Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204729 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1650 il: 19 Nov 2019, 16:46 »
Possibile che ci siano differenze tra paesi vari, ma in generale il sistema si starà probabilmente "assestando".

Ma sbaglio a credere che l'esperienza di ognuno sarà giocoforza diverse per un possibile tot di ragioni tecnologiche? Io vedo ad esempio che la mia linea ha degli andamenti fortemente irregolari e non dovrebbe bastare quello a mandare tutto alle ortiche?
È ragionevole aspettarsi che la qualità dell'esperienza risentirà fortemente della qualità della connessione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.761
    • The First Place
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1651 il: 19 Nov 2019, 16:51 »
Io ieri sera non riuscivo a vedere la partita su Rai Uno via RaiPlay...

Credo che in queste condizioni i 4K/60fps con Stadia non siano un traguardo verosimile  :hurt:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1652 il: 19 Nov 2019, 16:55 »
Un anno e mezzo?

Hanno già fallito definitivamente mesi fa quando non sono riusciti a spiegare cosa fosse il loro prodotto e, inezia, hanno accoppiato a una piattaforma avveniristica per definizione, un modello economico obsoleto per definizioni.

Facile criticare eh, ma se la son proprio cercata.
Non hanno una direzione chiara, son già belli che fregati...

Può essere, ma non dimenticare che Stadia non è una console, ma un servizio che devono fare in modo la gente voglia adottare almeno per questo o quel gioco. Francamente, non ho idea di quali fossero le loro aspettative e delle loro prospettive. Schreier è sicuramente un insider, ma da sempre avverso a Google. Ho imparato a riconoscerli i giornalisti contro a prescindere. Se Google era così al di sotto delle aspettative, perché mai creare tutti questi ostacoli in ingresso? Perché l'assenza di comunicazione, di marketing, di spinta commerciale? Può darsi che abbia ragione, può darsi che Google stia già pensando di smontare la baracca, oppure di tirare fuori gli artigli. Lo capiremo solo durante le prossime settimane.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1653 il: 19 Nov 2019, 16:57 »
Io ieri sera non riuscivo a vedere la partita su Rai Uno via RaiPlay...

Credo che in queste condizioni i 4K/60fps con Stadia non siano un traguardo verosimile  :hurt:

Riesci a guardarlo un video Youtube in 4K a 60 fps? Se vai sul sito di verifica cosa ti dice?

https://projectstream.google.com/speedtest?utm_source=store&utm_medium=google_oo&utm_campaign=GS102763&utm_term=speedtest
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.622
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1654 il: 19 Nov 2019, 17:03 »
Io ieri sera non riuscivo a vedere la partita su Rai Uno via RaiPlay...

Credo che in queste condizioni i 4K/60fps con Stadia non siano un traguardo verosimile  :hurt:

Riesci a guardarlo un video Youtube in 4K a 60 fps? Se vai sul sito di verifica cosa ti dice?

https://projectstream.google.com/speedtest?utm_source=store&utm_medium=google_oo&utm_campaign=GS102763&utm_term=speedtest
Quanto vale quel link di controllo di stadia?
Questo è il mio responso con 4g su cellulare Motorola:
In base all'attuale velocità di download di 17.087 Mbps, dovresti riuscire a giocare in alta definizione su Stadia, ma potresti non avere la risoluzione 4K
Lol
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1655 il: 19 Nov 2019, 17:08 »
Il disclaimer chiarisce che Google non si assume, saggiamente, la responsabilità del risultato finale:

Citazione
Questo test della velocità fornisce indicazioni generali sulla qualità della tua connessione, ma non garantisce la giocabilità su Stadia. La tua esperienza di gioco dipende da diversi fattori, ad esempio dal dispositivo usato, dal provider di servizi Internet e da altre attività che consumano larghezza di banda quali download, condivisioni di file e streaming.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.408
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1657 il: 19 Nov 2019, 18:11 »
Si sono fumati l'mpossibile, e pure l'incredibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1658 il: 19 Nov 2019, 18:19 »
[eh no, non credo che passeranno al modello Netflix, sarebbe un bagno di sangue per loro, economicamente parlando]

Io invece non vedo altra via: la cosa principale che devono fare è crearsi un pubblico e no, i quasi-non giocatori stile Oberon non sono un pubblico ^^

Stadia non ha un target preciso in mente e direi che questo è chiaro, semplicemente perché il target sono tutti i videogiocatori, che ci sta.

