Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 205355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1125 il: 08 Giu 2019, 10:13 »
Quindi impazzireste per giocare a RDR2 o Sekiro su NS alle poste?
Apperò.
In realtà pensavo a qualcosa come Spiderman, sul cesso, ma il concetto è quello.

Io ero serio, nessuno sfottò, al massimo sarcasmo.
Naturale preoccupazione che i desideri e sogni della gente e il futuro dei videogiochi siano questi.
Non posso credere che per un Teokrazia, Tonypiz o Top a caso l'obiettivo videoludico sia giocare su una Switch, cellulare o tablet a giochi di una certa qualità e tipologia al cesso o anche sul treno.
Non posso credere che ci stiamo ammalando al punto tale da avere una tale necessità, posso capire la dipendenza dai social e cellulari che attanaglia tutti, ma non sta psicosi sul "devo poter giocare ovunque".
Alcuni giochi si possono anche prestare alla mobilità, a sessioni di emergenza, ma non possono rappresentare la regola. Questa speranza cui si brama. Cui brama qualcuno.
In streaming poi.
Per me c'è proprio qualcosa che non va. Poi se veramente la gente sarà contenta alzo le mani. Per me cambierebbe poco, continuerei a giocare su TV il 90% delle volte e in modalità portatile i giochi che si adattano a tale circostanza, non certo The Last of Us 2, Halo 6 o Sekiro 2.
E Stadia mi avrà se avra giochi validi, ribadiamolo. Sennò si pensa che voglia andare contro a prescindere ma così non è.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.881
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1126 il: 08 Giu 2019, 10:26 »
Intanto bravo Devil che mi nomina più e più volte Sekiro 2 dinostrando ottimi gusti  :yes: (so che è solo un esempio ipotetico ma tant'é)
Il fattto di poter giocare ovunque però puoi vederlo come un plus opzionale, vale anche per switch che anch'io gioco al 90% in mod home TV.
Quindi non è quello che mi preoccupa, a me preocca più evenruali e remoti rischio legati allw preservazione di giochi vecchi in ipotetici futuri di only streaming e possibile riduzione di titoli super prestazionali, non possibilità di giocare in locale ma dover dipendere per forza da connessione ecc.

Poi si, valuterò bene anche io soprattutto con ulteriori esclusive rventuali, non escludo mai nulla a priori

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1127 il: 08 Giu 2019, 10:35 »
Si ovvio, ma poi si ragiona come se non esistessero e non fossero mai esistite console portatili. ^____^'
Quindi quei titoli non è che sono citati a caso, sono quelle tipologie che in modalità portatile in teoria (ad oggi) non abbiamo potuto sfruttare, quindi Rosario - che presumo non ha ps4 non ricordo ma Ns sì - può giocare Mario al cesso ma Spiderman no. Quindi sarà contentissimo di poterci giocare Spiderman 2 su Stadia (futuro ipotetico).
Mi spiace che si accontenti di usufruire di un tale gioco su uno schermino e mentre fa cacca, quantomeno mi auguro che faccia sessioni lunghe e soddisfacenti. Sia dell'una attività che dell'altra.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.881
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1128 il: 08 Giu 2019, 10:46 »
Beh quello alla fine è gusto e volontà personale che non voglio invadere, dal canto mio certe esperienze preferisco viverle in ambiente home e al meglio possibile (certi giochi se goduti in un certo modo e con certi dettagli ed effetti grafici sono un'esperienza differente risoetto al viverli su hardware differenti) per quelle che sono le mie possibilità e così continueró finchè posso però se altri vogliono, giustamente, avere delle  possibilità di 'scelta' extra e cge magari meglio si adattano alle loro esigenze non sarò io a impedirlo (né tu e so che non lo vorresti fare), tutto qui!
Tanto certe evoluzioni ci saranno a prescindere da quello che può pensare il si golo e dai suoi gusti personali!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1129 il: 08 Giu 2019, 10:51 »
Assolutamente.
Però sfido veramente chiunque, abbia una tv medio-buona in casa, a giocare a RDR2, Horizon, Sekiro, e compagnia bella, su uno schermino del cellulare o un tablet.
Certe tipologie di gioco ok, un Braid, un Into the Breach, un platform, i metroidvania, ma per tutti sti giochi non ci vedrei alcuna evoluzione, anzi 2 passi indietro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.139
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1130 il: 08 Giu 2019, 10:51 »
Si ovvio, ma poi si ragiona come se non esistessero e non fossero mai esistite console portatili. ^____^'
Quindi quei titoli non è che sono citati a caso, sono quelle tipologie che in modalità portatile in teoria (ad oggi) non abbiamo potuto sfruttare, quindi Rosario - che presumo non ha ps4 non ricordo ma Ns sì - può giocare Mario al cesso ma Spiderman no. Quindi sarà contentissimo di poterci giocare Spiderman 2 su Stadia (futuro ipotetico).
Mi spiace che si accontenti di usufruire di un tale gioco su uno schermino e mentre fa cacca, quantomeno mi auguro che faccia sessioni lunghe e soddisfacenti. Sia dell'una attività che dell'altra.

