Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202452 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2010 il: 09 Apr 2020, 10:22 »
Sì, è una prospettiva interessante e d'altronde un certo tipo di appettito sembra esserci*.
Vediamo un po' come saremo messi tutti quanti una volta che quella feature tra noi, lei, la mia voglia e il mio tempo. ^^

*i video più visti sul mio canale Twitch son le prove di DOOM  e Quake Championship su GeForce Now, che nel giro di pochi giorni han superato roba che stava lì da 2/3/4 anni.  :o :D
E non ho assolutamente idea di dove arrivino le visualizzazioni, dato che non li ho linkati manco in una chat privata tra metalmeccanici del gameplay.


Non mi sorprende, davvero. Tutti hanno gli occhi puntati su PS5, ma francamente io la trovo poco interessante e inflazionata. Per me, la cloud wars è il futuro dell'intrattenimento ludico su YT e Twitch, sicuramente ancora relativamente lontano, ma è adesso che bisogna gettare le basi per farsi un seguito.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2011 il: 09 Apr 2020, 10:25 »
Ho provato un po' ieri sera, non male non male.
Sono dallo studio in wifi con il router al piano di sotto, e la qualità è comunque più che discreta, ho notato solo qualche impallamento ogni tanto.
Per me ci siamo, e la situazione può solo migliorare.

Riguardo i giochi, come dicevo ho fatto i 2 mesi per provare Gylt e Steamworld Quest, gli altri disponibili o li ho giocati o non mi interessano (ho provato ieri sera Shiftlings e Stacks on Stacks ma non mi sono piaciuti).

Una partitina multiplayer a Grid?   :-[
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2012 il: 09 Apr 2020, 10:32 »
Grid mi esce dalle orecchie...  :evil:
Però vediamo, intanto appena riesco ti chiedo l'amicizia, io sono Fabrizio1701

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2013 il: 09 Apr 2020, 10:53 »
Se qualcuno vuole aggiungermi su Stadia, io sono: Leorgrium
Canale VampireItalia su Discord

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2014 il: 09 Apr 2020, 10:54 »
L'ho provato due minuti usando il browser su pc (quindi non ho potuto aggiustare i settings perchè solo l'app su telefono può) con Grid (ho fatto giusto l'introduzione) e devo dire che funziona benone, quando funziona. Purtroppo ho avuto un paio di volte l'immagine quasi bloccata del tutto (un'altra paio di volte blocco mentre cambiavo la visuale) ma col lag direi che è ok (e sto pure usando un pad scrauso bluetooth che di suo ha latenza). Però, ecco, a gratis va bene ma dovendo pagare non so se sopporterei questi blocchi.
In ogni caso si devono decidere a fare dei piani abbonamenti a la Netflix (o game pass) perchè così non funziona psicologicamente (per me è lo stesso motivo per cui non ho mai comprato contenuti a pagamento col mio abbonamento ad amazon prime video e non mi sono mai piaciuti sky e servizi simili).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2015 il: 09 Apr 2020, 11:03 »
L'ho provato due minuti usando il browser su pc (quindi non ho potuto aggiustare i settings perchè solo l'app su telefono può) con Grid (ho fatto giusto l'introduzione) e devo dire che funziona benone, quando funziona. Purtroppo ho avuto un paio di volte l'immagine quasi bloccata del tutto (un'altra paio di volte blocco mentre cambiavo la visuale) ma col lag direi che è ok (e sto pure usando un pad scrauso bluetooth che di suo ha latenza). Però, ecco, a gratis va bene ma dovendo pagare non so se sopporterei questi blocchi.
In ogni caso si devono decidere a fare dei piani abbonamenti a la Netflix (o game pass) perchè così non funziona psicologicamente (per me è lo stesso motivo per cui non ho mai comprato contenuti a pagamento col mio abbonamento ad amazon prime video e non mi sono mai piaciuti sky e servizi simili).

Ieri sera ho avuto degli scatti davvero molto pesanti, come non ce ne sono mai stati. Poi alle 23 controllo internet e apprendo della notizia del libero accesso al servizio. Bisogna mettere in conto un certo stress ora che tutti possono fare una prova e magari, se i problemi pregiudicano la qualità del gioco come nel mio caso ieri sera, riprovare in un secondo momento.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2016 il: 09 Apr 2020, 11:07 »
Provato 10 minuti anch'io. Ok è il futuro. Si impalla ogni tanto ma quando va è incredibile la sensazione di zero lag.
Che aspettano a metterla su Switch? Con gli abbonamenti che aspettano a sistemare? così non può andare bene.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2017 il: 09 Apr 2020, 11:10 »
Bisogna bruciarsi per forza la prova del Pro per testare cose? Non ci sono demo o giochi gratuiti con la versione base?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2018 il: 09 Apr 2020, 11:13 »
Provato 10 minuti anch'io. Ok è il futuro. Si impalla ogni tanto ma quando va è incredibile la sensazione di zero lag.
Che aspettano a metterla su Switch? Con gli abbonamenti che aspettano a sistemare? così non può andare bene.

