Come di consueto il protagonista principale del gioco sarà un antenato di Desmond Miles, il giovane Connor Kenway un mezzosangue Mohawk-Inglese (conosciuto anche con il suo nome Mohawk Ratohnhaké:ton). Il gioco è ambientato nel 18° Secolo in Nord America. L'avventura coprirà un arco di tempo di circa 30 anni, dal 1753 al 1783 anni in cui ebbe luogo la Guerra di indipendenza americana, che vide lo scontro tra le 13 colonie americane e la Corona Inglese. Nel gioco saranno presenti personaggi storici come George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee. Inoltre sono state ricostruite le città di Boston e New York.
L'epoca storica d'ambientazione e le origini indigene del protagonista hanno comportato un aggiornamento delle armi che saranno a disposizione del giocatore, tra le quali fanno capolino per la prima volta l'Arco e il Tomahawk, una speciale ascia da battaglia usata dai Nativi americani, ma si potrà contare anche su una coppia di Pistole, Pugnali, Sciabole, spade di diverso genere, martelli a due mani e una fune capace, trovandosi sugli alberi, di catturare i nemici senza strepito; infine l'immancabile Lama Celata, arma simbolo degli assassini. Durante il gioco Connor potrà cacciare animali per ottenere risorse di vario tipo e utilizzare gli alberi per spostarsi più velocemente all'interno delle foreste. Grazie al nuovo motore grafico AnvilNext, assisteremo all'alternanza delle stagioni e al cambiamento delle condizioni atmosferiche che influiranno sui comportamenti dei personaggi. Un'altra novità che è stata aggiunta riguardante lo spostamento del giocatore nell'area di gioco sta nel fatto che il protagonista potrà saltare da un albero a un altro con estrema velocità per attraversare rapidamente la grande mappa denominata Frontiera, composta da una grande prateria, un fitto bosco e montagne. Inoltre Connor potrà anche sfruttare i fiumi utilizzando una canoa. Nel gioco farà la sua comparsa per la prima volta l'Animus 3.0.
sarebbe figo.Sarebbe fake :yes:
Sarebbe una bellissima novità.
Però è strano, se confermano questa notizia credo che cadranno delle teste...
Considerando l'affidabilità dei rumor in quest'industria e che il poster non mi sembra proprio farlocco..
Quand'è che Desmond scala i grattacieli? Eccheccazz..
Yesterday Ubisoft opened a small Assassin's Creed art exhibition for invited guests from the arts and media in Munich, Germany. When questioned about the possible setting for Assassin's Creed III, the artistic director Mohamed Gambouz said "Asian or South American".
The traveling art exhibition has previously stopped at Paris and Montreal to show off artwork previously not seen by the public for all previous three Assassin's Creed games. Only 50 guests were invited yesterday, and one journalist who attended managed to sit down with the artistic director for Assassin's Creed III, Mohammed Gambouz.
After a brief talk about the exhibition, the interview wrapped up by looking towards Assassin's Creed III. The question that was asked was, "What can you say about Assassin's Creed 3? Which setting are you thinking about now, when you think about AC3?"
His answer was the following:
Originally Posted by Art Director:
Well, I personally would do something completely new. Maybe something in an Asian or South American setting, at least nothing that we have already made. But in the end it's not my decision. But you can be sure that we read the reactions of our customers in forums, blogs and Facebook and Twitter very closely and also seriously talk through the suggestions from our players from time to time. In the next few months you will truly experience more details.
Mah.. io sono ottimista che tengano l'ambientazione.
Avevano detto che avrebbero rivoluzionato la serie no?
E però quell'ambientazione e quel periodo sono fra i più probabili.
messico no, farebbe troppo tomb raider... il giappone lo vedo benissimo nell'era tokugawa, coi ninja e tutto il resto, mentre la russia non la trovo interessante a meno di un'ambientazione pre e durante guerra mondiale, nel periodo leninista e stalinista. rimane però meglio la francia, per me, nel contesto della storia...
E un cacciatore di dinosauri nella germania nazista come lo vedete?
Io vedo bandiere che sventolano. Dai, è la rivoluzione francese.
Io vedo bandiere che sventolano. Dai, è la rivoluzione francese.
In Brotherhood nelle email si parla di colleghi assassini in Giappone, Russia e Messico.
Tutte locazioni in cui in periodi storici diversi si può cavare del buono.
Il top penso sia il Giappone feudale. Ma anche una Russia durante l'invasione Napoleonica e il Messico Azteco parrebbero essere interessanti.
Rumor: Assassin’s Creed 3 sarà ambientato durante la Rivoluzione Americana?
http://multiplayer.it/notizie/98424-assassins-creed-iii-rumor-assassins-creed-3-sara-ambientato-durante-la-rivoluzione-americana.html
Rumor: Assassin’s Creed 3 sarà ambientato durante la Rivoluzione Americana?
http://multiplayer.it/notizie/98424-assassins-creed-iii-rumor-assassins-creed-3-sara-ambientato-durante-la-rivoluzione-americana.html
Poi però mi ricordo che sto parlando di Ubisoft e vabbè :D
NoPoi però mi ricordo che sto parlando di Ubisoft e vabbè :D
Vabbè ma è ovviamente fake quella roba...vero? :o
(http://i.imgur.com/A5pYa.jpg)
(http://i.imgur.com/9qkbr.jpg)
Meh, solo a me il vestiario dell'assassino sembra totalmente fuori luogo rispetto all'epoca e all'ambientazione?
Spero poi che Ubisoft abbia perso lo stampino, Revelations non l'ho ancora giocato perché mi son stufato del solito titolo fotocopia, a sto giro mi aspetto una rivoluzione o almeno una profonda evoluzione del gameplay. Poi però mi ricordo che sto parlando di Ubisoft e vabbè :D
(http://i.imgur.com/9qkbr.jpg)
Piuttosto mi delude il setting, è chiaramente una paraculata per lisciarsi il pubblico USA.Anche secondo me, ho pensato "e ti pareva che lo facevano finire in America!"
Mi pare er monnezza :DTEPEPA!
Ma dell'abbigliamento insensato chi se ne frega.Veramente dal punto di vista storico ed esoterico è la più degna e logica conclusione della saga, c'è letteralmente da sguazzarci nel setting per la quantità di elementi che, conoscendo Ubisoft sin dal primo capitolo, possono infilarci.
Piuttosto mi delude il setting, è chiaramente una paraculata per lisciarsi il pubblico USA.
L'ideale sarebbe stata la rivoluzione francese imho.
Fulge, ma è ufficiale la cover 360?
Sah, guardate che perla che v'ho fatto ;D
Yep, ovviamente c'è la stessa immagine su quelle PC e PS3.
