Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 201841 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2820 il: 01 Ott 2022, 08:55 »
Stando a molti su Reddit, i giochi saranno riscattabili senza dover rinunciare al rimborso (l'iniziativa di Ubisoft è autonoma e non nasce da un accordo con Google). Se così fosse, avrei un rimborso hardware e software totale e in più i giochi Ubisoft riscattabili gratuitamente su Ubisoft Connect (supportata da GFN). Nel mio caso si tratta di tutti gli Assassin's Creed, The Division 2, Fenyx, Riders' Republic, Far Cry 5 e 6, Rayman Legends e sicuramente qualcos'altro. Anche Embr permetterà di ottenere una chiave per il riscatto. A questo punto spero che Google si lanci presto in qualche altra impresa fallimentare.
« Ultima modifica: 01 Ott 2022, 11:02 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2821 il: 01 Ott 2022, 09:05 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2822 il: 01 Ott 2022, 09:15 »
Ah aggiungo, felicissimo per Oberon che a conti fatti non ci ha rimesso (anzi, al contrario  :yes:) e che vedo felice ad approdare definitivamente sui lifi di GFN, che ad ora mi sembra l'alternativa più convincente.

Al tempo stesso son convinto che, Stadia or not (o magari tramite la tecnologia Stadia in collaborazione coi partner), il cloud gaming andrà avanti comunque, semplicemente per adesso non con questo modello (store specifico) ma in altte forme

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2823 il: 01 Ott 2022, 09:28 »
Google sta dando un cattivo esempio. Tra qualche settimana #nintendorimborsamiilvirtualboy sarà trending su Twitter.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2824 il: 01 Ott 2022, 10:09 »
Altra cosa buona è che quel giochino carino, Wavetale, viene dato in uscita per steam (magari arriverà pure su console)
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/1823930/Wavetale/

Che gioco, signori! Come direbbe @Ivan F. 😁
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2825 il: 01 Ott 2022, 10:26 »

Che gioco, signori! Come direbbe @Ivan F. 😁

Io me ne son ricordato perchè se ne parlò con Sixel e l'averlo visto loggato, credo ieri, mi ha riacceso il lumino  :D

No beh l'art style mi piace, anche se derivativo almeno relativamente alla scena indie

Per il resto a me interessa sempre la faccenda del recupero giochi ed oltre a Gylt non dovrebbe esserci molto altro di esclusivo visto che gli studi per first party non son stati andati in porto ed il resto si poteva già recuperare altrove

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2826 il: 01 Ott 2022, 10:56 »
Al tempo stesso son convinto che, Stadia or not (o magari tramite la tecnologia Stadia in collaborazione coi partner), il cloud gaming andrà avanti comunque, semplicemente per adesso non con questo modello (store specifico) ma in altte forme

Il vecchio Jack dice sempre, l'importante è che tu possa sempre avere l'alternativa più adatta a te.
« Ultima modifica: 01 Ott 2022, 10:59 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2827 il: 01 Ott 2022, 11:11 »
Io ho due kit stadia (controller più Chromecast) di cui uno sigillato che volevo portarmi in Puglia. A sto punto lo tengo così e magari tra 30 anni varrà qualcosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2828 il: 01 Ott 2022, 13:38 »
Non era stata colpa di Don Mattrick io lancio di xone?

Si, altro "visionario" che per poco non faceva fallire completamente la divisione Xbox, peraltro reduce dal successo 360.
In MS c'hanno messo quasi 10 anni per riprendersi dai disastri creati da quel cialtrone.
E dopo MS, ha inanellato una sequenza di buchi nell'acqua memorabili.

Siamo li con Harrison, talmente visionari da perdere il contatto con la realtà.
« Ultima modifica: 01 Ott 2022, 13:40 da Zoto »

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2829 il: 01 Ott 2022, 15:47 »
Anche Ciciriello disse che avrebbe rimborsato tutti...
Comunque, Stadia è stato ucciso dal Cloud gaming di Microsoft. O, meglio, dal Game Pass. Prima vittima.
The World's Not Set in Stone

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2830 il: 02 Ott 2022, 11:10 »
Vorrei raccogliere in quello che è probabilmente tra i miei ultimi post del thread alcuni link e citazioni interessanti.

Stadia’s shutdown shocked developers, too
https://www.theverge.com/2022/9/30/23381106/google-stadia-shutdown-shocked-developers-too

Heineman was just one of many that were surprised. “We were having marketing discussions [with Stadia] just last week,” Brandon Sheffield, creative director at Necrosoft Games, said in an email to The Verge. Necrosoft was working on Hyper Gunsport for Stadia Pro. “They released a new [software development kit] update two days ago. So it’s unfortunate all around, as I think the platform was gaining some good traction.”

"And at least for Sheffield, losing Stadia means losing a positive community. “For whatever reason, because Stadia was so maligned by the players who didn’t play it, the actual Stadia players were almost like... apologetically nice,” he said. “They gave any new game that came out a try, they were really supportive of devs and of each other, and in general somehow the platform cultivated one of the nicest, least toxic player groups I’ve seen on any platform. So we really wanted to release the game on Stadia out of appreciation for them supporting the original game as much as they did.”


I fell in love with Stadia right as it shut down
https://www.theverge.com/2022/9/30/23380750/google-stadia-shut-down-skyrim-elder-scrolls-eso-gaming-xbox-ps5

"Not only has Stadia worked well, but the service has revolutionized the ways I’m able to play MMORPGs."

"Stadia may not be the best platform for everyone, but using it over the last few weeks has been one of the better gaming experiences I’ve had."
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2831 il: 03 Ott 2022, 00:34 »
Io ribadisco che nel mio caso sarà una grande perdita, una user experience "nuova" che mi ha folgorato.
Fanculo Google.
« Ultima modifica: 03 Ott 2022, 01:08 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2832 il: 04 Ott 2022, 13:57 »
con la app su tv 4k sì

geforce vedo che non ha quell'opzione per ora, mentre buono che recuperi la softeca Steam

---

come lag input un controller bluetooth su tv é peggio del controller stadia?
(Che credo funzionasse in modo diverso)


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: Mica ci hai creduto?
« Risposta #2834 il: 12 Ott 2022, 15:13 »
mumble..