Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2475 il: 24 Mar 2021, 21:24 »
Prima di cenare ho provato Dirt 5. E' uscito oggi, magari qualcuno è curioso di vedere com'è: https://www.youtube.com/watch?v=ClO7SSat3lE
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2476 il: 25 Mar 2021, 09:19 »
Pare che se dai la disdetta di re village (come era successo per cyberpunk) ti riprendi i soldi ed hai gratis il chromecast più il pad..

Comunque, provato destiny stamattina con iPhone sul trono...beh mamma mia pare di essere in locale :O

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2477 il: 28 Mar 2021, 18:07 »
Ora, permetto che non l'ho giocato su altre piattaforme ma The Division 2 su Stadia è un burro, è proprio un piacere da giocare.

Unico punto negativo dopo circa una settimana con la piattaforma Google? La carica del controller, ci mette TROPPO tempo. Con il caricabatterie originale eh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2478 il: 28 Mar 2021, 19:49 »
Prima di cenare ho provato Dirt 5. E' uscito oggi, magari qualcuno è curioso di vedere com'è: https://www.youtube.com/watch?v=ClO7SSat3lE

uhm, non è un po' low res allargando lo schermo?
vedo artefatti attorni ai numeri etc, un po' come PSnow in streaming

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2479 il: 29 Mar 2021, 01:50 »
@jamp82: pienamente d'accordo, la ricarica è molto lenta, soprattutto a fronte di un'autonomia modesta.


Prima di cenare ho provato Dirt 5. E' uscito oggi, magari qualcuno è curioso di vedere com'è: https://www.youtube.com/watch?v=ClO7SSat3lE

uhm, non è un po' low res allargando lo schermo?
vedo artefatti attorni ai numeri etc, un po' come PSnow in streaming

Sono gli artefatti di qualsiasi video YouTube. Come ho già specificato in precedenza, lo stream di Stadia e quello di YouTube sono diversi. In più, stavo giocando solo a 1080.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2480 il: 29 Mar 2021, 01:53 »
uhm, non è un po' low res allargando lo schermo?
vedo artefatti attorni ai numeri etc, un po' come PSnow in streaming

Guardati il confronto in 4K con la versione Series X: https://www.youtube.com/watch?v=hGy4st4WxKg
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2481 il: 29 Mar 2021, 02:14 »
Ieri ho registrato anche una sessione a Kaze and the wild masks:

https://www.youtube.com/watch?v=dUu5XShaPvY


:D

https://www.youtube.com/watch?v=mvpa_5gE-xI
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 02:20 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2482 il: 15 Apr 2021, 01:10 »
Mettiamo caso che io voglia prendere AC Odyssey che sta a 17€: 5€ con GPay e il resto con PayPal, possibile che non mi dà questa possibilità? O con l'uno, o con l'altro, non vedo altra scelta, credevo funzionasse come sul PSN o sul Nintendo Eshop dove puoi usare il credito sull'account + quello mancante tramite altro metodo di pagamento 🤔
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2483 il: 15 Apr 2021, 08:33 »
Non so, mai provato, mi spiace, ma credo sia come dici.
Tieni comunque presente che AC è il primo gioco 'pubblicato' su Stadia, addirittura nel 2018, quando la piattaforma era in beta e ancora noto come Project Stream. Avevano appena comprato le loro Radeon Pro V340 nuove di zecca, i software di sviluppo e per l'infrastruttura ancora acerbi. Insomma, è il gioco meno ottimizzato in assoluto su Stadia, così come purtroppo i suoi fratelli. Ci giochi come su una PS4 Pro con SSD. È OK, ma non aspettarti prestazioni simili a The Division 2 o Cyberpunk 2077, ecco.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2484 il: 15 Apr 2021, 08:50 »
Ho visto dei video e già l'avevo intuito che non gira come the Division 2 però almeno su Stadia non mi cuzzo i caricamenti vari e lo pagherei un po' meno che su PS4 Pro.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione dei giochi, possiamo dire che quelli dal 2019 in poi sono meglio ottimizzati?

EDIT: scoperto l'arcano per il discorso Gpay, è possibile combinare i metodi di pagamento solo per i giochi non scontati  :no:
« Ultima modifica: 15 Apr 2021, 10:51 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2485 il: 15 Apr 2021, 16:49 »
Ah ecco, vedi... ho imparato una cosa nuova.

Preciso anche che in effetti Stadia è un servizio le cui prestazioni sono in evoluzione costante ed è assolutamente probabile che in futuro anche gli Assassin's Creed vanteranno i 60 FPS. Anche in ottica futura  dovrebbero esserci belle sorprese, soprattutto ora che hanno rinunciato a mettersi in competizione con le altre SH per i giochi. Sono degli sbandati sul fronte dell'hardware consumer, dei geni fanfaroni su quello di software e servizi, ma quando si tratta di investimenti per la propria infrastruttura e le proprie risorse tecnologiche, Google non è seconda a nessuno.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2486 il: 15 Apr 2021, 18:13 »
Meanwhile preso Odyssey, amo troppo la Grecia e anche se ho giocato solo il 2 per 17€ non ho resistito + tutti i benefici della reattività del servizio 😉 Ho provato Doom 2016, spettacolo, burrosissimo. E dire che temevo per la mia fttc 60/20 ma sono partito con troppi pregiudizi.....oh, Stadia mi sta piacendo davvero tanto.
"È questo il futuro del gaming?"
La mia risposta è SI.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2487 il: 15 Apr 2021, 18:51 »
A me basta che i miei giochi siano comodamente a portata di click da qualsiasi dispositivo, questo è proprio il minimo che mi aspetto per investire anche solo un euro in un gioco. E poi prestazioni che migliorano come su PC, ma senza lo sbattimento del PC. Quando lo streaming sarà maturo, mi aspetto configurazioni hardware diverse, possibilità di decidere il bitrate del flusso video e 120 hz. Un passo alla volta. Peccato per le balle che diffonde l'informazione specializzata, ma il tempo è galantuomo e la persone realizzeranno amaramente le frottole che le sono state rifilate da chi doveva informarle.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2488 il: 19 Apr 2021, 10:05 »
Dopo circa 1 mese di Stadia il concetto di home console* mi sembra all'improvviso così preistorico e non menziono certi container che spacciano per nuove macchine da gioco perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
My 2 cents.

*tranne Switch in parte il quale nasce con un concetto "diverso".
« Ultima modifica: 19 Apr 2021, 10:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2489 il: 19 Apr 2021, 12:22 »
Dopo circa 1 mese di Stadia il concetto di home console* mi sembra all'improvviso così preistorico e non menziono certi container che spacciano per nuove macchine da gioco perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
My 2 cents.


/abbraccio


"*tranne Switch in parte il quale nasce con un concetto "diverso"."

...e poi Switch ha un catalogo indie/retro superlativo, oltre alle esclusive Ninty.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."