Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497816 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891




...
Problemino di tracking: dopo un po' mi sono trovato come rialzato di 30cm sopra la pedana della gabbia. Tenendo premuto OPTION ho resettato la posizione tornando al posto giusto....





TUMBLE
Ecco, qui casini di brutto con il tracking. Non mi riusciva a funzionare una mazza^^
In sostanza il gioco riteneva che il controller fosse fuori dall'area di gioco. Devo fare qualche test in notturna o ricalibrando il controller. Ma a sto punto aspetto che mi arrivino i Move, che il gioco è fatto per quelli.
Comunque il gioco mi pare interessante e anche la fisica degli oggetti (i pochi che sono riuscito a muovere) è convincente.
Se sistemo i problemi di tracking, lo compro sicuro che sta a 10€.
...
Ho smesso di giocare perché ero seduto con il gatto sulle gambe e...










Ultima consideraziona: ho sperimentato il fenomeno del left drifting, ovvero il fatto che senza ragione il centro dello schermo si disallinea e dopo un po' la posizione di partenza non è più quella inziale (con la testa in posizione naturale) ma leggermente shiftata verso la sinistra. Mi era già successo con Thumper alla prima partita (mentre non mi è successo oggi).


Anche io ho sperimentato fenomeni di disallineamento, mondo che si muove come avessi il parkinson, shift della posizione di partenza. Il colpevole era la mia gatta che si è innamorata della Playstation camera. Sicuro di aver tenuto costantemente sotto controllo il tuo? ;)
La gatta quando sono solo in casa è problema. Se mi chiudo nello studio dopo un minuto inizia a miagolare e a raspare sulla porta. Se la lascio libera ronza sempre intorno a me e immancabilmente finisce per andare a giocare con la camera. La prima volta ero in estasi con un sorriso ebete sulla bocca davanti alle mante di the Descent quando improvvisamente si abbuia tutto e vedo proiettato nel visore la stanza con in primo piano una massa di peli marroni....  >:(

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Provato Until Dawn. Mi è piaciuto molto e mi ha fatto pure gridare e imprecare ^__^''

Qualche problema con il tracking dei move, già capitato in London Heist. Il mio consiglio è di perdere qualche minuto per calibrare i controller ogni volta che si inizia un gioco che lo richiede. è comunque abbastanza evidente che siano l'anello debole dell'esperienza. Mi aspetto che Sony tiri fuori qualcosa di nuovo, ché temo siano troppo antiquati.
The World's Not Set in Stone

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Citazione
Poi mi sono buttato su un po' di demo e ho testato i giochi che ho comprato.
Mi sento di premettere una cosa: avete presente il "PS4 non ce la fa, serve per forza la PRO e nemmeno quella perché il PC da 3000€ ce la fa a malapena"? Oppure il "per l'immedesimazione serve una grafica che levati"?
Ecco, tutte cazzate.
Semplicemente esageri.

Con la potenza di ps4 ci sta stretta la realtà virtuale. Basta vedere giochi come driveclub, un downgrade notevolissimo che rende tutto sfuocato e impastato.
Il superslaping farebbe molto per migliorare la qualità visiva e ps4 non ce la fa.

Certo, su ps4 funziona, ma non sono tutte rose e fiori. Soprattutto se si è interessati a giochi con un gameplay sotto, non solo a roba come ocean descent

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Citazione
Poi mi sono buttato su un po' di demo e ho testato i giochi che ho comprato.
Mi sento di premettere una cosa: avete presente il "PS4 non ce la fa, serve per forza la PRO e nemmeno quella perché il PC da 3000€ ce la fa a malapena"? Oppure il "per l'immedesimazione serve una grafica che levati"?
Ecco, tutte cazzate.
Semplicemente esageri.

Con la potenza di ps4 ci sta stretta la realtà virtuale. Basta vedere giochi come driveclub, un downgrade notevolissimo che rende tutto sfuocato e impastato.
Il superslaping farebbe molto per migliorare la qualità visiva e ps4 non ce la fa.

Certo, su ps4 funziona, ma non sono tutte rose e fiori. Soprattutto se si è interessati a giochi con un gameplay sotto, non solo a roba come ocean descent
Legame tra grafica e gameplay quale sarebbe???

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Citazione
Poi mi sono buttato su un po' di demo e ho testato i giochi che ho comprato.
Mi sento di premettere una cosa: avete presente il "PS4 non ce la fa, serve per forza la PRO e nemmeno quella perché il PC da 3000€ ce la fa a malapena"? Oppure il "per l'immedesimazione serve una grafica che levati"?
Ecco, tutte cazzate.
Semplicemente esageri.

Con la potenza di ps4 ci sta stretta la realtà virtuale. Basta vedere giochi come driveclub, un downgrade notevolissimo che rende tutto sfuocato e impastato.
Il superslaping farebbe molto per migliorare la qualità visiva e ps4 non ce la fa.

Certo, su ps4 funziona, ma non sono tutte rose e fiori. Soprattutto se si è interessati a giochi con un gameplay sotto, non solo a roba come ocean descent
Rez è IL gameplay e gira su PS VR, eh.
DriveClub è un gioco uscito male, ma dubito ci abbiano speso grosse risorse.
The World's Not Set in Stone

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Citazione
Poi mi sono buttato su un po' di demo e ho testato i giochi che ho comprato.
Mi sento di premettere una cosa: avete presente il "PS4 non ce la fa, serve per forza la PRO e nemmeno quella perché il PC da 3000€ ce la fa a malapena"? Oppure il "per l'immedesimazione serve una grafica che levati"?
Ecco, tutte cazzate.
Semplicemente esageri.