Da quando ce l'ho, non c'è giorno in cui non pensi a quello che potrebbe fare Nintendo con una futura revisione di Switch pensata per sfruttare il cloud gaming. Quando gioco col Moto Z3 Play a 720 e ti rendi conto di tutta quella potenza che resta inutilizzata e di come, invece, una console da gioco come Switch potrebbe impiegarla... Veramente, c'è da farsi venire i brividi al pensiero di quello che tirerebbe fuori Nintendo con un BtoW appositamente pensato per questo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2019 il: 09 Apr 2020, 11:14 »
Bisogna bruciarsi per forza la prova del Pro per testare cose? Non ci sono demo o giochi gratuiti con la versione base?

Non esiste ancora la versione base, e inizialmente non era neanche prevista una prova del Pro, è stata fatta per via della situazione attuale e non so se resterà in futuro.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2020 il: 09 Apr 2020, 11:16 »
Bisogna bruciarsi per forza la prova del Pro per testare cose? Non ci sono demo o giochi gratuiti con la versione base?

No, solo titoli a pagamento.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2021 il: 09 Apr 2020, 11:18 »
Bisogna bruciarsi per forza la prova del Pro per testare cose? Non ci sono demo o giochi gratuiti con la versione base?

Non esiste ancora la versione base, e inizialmente non era neanche prevista una prova del Pro, è stata fatta per via della situazione attuale e non so se resterà in futuro.

In qualche commento ho letto che in realtà al momento dell'iscrizione ti chiede se vuoi essere Pro o meno. Non è vero, quindi? In ogni caso, non trattandosi di una promozione a tempo, credo che questo resterà il modo standard per accedere al servizio per un bel po'.

Editato che si era mangiato mezzo messaggio.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2022 il: 09 Apr 2020, 11:20 »
Provato 10 minuti anch'io. Ok è il futuro. Si impalla ogni tanto ma quando va è incredibile la sensazione di zero lag.
Che aspettano a metterla su Switch? Con gli abbonamenti che aspettano a sistemare? così non può andare bene.

Da quando ce l'ho, non c'è giorno in cui non pensi a quello che potrebbe fare Nintendo con una futura revisione di Switch pensata per sfruttare il cloud gaming. Quando gioco col Moto Z3 Play a 720 e ti rendi conto di tutta quella potenza che resta inutilizzata e di come, invece, una console da gioco come Switch potrebbe impiegarla... Veramente, c'è da farsi venire i brividi al pensiero di quello che tirerebbe fuori Nintendo con un BtoW appositamente pensato per questo.
Vero, purtroppo per gusti personali quello che offre Stadia non mi attira per nulla. Giusto Gylt, che quasi quasi mi finisco.
Non pensavo fosse cosi preciso. In effetti a che servono le nuove console? Qua accendi e via. Non amo non possedere il gioco, anche fisico, però è incredibile questo servizio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2023 il: 09 Apr 2020, 11:22 »
In qualche commento ho letto che in realtà al momento dell'iscrizione ti chiede se vuoi essere Pro o meno. Non è vero, quindi? In ogni caso, non trattandosi di una promozione a tempo, credo che questo resterà il modo standard per accedere al servizio per un bel po'.

Sinceramente non mi pare, ma potrei essermi perso qualche pezzo  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2024 il: 09 Apr 2020, 11:41 »
Bisogna bruciarsi per forza la prova del Pro per testare cose? Non ci sono demo o giochi gratuiti con la versione base?

Non esiste ancora la versione base, e inizialmente non era neanche prevista una prova del Pro, è stata fatta per via della situazione attuale e non so se resterà in futuro.

In qualche commento ho letto che in realtà al momento dell'iscrizione ti chiede se vuoi essere Pro o meno. Non è vero, quindi? In ogni caso, non trattandosi di una promozione a tempo, credo che questo resterà il modo standard per accedere al servizio per un bel po'.

Editato che si era mangiato mezzo messaggio.

Sì lo chiede.
Non ci metto la mano sul fuoco perché ho provato velocemente, ma senza pro mi sa che non fai un tubo (sullo store Thumper dovevi acquistarlo, ma non garantisco nulla ripeto...).
In ogni caso ci si può iscrivere e annullare immediatamente il rinnovo.

Comunque son dei furboni, per rimuovere la carta ti chiedono prima di inserirne un'altra.
E io ho messo la postepay con un grasso euro di credito :asd:.

_23 1 - Sundar 0
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net