Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 496849 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Si infatti il visore sta sensibilmente scendendo di prezzo. Il fatto è,che per quanto cmq sono molto molto soddisfatto e la reputo una tecnologia in divenire fantastica, per ora ho quasi giocato o provato quasi tutto(mi mancano poche cose),tranne gli horror, che col VR rischio di rimanerci secco per davvero. Tranne Moss è poco altro non vedo grandi novità in arrivo di giochi completi che durino anche un 10/15 ore e grande delusione per i giochi di macchine,cioè  la loro  mancanza.GT , giusto il  minimo indispensabile (grande delusione),Dirti rally e poi...il nulla totale. A sto punto proverei a vendere tutto e comprarmi switch, ma ho paura di pentirmi( non di switch) perché l' adoro la VR, anche se è un po' scomoda con tutti quei cavi. Perdonate l OT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Bhè deve uscire Ace Combat 7 che in VR ci sarà da ridere (mi viene da vomitare all'idea).
Poi bhò anche Blood and Truth mi ispira, sembrerebbe il gioco "vero" di London Hesit (che a me è piaciuto parecchio).
Moss è uscito e sembrerebbe valido, poi altra roba non mi viene in mente ma sicuramente c'è altro di papabile all'orizzonte....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Preso e provato Sprint Vector, forte delle buone recensioni su Steam, vari siti di giochi VR e l'immancabile metacritic.


Il gioco mi pare fatto bene e divertente. Ha uno stile molto "Arms" o Sega anni '90 per via dei colori esageratissimi e vividi. Il problema, o almeno quello che devo verificare meglio prima di esprimere un giudizio, è il tracciamento dei Move che mi pare approsimativo. In paritcolare quando a intermedio si devono scalare i muri e slanciarsi verso l'alto. Il training avanzato manco l'ho provato per ora.

Puo' essere che non avessi le condizioni di illuminazione ideale, ma un riserbo sui controli lo tengo. Per il resto e' il gioco di fare lo swing con le braccia, e mi pare pure molto divertente.

Per capirci come si gioca a 'sta roba ecco un tizio (parrebbe italiano dai commenti) che mostra il tutorial.

Quando si vola a mo' di super eroe è veramnete una figata.
Gli screenshots son della versione PC, la pezzotta PSVR ha una risoluzione inferiore e maggiori scalettature, ma niente di trascendenziale.


PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
In pratica "Er gioco de Muteking". :D
Peccato che non c'è una demo, dovrei fare lo sbocco-test.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Preso e provato Sprint Vector, forte delle buone recensioni su
[cut]
Puo' essere che non avessi le condizioni di illuminazione ideale, ma un riserbo sui controli lo tengo. Per il resto e' il gioco di fare lo swing con le braccia, e mi pare pure molto divertente.
non sto a farne una recensione perché ci ho giocato poco, ma dal punto di vista della cura/polish
tanto del dettaglio quanto del contorno siamo al cospetto di un gioco che profuma di triplaA.

Detto questo il gioco ha secondo me seri problemi quando si tratta di fare curve.
Il cavo del visore (che spero di risolvere a breve almeno su Rift, visto che ho ordinato un coso wireless)
è una rottura di palle ed è d'intralcio praticamente subito.
Spesso ci si ritrova rivolti verso una posizione che il gioco considera "sbagliata" e scurisce tutto e non si vede
un bel cazzo di nulla.

Insomma, forse è questione di pratica, ma il gioco complessivamente, per quanto molto divertente,
mi sembra non funzionare perfettamente (oltre ad essere difficile e stancante :D)


Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Detto questo il gioco ha secondo me seri problemi quando si tratta di fare curve.
Il cavo del visore (che spero di risolvere a breve almeno su Rift, visto che ho ordinato un coso wireless)
è una rottura di palle ed è d'intralcio praticamente subito.
[cut]
Insomma, forse è questione di pratica, ma il gioco complessivamente, per quanto molto divertente,
mi sembra non funzionare perfettamente (oltre ad essere difficile e stancante :D)

Allora..ieri ho approfondito.