Spero in un inalzamento della difficolta
Ma la saga mica si conclude con questo episodio eh.Infatti dovrebbe essere una nuova trilogia :yes:
Ma la saga mica si conclude con questo episodio eh.
Io sono dell'idea che il setting della rivoluzione francese se lo stiano tenendo caldo per il capitolo next-gen. Ubisoft è francese, il team in gran parte pure. Figurati se non stanno già sfregandosi le mani all'idea di ambientarlo nel loro Paese. Detto ciò, a me l'ambientazione americana non dispiace affatto :yes:
Il problema piuttosto è architettonico. A fine '700 le più grandi città americane non erano delle cloache costruite in legno?In effetti è vero, cercando un po' in giro stampe d'epoca, sia NewYork che Washigton DC erano poco più di cloache costruite in legno.
Questa mossa degli episodi annuali gli si sta ritorcendo contro, se questo fosse il sequel diretto del 2 sarei hypato over 9000 mentre così lo prenderò a 20 euro come ho sempre fatto dal 2 in poi. Ubisoft :no:Non ho capito. Ma i capitoli dal 2 in poi non sono sempre stati sequel diretti l'uno dell'altro? Adesso dovrebbero fare un "salto" com'è stato dal primo al secondo, no?
Sì ma tutti questi capitoli simili tra loro hanno stancato parecchio, danneggiando il franchiseQuesta mossa degli episodi annuali gli si sta ritorcendo contro, se questo fosse il sequel diretto del 2 sarei hypato over 9000 mentre così lo prenderò a 20 euro come ho sempre fatto dal 2 in poi. Ubisoft :no:Non ho capito. Ma i capitoli dal 2 in poi non sono sempre stati sequel diretti l'uno dell'altro? Adesso dovrebbero fare un "salto" com'è stato dal primo al secondo, no?
Sì ma tutti questi capitoli simili tra loro hanno stancato parecchio, danneggiando il franchise
Ma allora perchè dici che se questo fosse il sequel diretto del 2 (come di fatto sono brotherhood e revelations, che hanno giustamente stancato) saresti "hypato over 9000"?Forse sequel diretto non è il termine adatto, intendevo dire sequel vero e proprio, non un capitolo minore stile Brotherhood
Non è per far polemica, eh! E' proprio che non capisco :)
Questa mossa degli episodi annuali gli si sta ritorcendo contro, se questo fosse il sequel diretto del 2 sarei hypato over 9000 mentre così lo prenderò a 20 euro come ho sempre fatto dal 2 in poi. Ubisoft :no:
Questa mossa degli episodi annuali gli si sta ritorcendo contro, se questo fosse il sequel diretto del 2 sarei hypato over 9000 mentre così lo prenderò a 20 euro come ho sempre fatto dal 2 in poi. Ubisoft :no:
Mah, a me l'ambientazione Ammeregana sembra davvero lammerda, qualsiasi, dico QUALSIASI altro setting sarebbe stato più appetibile per me. Anche chessò, il deserto del Gobi.
Ah, e vedo pure che ci sarà la caccia. Inseriteci il bullet time e chiamatelo Assassin's Redemption, a questo punto.
-Want it to be a jumping on point for new players without losing touch with what longtime fans cherish most.
-New hero called Connor/Ratohnhake:ton (pronounced Ra-doon-ha-gay-doo). He has an English father and Native American mother.
-More details about the protagonist/scenarios: You will experience Conner's childhood on the American frontier as he is raised by the Mohawk. The Mohawk eventually clash with white colonists who burn their village down, causing Connor to dedicate his life to confront tyranny and injustice.
-A new traversal approach that has players leaping and climbing trees and mountain cliffs.
-Uses a new version of the Anvil engine that can "depict thousands of troops engaged in bloody battle" along with highly detailed face close-ups. They later imply that if they used version numbers, they would be like going from Anvil 1.0 -> Anvil 2.0 or something of that nature.
-Judging by the images, the faces really are quite good.
-Combat is focused on putting you on the offensive and based on speed/momentum.
-The main character has thousands of new and unique animations (no carry over from other titles) to support the new combat system.
-Character details:
-George Washington: Interacting with Washington is one of the core relationships of the game.
-Benjamin Franklin: He's not a convenient inventor a la Da Vinci.
-Charles Lee: His role is a mystery.
-The game is set between the years 1753-1783 and is centered around the cities of Boston and New York.
-"It's not just going to a historical building now; it's going to a historical event."
-Event examples: "You will see the great fire of New York. You will visit Valley Forge as a location that is currently occupied by Washington's forces. You will visit these places in the moment that they were important, and hopefully, experience the reason why we know where they are today. That's the goal."
-Connor is in the heart of major battles, and they can now have a couple thousand guys on screen, whereas before it was capped at about 100.
-The overall story is still centered around the Assassins versus the Templars and Connor's journey.
-Not all the Colonists will be cast as good people, and not all the British will be cast as evil oppressors. They're trying to focus on how both the Assassins and Templars viewpoints exist in a gray morality as the Templars really believe they're saving the world.
-The French and Native Americans will also feature in the game, as was probably really obvious.
-The modern day stuff relates to that location in New York at the end of Revelations.
-There will be all sorts of wilderness in the game referred to as the Frontier.
-The map of the Frontier is 1.5 times bigger than the entire map of Brotherhood.
-The Frontier is not empty like in Assassin's Creed 1, but features a third of the game's missions and gameplay content.
-The Frontier also includes colonial settlements like Lexington and Concord and Connor's Mohawk village.
-You can hunt animals for resources, and how you kill them effects your reward. A one hit kill on a bear gets you a much more valuable pelt than stabbing it eight times.
-The wilderness traversal plays a big part in the gameplay in the Frontier, allowing you to use trees, cliffs, ledges, and more to set up kills and combat.
-Connor does have a hidden blade.
-The world changes as time passes, so a field where a battle happened in one year may just be a series of empty encampments a few months later.
-The entire world will change with seasons, so the cities and the wilderness will all exist in both Summer and Winter settings.
-In the winter, soldiers will move slowly and stumble about in the snow, and lakes and rivers will freeze over allowing you new terrain to work with. This gives Connor an extra advantage since he can still use the trees and wilderness pretty effectively during this time of year.
-There are all sorts of clubs and groups who want you to join and give you quests. These are separate from the mission system. These clubs will contact you based on what you do in the game. For example, hunting a lot will get you an invitation to the hunting society.
-There will be a goods based economy, a new property system, and more Desmond stuff.
-There's going to be some new puzzle thing like the first person Tetris.
-There's a new Animus database known as Animus 3.0.
-They're not unveiling anything about the multiplayer yet.
