Autore Topic: [VR][PC][PS4] Moss  (Letto 4681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
[VR][PC][PS4] Moss
« il: 15 Giu 2017, 22:25 »


sito ufficiale: https://www.polyarcgames.com/
COMING TO PSVR HOLIDAY 2017

Per ora esclusiva PSVR, non è dato capire se temporale o meno (ma non vedo loghi Sony in giro, credo uscirà anche per altre piattaforme VR).

Hands-on dei bravissimi ragazzi di uploadVr:
https://uploadvr.com/moss-vr-magical-preview/

Il gioco è un po' un action zelda-style un po' anche lemmings, ma più devilmaycry (cit.)

edit: il gioco è uscito il 7 giugno 2018 per PC
« Ultima modifica: 08 Giu 2018, 19:32 da RayX »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #1 il: 16 Giu 2017, 00:07 »
Vorrei tanto volergli bene a sto gioco perchè i sors mi sono sempre simpatici.
Ma mi dice davvero pochissimo, son sincero...forse per lo stile che secondo me poteva essere più cartoonesco, del genere Yooka Layle et similia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #2 il: 16 Giu 2017, 00:26 »
Si pure a me la direzione artistica non ispira molto... però in VR la percezione di alcune cose cambia molto, quindi resto cautamente ottimista.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #3 il: 26 Feb 2018, 23:20 »
Esce domani negli states. Dopo la ottima demo di qualche mese fa, non ho resistito e ho effettuato ik preordine.

Tra l'altro e' un topo femmina. Una topa, insomma.

Questo topic cosi deserto e assente di giudizi della ottima demo mi lascia basito.
Dove siete tutti, tfpers?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #4 il: 27 Feb 2018, 00:15 »
Io la demo l ho adorata! C è stato solo un piccolo problema(che mi vergogno anche a dirlo :-[ )... ho la fobia dei rettili(no le lucertole no però eh) e quando alla fine della demo ho visto quel serpentone in 3D "davanti a me..." Mi ha fatto un po' effetto. Questo sarebbe l unico deterrente,perché altrimenti è stato amore a prima vista.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #5 il: 27 Feb 2018, 01:35 »
Demo bellissima, il gioco sicuramente lo prendo anche se non subito perché ho troppa roba VR in sospeso da finire! Mo sono occupato con Brookhaven Experiment che è bello tosto, ma devo ancora finire Raw Data e poi tocca a I Expect You to Die. In canna c'ho pure Invisible Hours e altra robetta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #6 il: 27 Feb 2018, 09:33 »
Comprato !
Dopo aver provato la demo quasi al giorno del rilascio, l'ho aspettato tipo bimbo!
Oggi non potrò ma da domani sera mi ci butto!

Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #7 il: 27 Feb 2018, 10:43 »
Anche io lo prenderò, ma non subito.
Intanto andate con i commenti, soprattutto se si mantiene sulla qualità dell'ottima demo.  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #8 il: 27 Feb 2018, 10:57 »
Cmq Everyeye gli ha affibbiato un 8.5 esaltandolo,sapevatelo.
Ps:Unica piccola pecca per me è la durata,dalle 3 alle 5 ore. Ma dicono sia proprio na chicca.
« Ultima modifica: 27 Feb 2018, 12:04 da Valas73 »

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #9 il: 01 Mar 2018, 09:43 »
Allora ieri mi sono sparato circa 1 ora e mezzo
in pratica la demo è stata fatta in modo intelligente, in pratica erano schemi presi qua e là senza collezionabili e con qualche effetto in meno.
Il gioco comunque era perfettamente rappresentato.

