Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 200358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2460 il: 24 Mar 2021, 13:43 »
Che connessione hai? F1 per quello che provato non mi ha dato nessun problema, però se gli altri giochi ti vanno tranquillamente sarà stato un caso. Cyberpunk più avanti lo prendo sicuro.

p.s.: The Division 2 è in sconto fino al 31 di marzo.
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 14:26 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2461 il: 24 Mar 2021, 14:44 »
Mi mangio le mani dell’offerta con re village...non è che qualcuno ne ha prenotata una in più?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2462 il: 24 Mar 2021, 15:49 »
Che connessione hai? F1 per quello che provato non mi ha dato nessun problema, però se gli altri giochi ti vanno tranquillamente sarà stato un caso. Cyberpunk più avanti lo prendo sicuro.
Fibra 100 (o forse 200, non l'ho ancora capito :D).
Riproverò comunque, ma con moooooolta cautela, che la carriera mi crea una pericolosa dipendenza e poi gioco solo a quello.

Citazione
p.s.: The Division 2 è in sconto fino al 31 di marzo.
Quasi quasi... potrebbe diventare un altro gioco interessante per la co-op.
Dai Google, metti almeno la versione base in regalo per gli abbonamenti Pro così non ne devo comprare due :pray:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2463 il: 24 Mar 2021, 16:20 »
Mi mangio le mani dell’offerta con re village...non è che qualcuno ne ha prenotata una in più?

Non capisco, l'offerta è ancora valida, no?



Qualche dritta per valorizzare al meglio la fruizione dei giochi:

1. Ricordatevi che Stadia permette la condivisione dei giochi acquistati con altri 5 account del gruppo famiglia, a condizione che ad utilizzare il gioco sia un solo account alla volta. Se un secondo membro del gruppo acquista una seconda versione del gioco, ovviamente diventa possibile il gioco cooperativo online, cioè autonomamente da un secondo dispositivo. Questa opzione permette di giocare insieme senza lo split screen. Lo facciamo a casa mia, utilizzando...

2. Razer Kishi. Per me, è un acquisto obbligato una volta che si cominci a giocare a Stadia. Trasforma quasi ogni smartphone in uno Switch ultra potenziato, permettendo il gioco coop online anche nella stessa stanza. Imprescindibile per giochi come The Division 2, Grid o Voyage tothe Savage Planet. Giocando su cellulare, va benissimo anche impostare Stadia a 720p. In questo modo, è possibile giocare in due contemporaneamente su schermi diversi anche con una miserrima 20 MBit (testato in più case). Attualmente, solo Stadia permette questo con connessioni così modeste. Sfruttatelo.

3. Stadia permette la registrazione/condivisione su YouTube delle partite. Attenzione, questa opzione può essere sfruttata in molti modi. Ad esempio, da chi ha figli. Avendo accesso ai loro account, potete di fatto registrare le loro partite, per poterle vedere mentre siete fuori casa. O semplicemente per riguardarle assieme in un secondo momento e capire dove si sbaglia. Io l'ho trovato utile con Sekiro, per superare i boss (un paio di esempi: http://www.youtube.com/watch?v=sNQ-yTszapQ&t=11m0s e http://www.youtube.com/watch?v=MNiyKh7JHbE&t=86m27s). O ancora, è fantastico per tenere assieme persone fisicamente lontane. Un membro del mio account famiglia vive a 40 chilometri da me, eppure quando gioca posso guardarlo tranquillamente (magari come compagnia mentre scrivo al PC) tramite questa funzione. O viceversa. Certe volte ci teniamo anche in contatto vocale su WA o Duo per  darci consigli durante una partita, proprio come se fossimo nello stesso ambiente. Naturalmente, i video possono essere privati o pubblici.

4. Se salta la corrente, niente paura. Stadia andrà in pausa e resterà accesa per altri 15 minuti, permettendovi di riprendere esattamente lì dove siete stati interrotti. In pratica è come avere un instant resume e un gruppo di continuità che vi mette al riparo da spegnimenti improvvisi dell'hardware che potrebbero compromettere i file di gioco.

5. Non solo sullo store ci sono tre giochi accessibili in modo completamente gratuito, ma di fatto avete la possibilità di provare qualsiasi gioco dello Store per ben 120 minuti di utilizzo complessivo acquistandolo ma con la possibilità di otttenere un rimborso sicuro e immediato finché si resta sotto questa soglia entro 14 giorni. Niente richieste o tempi d'attesa. Compri il gioco, lo provi con calma entro 14 giorni e ti fai dare il rimborso. Nessuna spiegazione da fornire. Dirò di più. Per curiosità ho provato a chiedere il rimborso anche oltre i 14 giorni e me l'hanno dato lo stesso senza fiatare. Chist so pazz, come si dice a Napoli.