-There will be more platforming levels.
-Full synchronization returns, but with major tweaks. Missions have checkpoints, You also get significant rewards for doing these tasks instead of a 100%. "Imagine a leveling system in an RPG, except there's a finite amount of XP to find. The more in-sync you get, the more you fill your sync bar. Within each mission, each activity you complete has a value". You can replay everything to increase your score.
-They imply there is something resembling the Brotherhood system of picking up fellow assassins.
-Aligned groups are gone, but something new is replacing them in regards to factions. They don't say what.
-There's a new notoriety system that is more hidden and doesn't penalize you for exploring risky areas.
-The game has fast travel because the game has more traveling.
-Don't expect more tower defense.
-You can upgrade Connor's gear and costume as the game goes on in an attempt to make it feel more authentic.
-The cities have a lot more subtle detail now in terms of ambient things that happen.
-You can now leap over wagons or slide under obstacles, including navigating over and around moving objects. The free running stuff also has you jumping through windows to trees and then on top of church roofs. Basically, expect the free running stuff, but more fluid and presumably generally closer to the ground.
-Connor enters battle with two weapons. The game uses the same controls in and out of battle.
-The tomahawk and knife are a "constant presence" in battle. They also let you do double counters and multiple takedowns, and you can chain kills.
-There's no more target locking, it just automatically detects your target. Counter/defense are the same button to prevent turtling.
-You can use human shields and other context sensitive moves.
-They want you to constantly move in battle.
-There are lots of secondary attacks like the one shot pistol on the Y button.
-There's a new dynamic camera to track the action and make it look as cinematic as possible.
-There is a new sprinting system also, so you can hold the button to instantly turn around and start fleeing from combat. They also let you kill people while still moving so you can keep chasing a target. They kind of imply you can even leap off of them after you kill them, though I'm not sure if that makes you faster or just doesn't impede your movement.
-They really, really, really want you to constantly move. I mean like they say this every four sentences. Not just in battle, but in every section of the game.
-They also try to keep you more in control of the combat than ever before.
-Game Informer really loves their animation system.
-There are around 2.5 hours of character scenes in the game that are fully acted and recorded. They mean this in Naughty Dog style where they have the actors being mocaped while performing on a set that resembles the scene in the game.
-They're aiming for accuracy by having historical dialog consultants and actual Native American actors.
-This game has the longest development cycle since AC1, and has twice the production capacity (in terms of work hours) and budget of Revelations.
-They want the game to feel like AC3.5, and the game will have its first version complete in just a few more weeks, at which point they're going to spend the rest of their time refining it.
Si, anch'io penso che la rivoluzione francese sarebbe stata il top come atmosfera ed ambientazione.
Ah, ora è chiaro. Dicevamo praticamente la stessa cosa.Ma allora perchè dici che se questo fosse il sequel diretto del 2 (come di fatto sono brotherhood e revelations, che hanno giustamente stancato) saresti "hypato over 9000"?Forse sequel diretto non è il termine adatto, intendevo dire sequel vero e proprio, non un capitolo minore stile Brotherhood
Non è per far polemica, eh! E' proprio che non capisco :)
Kikijuro quando parlo di danneggiare il franchise non parlo di dati di vendita, parlo di qualità. Dei dati di vendita sinceramente me ne frega fino a un certo punto. Però ho capito dove vuoi andare a parare.
E poi Garcia F. Hotspurr è più maestro di vita di Ezio gnegnegnelol, nessuno batte Grayson Hunt in quanto a saggezza e consapevolezza.
E l'unico vero maestro di vita è Waggleton P. Tallylicker.L00000OO00000L :D
E l'unico vero maestro di vita è Waggleton P. Tallylicker.:cry:
Ma di solito la CG degli Assassin's Creed non è tipo n volte meglio?Niente CG, stavolta hanno usato il motore grafico del gioco.
Sì. E io sono George Washington.Hello George ;D
Sostituitelo con un filmato in real time e avete la grafica ingame di AC3.Ora ci capiamo :yes:
poi combattere fianco a fianco (o contro?) a mel gibson di the patriot è una discreta figata
Ora ci capiamo :yes:Sono modelli low-poly. Nessuno userebbe modelli del genere per un filmato prerenderizzato.
Padre americano, madre nativa.Il figlio di Pochaontas :yes:
prifirita
Ok, se è anche divertente da menare lo prendo.
Speriamo.
Gremio de las Sombras ci parla anche dei nemici: questi saranno di diversi tipi, divisi tra soldati e nativi americani (più agili), ed il sistema di combattimento è stato completamente rivisto con la possibilità di poter usare anche una pistola per mano. Tutti i pulsanti usati per il combattimento sono stati cambiati e ora i nemici non attenderanno più di poterci attaccare a turno ma dovremo difenderci da assalti contemporanei; per questo motivo a volte sarà preferibile nascondersi piuttosto che affrontare gruppi numerosi. Spesso troveremo poi pattuglie di soldati britannici di ronda a cavallo per le lande del gioco, e Connor potrà nascondersi tra i cespugli per prenderle di sorpresa; avrà a disposizione anche una nuova arma, il Rope Dart, una sorta di corda connessa ad un peso appuntito che gli permetterà di attaccare i nemici da lontano e dall'alto.
Ma è vera la cagata che solo Gamespuz ha la Freedom Edition?! ?__?
E che cazz.
Femto potevi mettere sotto spoiler la descrizione della fine di revelation.
La prima immagine per Wii U sembra uscita dal Gamecubema no dai, facciamo N64
Bella domanda. Dalle immagini finora pubblicate non risulta nessun tasto Cerchio sul paddone Wii U. Potrebbe essere una versione aggiornata, ma li vedo male abbandonare la loro tradizionale iconografia in tal senso.
edit: Dov'è il tasto CERCHIO sui joypad Nintendo? :tired:
Secondo me quelle immagini semplicemente non sono WiiU ma PS3.
Una PS3 rotta?Magari solo di un gioco he uscirà tra 6 mesi abbondanti?
Magari solo di un gioco he uscirà tra 6 mesi abbondanti?http://www.mondoxbox.com/en/news/33364/assassin-s-creed-iii-first-in-game-screen-leaked-on-the-web.html
Comunque qual'è la fonte che dice che si tratta di screenshot WiiU?
Io sul gameplay non mi posso esprimere, che sono fermo al primo Assassin's Creed e non ho assolutamente la più pallida idea di quale sia lo stato attuale della serie. ^^
AC-II era tanta roba eh :yes:
Butta malino. A parte gli interni degli edifici, un po' di boscaglia e i soldatini che fanno puf puf mi sembra sempre la stessa roba.