Nel caso di Nintendo sarebbe anche il mettere assieme due cataloghi - Nintendo e PC

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1131 il: 08 Giu 2019, 10:53 »
Sì Giobbi, indubbiamente. Ma come appena scritto, il punto era giocarci su uno schermino a quel catalogo PC, non averlo a disposizione. Che tutti poi hanno un pc, come la tv.
Rosario brama così tanto giocare a Spiderman su NS in movimento? E' come se io, con un bluray 4K di Avengers a casa, preferissi vederlo sul cellulare in streaming.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.328
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1132 il: 08 Giu 2019, 11:04 »
Non posso credere che per un Teokrazia, Tonypiz o Top a caso l'obiettivo videoludico sia giocare su una Switch, cellulare o tablet a giochi di una certa qualità e tipologia al cesso o anche sul treno.
Al cesso al massimo leggo quelle riviste di musica per vecchi che mi ostino a comprare, in effetti.
Sul treno potrebbe essere diverso, se dovessi ancora fare viaggi di 4 ore come fino a qualche anno fa. Ma in quel caso avrei preso una Switch probabilmente. Se già la qualità del servizio in streaming a casa è tutta da verificare, non voglio nemmeno immaginare che cornucopia di gioie potrebbe essere una volta usciti per strada.
A casa, personalmente, non sento questa necessità di passare da un dispositivo all'altro, ma non pretendo di fare testo per tutti. Così come non pretendo di farlo nel ribadire che il gioco in streaming non mi interessa mininimamente, per tutti quei motivi ribaditi da Zefiro e Sixel riguardo le prerogative del PC-Gaming (quelle effettive, non quelle spesso immaginate da chi su PC non ci gioca :P). Resto comunque serenamente alla finestra, moderatamente curioso di vedere dove tutto andrà a parare, anche se dopo la presentazione di giovedì continuo a chiedermi chi sia effettivamente il target di Stadia.
« Ultima modifica: 08 Giu 2019, 13:01 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1133 il: 08 Giu 2019, 11:08 »
In questi giorni ho sentito dire

"Vuoi mettere non dover più spolverare la console"
"Vuoi mettere, pagare un abbonamento"
"Vuoi mettere, avevo finito lo spazio sugli scaffali"
"Vuoi mettere, il retail è morto"
"Vuoi mettere, troppo comodo l'abbonamento"
"Vuoi mettere, giocare al cesso"
"Vuoi mettere, non dover più aggiornare nessun hardware"
"Vuoi mettere, fine del D1"
"Vuoi mettere, a me va bene, gli altri, se non hanno una linea decente, cazzi loro"


Questo hobby è infestato da stronzi individualisti  :D
 
 

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1134 il: 08 Giu 2019, 12:54 »
Cioè, qui siamo proprio all'assurdo. Rivendicare con orgoglio l'essere inchiodati a un hardware specifico, tacciare la volontà di poter usufruire dei PROPRI contenuti quando si vuole come una malattia, definire individualisti (non so quanto seriamente, però) quelle persone che non possono permettersi o non vogliono spendere centinaia di euro per aggiornare un PC. L'essere umano pur di difendere le abitudini e gli schemi comportali acquisiti, fossero anche miserabili, è capace dei rovesciamenti semantici più acrobatici.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.797
    • The First Place
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1135 il: 08 Giu 2019, 13:03 »
Ma di chi stai parlando?

Di Mr.Pickman? :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1136 il: 08 Giu 2019, 13:05 »
No, sul serio. Se Stadia funziona correttamente vi voglio vedere di persona. Verso la fine dell'anno prossimo. Toh, guarda Dark Souls 4 che si gioca come sulla PS5. Il ragazzino di 15 anni ce l'ha lì a portata di mano sul web o smart TV Full HD. Il joypad ce l'ha. No, spendi prima 500 euro* per comprarti la scatoletta. Perché a che ti serve poter giocare in un qualsiasi altro posto che non sia la TV del salotto? Ma davvero vuoi una qualità dell'immagine paragonabile agli schifosi video 1080 che guardi continuamente su YouTube? Ti priveresti davvero del piacere di leccare la custodia prima di metterti a giocare?


* perché dubito che PS5 avrà CPU della madonna, una GPU da almeno 13 TFLOPS (paragonabile a una top AMD attuale discreta con tre ventoloni), supporto per archiviazione di massa veloce come un NVMe da 1 Tera per 300 euro, o sbaglio?
« Ultima modifica: 08 Giu 2019, 13:10 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1137 il: 08 Giu 2019, 13:06 »
Ma di chi stai parlando?

Di Mr.Pickman? :)

C'era anche il suo ultimo commento, sì, ma solo se stava parlando seriamente (per questo ho precisato dicendo "non so quanto seriamente")
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.746
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1138 il: 08 Giu 2019, 13:10 »
A portata di mano ma sempre 70 euro devi cacciare...
Secondo me per sfondare una cosa del genere deve avere un abbonamento come e meglio del game pass, sennò le masse continueranno a preferire scatole e/o dischi.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1139 il: 08 Giu 2019, 13:14 »
A portata di mano ma sempre 70 euro devi cacciare...
Secondo me per sfondare una cosa del genere deve avere un abbonamento come e meglio del game pass, sennò le masse continueranno a preferire scatole e/o dischi.

Appunto, perché vuoi mettere spendere di più e avere più limiti? Una goduria.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."