Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204265 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.038
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #180 il: 19 Mar 2019, 19:04 »
Si ma voglio i server buoni che mi fanno sfruttare la 1000MB, perchè se la qualità è quella dei video di YouTube allora di che stiam parlando :hurt:
Parliamo di Stay Dya :whistle:
Non per dire ma due-tre volte lo stream ha fatto strani artefatti per interi secondi e non si capiva una sega... se questo il è banco di prova di Stay Dya allora la vedo dura.
:D :D

A me a un certo punto è passato a 240p e c'è rimasto finchè non ho fatto refresh

UNLIMITED PAWARR

Se parli della sezione relatva a Tomb Raider, non si trattava di un calo di risoluzione, era un effetto voluto. Poi non so, a me non ha dato alcun problema.

Cmq, non è da escludere totalmente che mostrino qualche altro gioco più tardi.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #181 il: 19 Mar 2019, 19:05 »
Si ma voglio i server buoni che mi fanno sfruttare la 1000MB, perchè se la qualità è quella dei video di YouTube allora di che stiam parlando :hurt:
Parliamo di Stay Dya :whistle:
Non per dire ma due-tre volte lo stream ha fatto strani artefatti per interi secondi e non si capiva una sega... se questo il è banco di prova di Stay Dya allora la vedo dura.
:D :D

A me a un certo punto è passato a 240p e c'è rimasto finchè non ho fatto refresh

UNLIMITED PAWARR

Ecco, ci si abitua al lag  :D

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.038
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #182 il: 19 Mar 2019, 19:05 »
Vabbè ricapitolando? Un sunto al volo? A me interessa che non abbia giochi in esclusiva
STAYDYA

SHARE

ENGAGE

NEEH-UW WAYS

JEWTWOOB

Il riassunto è che c'è un sacco di soldi da fare nei giochi, google l'ha capito e ha buttato un numero smisurato di ingegneri per far funzionare sta cosa. Non è per i core gamer, almeno è l'idea che mi son fatto, ma è una bella mossa per espandere i confini del mercato.

E ci stanno esclusive, Stadia games & entertainment.

Quindi quel che temevo, hanno i soldi infiniti e domineranno tutto, obliterano il gaming console dato che tutti si sposteranno in streaming, finirà l'era del single player offline, ci saranno solo abbonamenti. Ovviamente nel giro di una decina di anni, magari mi sarà passata la passione per il gaming a quel punto , chissà.

Si inizia intanto a temere per queste esclusive only streaming, annunceranno Ninja Gaiden 4 e Metal Gear Rising 2 in esclusiva (mi taro sull'ipotesi pessimista)! Che dolore  :cry:

Non vedo perché dovrebbe finire l'era del videogioco single player. Anzi...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #183 il: 19 Mar 2019, 19:06 »
Vabbè ricapitolando? Un sunto al volo? A me interessa che non abbia giochi in esclusiva

Ora cominciano a parlare dei giochi. Per ora si sono concentrati sulle cose che interessano agli sviluppatori.

Ok, letto il post dopo, quindi dei giochi se ne parlerà più in là immagino!
Beh ci sta, alla fine è la presentazione iniziale questa. Lancio entro l'anno confermato?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #185 il: 19 Mar 2019, 19:08 »
Vabbè ricapitolando? Un sunto al volo? A me interessa che non abbia giochi in esclusiva
STAYDYA

SHARE

ENGAGE

NEEH-UW WAYS

JEWTWOOB

Il riassunto è che c'è un sacco di soldi da fare nei giochi, google l'ha capito e ha buttato un numero smisurato di ingegneri per far funzionare sta cosa. Non è per i core gamer, almeno è l'idea che mi son fatto, ma è una bella mossa per espandere i confini del mercato.

E ci stanno esclusive, Stadia games & entertainment.

Quindi quel che temevo, hanno i soldi infiniti e domineranno tutto, obliterano il gaming console dato che tutti si sposteranno in streaming, finirà l'era del single player offline, ci saranno solo abbonamenti. Ovviamente nel giro di una decina di anni, magari mi sarà passata la passione per il gaming a quel punto , chissà.

Si inizia intanto a temere per queste esclusive only streaming, annunceranno Ninja Gaiden 4 e Metal Gear Rising 2 in esclusiva (mi taro sull'ipotesi pessimista)! Che dolore  :cry:

Non vedo perché dovrebbe finire l'era del videogioco single player. Anzi...