Butta malino. A parte gli interni degli edifici, un po' di boscaglia e i soldatini che fanno puf puf mi sembra sempre la stessa roba.Esattamente, è anche triste il trailer perchè si vede lo sforzo nel montaggio di scene pseudo fighe...
:O
Non mi capacito di come si possa bollare una roba tanto sopra le righe come "more of the same"... io sono esaltatissimo!!! :yes:
Nulla, infatti.Esatto, dagli screen questo AC sembrava diverso e degno d'attenzione, ma il filmato ha smentito certe premesse.
Oppure che imparino dai propri errori e tirino fuori un titolo che oltre ad essere bello da vedere (e ormai anche sotto questo aspetto c'è diversa roba che gli mangia in testa, ma tant'è...) sia pure divertente da giocare.
Dici che chiedo troppo?
Nulla, infatti.
Oppure che imparino dai propri errori e tirino fuori un titolo che oltre ad essere bello da vedere (e ormai anche sotto questo aspetto c'è diversa roba che gli mangia in testa, ma tant'è...) sia pure divertente da giocare.
Dici che chiedo troppo?
E' il solito dilemma Ubisoft. Come Prince Of Persia e Splinter Cell prima di AC.
Trovano una formula anche abbastanza carina, ma poi con cadenza annuale fanno uscire titoli praticamente uguali che ti nauseano all'inverosimile.
Morale: dopo 4-5 anni hanno un'IP che possono buttare nel cesso perchè non sanno più che inventarsi (vedere per l'appunto sia POP che Splinter).
Volendo potremmo dirlo pure dei Rabbids, ma è un titolo talmente particolare che fa storia un po' a se...
A me il trailer è piaciucchiato.
Bella l'ambientazione, situazioni veramente di massa e al momento non c'è traccia di cagate gestionali, tower defense et similia.
Assassin's Creed non ha bisogno di innovazioni clamorose, ha bisogno di mettere a fuoco un'idea portante e svilupparla con la polishness di un Batman Arkham.
Ma quanto era bella un ambientazione cinese
vabbè, l'anno prossimo, di che ti disperi??
E3 2012: Boston Stealth Walkthrough http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-assassins-creed/731114
Ridatemi Venezia.
Che obrobrio.
A me onestamente l'ambientazione piace abbastanza e, almeno in campo action, è pure abbastanza originale.
almeno in campo action, è pure abbastanza originale.
Ah scusa se parli di pura ambientazione sono d'accordo. Io però criticavo l'impianto di gioco reiterato su stesso, che se diluito con un episodio ogni 2-3 anni ci sta anche, ma con la cadenza annuale di Ubisoft va in marcescenza in tempi record...
Trailer insorgi
http://www.youtube.com/watch?v=wmZ9GnY_Ekg
Avrebbero dovuto ambientarlo in Francia, dirante la rivoluzione.
Nuove meccaniche?
Vedendo i vari gameplay non spicca nulla di veramente nuovo, imho.
Anzi, a me sono saltati all'occhio i difetti.
No, preferisco tenermi il bel ricordo di AC II e delle spendide Venezia e Firenze.
Per me la Firenze di ACII è irraggiungibile.
Avrebbero dovuto ambientarlo in Francia, dirante la rivoluzione.
Nuove meccaniche?
Vedendo i vari gameplay non spicca nulla di veramente nuovo, imho.
Anzi, a me sono saltati all'occhio i difetti.
No, preferisco tenermi il bel ricordo di AC II e delle spendide Venezia e Firenze.
AC: La storia di Desmond agli sgoccioliVabbè per forza, nel terzo muore.
Per Alex Hutchinson, è quasi tempo di mettere la parola fine.
http://www.videogame.it/assassins-creed-iii/105759/ac-la-storia-di-desmond-agli-sgoccioli.html
We were sent this image (below) over the weekend, reportedly a little note sent out by Ubisoft to GameStop stores patting them all on the back for their stellar efforts in bugging enough of you into preordering a game that they hit a quota.
After that's done, though, we're told that Ubisoft has formed a team specifically to create post-release DLC for Assassin's Creed III, and that there'll be enough of it to warrant some kind of "season pass" being sold for the game which would presumably entitle purchasers to a discount rate for buying all of it at once.
No mention of whether it's singleplayer, multiplayer or both, but seeing as the series has had some success releasing decent singleplayer DLC with Assassin's Creed II, hopefully it's something more substantial than just maps and skins for multiplayer.
trailer mostra la potenza dell'engine AnvilNextPurtroppo per quanti passi si facciano avanti con gli engine, l'hardware è troppo vetusto perchè si vedano realmente delle migliorie in termini di resa.
http://multiplayer.it/notizie/106665-assassins-creed-iii-assassins-creed-iii-un-trailer-mostra-la-potenza-dellengine-anvilnext.html
Trailer Ufficiale Battaglie Navali
http://www.youtube.com/watch?v=SJoQ_fArzow&feature=player_embedded
In arrivola versione jappa é molto più bella!
(http://ecx.images-amazon.com/images/I/61Gn1SRnSFL._SCLZZZZZZZ_.jpg)
Versione Jappo
(http://i.imgur.com/Ek08a.jpg)
Fatta un'oretta.
Non si gioca niente.
Fondamentalmente pregi e difetti di base degli AC sono noti. Dovevano mettere mano solo ai combattimenti, so che ci hanno provato, non so quanto gli sia riuscito.Multiplayer.it (http://multiplayer.it/recensioni/110429-assassins-creed-iii-i-tre-giorni-del-connor.html)
Per quanto mi riguarda pazienza se fossero rimasti gli orribili pezzi su binari l'importante è che l'ambientazione sia bella come gli altri (dalle foto si direbbe di si) e che il gioco non sia snaturato.
mi auguro almeno che non siano macchinosi come revelations dove ho finito il gioco senza manco capire come cambiare l'arma raccolta -___-'
cmq la freedom edition è veramente una figata :yes:
Si parla che ci vogliono almeno 5 ore di giocoIn cinque ore ci finisci un gioco "serio".
per iniziare a fare sul serio
ac deve essere bollato merda dopo un'ora (cosa che è capitata anche ad altri ottimi giochi, tipo bionic commando, per dire, o il tanto amato mirror's edge di wis, che in singolo il gioco fa cagare abbastanza, mentre è con i TA che ci dai dentro)In BC e Mirror's Edge quell'ora non la passavi a seguire cursori tra cavalli incastrati negli alberi, armi sospese nel vuoto e missioni freezate.
