Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497127 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753


Ps ho provato la demo di iron man ....ma che figata è! Nonostante è tutt altro che facile,anzi mi sembra alquanto complessa.

Confermo, è super impegnativo lato comandi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308


Ps ho provato la demo di iron man ....ma che figata è! Nonostante è tutt altro che facile,anzi mi sembra alquanto complessa.

Confermo, è super impegnativo lato comandi.

Immagino hai il gioco completo,quindi se posso chiedo qualche cosa per valutare se poi prenderlo .
Un problemino che ho è che sembra che il gioco richieda un po di spazio extra per muoversi e non rischiare di sbattere contro qualcosa(nonostante ti avverte se ti sposti dalla posizione),confermi?
Altra cosa,ho visto che ci sono i pulsanti per muoversi fino a un massimo di 180 gradi senza roteare col corpo,cosa comoda ma che un po mi ammazza il senso di fluidita di essere iron man,ma soprattutto non ho capito bene una cosa,o vero come si curva senza usare questa scorciatoia😂  devo per forza ruotare col corpo per spostarmi per esempio di 45/90 gradi? Perche quello se fosse mi creerebbe problemi con le distanze tra me e la stanza,e premere il tasto per farlo non mi fa impazzire. Scusa se mi son spiegato a cazzum ma non so come farlo meglio!  :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753




Ps ho provato la demo di iron man ....ma che figata è! Nonostante è tutt altro che facile,anzi mi sembra alquanto complessa.

Confermo, è super impegnativo lato comandi.

Immagino hai il gioco completo,quindi se posso chiedo qualche cosa per valutare se poi prenderlo .
Un problemino che ho è che sembra che il gioco richieda un po di spazio extra per muoversi e non rischiare di sbattere contro qualcosa(nonostante ti avverte se ti sposti dalla posizione),confermi?
Altra cosa,ho visto che ci sono i pulsanti per muoversi fino a un massimo di 180 gradi senza roteare col corpo,cosa comoda ma che un po mi ammazza il senso di fluidita di essere iron man,ma soprattutto non ho capito bene una cosa,o vero come si curva senza usare questa scorciatoia  devo per forza ruotare col corpo per spostarmi per esempio di 45/90 gradi? Perche quello se fosse mi creerebbe problemi con le distanze tra me e la stanza,e premere il tasto per farlo non mi fa impazzire. Scusa se mi son spiegato a cazzum ma non so come farlo meglio!  :D

Richiede spazio solo per le braccia, c'è il reticolo ai piedi che indica dove rimanere e delle frecce orizzontali se sei rivolto verso le tue ore 6. Io sto a circa 2 metri e a volte non mi trova i move fuori dal raggio visivo della camera, in alto o in basso a seconda di come regolo la camera.

Il pulsante per voltare è fondamentale, seppur non obbligatorio. Imbardare solo con in move (spinta laterale propulsori) ti può fare perdere il tracking dei bersagli se non volti tempestivamente.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Capito grazie mille della spiegazione,prima o poi lo prenderò sperando non mi dia molti problemi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Capito grazie mille della spiegazione,prima o poi lo prenderò sperando non mi dia molti problemi.
Figurati. Come motion sickness a me non ha dato problemi a parte leggero fastidio dopo la prima sessione dopo tanti mesi che non mettevo il casco.

Ti avviso anche che il gioco è molto sporco e poco definito, la risoluzione è sotto la media dei giochi VR. Nelle fasi di volo non lo noti, ma al chiuso parecchio.

Personalizzazione suit gradevole, peccato che vedi sempre e solo le braccia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Di solito non lo soffro fortunatamente il motion sickness,quindi non dovrebbe essere un problema. Per la sporcizia,vabbe...non è la fine del mondo,nel senso ci posso passare sopra,sempre se la scena non diventa illeggibile,ma non credo. Grazie ancora!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Link per richiedere l'adattatore PSVR per PS5!]Link per richiedere l'adattatore PSVR per PS5!

TFP Link :: https://camera-adaptor.support.playstation.com/it-it


Prima era rottissimo e son passato per centinaia di captcha senza riuscire a procedere... ora sembra abbiano fixato ed ha funzionato al primo tentativo.



Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Link per richiedere l'adattatore PSVR per PS5!]Link per richiedere l'adattatore PSVR per PS5!

TFP Link :: https://camera-adaptor.support.playstation.com/it-it


Prima era rottissimo e son passato per centinaia di captcha senza riuscire a procedere... ora sembra abbiano fixato ed ha funzionato al primo tentativo.
Grazie, preso.
Credo che arriverà in casa mia con almeno un anno di anticipo sulla PS5, ma meglio tenersi pronti :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Attenzione, il PSVR MUORE con PS4:

TFP Link :: https://uploadvr.com/psvr-games-on-ps5/


In pratica non ci sarà NESSUN titolo esclusivo PS5 per PSVR, almeno finchè non esce PSVR 2.0 e toccherà comprare la nuova periferica (si parla di almeno 2022 se non 2023).

Esempio: per giocare la porzione VR di Hitman 3 bisognerà far partire la versione PS4 del gioco in retrocompatibilità.

 :( ...  :cry:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Confermata da Sony questa cosa?
RE8? Era solo PS5 o crossgen?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Stamattina mi è arrivato l'adattatore per PS5, velocissimi in Sony!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Stamattina mi è arrivato l'adattatore per PS5, velocissimi in Sony!
A me è arrivato ieri! Sul manuale c'è una PS5 e mi sono un po' emozionato  :D

Brava Sony  :yes:

Tra l'altro:

TFP Link :: https://twitter.com/LondonStudioHQ/status/1325762873176547328?s=20


ho fatto bene a conservarlo, ce l'ho da poco dopo l'uscita quando lo misero retail a 15€ ma non ho mai avuto modo di giocarci, se PS5 entra in casa lo farò di sicuro.