Single Player no, però io temo per l'offline, voglio solo che mi rimanga quella possibilità e mi va più che bene condividere tutto, né sono contrario al gioco in steaming

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Nuova console Google
« Risposta #186 il: 19 Mar 2019, 19:09 »
Direi che hanno oltrepassato le aspettative di @Oberon.
Sono curioso di vedere il costo finale per l'utente di tutta questa tecnologia, per capire quanto si potrà diffondere da subito.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #187 il: 19 Mar 2019, 19:10 »
Pardon, ho ricambiato il titolo del topic, perché il nome sembra troppo un'acqua minerale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #188 il: 19 Mar 2019, 19:10 »
Direi che hanno oltrepassato le aspettative di @Oberon.
Sono curioso di vedere il costo finale per l'utente di tutta questa tecnologia, per capire quanto si potrà diffondere da subito.
Sarà tipo 20/30 euro al mese non di più, più il costo irrisorio della scatoletta.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nuova console Google
« Risposta #189 il: 19 Mar 2019, 19:11 »
Si ma voglio i server buoni che mi fanno sfruttare la 1000MB, perchè se la qualità è quella dei video di YouTube allora di che stiam parlando :hurt:
Parliamo di Stay Dya :whistle:
Non per dire ma due-tre volte lo stream ha fatto strani artefatti per interi secondi e non si capiva una sega... se questo il è banco di prova di Stay Dya allora la vedo dura.
:D :D

A me a un certo punto è passato a 240p e c'è rimasto finchè non ho fatto refresh

UNLIMITED PAWARR

Se parli della sezione relatva a Tomb Raider, non si trattava di un calo di risoluzione, era un effetto voluto. Poi non so, a me non ha dato alcun problema.

Cmq, non è da escludere totalmente che mostrino qualche altro gioco più tardi.
lol no, non era voluto manco per il piffero, la diretta s'è spanata tutta, era successa pure poco dopo l'arrivo di Phil:

https://youtu.be/nUih5C5rOrA?t=1969

e qui con tomb raider:

https://youtu.be/nUih5C5rOrA?t=4041

Ma può essere un problema lì alla GDC.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.174
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #190 il: 19 Mar 2019, 19:12 »
Mi sto chiedendo come verranno chiamati i giocatori di STADIA?
Stadisti o googlari?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Nuova console Google Stadia
« Risposta #191 il: 19 Mar 2019, 19:12 »
Sta cosa partirá piano

Non oso immaginare la piattaforma per gestire tutte le vm, un mostro.

Poi bisogna vedere che livello di controllo avrá l'utente sulla sua. Sicuramente un'interfaccia grafica per gestire configurazione, istallazioni e pipperi vari. Sono curioso di vedere sta cosa
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Nuova console Google Stadia
« Risposta #192 il: 19 Mar 2019, 19:14 »
È quello che mi aspettavo, un controller standard da collegare a qualunque schermo intelligente passi sotto mano, dal tablet crosta della nonna alla Smart TV da dieci pippi.

È più potente delle console attuali, più pratico, più duttile di Switch, non presenta costi hardware (quantomeno espliciti). Immagino che i giochi si potranno acquistare singolarmente o, al limite, noleggiare per qualche giorno, in stile Play Movies. Un abbonamento potrebbe essere inserito in una seconda fase, quando ci sarà un catalogo più corposo, proponendo i titoli meno recenti.

Sulla carta mi sembra un'evoluzione naturale di quello che al momento è il settore dell'intrattenimento più giovane e innovativo a livello di contenuti, ma il più vetusto e reazionario a livello di modello economico, con scatolette chiuse che durano lustri come i piani quinquennali sovietici.

Mi chiedo solo come possa funzionare economicamente un servizio che destina a ciascun utente un hardware da 2000 euro e un'ampiezza di banda fuori di testa.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Nuova console Google
« Risposta #193 il: 19 Mar 2019, 19:15 »
Quindi quel che temevo, hanno i soldi infiniti e domineranno tutto, obliterano il gaming console dato che tutti si sposteranno in streaming, finirà l'era del single player offline, ci saranno solo abbonamenti. Ovviamente nel giro di una decina di anni, magari mi sarà passata la passione per il gaming a quel punto , chissà.

Si inizia intanto a temere per queste esclusive only streaming, annunceranno Ninja Gaiden 4 e Metal Gear Rising 2 in esclusiva (mi taro sull'ipotesi pessimista)! Che dolore  :cry:
Per me non è un problema lo streaming. Per me possono andare tutti third party, fregancaz'.
Solo che non vedo come possa essere sostenibile con le connessioni italiane medie dove l'adsl 20mb è già grasso che cola e hai un input lag immondo.
Anche a patto di stare sui 50ms di lag per un'adsl media (e son generoso), più l'input lag nativo del tv, saremo sull'orlo dei 100ms e a quel punto si gioca male, c'è poco da farci. Se trovano il modo di rendere fruibile il tutto e avere pc gaming senza lag 4k60 HDR senza doverti comprare una 2080ti allora sta roba è benvenuta, personalmente.
Però non so, è la piattaforma dove un americano a new york gioca a 60fps a 8k e tu italiano giochi a 720p con spike di lag immondo e 30fps. Il vero terzo mondo tecnologico verrà fuori ora :D
Fuck does Cuno care?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #194 il: 19 Mar 2019, 19:16 »
Mi chiedo solo come possa funzionare economicamente un servizio che destina a ciascun utente un hardware da 2000 euro e un'ampiezza di banda fuori di testa.

Grazie a "tipo 20/30 euro al mese non di più, più il costo irrisorio della scatoletta."