La storia è molto semplice ma l'ambietazione è davvero carina ed efficace.
Se vi ricordavate alla fine della demo c'era un serpente...ecco ancora non ci sono arrivato.
La topolina è adorabile, non ha tantissime animazini ma le ha al punto giusto...Inizialmente se stai fermo cerca di suggerirti la soluzione con i gesti, oppure reagisce se ci si avvicina tanto a lei, a volte si gira verso di noi mimando "qui non posso andare"  :D

Gli enigmi sono in linea alla demo, semplici ma carini. Qualche volta, per raggiungere un collezionabile o per risolvere il puzzle è consigliabile sfuttare la VR spostandosi / inchinandosi / sporgendosi per poter vedere alcuni passaggi / cunicoli da una prospettiva diversa  e questo è quello che serve in questi giochi secondo me, sfruttare meccaniche nuove utilizzabili solo in vr.
Esempio semplice: c'è un punto in cui per raggiungere un collezionabile si deve fare un salto al limite della sporgenza. Senza cambiare la nostra posizione(quindi alzandosi un po' e sporgendosi avanti) il salto risulterà più difficle perche la superficie è inregolare, cambiando prospettiva sarà semplicissimo.  :yes:

Vi risparmio giudizi affrettati ma per quello che ho visto per ora ci siamo.
« Ultima modifica: 01 Mar 2018, 09:46 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #10 il: 16 Apr 2018, 09:51 »
Finito ieri sera, penso sia l'esperienza PSVR migliore assieme a Superhot VR e Batman Arkham VR per me.

Delizioso negli enigmi che ti "costringono" ad usare il VR, nella presentazione dei livelli che sembrano dei piccoli diorama, nella dolcezza pucciosa di Quill (come quando ti chiede di battere il cinque dopo aver risolto un puzzle o ti dà i suggerimenti su cosa fare), nelle belle musiche.

Ma la cosa che più mi ha colpito è la sensazione di aver giocato ad un piccolo passo avanti per la realtà virtuale nell'esplorazione delle enormi possibilità che questa tecnologia offre per il videogioco.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [VR][PC][PS4] Moss
« Risposta #11 il: 08 Giu 2018, 19:33 »
Da ieri disponibile per Oculus e Vive sia su Steam che su Oculus Store.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [VR][PS4] Moss
« Risposta #12 il: 14 Dic 2018, 09:07 »
Mi sono finalmente deciso ad acquistare Moss e... purtroppo nel giro di una manciatina di ore (6h al primo rilassatissimo giro, 1h20' al secondo) me lo ritrovo già platinato.

Sicuramente l'averlo giocato dopo AstroBot condiziona un pochetto il mio giudizio, ma in effetti i due giocano in campionati diversi.
Astrobot è certamente più geniale e innovativo, mentre Moss vanta dalla sua una grande atmosfera e un'ambientazione curatissima (veri e propri diorami, come diceva Voodoo) che in alcuni casi lascia davvero a bocca aperta.
Le varie "stanze" non andrebbero solo attraversate, ma ammirate con calma. E questo è parte integrante dell'esperienza.

Tecnicamente siamo a livelli ottimi, sebbene il tutto sia comunque molto statico. Uniche piccole pecche sono la telecamera, che in alcuni casi tende ad "oscillare" lievemente per un errato tracciamento, e il controller che viene rilevato spesso in modo abbastanza approssimativo.

Lato gameplay lo definirei simpatico e divertente, ma anche decisamente semplice e ordinario... aggiungendo però che muoversi fisicamente per esplorare le varie stanze alla ricerca di tunnel e dei (pochi) collezionabili aggiunge una dimensione nuova.
Peraltro la raccolta di tutti i collezionabili è l'unica piccola sfida offerta.

La durata è risicata; in genere non mi lamento mai dell'eccessiva brevità di un titolo (e di regola mi lagno del contrario...), ma in questo caso devo fare un'eccezione: ne avrei voluto di più.

Attendo il secondo capitolo - promesso nei titoli di coda - sperando di trovare un maggior livello di profondità.

Viva la VR!
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [VR][PC][PS4] Moss
« Risposta #13 il: 15 Dic 2018, 11:02 »
Scaricata la demo qualche sera fa, non ho ancora avuto modo di provarla ahimè.
Ma insieme ad Astrobot è la cosa che più mi attira in assoluto.

 Il che è singolare, visto che avevo deciso di eliminare una volta per tutte i platform dal mio ventaglio di interesse videoludico, dopo l'effetto tiepido che mi hanno lasciato Mario Odyssey e Tropical Freeze.

Pare che la vr cambi proprio prospettiva.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [VR][PC][PS4] Moss
« Risposta #14 il: 15 Dic 2018, 11:06 »
Dalla demo questo non e' in platform comunque
Più un'avventura in un dungeon
O un Ico tolta la parte atletica