Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #571 il: 22 Apr 2019, 13:33 »
Kojima: "As streaming keeps evolving, games, movies, documentaries and any type of video content will all be on the same platform. This is the future I’ve always wished for. Services like Netflix will divide its content between “interactive games” and ‘”non-interactive movies”. Games and movies are complete opposites, separated by a border. But that border will disappear. It already started to disappear."

Oh, vedi, quando uno ne capisce...

https://www.dualshockers.com/hideo-kojima-teases-big-thing-streaming-cloud-gaming/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #572 il: 22 Apr 2019, 14:00 »
E se... Google proponesse un abbonamento combinato con giochi e connettività 5g?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #573 il: 22 Apr 2019, 14:23 »
Kojima: "As streaming keeps evolving, games, movies, documentaries and any type of video content will all be on the same platform. This is the future I’ve always wished for. Services like Netflix will divide its content between “interactive games” and ‘”non-interactive movies”. Games and movies are complete opposites, separated by a border. But that border will disappear. It already started to disappear."

Oh, vedi, quando uno ne capisce...

https://www.dualshockers.com/hideo-kojima-teases-big-thing-streaming-cloud-gaming/
Ed io son super d'accordo,ma non è lui che ne capisce,è certa gente che  rimane sempre ancorata al vecchio,al SUO desiderio,gusto...invece che esser curioso

Se uno poi,oltre che curioso,è un creativo:olè.
Che poi i creativi sono sempre creativi,è che a volte Stan più a pensare a "cosa dare a gente disposta a pagare " piuttosto che a creare
Kojima non mi esalta come creatore,non mi diverte mai.Ma kojima mi sa sorprendere e,cavoli,quanto vale questo!
Io ci spero molto bello streaming,così posso provare di tutto senza essere limitato da una piattaforma
Non voglio IL mio genere preferito.Voglio provare roba,farmi interessare.
Vorrei,almeno...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #574 il: 22 Apr 2019, 15:01 »
Quoto ogni sillaba di Diego.

P.s. per  me comunque è ufficialmente "Gladia". Pure quando ne parlo in giro, devono sempre correggermi. "Ma non si chiama Stadia?"
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #575 il: 22 Apr 2019, 18:29 »
Kojima: "As streaming keeps evolving, games, movies, documentaries and any type of video content will all be on the same platform. This is the future I’ve always wished for. Services like Netflix will divide its content between “interactive games” and ‘”non-interactive movies”. Games and movies are complete opposites, separated by a border. But that border will disappear. It already started to disappear."

Oh, vedi, quando uno ne capisce...

https://www.dualshockers.com/hideo-kojima-teases-big-thing-streaming-cloud-gaming/
Ed io son super d'accordo,ma non è lui che ne capisce,è certa gente che  rimane sempre ancorata al vecchio,al SUO desiderio,gusto...invece che esser curioso

Se uno poi,oltre che curioso,è un creativo:olè.
Che poi i creativi sono sempre creativi,è che a volte Stan più a pensare a "cosa dare a gente disposta a pagare " piuttosto che a creare
Kojima non mi esalta come creatore,non mi diverte mai.Ma kojima mi sa sorprendere e,cavoli,quanto vale questo!
Io ci spero molto bello streaming,così posso provare di tutto senza essere limitato da una piattaforma
Non voglio IL mio genere preferito.Voglio provare roba,farmi interessare.
Vorrei,almeno...

Sono talmente d'accordo che l'incapacità di sorprendermi, di proporre esperienze autenticamente nuove o di uno spessore che andasse al di là della complessità delle combo è stato il motivo del mio definitivo allontanamento dal medium (che ho comunque continuato a seguire). Una piattaforma che evolve di continuo risolverebbe alla radice il problema endemico che ho con il videogioco: la reiterazione di medesimi asset e formule per anni dovuta all'immobilità dell'hardware.

Gaissel:    :D :D :D :D Beh, in effetti, l'idea alla base di Stadia è quella di mettere assieme in maniera interattiva giocatori e spettatori per cui... potrebbe essere la piattaforma perfetta per un combattente-esegeta come lui.
« Ultima modifica: 22 Apr 2019, 20:02 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #576 il: 22 Apr 2019, 19:02 »
Una piattaforma che evolve di continuo risolverebbe alla radice il problema endemico che ho con il videogioco: la reiterazione di medesimi asset e formule per anni dovuta all'immobilità dell'hardware.

Non per disarmare gli entusiasmi, ma Stadia come piattaforma e' quantificabile in termini di specifiche tecniche, e la storia di utilizzare multiple istanze insieme la spina dorsale di Google per creare esperienze non riproducibili altrove e' tutta da dimostrare.
Senza contare il fatto che date le limitazioni a livello di input, probabilmente i titoli migliori da giocare in streaming saranno i soliti panettoni cinematografici tripla AAA con mezzo secondo di delay nei controlli anche quando ci giochi in locale.

