli abbonamenti più vantaggiosi esistono, da tempo. E per farli basta metterci i soldi.
Pure l'Humble Monthly è più vantaggioso di Stadio Pro se lo guardiamo dal lato dei giochi, su
Non c'entra non avere problemi di soldi, bisogna avere un piano per buttarsi in un business. E se non va bene si finisce come M$ che per recuperare terreno deve regalare 3 mesi di pass a un euro.
O pensi davvero che ci vada a guadagnare con 3 mesi a 3 euro? Sono tutte perdite eh.
Google o chi per lei per buttarsi in un nuovo ambito deve adottare necessariamente politiche aggressive ma ponendosi un freno. Un limite di tot anni dove può andare a perdere ma poi deve iniziare ad avere un tornaconto. Mica può pensare di sperperare tutto quello che guadagna altrove per far contenti noi? E che sono fessi? Che tiene a cuore la voglia di noi tfpers di videogiocare quasi aggratis?
Ne facevo puramente quindi un discorso commerciale lato venditore in quanto commerciante anche io. Ovvio che da cliente vorrei pagare 10 euro al mese e avere tutto, ma sarei consapevole che è un sistema che non potrebbe mai stare in piedi.
Babaz io spendo un fottio di soldi in vg ma non sono un campione da prendere in considerazione. Credo di aver risposto anche a te, o forse mi sfugge cosa vuoi dire. Poi rileggo troppi messaggi.
E commerciante pure io, tranqui. Quindi certe dinamiche non c'è bisogno neanche di spiegarle.
UN SOLO gioco (regalato già ovunque, tra l'altro) in un abbonamento che, come ho già detto prima, se non hai una super connessione, sostanzialmente non di dà null'altro, è un fail evidente.
Ovviamente non te ne possono dare 100 (visto che manco ci sono 100 giochi su Stadia), ma se te ne davano due o tre faceva un'altra figura.
Lato commerciale un abbonamento all'inzio va spinto, all'inizio ci devono perdere, all'inizio non deve generare soldi ma abbonati. Stadia Pro non lo fa. Stadia non spinge e non aggredisce nulla, per ora.
C'è un servizio di giochi in streaming che acquisti ad uno ad uno come altrove, e c'è un abbonamento che, per i giochi che ti dà, è il peggiore sul mercato.
Il business plan per ora è "proviamo dai, che ce frega". In sto mercato non funziona così, e proprio la storia di Microsoft ce lo dimostra.