cmq non capisco perchè per un gdr (anche quelli moderni, non solo j), si possono aspettare anche 10-20 ore mentre ac deve essere bollato merda dopo un'ora
ac deve essere bollato merda dopo un'ora (cosa che è capitata anche ad altri ottimi giochi, tipo bionic commando, per dire, o il tanto amato mirror's edge di wis, che in singolo il gioco fa cagare abbastanza, mentre è con i TA che ci dai dentro)In BC e Mirror's Edge quell'ora non la passavi a seguire cursori tra cavalli incastrati negli alberi, armi sospese nel vuoto e missioni freezate.
non mi sembra cmq sufficiente per dichiarare un gioco merdaInfatti nessuno l'ha detto. Io semplicemente mi rifiuto di proseguire.
scusami o sommo maestro, vado a dire 300 ave maria per espiare le mie colpeQuando mostri questa saggezza ti adoro.
non mi sembra cmq sufficiente per dichiarare un gioco merda
ormai sempre più spesso i giochi decollano dopo tot tempo (giochi di qualsiasi genere), i giochi che ti catapultano subito nell'azione come vanquish sono pochi
le 5 ore iniziali dicono che sia il Tutorial :evil:E secondo te questo non è un problema?
cavalli incastrati negli alberi, armi sospese nel vuoto e missioni freezate.
Ora, se riuscite a farlo siete davvero bravi; non so perchè, ma la prima volta estrae l'arma, la punta e non spara. continuo a martellare sul tasto ma niente. passo vicino al secondo carro che si illumina, riprovo a pigiare sul tasto, niente. Mi metto a martellare, provo a tenere premuto....niente.L'ho fatta giusto ieri. Dopo ogni sparo considera che ci sono circa 5/10 secondi di tempo di ricarica della pistola, quindi in quel momento non conviene correre al massimo con R1. Una volta nei pressi degli altri due carri, questi si illumineranno e premendo il tasto dello sparo, la mira sarà automaticamente rivolta a questi obiettivi. Si tratta solo di rallentare un attimo per essere sicuri del colpo e poi ripartire al galoppo.
Ma controlli e giocabilità sono peggiorati da Revelations?
Perché quello pur non esente da difetti mi pareva abbastanza ben calibrato. A me Revelations è piaciuto (più di Brotherood per esempio).
Mi basterebbe di essere da quelle parti lì.
Io a questo gioco chiedo che mi narri una bella storia (nella fattispecie che prosegua in maniera credibile e congrua quella di AC Revelations), inserita in una bella ambientazione e che il gameplay non sia peggiorato rispetto al passato.
a me ha sconvolto la versione wiu (che girava al lucca comics): scattosa esattamente come la versione ps3 (sempre vista a lucca). parliamo di roba costantemente sotto i 30 frame.
a me ha sconvolto la versione wiu (che girava al lucca comics): scattosa esattamente come la versione ps3 (sempre vista a lucca). parliamo di roba costantemente sotto i 30 frame.
La versione ps3 non è per nulla scattosa, non so cosa hai visto.
a me ha sconvolto la versione wiu (che girava al lucca comics): scattosa esattamente come la versione ps3 (sempre vista a lucca). parliamo di roba costantemente sotto i 30 frame.
La versione ps3 non è per nulla scattosa, non so cosa hai visto.
Io sono andato un po' avanti e devo dire che andare a caccia e fare le missioni navali è divertente.. purtroppo confermo che il gioco principale è orribile, spero facciano uno spin-off con solo la parte navale.
Ma quindi, sto AC3 è bocciato senza se e senza ma?Senza prot e senza beh!
Mamma mia.
Pocket coffee incluso nell'edizione extra lusso?
mi avete fatto venire voglia di giocare AC2.
Auguri.
Il primo era una novità anche tecnologica e aveva un senso.
Poi [...] hanno mantenuto gli elementi balordi e reso insopportabili quelli decenti.
Non scherzate, l'AC più "bello" nella sua incompletezza rimane il primo, roba che se avessero perfezionato nel senso giusto avrebbe reso il brand epocale.
Eppure, incredibile a dirsi e interpretando quello che dice Dusteppe, il primo era quello strutturato e sceneggiato meglio. L'assassinio veniva progettato, giustificato e le azioni di approccio alla città servivano a preparare la trappola.
siete troppo cattivi, facendo altro anche gli ac recenti sono validiAh beh, è verissimo. Giocando mentre guardo una serie televisiva trovo sopportabile anche Final Fantasy XIII.
Peccato però che il primo fosse ludicamente insopportabile.Gli altri cos'hanno cambiato, oltre a togliere le cose già assimilate nel primo e ridartele dopo 6 ore di tutorial?
Sembrano naturali.
La recensione di Eurogamer mi ha sinceramente lasciato di basalto.
Sembrano naturali.
La recensione di Eurogamer mi ha sinceramente lasciato di basalto.
Parli delle Tette ?
posso andare sereno sul secondo?il primo l'ambientazione non mi dice niente, alla fine sono lo stesso non gioco no?
Patch in arrivo settimana prossima
Lista bug risolti
http://forums.ubi.com/showthread.php/726389-Assassin-s-Creed-III-Thanksgiving-Patch-Spoilers-Forums
Patch in arrivo settimana prossima
Lista bug risolti
http://forums.ubi.com/showthread.php/726389-Assassin-s-Creed-III-Thanksgiving-Patch-Spoilers-Forums
Questa si chiama vergona. La stampa specializzata gli appioppa votoni, nonostante tutti i bachi. Chiaramente voti comprati.
E poi c'è chi spala merda su RE6....
Bah.
bisognerebbe cominciare a dare responsabilità caso mai ai singoli, anziché urlare anatemi per corruzioni assortite a casaccio.
ma poi il parere è quello del singoloPer "responsabilità al singolo" intendevo esattamente questo, soprattutto su siti come Outcast.
ma poi il parere è quello del singoloPer "responsabilità al singolo" intendevo esattamente questo, soprattutto su siti come Outcast.
Che poi non si sia d'accordo ci sta e meno male che succede. Se leggessi solo recensioni con pareri uguali al mio sai che noia. ^___^
Ragazzi, 'sta storia dei "soldi" che girano per pompare i voti è una leggenda metropolitana proprio.
Al limite, come dice nemmeno troppo velatamente Giopep poco su, si può avere qualche influenza,
finanche qualche simpatia, per un publisher con cui i rapporti lavorativi sono buoni, e magari può
passare quel mezzo voto in più che da 8.5 lo porta a 9. Ma pure questi sono casi limite.
Poi non capisco per quale motivo si voglia voler dare per forza di cose la recensione a qualcuno
che odia una determinata serie/genere.
Per me è più giusto chi ha comprato 4 capitoli di quella serie abbia informazioni necessarie per capire
se comprare il quinto e quindi il parere è giusto che venga da chi è sulla stessa lunghezza d'onda.
