Se per girarsi usa croce e tondo del Move destro poi ci si abitua!
Avevo scritto di aver regolato subito bene il visore? Non era vero, ma ancora non me ne ero accorto
Diciamo che comunque un minimo di pratica ci vuole.
Che regolazioni hai fatto?
Semplicemente indossavo male il visore, troppo in basso davanti e troppo in alto dietro. Centralmente la messa a fuoco andava bene, ma iniziava a diventare sfocato molto prima dei bordi laterali. L'immagine probabilmente era anche leggermente deformata, ma si notava bene solo con scritte bianche su sfondo nero, quelle della taratura.
Semplicemente indossavo male il visore, troppo in basso davanti e troppo in alto dietro.
succedeva anche a me all'inizio. se si indossa correttamente (in basso dietro e alto avanti) la messa a fuoco aumenta, anche se ovviamente la parte periferica continua un pò a sfuocarsi, ma cmq meno
Ho preso Invisible Hours, così..
ieri mi sono sparato Dying Reborn VR... carino, dura un'oretta e costa 2 euro. lo consiglio anche in bundle con il gioco normale, che è più lungo e ha enigmi un po diversi. il bundle viene 5 euro mi pare.
Arizona Sunshine un po' deludente.
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Fin quando i giochi VR non saranno almeno 2/3 di quel che e Astrobot,per me possono anche tenerseli.
Neanche RE7 e cosi ben riuscito in VR.
Per me mancate totalmente il punto.
I giochi VR non sono come quelli normali, e RE7 è l'ultimo esempio da portare perché non sfrutta bene la VR. Se per voi un gioco VR è riuscito perché "vai in giro con lo stick come in un gioco tradizionale" o "avanzi come in Crash Bandicoot" mi dispiace ma ch'avete capito poco.
Astro Bot è bello per tutto tranne che per lo scrolling.
Ok, però il "movimento" a schermate tipo Myst (esempio: Batman) non si può vedere ed é la prima cosa da superare.
Con lo stick o con il tappetino aptico, basta si superi che é triste!
Fin quando i giochi VR non saranno almeno 2/3 di quel che e Astrobot,per me possono anche tenerseli.
Hai provato Dirt Rally, Rush of Blood, Moss, SuperHot e Thumper?
E Wipeout, se hai lo stomaco d'acciaio.
Cambiando argomento, qualcuno ha provato Creed? E' in sconto e ci sto facendo un pensiero...
Ok, però il "movimento" a schermate tipo Myst (esempio: Batman) non si può vedere ed é la prima cosa da superare.
Con lo stick o con il tappetino aptico, basta si superi che é triste!
Ma io trovo che sia molto più tollerabile il movimento "fulmineo" alla RAW DATA o REC ROOM piuttosto che la camminata alla Farpoint, RE7, Atro Bot, ecc.
Perché nel primo caso ti fiondi dove punti o ti teletrasporti, nel secondo che fai? Sei su un segway? Hoverboard? O in un mondo che si muove intorno a te mentre sei fermo?
Lo scorrere dell'ambiente la trovo una cosa che rompe l'immersione ben più di un teletrasporto o "zoom".
Sono su un Segway in attesa del tappetino.
Secondo me in generale per i giocatori se con VR "devono tornare a Myst" lo prendono come un passo indietro.
E accettano meglio un movimento non 1:1 in ogni cosa (mani ok, piedi chissene) che il ritorno alle schermate fisse o al Time Crisis forzato.
Potrebbe se no bastare un Wiimote in tasca per la corsa sul posto!
A me sembra evidente che ci sia spazio per entrambe le filosofie, mentre mi pare molto sbagliato ritenerle interscambiabili. Di sicuro non sarebbe stato affatto semplice adattare AstroBot al teletrasporto e onestamente non ne vedo la necessità, in pochissimi hanno lamentato MS...
Astrobot è bellissimo, per carità, ma ti dà sempre l'impressione "ok sei nel corridoione di Crash Bandicoot, lo vedi che non ci sei davvero dentro?" Paradossalmente un gioco in cui stai assolutamente fermo e ti spari in giro è più immersivo.