Se ti interessano le esperienze uniche la raccomandazione e' quella di allontanarti dai titoli da copertina ed esplorare un po' le infinite nicchie che il media ha da offrire, mai come oggi grazie a wiki e community varie e' possibile infilarsi agevolmente anche negli anfratti piu' remoti del mondo del gaming.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #577 il: 22 Apr 2019, 19:11 »
Sono pienamente d'accordo con Zefiro.
Io per ora dello streaming ho saggiato con mano solo i limiti per cui le esperienze attuali funzionano peggio. I vantaggi sono ancora tutti da dimostrare.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #578 il: 22 Apr 2019, 19:17 »
Per ora i punti di forza sono:
- gioca tutto a ultra anche senza PC;
- condividi in tempo reale senza problemi di banda tutto quello che giochi.
E questo l'ha sottolineato Google, non sono mie speculazioni.
Ora, magari usciranno pure incredibili novità, ma io, per il momento, non tratterrei il fiato.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #579 il: 22 Apr 2019, 19:30 »
Anche secondo me (ma credo sia facilmente dimostrabile) l'immobilismo del software non è legato a vincoli (presunti?) dell'hardware.
videoGIOCATORE

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #580 il: 22 Apr 2019, 20:36 »
Lasciamo per un attimo da parte strane (auspicate) possibilità di evoluzione del medium.
Solo il fatto di non dovere essere legati alle specifiche e agli store di specifiche marche:vince.
Nel mio mondo ideale accendo la TV connessa ad internet e gioco Undertale,Gears5,the last guardian,Mario 666 e magari mi abbono pure a qualche servizio di retrogaming

Così si indirizza il mercato.

Invece spesso la gente compra quello che può e stop.
Quanta gente possiede PS4 e si prende Uncharted4 solo perché spinge a livello tecnico e quello c'è?E Spiderman?
In un mondo sano Crackdown3 non lo si scarica nemmeno per pigrizia,per dire

Invece siamo legati a sistemi.
Ovviamente parlo da consolaro.(convinto)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #581 il: 22 Apr 2019, 20:58 »
Di fatto stai dicendo che Stadia ti interessa perché... ti fa comodo.
Siamo legati a sistemi perché chi vende console e permette di sviluppare giochi ha avuto l'interesse (economico, ovviamente) di metterli a punto. Ma vale pure per le schede grafiche o i volanti o per gli arcade stick. E per tante altre cose ancora.
Stadia sarà un altro sistema ancora, che permetterà determinate cose, ma non tutte!
Per questo capisco l'entusiasmo di alcuni, ma anche il timore di altri che possa avere un successo tale da diventare il "sistema unico".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #582 il: 22 Apr 2019, 21:35 »
Così si indirizza il mercato.

Lo si rende probabilmente anche ancora più piatto e privo di personalità di quanto già non sia.

Nel mio mondo ideale videoludico, pensa un po', ci sono PIÙ produttori che se le danno di santa ragione con prodotti totalmente diversi, ognuno con i suoi punti di forza (ed i difetti, per carità)

Ecco perché ho sempre visto come "inutile" il dualismo Microsoft/Sony ad esempio: sono da quasi due decenni l'una la fotocopia dell'altra. Poi certo, si sono anche influenzate vicendevolmente, ma rimangono piuttosto allineate tra loro come offerta fondamentalmente.

I problemi di questa industria sono ben altri e lo streaming (non so se dire per fortuna o purtroppo) non può rappresentarne la soluzione.
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #583 il: 22 Apr 2019, 21:53 »
92 minuti di applausi!!!  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #584 il: 22 Apr 2019, 21:57 »
Sony e MS si battagliano in quanto rivali storici, le line up sono abbastanza allineate, vero (anche perchè i multipiattaforma sono in comune e sappiamo bene che essi rappresentano il grosso dell'offerta) ma le differenze ci stanno e stanno nelle esclusive: da un lato un certo tipo di esperienza, più multiplayer-oriented per MS, e dall'altro i single player alcuni casi con un certo focus narrativo e ad alti valori produttivi di Sony + maggior supporto (totale direi) dagli sviluppatori giapponesi, anche i più piccoli.
Per me questo è differenziarsi e avere ognuno la propra personalità, così come Nintendo si differenzia nella sua offerta.

Questo è il sistema tradizionale ed io compro le piattaforme, possibilmente tutte, così da avere la copertura che voglio dei vari generi e titoli (in base alle mie esigenze ovviamente, diverse da tutti).
Che è un sistema coi suoi difetti eh, ci mancherebbe (tipo che se si compra una sola piattaforma non si ha accesso a determinati titoli di altte ecc)

Non riesco a sentirmi attratto da un sistema in cui: dipende tutto da una connessione: se va bene giochi, se nn va bene (anche disservizi momentanei) non giochi.
Quindi paghi per un qualcosa che.... non puoi avere sempre a disposizione, proprio per definizione.
Possibili problemi di lag (che poi potrebbero avvertirsi in alcuni giochi rispetto ad altri).
Eventuali problemi di calo di qualità dell'immagine.
E il tutto, in attesa di novità di line up, principalmente basato sui giochi multipiattaforma che possiamo già giocare trajquillamente altrove, o su pc per chi vuole il top delle prestazione ma in un ambiente in cui può interagire coi settaggi e personalizzarsi l'esperienza, cosa non fattibili in streaming.

Ciò che alletta è il risparmio hardware e l'immediatezza promessa (guardi - giochi) e il lato social in quanto novità, per me non abbastanza per rinunciare al modello tradizionale, almeno per ora