Dusteppe cosa cambia nella tua vita se FINALMENTE il giochino della serie che tanto odi prende un voto basso?
Cioè spiegamelo perché non lo capisco, seriamente.
A me non frega nulla visto che sono onnivoro.Si ma perché limitare il successo commerciale di un prodotto che da lavoro ad 800 persone per 3-4 anni?
Stroncature seriate di giochi che meritano ne diminuiscono indubbiamente l'appeal nei confronti dei videogiocatori occasionali, limitandone il successo commerciale.
E potrei citare iversi esempi. Poi ovvio ci sono i forum e i passaparola, però l'influenza della stampa "influenzabile" è sicuramente forte.
Che è la discrasia, una malattia? cut
Il video era perfetto (in HD), era appunto un problema del gioco. Ma non è che dobbiamo stare a parlarne 3 ore, era per dire che un film interattivo dichiarato può permettersi di avere gameplay scadente ma sulla forma dovrebbe essere impeccabile o quasi. Altrimenti crolla tutto.Si però magari a guardarlo soltanto senza interagire minimamente, questi difetti si acuiscono.
A me non frega nulla visto che sono onnivoro.Si ma perché limitare il successo commerciale di un prodotto che da lavoro ad 800 persone per 3-4 anni?
Stroncature seriate di giochi che meritano ne diminuiscono indubbiamente l'appeal nei confronti dei videogiocatori occasionali, limitandone il successo commerciale.
E potrei citare iversi esempi. Poi ovvio ci sono i forum e i passaparola, però l'influenza della stampa "influenzabile" è sicuramente forte.
Cosa guadagni tu di tanto più importante della vita n persone che si fanno il mazzo non per te
ma per 7-8 milioni di persone che invece apprezzano il loro lavoro?
Faccio seriamente fatica a capirlo.
Il mondo dell'intrattenimento videoludico è così variegato ormai che continuare ad usare gli stessi criteri
per giudicare qualunque opera è da miopi.
Senza che sto a resuscitare un thread sepolto, chiedo al volo qui: il primo AC è invecchiato male oppure ancora ha il suo perché? Non mi va di rullare in Italia (mi fa impressione) e allora volevo pucciare uno tra il primo e il terzo.
Senza che sto a resuscitare un thread sepolto, chiedo al volo qui: il primo AC è invecchiato male oppure ancora ha il suo perché? Non mi va di rullare in Italia (mi fa impressione) e allora volevo pucciare uno tra il primo e il terzo.
Perdonami, un sacco proprio no, qualche cosa sì... :)Senza che sto a resuscitare un thread sepolto, chiedo al volo qui: il primo AC è invecchiato male oppure ancora ha il suo perché? Non mi va di rullare in Italia (mi fa impressione) e allora volevo pucciare uno tra il primo e il terzo.
il primo ha una bella ambientazione ma è noioso come pochi.
il "terzo" ha una bella ambientazione ed una bella storia. che però non capiresti perchè non hai giocato gli altri.
ma perchè non vuoi giocarti il secondo? mia moglie che lavora a Venezia ha riconosciuto un sacco di luoghi ed è fatto bene...
Ragazzi, 'sta storia dei "soldi" che girano per pompare i voti è una leggenda metropolitana proprio.
Gamespot. Eidos.Si, ricordo bene l'episodio.
http://en.wikipedia.org/wiki/Jeff_Gerstmann
Con delle 'minacce' anche se velate comunque influenzi i voti. Sony si lamenta per un 7.5 (sette e mezzo, mica 4), poi ti credo che mettono 9.8 a qualsiasi gioco.ok ma non è che queste minacce arrivano tutti i giorni per tutti i titoli, non è la norma!
ok ma non è che queste minacce arrivano tutti i giorni per tutti i titoli, non è la norma!
Poi certamente una redazione magari ci tiene a tenere buoni rapporti con un publisher e ci pensa prima.
Questo succede. Ma non si tratta di mazzette.
E comunque il 7.5 è un problema nell'industria odierna, perché se hai speso 50-60 milioni di euro per un gioco
che non raggiunge almeno 8 di media su metacritics, VAI A CASA, tu la baracca ed i poveri burattini che hanno
sputato sangue per finire il gioco.
ma per certi giochi quali ac, gta, cod, anche se gli metti 6 o 10 vendi lo stesso
i bimbiminkia sai quanto se ne fregano delle recensioni, il loro giochino preferito se lo comprano lo stesso
siamo noi nerd che ci fissiamo sui voti (anche se io non li guardo proprio) ^___^
OK perfetto, noi lo sappiamo e diamo il giusto peso alle recensioni, cioè peso piuma. Tanto peso glielo daranno i ragazzini e chi ha poca esperienza coi videogiochi.
Per molti versi la professione del critico è facile: rischiamo molto poco, pur approfittando del grande potere che abbiamo su coloro che sottopongono il proprio lavoro al nostro giudizio; prosperiamo grazie alle recensioni negative, che sono uno spasso da scrivere e da leggere. Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale. Ma ci sono occasioni in cui un critico qualcosa rischia davvero. Ad esempio, nello scoprire e difendere il nuovo. Il mondo è spesso avverso ai nuovi talenti e alle nuove creazioni: al nuovo servono sostenitori!
beh può darsi, però ti assicuro che appena viene annunciato un ac o gta, piovono centinaia di prenotazioni, e su 100, forse 5 vengono disdette se il gioco non prende 9 di media, tutti gli altri manco leggono niente (al massimo qualche video su youtube) e comprano entusiasti
Fra l'altro, per dire uno dei tanti sintomi, anni fa, alle GDC, non si parlava mai dei voti. Adesso, in un sacco di panel, all'inizio, nel dire "io ho fatto questo, ho lavorato su questo, ecc... ", c'è sempre il momento "e su Metacritic ho totalizzato questo". Che è una piccola cosa, eh, ma intanto... :)
Fra l'altro, per dire uno dei tanti sintomi, anni fa, alle GDC, non si parlava mai dei voti. Adesso, in un sacco di panel, all'inizio, nel dire "io ho fatto questo, ho lavorato su questo, ecc... ", c'è sempre il momento "e su Metacritic ho totalizzato questo". Che è una piccola cosa, eh, ma intanto... :)
beh è una soddisfazione personale... è come mettere il voto di laurea sul curriculum vitae...
Scusa, Ray, ma che discorso è? Si valuta il risultato finale...[cut]Come avevo detto poco più su, mi rendo conto che si tratta di un discorso bizzarro
In generale comunque il mio discorso è semplice: m'infastidisce veder "sputare" sul risultato finale del lavoroSu internet le opinioni moderate sono invisibili. E' tutto bianco e nero perché il grigio si perde in un pastone indecifrabile di opinioni inutili.
di 3-4 anni di 5-600 persone.
