Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 205356 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.139
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #270 il: 20 Mar 2019, 01:07 »
Beh da qui che escono i giochi killer app e non l ennesimo port dell ennesimo AC magari la connessione wifi si sarà evoluta....

La gente compra console per i giochi, il fine.

Google ha presentato il mezzo, non il fine.

Ne riparliamo quando avranno giochi degni di menzione?

Se riescono a tirare fuori qualcosa di notevole che si gioca senza rallentamenti senza che devo reclamare con Sky perchè la broadband mi fa giocare a 15fps allora chapeau.

PSNow funziona bene
Non si vede perché questo da Google dovrebbe andar peggio

Sì ok Sky e quell'altro coso per le partite fan pena, ma lì il problema é loro

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #271 il: 20 Mar 2019, 01:23 »
Beh da qui che escono i giochi killer app e non l ennesimo port dell ennesimo AC magari la connessione wifi si sarà evoluta....

La gente compra console per i giochi, il fine.

Google ha presentato il mezzo, non il fine.

Ne riparliamo quando avranno giochi degni di menzione?

Se riescono a tirare fuori qualcosa di notevole che si gioca senza rallentamenti senza che devo reclamare con Sky perchè la broadband mi fa giocare a 15fps allora chapeau.

PSNow funziona bene
Non si vede perché questo da Google dovrebbe andar peggio

Sì ok Sky e quell'altro coso per le partite fan pena, ma lì il problema é loro

Quando si parla di streaming gli standard personali sono troppo importanti.
Io non l'ho ancora provato il Now, ma già l'idea di uno streaming a 720p (30fps) mi fa passare la voglia. Per te va bene, per me potrebbe essere orribile.

Lo stesso per i fantomatici 4K e 60fps di Stadia.
Si, tecnicamente potrà pure avere quella risoluzione e framerate, ma è il bitrate che deciderà la qualità complessiva in movimento.

Per dire, ho letto un pezzo su M.it di PS Now e di come i racing siano un disastro in streaming proprio perchè, in quel caso, la mole di informazioni da ricevere è altissima.

Io non so come si comporterà Stadia, ma non credo ai miracoli, almeno non oggi.

@Laxus91 tieni conto che quella dei 10.7 TP è una singola istanza che strizza l'occhio alla nextgen, ma in teoria le varie istanze possono essere usate in parallelo se si ha bisogno di più potenza.

Per dire, se Cyberpunk 2077 non verrà castrato ammerda, magari su Stadia girerà su due istanze in parallelo così da garantire cmq i 4K e 60FPS senza sacrificare i dettagli grafici del gioco.

Come sempre poi è da capire se CD Red avrà voglia di sbattersi nel creare una versione costum del gioco per Stadia oppure piazzare direttamente quella uguale a PS5/Xtwo.

Insomma ci son troppi fattori in campo, visto anche che non parliamo di versioni PC dei giochi dove si alza tutto a manetta e fine (come diceva/sperava Oberon), ma i giochi dovranno cmq essere impacchettati per Stadia.


p.s. Stadia in italiano suona proprio di cazzo, tocca dirlo :'D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #272 il: 20 Mar 2019, 01:57 »
Appena iniziano a fare roba con elastic compute temo ci sarà da rosicare : [.

Per il digital divide, intendo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.881
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #273 il: 20 Mar 2019, 02:21 »
Eh Sixel quella delle istamze in parallelo è un'altra cosa che appunto mi fa temere che Stadia e in generale il gioco in streaming possa sbaragliare tutti e imporre il nuovo standard.
Perché oh, a un internet super veloce (tranon molto arriverà il 5G pure e ciò aiuterà ulteriormente) prima o poi ci arriveranno tutti ad averlo e a prezzi convenienti, ed è comunque irrinunciabile dato cge oggi internet serve a tutti come il pane anche ovviamente extra gaming.
Mentre alla comsolina da 500 euro (o componenti per pc) si fa presto a rinunciare quando l'alternativa è a costo hardware zero (basta il pc scrausissimo che tutti già hanno o pure il cellulare o tablet al quale 0oi connetti un controller a scelta) e magari costo software pure dimezzato siccome che è streaming.
Per questo motivo dico che sta cosa sarà una bella zappata nei piedi per Sony e Xbox in primis, volendo anche Steam forse (già Switch la vedo più safe perché lontana dal discorso potenza, continuerà apuntare forte sulle saghe di punta first party. Anche se in teoria lo streaming è appunto anche da qualsiasi dispositivo mobile).

Poi oh, attenzione, nel mio ragionamento sto dando per scontato che Google farà tutto a puntino e investirà risorse e risorse perchè tutto funzioni a meraviglia.

Se poi sarà un fail, con giocatori scontenti, latenze insostenibi, disservizi vari ecc allora il castello crollerebbe e ci farebbero pure una figuraccia.
Però è Google, dubito sian sprovveduti.
In questo senso però si sta andando davvero un pò a fiducia in quedta fase, secondo me, nel senso che in questa conferenza sono stati perfetti e chiarissimi nell'esporre le idee e il loro obiettivo ed entrata in campo, solo che di fatto si sa ancora troppo ppco, soprattutto sul versante giochi (con esclusive fra tipo 4 anni e di qualità da verificare e supporto multipiatta tutto da vedere, con Assassin's Creed già giocato, ottimo avere Doom Eternal, sicuramente sarà pieno di titoli vecchietti,in uno spezzone di video ho intravisto FF XV)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #274 il: 20 Mar 2019, 06:35 »
Secondo me attraverso Stadia faranno "passare" di tutto. Giochi, film, musica, e-commerce, integrazione dentro Android.

