Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #300 il: 20 Mar 2019, 09:19 »
Alla fine la mia speranza è che un pò come altri media (per i film ad esempio nonostante netflix ecc continuano ad uscire i Blue Ray e vinili)

La storia e' qeusta, Stadia oltre a tutte le sue features futuristiche in forma di streaming/sharing/social etc, offre sostanzialmente un esperienza "chiusa" stile console per quanto riguarda i giochi stessi.
Di conseguenza niente accesso ai settings, niente mods, niente smanettamento per ottenere l' esperienza perfetta per i tuoi gusti.

Il tutto potrebbe sembrare un upgrade diretto per l' utente console abituato a giochi dai settings fissi, performance cosi cosi e poco controllo in genere sull' esperienza, ma puoi stare sicuro che il mercato PC con tutti i suoi fissati, non andra' da nessuna parte.
Alla brutta inizia a mettere i soldi nel salvadanaio, ed invece di comprarti 2 o 3 consoles la prossima generazione investi in un PC con i cosidetti, e passa la paura.

Ecco invece di ultimatum basati su fesserie come i giochi fisici e scatolette varie, la sparo io una bella bomba: Piuttosto che giocare con motion blur e depth of field non disattivabili da menu o rimuovibili via .ini edits e mods, mi dedico al cinema e alla briscola  :D :D
« Ultima modifica: 20 Mar 2019, 10:19 da Zefiro »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #301 il: 20 Mar 2019, 09:35 »

Come Gamestop.

Ottimo
Nomen Omen.
La vedo nera.

Comunque di positivo c'è che magari mandano a casa il Gamestop, oltre a rubargli le iniziali. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.038
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #302 il: 20 Mar 2019, 09:48 »
Due settimane fa ho saputo che TIM sta portando la fibra H pure nel mio quartiere. Alcuni amici già ce l'hanno. 4k/60 senza nemmeno comprare la console. Ah, ma la mia TV è una squallidissima Full HD. Altro che problemi di rete. Quello di cui devo preoccuparmi è trovare un televisore adeguato   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #303 il: 20 Mar 2019, 09:57 »
Ed alla fine l'unica che rimane nel mercato console fisico potrebbe essere proprio Nintendo.
Non è anche l'unica ad avere annunciato che Switch potrebbe essere la sua ultima console?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #304 il: 20 Mar 2019, 10:00 »
😳
Veramente?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.339
    • Retro Engine HD
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #305 il: 20 Mar 2019, 10:01 »
No.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #306 il: 20 Mar 2019, 10:02 »
Allora ho sentito/letto male, sorry...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #307 il: 20 Mar 2019, 10:03 »
È diventato il topic dell'isteria di massa. 😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #308 il: 20 Mar 2019, 10:04 »
Ed alla fine l'unica che rimane nel mercato console fisico potrebbe essere proprio Nintendo.
Non è anche l'unica ad avere annunciato che Switch potrebbe essere la sua ultima console?
Oddio, credo che il "modello Switch" potrebbe essere la sua ultima console, nel senso che potrebbe continuare a produrre versioni più potenti e retrocompatibili, modello che sposerei finché morte non ci separi.

Piuttosto il rischio è che Stadia soppianti la home solo home di casa che a conti fatti le uniche esclusive PS4 che gioco sono third party e sai mai come può andare a finire col successo di questa o quella piattaforma... più che altro mi fa specie che il Giappone sia fuori dalla prima tornata.

Ah, ma la mia TV è una squallidissima Full HD. Altro che problemi di rete. Quello di cui devo preoccuparmi è trovare un televisore adeguato   :D
#MeToo vecchia di quasi dieci anni peraltro... la fibra ce l'ho però  :yes:

p.s. Stadia in italiano suona proprio di cazzo, tocca dirlo :'D
Anche perché in italiano la stadia è questa:

La "console" del geometra ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.038
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #309 il: 20 Mar 2019, 10:04 »
Ed alla fine l'unica che rimane nel mercato console fisico potrebbe essere proprio Nintendo.
Non è anche l'unica ad avere annunciato che Switch potrebbe essere la sua ultima console?

Ho fatto una veloce ricerca. Ti riferisci a questa intervista?

http://fortune.com/2019/01/07/nintendo-nikkei-exiting-hardware/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.038
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #310 il: 20 Mar 2019, 10:07 »
Panda, puoi scegliere se abbracciare il tuo nuovo Zelda da 30 teraflops.

Oppure...



 :P
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #311 il: 20 Mar 2019, 10:17 »
merdflix e Spotify ha scelto i contenuti per noi.
Infatti, prima dell'avvento dell'on demand, in televisione guardavi quello che vedevi.
😂

Merdflix   :D

Perché Spotify non l'hai storpiato? Potevi dire sputify, shordify o qualcosa del genere...  :no:
Prot-ify  ;D

@Panda Vassili queste son le latenze misurate da DF:




Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #312 il: 20 Mar 2019, 10:17 »

Ah, ma la mia TV è una squallidissima Full HD. Altro che problemi di rete. Quello di cui devo preoccuparmi è trovare un televisore adeguato   :D
#MeToo vecchia di quasi dieci anni peraltro... la fibra ce l'ho però  :yes
Il plasma fullhd vince ancora su quasi tutto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #313 il: 20 Mar 2019, 10:24 »


Occhio che quel test dovrebbe essere basato su Assassins Creed, che e' un po' il gioco perfetto per essere giocato in streaming, con i suoi controlli che anche dal vivo hanno una risposta letargica.
Prima di speculare sulla latenza, aspetterei tests nel mondo reale con roba tipo Doom M/Kb o qualche action giapponese impegnato.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #314 il: 20 Mar 2019, 10:29 »
Secondo me attraverso Stadia faranno "passare" di tutto. Giochi, film, musica, e-commerce, integrazione dentro Android.

One Subscription to rule them all, One Subscription to find them, One Subscription to bring them all, and in the darkness bind them.
:D

In effetti Google mi ha sempre esaltato e inquietato in egual misura, e This-is-Stadiaaa!!!! non è da meno.

Il fascino del male. Il lato oscuro della forza. Skynet.
Moriremo tutti, ma con tanti ottimi servizi integrati.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN