Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202419 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2160 il: 02 Giu 2020, 12:08 »
Oberon eroe, sempre e comunque  :yes:

 :D :D :D

L'immagine è divertente, ma come penso sia evidente non mi metto a 'difendere' Stadia. Io ci credo, gli altri pensino e facciano quello che vogliono. Il mercato fa il suo corso e Google avrà quello che si merita. Sta a loro convincere la gente ad utilizzare il servizio.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.899
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2161 il: 02 Giu 2020, 12:11 »
Carissimo, ovviamente era per farci una risata in compagnia. Ce l'avevo da qualche giorno e aspettavo il momento opportuno. ;D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2162 il: 02 Giu 2020, 12:14 »
Carissimo, ovviamente era per farci una risata in compagnia. Ce l'avevo da qualche giorno e aspettavo il momento opportuno. ;D

Le tre faccine che ridevano erano per l'immagine, ti assicuro che ho gradito. Mi ero agganciato a Nemesis perché la completava. :yes:   :D
La puntualizzazione era solo mirata a mettere in chiaro che non vedo certo Google come la povera vittima della situazione.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2163 il: 04 Giu 2020, 13:57 »
Aggiornamento sulle dichiarazioni di Zelnick, non per discuterne ulteriormente, ma come promemoria per il futuro. Per me che sto vivendo con partecipazione lo sviluppo di Stadia è particolarmente interessante notare come ne parlano i media:

https://www.youtube.com/watch?v=XzWZluj7bRg&feature=youtu.be&t=2283
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2164 il: 04 Giu 2020, 16:26 »
Riassunto please. A lavoro non posso vedere i video  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2165 il: 04 Giu 2020, 17:34 »
Riassunto please. A lavoro non posso vedere i video  :D

Naaah, è una cosa che per adesso preferisco non discutere, rtengo sia opportuno vedere quali giochi verranno annunciati per far fronte aall'uscita delle nuove console (perché qualcosa dovranno pur fare).

Nel frattempo, un videoconfronto dei tempi di caricamento di The Division 2 su Stadia, GeForce Now e Shadow.
Dal lancio del servizio alla selezione del personaggio (1) al gioco vero e proprio (2) al primo fast travel (3) al secondo (4):

https://www.youtube.com/watch?v=Wn0LfnwWeZg&feature=youtu.be

In secondi:

             STD                 GFN                 SHD
1             60                  178                  119
2           +17                +42                 +43
3           +1.12             +1.9                +1.2
4           +2.12             +2.9                +2.19

Gli SSD di Stadia sembrano i più veloci in assoluto, imponendosi in tutti e 4 i casi. C'è poi un confronto grafico. La versione GeForce Now è la più fluida, seguita a brevissima distanza da quella Stadia che stacca quella per Shadow, il cui frame rate è molto più incerto. Stadia perde leggermente il confronto dal punto di vista della nitidezza dell'immagine, ma è anche quella che richiede meno della metà della banda in download rispetto agli altri servizi (20Mbit contro 50Mbit per 1080@60, requisito raccomandato). Qualche effetto grafico in meno nella versione Stadia.
« Ultima modifica: 04 Giu 2020, 17:47 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2167 il: 08 Giu 2020, 10:27 »
Dai, dai, fammi controbilanciare un po' il buon Neme e riportare un po' di linfa in questo thread abbandonato da me.

Monster Boy su Stadia sarà in 4K nativi@60. Solo la versione PC permette questa configurazione:

https://twitter.com/FDG_Games/status/1264596822913437696
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2168 il: 08 Giu 2020, 10:46 »
La parola chiave è sarà... finché la maggior parte dei giochi non uscirà in contemporanea con PC e Console non vedo come il servizio possa prendere piede.
Tecnicamente ci siamo, ormai è evidente, il problema è il catalogo.
Se aggiungono una manciata di giochi al mese, quasi tutti vecchi, sicuramente non invogliano ad utilizzarla.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2169 il: 08 Giu 2020, 10:53 »
In tutto questo mi è difficile credere che Google possa costruirsi un parco di first party significativo in tempo utile.
E' dallo scorso Dicembre che stanno cercando un Gaming Executive Producer per gli uffici di Londra, e ancora nulla. Per dire, anche nel recruitment non e' che stiano andando velocissimi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2170 il: 08 Giu 2020, 10:57 »
La parola chiave è sarà... finché la maggior parte dei giochi non uscirà in contemporanea con PC e Console non vedo come il servizio possa prendere piede.
Tecnicamente ci siamo, ormai è evidente, il problema è il catalogo.
Se aggiungono una manciata di giochi al mese, quasi tutti vecchi, sicuramente non invogliano ad utilizzarla.

Sicuramente, almeno non gli hardcore. Ciononostante, qualche link devo pur postarlo ogni tanto e questo passa il convento  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2171 il: 08 Giu 2020, 11:06 »
Spero abbiano la decenza, quando chiuderanno il servizio, di regalare chiavi steam per i giochi comprati sul loro store :D
Seriamente, con tutto che "lo streaming è il futurooh" Stadia è un buco nell'acqua clamoroso e non fosse per Le Pazze Avventure di Oberon, seguirei la vicenda con lo stesso entusiasmo con cui uno legge l'annuncio dei morti sui cartelloni in piazza.

Non lo vedo sostenibile come servizio a meno di colpi di scena plateali. I servizi promessi sono in ritardo, e manco ha senso spenderci soldi dietro se non hai ROI. I giochi in esclusiva non esistono (non ora come ora, ma cmq comprano team), hanno la scappatoia che se chiudono Stadia i titoli da loro sviluppati possono cmq riversarli negli altri store (steam-psn-x). Oltretutto l'obsolescenza dell'HW è un costo che mi chiedo se google sia interessata a sostenere, ok che Stadia è nato per essere modulare ma è tutto da vedere e la promessa di 10+ Tf è al momento una promessa da marinaio, si gioca a cavallo tra Ps4 pro e Xb1x, oltre a tutto il lag aggiunto. I dev devono avere incentivi per programmare sta scalabilità nei loro giochi, e voglio proprio vederla all'opera (non è che metti 2 istanze di stadia e improvvisamente i giochi si adattano di conseguenza a meno di ingegnerizzazioni particolari da parte di Google che, ad oggi, non si vedono se non in parole e promesse pre-lancio).
La vedo grama :|

Detto questo, quando vedo i post di Oberon in sto topic tipo divento un ultras, è la storia più appassionante degli ultimi anni, Netflix levati
« Ultima modifica: 08 Giu 2020, 11:09 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2172 il: 08 Giu 2020, 12:49 »
Spero abbiano la decenza, quando chiuderanno il servizio, di regalare chiavi steam per i giochi comprati sul loro store :D
Seriamente, con tutto che "lo streaming è il futurooh" Stadia è un buco nell'acqua clamoroso e non fosse per Le Pazze Avventure di Oberon, seguirei la vicenda con lo stesso entusiasmo con cui uno legge l'annuncio dei morti sui cartelloni in piazza.

Non lo vedo sostenibile come servizio a meno di colpi di scena plateali. I servizi promessi sono in ritardo, e manco ha senso spenderci soldi dietro se non hai ROI. I giochi in esclusiva non esistono (non ora come ora, ma cmq comprano team), hanno la scappatoia che se chiudono Stadia i titoli da loro sviluppati possono cmq riversarli negli altri store (steam-psn-x). Oltretutto l'obsolescenza dell'HW è un costo che mi chiedo se google sia interessata a sostenere, ok che Stadia è nato per essere modulare ma è tutto da vedere e la promessa di 10+ Tf è al momento una promessa da marinaio, si gioca a cavallo tra Ps4 pro e Xb1x, oltre a tutto il lag aggiunto. I dev devono avere incentivi per programmare sta scalabilità nei loro giochi, e voglio proprio vederla all'opera (non è che metti 2 istanze di stadia e improvvisamente i giochi si adattano di conseguenza a meno di ingegnerizzazioni particolari da parte di Google che, ad oggi, non si vedono se non in parole e promesse pre-lancio).
La vedo grama :|

Detto questo, quando vedo i post di Oberon in sto topic tipo divento un ultras, è la storia più appassionante degli ultimi anni, Netflix levati

 :D

Ecco, invece, come la sto vivendo io:
Questione tempo: per Google con Stadia non esiste alcun problema 'tempo'. La piattaforma è lì, con i suoi giochi a disposizione. Chi li vuole li compra o li ottiene tramite abbonamento. Non hanno fretta, l'hardware è loro e lo controllano come vogliono, per qualsiasi fine, non ci vanno in perdita come succede con le console. Quelle devi venderle per forza, le blades di Stadia no. Per adesso campano parassiticamente con conversioni dagli hardware leader del mercato, per cui sganciano assegni modesti e si beccano comunque titoli belli o rappresentativi. A loro interessa esserci MENTRE lo streaming prende piede e consolidare una loro base di utenza nel tempo, essere pronti quando anche i loro avversari avranno la tecnologia per lo streaming. Google ha risorse economiche illimitate e investendo in Stadia blades non fa altro che potenziare la sua stessa struttura. E mentre la potenziano, si stanno creando il loro parco titoli. Vedrai tra cinque anni se questo non farà la differenza;

Questione performance: sicuramente, Stadia non vanta nessun gioco che sfrutti i 10 TF dichiarati. Le ragioni sono sconosciute. Tuttavia, per la mia esperienza, i giochi Stadia non sono cavallo tra PS4 Pro e Xbox One X, ma sono generalmente meglio di quest'ultima. Graficamente sono più o meno allo stesso livello, ma Stadia ha un'opzione per godere di 60 FPS con praticamente tutti i titoli, caricamenti fulminei, hard disc illimitato. Per me, non c'è storia. Io gioco con il CCU collegato via ethernet e il controller Stadia. Nessun lag aggiunto, mai uno scattino, qualità visiva assolutamente eccellente. Gioco esattamente come farei su console e anzi molto meglio per i punti esposti prima. Quando mi pare, posso lanciare un gioco dal mio desktop, dal portatile mentre sono a letto, volendo potrei farlo quando mi sposto fuori casa. Non tornerei alle limitazioni di una console nemmeno sotto tortura, tra installazioni, aggiornamenti e hard disc limitati. Per adesso si tratta di dichiarazioni non confermate, ma anche la promessa aggiornabilità hardware della piattaforma dovrebbe presto essere confermata come una faccenda annuale o poco più, il che rappresenta uno dei principali motivi per cui, personalmente, faccio il tifo per Stadia: voglio una piattaforma il cui hardware (e conseguentemente il software) migliori di anno in anno, che non sia fissa;

Questione aggirnamento servizi: non sono in ritardo, hanno detto dall'inizio che sarebbero stati aggiunti progressivamente usando l'espressione 'roll out'. Penso però che siano stati poco chiari, vaghi e confusionari nelle loro dichiarazioni, al limite dell'ingannevole, questo sì.

Allora, ti sono piaciuto?  :D

[aspetta la notizia della chiusura del servizio tra poche ore]
« Ultima modifica: 08 Giu 2020, 12:54 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2173 il: 08 Giu 2020, 13:59 »
Allora, ti sono piaciuto?  :D
Al limite dell'epico :yes:
Però ci vuole qualche argomento fresco, riguardo a stadia, di cui parlare. Ricordo l'indomani dell'annuncio quante cose, idee, riflessioni, ma Google ha buttato sabbia su tutto e ormai il fuoco langue.

Citazione
[aspetta la notizia della chiusura del servizio tra poche ore]
:D secondo me se tengono botta è perchè il danno di immagine sarebbe bello grande e come dici lo streaming può avere un futuro, stare in perdita fino all'esplosione (ipotetica) del servizio può aver senso, a patto di avere le spalle coperte (e google le ha) e un reparto amministrativo che non si fa troppe domande sul perchè non arriva la grana.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2174 il: 08 Giu 2020, 16:14 »
Domanda: nel mondo della tecnologia informatica, quante volte un servizio partito zoppicando ha poi preso piede?

Perché sul momento non mi viene in mente nessun caso. Sicuramente Stadia ha grandi margini di miglioramento, ma a volte essere in anticipo sui tempi può essere dannoso.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%