Con la potenza di ps4 ci sta stretta la realtà virtuale. Basta vedere giochi come driveclub, un downgrade notevolissimo che rende tutto sfuocato e impastato.
Il superslaping farebbe molto per migliorare la qualità visiva e ps4 non ce la fa.

Certo, su ps4 funziona, ma non sono tutte rose e fiori. Soprattutto se si è interessati a giochi con un gameplay sotto, non solo a roba come ocean descent
Legame tra grafica e gameplay quale sarebbe???
Motore fisico? Poter interagire con qualcosa? Nemici con ai? Ambienti vasti da poter esplorare? Quello che fa un videogioco?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Citazione
Poi mi sono buttato su un po' di demo e ho testato i giochi che ho comprato.
Mi sento di premettere una cosa: avete presente il "PS4 non ce la fa, serve per forza la PRO e nemmeno quella perché il PC da 3000€ ce la fa a malapena"? Oppure il "per l'immedesimazione serve una grafica che levati"?
Ecco, tutte cazzate.
Semplicemente esageri.

Con la potenza di ps4 ci sta stretta la realtà virtuale. Basta vedere giochi come driveclub, un downgrade notevolissimo che rende tutto sfuocato e impastato.
Il superslaping farebbe molto per migliorare la qualità visiva e ps4 non ce la fa.

Certo, su ps4 funziona, ma non sono tutte rose e fiori. Soprattutto se si è interessati a giochi con un gameplay sotto, non solo a roba come ocean descent
Legame tra grafica e gameplay quale sarebbe???
Motore fisico? Poter interagire con qualcosa? Nemici con ai? Ambienti vasti da poter esplorare? Quello che fa un videogioco?
Eh, se prendi Ocean Descent come unico metro di paragone ok, ma ci sono "videogiochi" anche in VR, eh.
L'hai provata?
The World's Not Set in Stone

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Sono riusciti a far girare crysis 3 bene con 512 mega di ram (su console).
Credo sia solo questione di tempo di sviluppo per avere grafica molto buona anche in vr.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Dovete assolutamente provare batman  8)
Fortuna che ps4 non riesce a far girare roba in vr con grafica elaborata. Provare prima di parlare  :yes:
Mi ha sconvolto
Parlando di gameplay su battlezone eve o thumper ce n è a pacchi. Che gameplay avevi su pong o i primi 10 15 giochi ps one?  Provare prima di parlare. Che poi,  bellissimi gameplay negli ultimi 10 tripla a usciti eh, si si
« Ultima modifica: 16 Ott 2016, 13:22 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
E' bellissimo Batman VR :D
https://www.youtube.com/watch?v=gcDoWxd6HKc

Sto un po' rosicando, mi sa che cedo pure io al caschetto tra un po'...

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Dovete assolutamente provare batman  8)
Fortuna che ps4 non riesce a far girare roba in vr con grafica elaborata. Provare prima di parlare  :yes:
Mi ha sconvolto
Parlando di gameplay su battlezone eve o thumper ce n è a pacchi. Che gameplay avevi su pong o i primi 10 15 giochi ps one?  Provare prima di parlare. Che poi,  bellissimi gameplay negli ultimi 10 tripla a usciti eh, si si
Mha, io il visore ce l'ho.

Batman è un gioco di stare fermi ??? La potenza grafica in più servirebbe. Se si leggono le hand on di farpoint si legge che sulla pro il gioco è molto meglio...La potenza grafica maggiore permetterebbe più nitidezza in tutti i generi e anche generi più pesanti per quanto riguarda le prestazioni.

Vabbé, chi voglia capire capisca, per gli altri ciao

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Dovete assolutamente provare batman  8)
Fortuna che ps4 non riesce a far girare roba in vr con grafica elaborata. Provare prima di parlare  :yes:
Mi ha sconvolto
Parlando di gameplay su battlezone eve o thumper ce n è a pacchi. Che gameplay avevi su pong o i primi 10 15 giochi ps one?  Provare prima di parlare. Che poi,  bellissimi gameplay negli ultimi 10 tripla a usciti eh, si si
Mha, io il visore ce l'ho.

Batman è un gioco di stare fermi ??? La potenza grafica in più servirebbe. Se si leggono le hand on di farpoint si legge che sulla pro il gioco è molto meglio...La potenza grafica maggiore permetterebbe più nitidezza in tutti i generi e anche generi più pesanti per quanto riguarda le prestazioni.


Eh, ci spero proprio.
The World's Not Set in Stone

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Anyway, provato il platform coi robot di Playroom. Un peccato che duri uno sputo. Ci avessero costruito un gioco completo, sarebbe un must. Again, ho avuto la sensazione di provare una cosa "nuova".
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Batman è un gioco di stare fermi ??? La potenza grafica in più servirebbe. Se si leggono le hand on di farpoint si legge che sulla pro il gioco è molto meglio...La potenza grafica maggiore permetterebbe più nitidezza in tutti i generi e anche generi più pesanti per quanto riguarda le prestazioni.

Vabbé, chi voglia capire capisca, per gli altri ciao
In molti giochi "non ci si muove" per evitare l'effetto motion sickness, non per problemi di natura tecnica o quant'altro.

Giochi con fisica avanzata sono fattibili, basti verede Job Simulator.
Per il resto giochi col graficozzo su VR già ci sono, tipo Rush of Blood.





« Ultima modifica: 16 Ott 2016, 13:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Scusate, ma esiste qualche negozio o catena di elettronica a Roma dove si possa provare?
Il fatto è che la vr mi incuriosisce, ma ho paura della nausea motoria.
infatti ultimamente l'ho provata con due giochi normali come the talos principle e  Splatoon anche se
in quest'ultimo caso credo che la nausea fosse dovuta alla palette di colori usata nel gioco