Ma la prima cosa da fare è far giungere il prodotto fra le mani del cliente. L'entry price è basso, ma Google non potrà contare sulle esclusive per attirare gente, visto che pure Microsoft, che ha un bel know how, fatica a produrne in quantità. La potenza tecnologica conta, ma per quelli che comprano in base a quello è difficile battere il PC, anche solo per lo smanettamento che c'è dietro (che immagino sia parte del godimento).

L'unica cosa che possono fare e buttar fuori un abbonamento che a un prezzo adeguato fornisca una marea di roba: ci riesce Microsoft non vedo perché Google no. Qualche AAA decente e magari non nuovissimo, AA di pregio e tanti indie.
Poi una volta che mi hai accalappiato, mi metti lì uno store super rifornito e vedrai che piano piano inizio a spenderci i soldi sopra.

Se c'è qualcuno che può partire in rosso brutale sono proprio loro. E in fondo è esattamente quello che ha fatto/sta facendo Netflix, con la differenza che loro non possono venderti roba a parte per la natura del loro prodotto, mentre Stadia avrebbe gioco facile ad affiancare uno shop al loro GamePass.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.726
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1659 il: 19 Nov 2019, 18:48 »
Se Google era così al di sotto delle aspettative, perché mai creare tutti questi ostacoli in ingresso? Perché l'assenza di comunicazione, di marketing, di spinta commerciale? .

Dai per scontato che sappiano cosa stian facendo. Escludo categoricamente sia così.
Intuisco che tutto sia partito da una sfida tecnica (azzerare la latenza), dando per scontato che quel traguardo, da solo, avrebbe tirato le vendite.
Poveri pirlotti.
Non hanno la più pallida idea di come funzioni questo mercato.
E credo che un po' tu te la sia bevuta. O che comunque tu abbia voluto bertela, autoconvincendoti della validità di Stadia.
Altrimenti non te ne usciresti con "non è una console".
Lo è e nel modo più tradizionale ed arcaico possibile (quello del modello economico). Perché così l'ha voluta la sua creatrice.
E' una scelta, sebbene evidentemente l'unica possibile e sostenibile nel 2019... ergo, una scelta sbagliata.

Semplifichiamo le cose, togliamo un po' di variabili. Facciamo che avessero creato effettivamente Videogameflix. Facciamo che tecnicamente fosse stata in grado di fare il culo perfino alla prossima generazione console.
Non sarebbe comunque bastato.

Lascio a te dedurre cosa manchi loro.
Se hai difficoltà a formulare... io credo che in realtà ti interessasse più la scatola che non il contenuto (tip : )).
La stessa forma mentis di Google.

Ovviamente le mie sono facili considerazioni da senno di poi... (sebbene il mio scetticismo non sia certo mancanto fin da subito...).
I tempi non sono ancora maturi.


« Ultima modifica: 19 Nov 2019, 18:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1660 il: 19 Nov 2019, 18:56 »

Ovviamente le mie sono facili considerazioni da senno di poi...

Eh beh, mi pare ci sia poco da aggiungere, allora. Chiudete pure il thread   :D ;) 
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.726
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1661 il: 19 Nov 2019, 19:06 »
Vabbè ma a parte 'ste pippe, ci stai giocando o no?
Che linea hai / come va?

Sei lo Stadia-albino di TFP. Specie protetta \o/.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1662 il: 19 Nov 2019, 19:12 »
Gli deve ancora arrivare, mi pare ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1663 il: 19 Nov 2019, 19:14 »
Vabbè ma a parte 'ste pippe, ci stai giocando o no?
Che linea hai / come va?

Sei lo Stadia-albino di TFP. Specie protetta \o/.

Oh, ora sì che va bene, mi dovete proteggere e coccolare, per la miseria  :hurt:   :D

Macché, il pacco non è stato ancora spedito e presumo che sia a causa di questo che non mi è stato inviato il codice. Poco male, guarda, che per seguire sto carrozzone ho perso un sacco di tempo e ora sono indietro con il lavoro. Vediamo domani sera se Mr Google ci riterrà degni di fare una partita...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1664 il: 19 Nov 2019, 19:17 »

Che linea hai / come va?


Sono con fastweb. In condizioni ottimali, ottengo max 113 Mbit in download e 21 in upload, ping che oscillano mediamente tra i 5 e i 7 ms.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."