Se Google era così al di sotto delle aspettative, perché mai creare tutti questi ostacoli in ingresso? Perché l'assenza di comunicazione, di marketing, di spinta commerciale? .
Dai per scontato che sappiano cosa stian facendo. Escludo categoricamente sia così.
Intuisco che tutto sia partito da una sfida tecnica (azzerare la latenza), dando per scontato che quel traguardo, da solo, avrebbe tirato le vendite.
Poveri pirlotti.
Non hanno la più pallida idea di come funzioni questo mercato.
E credo che un po' tu te la sia bevuta. O che comunque tu abbia voluto bertela, autoconvincendoti della validità di Stadia.
Altrimenti non te ne usciresti con "non è una console".
Lo è e nel modo più tradizionale ed arcaico possibile (quello del modello economico). Perché così l'ha voluta la sua creatrice.
E' una scelta, sebbene evidentemente l'unica possibile e sostenibile nel 2019... ergo, una scelta sbagliata.
Semplifichiamo le cose, togliamo un po' di variabili. Facciamo che avessero creato effettivamente Videogameflix. Facciamo che tecnicamente fosse stata in grado di fare il culo perfino alla prossima generazione console.
Non sarebbe comunque bastato.
Lascio a te dedurre cosa manchi loro.
Se hai difficoltà a formulare... io credo che in realtà ti interessasse più la scatola che non il contenuto (tip : )).
La stessa forma mentis di Google.
Ovviamente le mie sono facili considerazioni da senno di poi... (sebbene il mio scetticismo non sia certo mancanto fin da subito...).
I tempi non sono ancora maturi.