6. Giocare dal browser con le impostazioni ufficiali riduce notevolmente la qualità dell'immagine. Per ottenere la stessa esperienza visiva che avete sul Chromecast, dovete installare l'estensione Stadia Enhanced e forzare il gioco in 4K con codec VP9 (anche se giocate solo a 1080, non ha importanza).

7. The Division 2 è uno dei migliori giochi attualmente presente in catalogo, ma considerate che le missioni dell'espansione Warlords of New York sono di garn lunga più belle e spettacolari di quelle a Washington. Se dovete scegliere, andate direttamente sull'espansione.
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 16:40 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2464 il: 24 Mar 2021, 16:51 »
No non è più valida ora sta a 99

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2465 il: 24 Mar 2021, 17:00 »
No non è più valida ora sta a 99

Ma no, bisogna prenotare Village sul sito di Stadia. Poi, con l'avvicinarsi della data d'uscita del gioco, ti verrà comunicato il codice per riscattare gratuitamente la Premiere. Devono fare così per evitare che qualche furbetto prenoti il gioco, riceva la Premiere e poi cancelli la prenotazione.

https://stadia.google.com/store
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 17:04 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2466 il: 24 Mar 2021, 17:04 »
Hai ragione!
Appena fatto mille grazie!!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2467 il: 24 Mar 2021, 17:11 »
@Oberon infatti ho preso la Warlords of New York Edition consigliata caldamente già da un amico e con lo sconto di 10€ l'ho pagato poco più di 7€  :yes
Grazie per le dritte  ;)

Domanda: se faccio "Chiudi il gioco" dopo la pressione prolungata del tasto Stadia quando lo riapro lo riprendo esattamente dove ho quittato tipo lo standby del 3DS senza essere vincolati ai save point?
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 17:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2468 il: 24 Mar 2021, 17:35 »
Ah, non avevo capito che fosse un'espansione standalone!
Ma nel caso se prendo solo quella poi posso continuare sul gioco base o devo ricominciare tutto daccapo?
Poi visto che non l'ho mai fatto: posso comprare direttamente io due licenze per giocarci in due nel gruppo famiglia?
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2469 il: 24 Mar 2021, 17:57 »
@Nookie prego!

@Oberon infatti ho preso la Warlords of New York Edition consigliata caldamente già da un amico e con lo sconto di 10€ l'ho pagato poco più di 7€  :yes
Grazie per le dritte  ;)

Domanda: se faccio "Chiudi il gioco" dopo la pressione prolungata del tasto Stadia quando lo riapro lo riprendo esattamente dove ho quittato tipo lo standby del 3DS senza essere vincolati ai save point?

No. Se chiudi il gioco riparti dalla schermata di avvio del gioco stesso e devi ricaricare la partita. Uscire da Stadia lascia il gioco in stand-by aperto per 15 minuti. Non c'è una funzione di quick resume vera e propria.


Ah, non avevo capito che fosse un'espansione standalone!
Ma nel caso se prendo solo quella poi posso continuare sul gioco base o devo ricominciare tutto daccapo?
Poi visto che non l'ho mai fatto: posso comprare direttamente io due licenze per giocarci in due nel gruppo famiglia?

L'espansione è standalone. Se cominci da quella, il gioco darà per scontato che tu abbia fatto tutte le missioni della campagna a Washington che risulteranno tutte sbloccate e ti porterà direttamente al livello 30 di esperienza del personaggio (il massimo a cui si può arrivare nella campagna principale). Ti perdi però molte missioni secondarie e/o accessorie. Se si ha intenzione di affrontare tutto il gioco tanto vale partire normalmente da Washington.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2470 il: 24 Mar 2021, 18:01 »
Ottimo ie interessante il riepilogo di Oberon.
Si sente profumo di futuro!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2471 il: 24 Mar 2021, 18:27 »
Ottimo ie interessante il riepilogo di Oberon.
Si sente profumo di futuro!

