Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202597 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1830 il: 23 Nov 2019, 16:01 »
Semplice e intuitivo. :)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1831 il: 23 Nov 2019, 16:12 »
Quello che mi interessa e in cui credo è dove porterà Google Stadia a partire da adesso. Se manterranno le promesse [...]

Hmm, per intanto grazie anche a te per il chiarimento. :)

Premetto subito che da anni in Google ci lavora questo signore a me ben noto.

/genuflessione in segno di venerazione.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1832 il: 23 Nov 2019, 18:22 »
Arrivato Chromecast Ultra con i joypad. Ho configurato la rete al massimo delle prestaazioni utilizzando l'extender. Qualità del flusso video migliorata e totale assenza di lag. Se proprio si vuole essere pignoli, ma ESTREMAMENTE pignoli, forse si riesce a notare l'effetto della compressione in alcune transizioni molto rapide da luce a buio. L'ho notato solo uscendo dai menu di Mortal Kombat 11. Per me, al 99% è come giocare in locale. Molto migliorata la resa di Destiny 2 che, tra l'altro, accidenti che gran bel gioco è. Lo ricordavo su PS4, ma qui i 60 fps fanno un mondo di differenza.
In totale quanto hai speso?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1833 il: 23 Nov 2019, 19:42 »
Ma, vedi, anche qui c'è una fondamentale differenza credo, tra me e voi. Cioè, io non credo affatto che Sony e Nintendo verranno 'sconfitte' da Stadia.
[...]

Ok lascia perdere l'esito della "guerra" (per me di questo trattasi, ma è irrilevante probabilmente in questo contesto)

Provo a girare la domanda in maniera diversa e probabilmente più diretta: cosa ti fa credere che Stadia possa riuscire a convincere gli sviluppatori a supportarla in maniera degna (ergo sfruttare tutte quelle cosette di cui dicevi) anzichè trattarla semplicemente come un "cugino" del PC o delle console con qualche aggiustatina in più o in meno al livello della grafica?

Perchè se questo non avviene a mio parere non si può parlare di rivoluzione.

/genuflessione in segno di venerazione.

:D :-*
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1834 il: 23 Nov 2019, 19:55 »
Per me, al 99% è come giocare in locale.

Ti vedo attrezzato.
Non è che per caso hai anche una scheda di acquisizione? : V

Sarebbe interessante concretizzare questo 99. Magari in formato raw, ecco. A me basta un frame uno.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1835 il: 25 Nov 2019, 09:34 »
È uscita la prima piattaforma di videogiochi in streaming della storia a latenza impercettibile per ore continue di gioco, con supporto per flusso video costante in 4K a 60 fotogrammi al secondo. Un giorno realizzerete anche voi l'importanza di quello che è successo.

credo che nessuno metta in dubbio l'achievement tecnologico che ha raggiunto google, sicuramente non trascurabile. Il dilemma è se questo sarà davvero un bene per l'industria del gaming
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1836 il: 25 Nov 2019, 19:40 »
L'ambaradan mi è arrivato settimana scorsa. Mi ero pure dimenticato del preorder  :whistle:
Attivato oggi pomeriggio l'account... Bocte il nick ofc.
Sti giorni provo come va.
Ho il wifi in mansarda che va a culo di suo. Giassò che lassù sarà da ridere...
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1837 il: 25 Nov 2019, 19:42 »
L'ambaradan mi è arrivato settimana scorsa. Mi ero pure dimenticato del preorder  :whistle:
Attivato oggi pomeriggio l'account... Bocte il nick ofc.
Sti giorni provo come va.
Ho il wifi in mansarda che va a culo di suo. Giassò che lassù sarà da ridere...

Eh la Madonna, bocte
Un minimo di entusiasmo, che diamine 🤭

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1838 il: 25 Nov 2019, 20:40 »
L'ambaradan mi è arrivato settimana scorsa. Mi ero pure dimenticato del preorder  :whistle:
Attivato oggi pomeriggio l'account... Bocte il nick ofc.
Sti giorni provo come va.
Ho il wifi in mansarda che va a culo di suo. Giassò che lassù sarà da ridere...

Che linea hai?
Sono curioso di sapere come va su linee umane e con router che costano meno di una console  :-[
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1839 il: 25 Nov 2019, 22:03 »
Che linea hai?
Sono curioso di sapere come va su linee umane e con router che costano meno di una console  :-[

Questo fine settimana l'ho provato a casa dei miei. Linea Fastweb, 25 Mbit in download, 9 in upload. 5Ghz a partire dal modem Fastweb agganciato a un Extender Netgear del 2015 di buon livello a metà del percorso. 4 stanze di separazione, tre pareti in mezzo con tanto di libreria. Giocando in 5Ghz il sistema si distingue di nuovo per l'assenza di lag ma, ogni tanto (diciamo uno ogni 5 minuti), c'è uno scattino evidentemente dovuto allo streaming. Stando alle persone che lo hanno provato, tale scatto non pregiudica la qualità dell'esperienza. Collegando il Chromecast all'extender con un cavo ethernet, gli scatti scompaiono del tutto. I pareri sono stati estremamente positivi, soprattutto per la velocità dei caricamenti e la facilità nel saltare da un gioco all'altro. Tra l'altro, pioveva a dirotto. La corrente è saltata via per una manciata di secondi. Non vi dico la sorpresa dei presenti quando, riavviato Stadia, il gioco si era messo in pausa e abbiamo potuto riprendere la sessione esattamente lì dove era stata interrotta.
« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 22:08 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1840 il: 25 Nov 2019, 22:45 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=m0gILReDQsY&feature=youtu.be

A parte la latenza mostruosa di Metro in 4K/30FPS (290ms :hurt:) la cosa che sorprende di più (in negativo) è come il magico controller Stadia che si connette direttamente al server + Chromecast (e connessione in Wifi per forza di cose) finiscano per dare un input lag maggiore rispetto ad un normale pad attaccato al PC e gioco su Chrome (-50ms dai test su Thumper e Tomb Raider).

Insomma, appena arriveranno i 4K anche su Chrome, direi che lo starter pack lo si potrà dimenticare (si ok, devi avere un PC, ma basta un PC che sia meglio di un Chromecast, direi che se po fa...).

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1841 il: 25 Nov 2019, 22:49 »
A parte la latenza mostruosa di Metro in 4K/30FPS (290ms :hurt:) la cosa che sorprende di più (in negativo) è come il magico controller Stadia che si connette direttamente al server + Chromecast (e connessione in Wifi per forza di cose) finiscano per dare un input lag maggiore rispetto ad un normale pad attaccato al PC e gioco su Chrome (-50ms dai test su Thumper e Tomb Raider).

A qesto tizio, non sono valori assoluti.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1842 il: 25 Nov 2019, 22:54 »
No va beh: "loading times are good, but the fact that there are loading times at all is lame". Un genio.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1843 il: 25 Nov 2019, 22:56 »
Ehm, metro 4k 30 fps? Come una xbox one x? Ma non doveva essere na roba monstre il bussoloto cloud?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1844 il: 25 Nov 2019, 22:59 »
Ehm, metro 4k 30 fps? Come una xbox one x? Ma non doveva essere na roba monstre il bussoloto cloud?

https://www.youtube.com/watch?v=i483knGRppA
"Quas dederis, solas semper habebis opes."