One Subscription to rule them all, One Subscription to find them, One Subscription to bring them all, and in the darkness bind them.
In tigella veritas

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #275 il: 20 Mar 2019, 07:35 »
Comunque state temendo la fine del mondo per i motivi sbagliati, non saranno i 4k/60 a vendere questo servizio alle generazioni moderne abituate a giocare a fortnite sugli smartphone e su console ??k/??fps.
Le killer features sono la capacita' di streammare e registrare il gameplay senza necessita' di hardware dedicato o alcuna conoscenza tecnica, tutto quello che fai su Staida e' gia' uno stream pronto ad essere condiviso, parlano addirittura di sintonizzarsi nel canale del tuo amico che sta giocando a un gioco multiplayer ed entrare nella partita premendo un pulsante al volo, questo livello di istantaneita' e' troppo ghiotto per il giocatore moderno che vive il gaming in maniera sociale.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #276 il: 20 Mar 2019, 07:42 »
Vero. Infatti watch è stato ripetuto più volte fin dall'inizio.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.422
  • (He/him/his)
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #277 il: 20 Mar 2019, 07:43 »
Si son d’accordo. Vediamo se il gaming 2.0 decolla con Stadia o qualcosa di successivo, ma questo è il futuro, ci son pochi dubbi a riguardo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #278 il: 20 Mar 2019, 07:46 »
Miseria, terrore e morte. Fortuna che c'è un sacco di roba da recuperare e rigiocare, un po' come in ambito cinematografico e musicale, dove l'avvento di merdflix e Spotify ha scelto i contenuti per noi.

Qui aggiungiamo input lag e degrado prestazionale imprevedibile, durante la fruizione.

C'è da andare a far festa, con questo futuro delineato e infilato a forza nel gozzo dell'utenza.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #279 il: 20 Mar 2019, 08:00 »
un po' come in ambito cinematografico e musicale, dove l'avvento di merdflix e Spotify ha scelto i contenuti per noi.
Infatti, prima dell'avvento dell'on demand, in televisione guardavi quello che vedevi.
😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.055
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #280 il: 20 Mar 2019, 08:02 »
merdflix e Spotify ha scelto i contenuti per noi.
Infatti, prima dell'avvento dell'on demand, in televisione guardavi quello che vedevi.
😂

Merdflix   :D

Perché Spotify non l'hai storpiato? Potevi dire sputify, shordify o qualcosa del genere...  :no:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.139
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #281 il: 20 Mar 2019, 08:07 »
Beh da qui che escono i giochi killer app e non l ennesimo port dell ennesimo AC magari la connessione wifi si sarà evoluta....

La gente compra console per i giochi, il fine.

Google ha presentato il mezzo, non il fine.

Ne riparliamo quando avranno giochi degni di menzione?

Se riescono a tirare fuori qualcosa di notevole che si gioca senza rallentamenti senza che devo reclamare con Sky perchè la broadband mi fa giocare a 15fps allora chapeau.

PSNow funziona bene
Non si vede perché questo da Google dovrebbe andar peggio

Sì ok Sky e quell'altro coso per le partite fan pena, ma lì il problema é loro

Quando si parla di streaming gli standard personali sono troppo importanti.
Io non l'ho ancora provato il Now, ma già l'idea di uno streaming a 720p (30fps) mi fa passare la voglia. Per te va bene, per me potrebbe essere orribile.

Lo stesso per i fantomatici 4K e 60fps di Stadia.
Si, tecnicamente potrà pure avere quella risoluzione e framerate, ma è il bitrate che deciderà la qualità complessiva in movimento.

Per dire, ho letto un pezzo su M.it di PS Now e di come i racing siano un disastro in streaming proprio perchè, in quel caso, la mole di informazioni da ricevere è altissima.

Io non so come si comporterà Stadia, ma non credo ai miracoli, almeno non oggi.



Per me NON va bene in realtà, mica mi metto a far girare in streaming i giochi PS4 (che infatti in quel caso si possono scaricare)
Ma per PS3 va bene visto che i titoli... sono già così

E direi che in generale il limite é di rete e non dello streaming in sé, bitrate compreso
Altresì vedevo che bimba e ragazzina si facevano zero problemi

Se riescono ad evitare input lag, e su Now sostanzialmente ci riescono, tutto il resto é risolvibile direi e già con la tecnologia attuale

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #282 il: 20 Mar 2019, 08:08 »
Miseria, terrore e morte. Fortuna che c'è un sacco di roba da recuperare e rigiocare, un po' come in ambito cinematografico e musicale, dove l'avvento di merdflix e Spotify ha scelto i contenuti per noi.

Qui aggiungiamo input lag e degrado prestazionale imprevedibile, durante la fruizione.

C'è da andare a far festa, con questo futuro delineato e infilato a forza nel gozzo dell'utenza.
Ti aspetto al varco  :evil:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #283 il: 20 Mar 2019, 08:23 »
Se non sbaglio l'infrastruttura Google è diretta, quindi molti dei problemi di lago dovrebbero essere risolti all'origine...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #284 il: 20 Mar 2019, 08:23 »
Se non sbaglio l'infrastruttura Google è diretta, quindi molti dei problemi di lag dovrebbero essere risolti all'origine...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)