Postilla: se credete nella favoletta che nel mondo delle recensioni video-ludiche non ci siano pressioni e mazzette (anche solo in veste di investimenti pubblicitari o come favore/amicizia) siete degli ingenui che credono alla favoletta del "Io in tanti anni di lavoro in redazione non ho mai visto o sentito di queste cose, le nostre recensioni vengono svolte nella più completa libertà".
Può valere per siti medio/piccoli ma quando si entra nel professionismo non ci sono cazzi.
Ci sono nell'ambiente musicale underground (parlo per esperienza diretta) e non ci sono in una industria che fattura miliardi di dollari? Dai, siate seri. Poi ovvio che un addetto ai lavori non lo ammetterà MAI, ma tant'è.
Che ci siano pressioni mi sembra lo ammettano tutti gli addetti ai lavori. Il problema, casomai, è trovare quello che ammette di cedere alle pressioni.Sul fatto che lo ammettano tutti, onestamente, dissento.
Che ci siano pressioni mi sembra lo ammettano tutti gli addetti ai lavori. Il problema, casomai, è trovare quello che ammette di cedere alle pressioni.Sul fatto che lo ammettano tutti, onestamente, ho letto PER ANNI il contrario da parte di molti. Sulla seconda ipotesi è praticamente impossibile che accada se vogliono tenersi il lavoro nel settore.
Eh va beh, però come ha detto wis mi pare, c'è da pensare a chi compra il biglietto, le recensioni sono per il pubblico, questo non va mai perso di vista. Per i caratteri, ti sorprenderesti a conoscere il tempo di permanenza medio in una pagina web dei videogiocatori. :DUh? Intendi il tempo di lettura medio dedicato ad una recensione? Immagino sia il tempo necessario a fare scrolling per arrivare al commento finale, no?
Eh va beh, però come ha detto wis mi pare, c'è da pensare a chi compra il biglietto, le recensioni sono per il pubblico, questo non va mai perso di vista.
Gioppi sei stato chiarissimo e trovo il tutto molto condivisibile.
In questo senso, e per quanto riguarda la critica in generale, ho sempre trovato splendido il discorso di Ego alla fine di Ratatouille:CitazionePer molti versi la professione del critico è facile: rischiamo molto poco, pur approfittando del grande potere che abbiamo su coloro che sottopongono il proprio lavoro al nostro giudizio; prosperiamo grazie alle recensioni negative, che sono uno spasso da scrivere e da leggere. Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale. Ma ci sono occasioni in cui un critico qualcosa rischia davvero. Ad esempio, nello scoprire e difendere il nuovo. Il mondo è spesso avverso ai nuovi talenti e alle nuove creazioni: al nuovo servono sostenitori!
mi fa andare il sangue alla testa a prescindere
Su internet le opinioni moderate sono invisibili. E' tutto bianco e nero perché il grigio si perde in un pastone indecifrabile di opinioni inutiliLOL tristemente vero.
Qualcuno l'ha preordinato su Steam e mi sa dire se è già possibile il pre-load?
Credo che possa tornare utile farlo girare da un disco SSD perché quando fa streaming
dei dati l'engine arranca. Domani se riesco a spostarlo sull'altro disco provo e vi faccio sapere.
le città non reggono ovviamente il confronto con quelle degli altri titoli (tutte), ma hanno il loro perchè, e d'altra parte un cambio di rotta ci voleva un pòIl problema delle città è che sono praticamente identiche l'una all'altra.
Di seguito il mio parere dopo una dozzina di ore.Ho finito il gioco. Confermo le mie opinioni, aggiungendo che per il sistema di combattimento il gioco "prende spunto" da Batman. Mancano ovviamente le combo, i gadget, la personalizzazione e la coreografia. Devo dire che le missioni secondarie sono molto carine, soprattutto quelle dove bisogna recuperare i pezzi della mappa (in questo caso il titolo da cui AC3 prende spunto è Uncharted 3).
Fino alla sequenza cinque (4-5 ore) è tutto un tutorial, il che mi sembra eccessivo visto che tutti hanno giocato gli episodi precedenti. Chi non l'ha fatto non credo sia interessato ad AC3.
Dalla 5^/6^ sequenza il gioco inizia a farsi interessante: acompagnano l'avventura principale numerose missioni secondarie di diverso tipo oltre alle solite vette da scalare, in questo episodio rappresentate da alberi piuttosto che altissimi edifici. A tal proposito ho trovato non poche difficoltà a districarmi tra i rami a causa di un sistema di controllo automatico ma non riuscitissimo e di un sistema di collissioni un po' appossimativo.
Le missioni che caratterizzano l'avventura principali sembrano piuttosto varie; mentre sono rimasto piacevolmente colpito dalla varietà che offre la foresta. ll gioco in questo aspetto e molti altri si ispira palesemente a Red Dead Redemption.
La gestione dell'inventario invece oggettivamente non risulta molto intuitiva, mentre non ho ancora ben capito come funziona la dimora (luogo dove viene gestita l'economia locale).
Di seguito il mio parere dopo una dozzina di ore.Ho finito il gioco. Confermo le mie opinioni, aggiungendo che per il sistema di combattimento il gioco "prende spunto" da Batman. Mancano ovviamente le combo, i gadget, la personalizzazione e la coreografia. Devo dire che le missioni secondarie sono molto carine, soprattutto quelle dove bisogna recuperare i pezzi della mappa (in questo caso il titolo da cui AC3 prende spunto è Uncharted 3).
Fino alla sequenza cinque (4-5 ore) è tutto un tutorial, il che mi sembra eccessivo visto che tutti hanno giocato gli episodi precedenti. Chi non l'ha fatto non credo sia interessato ad AC3.
Dalla 5^/6^ sequenza il gioco inizia a farsi interessante: acompagnano l'avventura principale numerose missioni secondarie di diverso tipo oltre alle solite vette da scalare, in questo episodio rappresentate da alberi piuttosto che altissimi edifici. A tal proposito ho trovato non poche difficoltà a districarmi tra i rami a causa di un sistema di controllo automatico ma non riuscitissimo e di un sistema di collissioni un po' appossimativo.
Le missioni che caratterizzano l'avventura principali sembrano piuttosto varie; mentre sono rimasto piacevolmente colpito dalla varietà che offre la foresta. ll gioco in questo aspetto e molti altri si ispira palesemente a Red Dead Redemption.
La gestione dell'inventario invece oggettivamente non risulta molto intuitiva, mentre non ho ancora ben capito come funziona la dimora (luogo dove viene gestita l'economia locale).