Come detto, I still believe.
Le informazioni emerse dopo la chiusura di SG&E hanno chiarito il conflitto esistente tra Harrison e chi sta curando il progetto Stadia dall'inizio. Messo fuori gioco il primo per l'indubbio insuccesso del suo approccio, Google tratterà Stadia esattamente come tratta gli altri progetti, cioè occupandosi gradualmente di potenziare l'hardware, il software e l'offerta. Google ha da sempre preferito investire sull'infrastruttura e lo stesso ha intenzione di fare con Stadia. Non hanno alcun interesse alla console war, che voleva ingaggiare Harrison, loro vogliono solo essere il miglior servizio in streaming nella speranza che il bacino di utenza, lentamente, cresca (non necessariamente in via esclusiva come tende a succedere con console e PC). Per loro è una maratona anche di decenni, non lasceranno mai la strada sgombra alla concorrenza.
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 18:32 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2472 il: 24 Mar 2021, 18:41 »

Le informazioni emerse dopo la chiusura di SG&E hanno chiarito il conflitto esistente tra Harrison e chi sta curando il progetto Stadia dall'inizio.

Non so di che parli. È nelle pagine addietro oppure hai qualche link? Sono curioso di capire cosa abbia portato al pasticcio del primo anno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2473 il: 24 Mar 2021, 19:48 »

Le informazioni emerse dopo la chiusura di SG&E hanno chiarito il conflitto esistente tra Harrison e chi sta curando il progetto Stadia dall'inizio.

Non so di che parli. È nelle pagine addietro oppure hai qualche link? Sono curioso di capire cosa abbia portato al pasticcio del primo anno.

No, non ne ho parlato qui. D'altra parte, se (se) Google ha scelto questo approccio, è proprio che vogliono che siano le loro azioni a parlare nel tempo.
Qui mi sono limitato a commentare d'impulso la notizia della chiusura di Stadia Games & Entertainment (lo studio cosiddetto first party di Google che ha pubblicato solo Outcasters e Journey to the Savage Planet). Poi ho raccolto le informazioni che sono emerse da vari servizi e resoconti e tratto le mie valutazioni. Ora come ora non saprei nemmeno come ritrovarle, son passati quasi due mesi.
In sostanza, il lancio di Stadia sarebbe stato pianificato da Harrison per competere con le console, nonostante lo scetticismo se addirittura contrarietà di chi sta curando il progetto dall'inizio (John Justice e Jack Buser, su tutti, ma prima di loro altri i cui nomi sono ignoti). Tante dichiarazioni su caratteristiche che in Google avevano intenzione di implementare solo molto tempo dopo hanno dato l'impressione errata (a me per primo) che Google avesse lavorato per portare la nuova generazione di videogiochi con un anno d'anticipo. Harrison sperava che le novità offerte da Stadia come servizio in streaming sarebbero bastate, da sole, a convincere molti giocatori a mettere da parte i tre marchi consolidati. Ovviamente non era così. Una line-up miserrima fatta tutta di conversioni di titoli che avevano già venduto a vagonate e che non offrivano, all'epoca, particolari vantaggi grafici rispetto alle controparti console e PC non poteva che essere accolta malamente, con queste premesse, da un'utenza e una stampa legate, affettivamente ed economicamente, a Sony, MS e Nintendo.
A tutti gli effetti, Harrison ha presentato Stadia come un servizio in sé completo quando era ancora 'solo' un progetto embrionale per Google, pensato per sfruttare il vantaggio tecnologico nel mercato e offrire un'alternativa 'free range' ai sistemi tradizionali.
Infatti, dopo il flop del lancio, gradualmente Harrison è stato messo da parte, e l'anima originaria del progetto ha ripreso il sopravvento. Non si fanno più annunci, si dice quello che sta per arrivare quando è praticamente pronto. Lo aveva preannunciato chiaramente John Justice, una delle vere anime del progetto: http://www.youtube.com/watch?v=MnMDA_FBugU&t=23m14s (sono due minuti, fino al minuto 25:15). Già dalla scorsa estate, praticamente si procede così, gli annunci a ridosso dell'uscita.
Chi vuole, godendosi senza preoccupazioni la sua PlayStation, Xbox, Switch o PC, si procura il gioco Stadia quando vuole essere libero di giocarlo ovunque. Non mi stupirei se mettessero la loro infrastruttura a disposizione di uno dei competitor. Ma sono ancora convinto che quello che acquisto su Stadia, sarà a mia disposizione ancora per molto, molto tempo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2474 il: 24 Mar 2021, 19:53 »
Qui Jack Buser spiega come funzioneranno gli aggiornamenti di Stadia: http://www.youtube.com/watch?v=EVMp_5di--g&t=53m1s. Anche qui, basta ascoltare solo per un minuto o due.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."