I controlli sono ottimi e reattivi. Ti consiglio di farti tutti i tutorial prima di iniziare a giocare: a livello avanzato ti insegnano a fare le curve senza girare il corpo.
Funziona bene ed evita al giocatore di legarsi a cavi o, chi come me possessore della versione pezzotta, di uscire dal raggio d'azione della camera.

STANCANTE? Si, molto.

Ieri ho giocato 20 minuti e rotti. Tra il calore generato dal visore e fare lo swing con le braccia, ero sudatissimo in testa, tant'è che mi son dovuto fermare, togliere il visore ed asciugarmi la fronte ed i capelli.

Tra l'altro senso di nausea ZERO, Maxx ti raccomando di provarlo se ne hai occasione.

Ieri ho fatto un video streaming mentre sudavo come un matto, sono arrivato secondo al terzo tentativo sulla prima pista.
Difficile è difficile.
Mi chiedo uno come faccia a giocarsi un campionato.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Ma nessun VRtuoso ha provato Moss? Ne sto sentendo parlare benissimo!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Ma nessun VRtuoso ha provato Moss? Ne sto sentendo parlare benissimo!

Comprato e messo in backlog. Come ogni buon giocatore dovrebbe fare. Si, la demo lasciava già intendere che il gioco è spaziale.

Abbiamo pure il thread dedicato. O poffarbacco.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ma nessun VRtuoso ha provato Moss? Ne sto sentendo parlare benissimo!

Avevo scritto io qualcosa nel topic dedicato.
A me sta piacendo molto.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
È uscito anche Bravo Team. Voglio prendere qualche altro trofeo a Skyrim VR poi li prendo entrambi

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Bon sono riuscito a recuperare due controller move e ho smanettato un pò con i giochi che li supportano.
Bhè anche solo "Rush of Blood" con i due controller di movimento diventa una figata mica da poco, cambia tantissimo il poter mirare con le due mani libere.
Raw Data poi ho provato la demo e mi pare megagalattico, non oso pensare un Doom VR cosa non possa essere, un delirio.
Visto che fianlmente potevo ho pure provato Rec Room che è veramente "avanti", è quello che deve essere la realtà virutale fatta bene, interazione con gli altri.
Provato giusto a zonzare nella sala comune e a fare un paio di partite al misto tennis/squash.
Ho riscontrati grossi problemi in Rec Room con il tracking però non riuscendo proprio a effettuare la registrazione con la loro "tastiera virtuale" (ma avevo anche problemi tipo a aprire i pacchi ricompensa, una roba che la gente giustamente mi vedeva tipo mogno e mi dava del poveraccio, con belle parole ma tant'è) tanto che mi sono registrato come guest e bona.
Ah per chi lo sa, l'account che si deve fare in Rec Room è nuovo? Non ci si deve loggare con le credenziali del PSN vero?"
Ah belli i giochi gestionali con i move, ho provato "Dino Frontier", figata la gestione del tutto tipo "Dio".
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Con i due move devi assolutamente provare Batman!  :yes:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Con i due move devi assolutamente provare Batman!  :yes:

Si si non mancherò, come most wanted c'ho quello e Super Hot Vr (che spero c'abbia i move i canna come sistema di controllo visto che nei video vedo sempre sparare con due mani).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
SuperHot VR devo provarlo anche io, ho visto che hanno anche fatto una versione retail tra l'altro.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
SuperHot VR devo provarlo anche io, ho visto che hanno anche fatto una versione retail tra l'altro.

Si l'ho vista dal mediaworld sotto casa a 19,90, mi ha tentato tantissimo ma per ora ho resistito...
Un altro titolo che mi ispira parecchio è Knockout League, non mi dispiacerebbe menare un pò le mani con il VR, certo una simulazione un pò più rigorosa la preferirei non poco...
« Ultima modifica: 19 Mar 2018, 13:01 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.