A parte i numeorsi e insiegabili glitch grafici, il peggior difetto rimane il fatto che il gioco stimoli il giocatore ad adottare un approccio stealth, nonostate l'impianto ludico fondamentalmente ne sia privo degli elementi caratterizzanti. Nella fattispecie, non funziona il sistema di copertura, non esiste un tasto per abbassarsi e non è chiaro come le guardie individuano Connor.
Un ottimo titolo, che cerca di svecchiarsi e continua il lavoro fatto tra AC1 e 2, ispirandosi a dei capolavori usciti negli ultimi due anni.
PS: Altair rimane il personaggio meglio caratterizzato
PS2: Forse perchè ho fatto molte missioni secondarie, ma la trama non mi è sembrata molto coinvolgente o sbaglio?
Si poteva osare di più visto il contesto, invece le tematiche sono sempre le stesse. Forse è questo il messaggio che si vuole trasmettere: nonostante cambino le epoche e i personaggi proagonisti della storia, la lotta tra oppressi e oppresori ci sarà sempre e non cambierà mai.
EDIT: non ho capito dopo la fine del giocoEcco si anche io vorrei capirlo!Spoiler (click to show/hide)
Oddio, per pompare per bene la nave servono soldi. Il commercio è un ottimo modo. A me ha divertito.Si però di fatto avrebbero dovuto renderlo obbligatorio per proseguire.
A me è piaciuto, e la sensazione, come al solito, è che tutte le critiche che piovono derivino più da sostanziali alte aspettative personali per il titolo, che per reali demeriti dello stesso.
Ho cercato di farmi piacere sia il primo che il secondo ma mi sono annoiato a morte, il terzo manco regalato lo prendo e non capisco quei votoni (parlo della serie)Ciao Niko/IT74.
ma non ho capito, alan, non ti è piaciuto e l'hai finito 2 volte??
per platinarlo, o cosa?
alla fine, mi è piaciuto? ni
Ok, è forse andare a cercarsi il gameplay con il laternino, però mi sono fatto una missione di assassination che è la più bella mai giocata: individuo il target senza farmi vedere, lo punto e chiamo una piccola rivolta, immediatamente la gente attorno si raduna e circonda il tipo, io, sempre da lontano, lo punto ancora e chiamo un mio assassino che, mentre il target è intento a spintonare via la gente, lo uccide.
voglio resistere almeno sino a vedere le battaglie navali che tutti mi dicono splendide
Quello che ho trovato totalmente fuori luogo sono le battaglie navali invece, di una noia mortale, tutte identiche, e a volte risoltesi in un ridicolo balletto in circolo nel tentativo di trovare il posizionamento corretto della nave da cui fare fuoco coi cannoni. Non a caso ne han messe solo 12, e sono già troppe. Teoricamente un buon diversivo, ma in realtà totalmente inutili ed inconcludenti.Ora abbiamo la prospettiva di un quarto capitolo sul filone piratesco. Non nascondo che tutto ciò mi intimorisce: il rischio di una accozzaglia di battaglie navali come quelle del terzo è a livelli massimi.
per il resto non sono d'accordo, ribadisco che mi sono piaciute, e anche tanto
AC è un gioco che va fatto in multitasking nelle prime 7-8 ore e nelle ultime 10 se si mira a prendere tuttoun gioco descritto in questo modo...non dovrebbe giocarlo mai nessuno:)
nelle 4-5 di mezzo va bene concentrarsi sulla trama e dedicarsi al gioco
in questo modo non risulta mai noioso
sfido chiunque a contestare quest'affermazione (e non vale dire, giocate ad altro)
un gioco descritto in questo modo...non dovrebbe giocarlo mai nessuno:)Fai conto che stasera lo disinstallo.
non ho mai visto pubblicità negativa più convincente
Ma il problema di AC è che non si gioca.Ma son d'accordo. Dico solo che la caratteristica "si gioca poco" è riscontrabile in tantissimi altri titoli blasonati a cui questo genere di rilievo non viene fatto, visto che offrono un'ambientazione viva e pulsante che da sola basta. In questo senso non ho mai capito: perché gli altri sì e AC no? Preso solo per le sue caratteristiche estetizzanti non avrebbe diritto all'esistenza? Poi per carità, io li brucerei tutti ma spesso nel mondo dei videogiochi si creano flussi di opinione abbastanza incoerenti.
Ovvero si gioca veramnete poco e con un livello di sfida settato a zero.
Questo non è mai cambiato, rimane valido per tutti gli episodi (io non ho giocato solo il terzo).
Insomma se una cerca di divertirsi con un pad AC regalerà solo sbadigli.
Poi magari va benissimo per chi i videogiochi li conosce, diciamo, poco.
Io veramente mi sono annoiato come poche altre volte con AC.
Ed è un peccato perchè tutto quello che non è gamplay è fatto benissimo in Assassins.
vero, giocato in un certo modo non è proprio facilissimoInfatti son scemi, fai il 100% della sincronizzazione obbligatorio e vedrai che sfida. Ma sarebbe troppo per il pubblico attuale dei vg.
non sembra, ma le sfide che propone sono belle toste, a volte siamo anche noi che in certi giochi ci fissiamo a volerli fare in maniera perfetta mentre altri cerchiamo di spicciarli il prima possibile
il 3, se non ricordo male, è un pò più impegnativo dei precedenti, non come il primo (il più tosto o se vogliamo il meno facile) ma almeno è qualcosa
Son d'accordo con tutto quello che hai scritto e ti ripeto che però altrove tanto basta. Non ricordo un covo diversificato da un altro in RDR. Né qualcuno che facesse qualcosa di diverso. La stessa, identica, mediocre sparatoria dal primo minuto di gioco all'ultimo.
Ed esteticamente bellissimo.
C'è da dire però che in RDR non ti sparano uno alla volta... ;DSon d'accordo con tutto quello che hai scritto e ti ripeto che però altrove tanto basta. Non ricordo un covo diversificato da un altro in RDR. Né qualcuno che facesse qualcosa di diverso. La stessa, identica, mediocre sparatoria dal primo minuto di gioco all'ultimo.
Ed esteticamente bellissimo.
Ma è un capolavoro della generazione. Che poi in AC la cosa sia più tragica non saprei dirti, non so se sta messo meglio uno zoppo o un cieco...
Però in AC almeno si muovono... ;DC'è da dire però che in RDR non ti sparano uno alla volta... ;DSon d'accordo con tutto quello che hai scritto e ti ripeto che però altrove tanto basta. Non ricordo un covo diversificato da un altro in RDR. Né qualcuno che facesse qualcosa di diverso. La stessa, identica, mediocre sparatoria dal primo minuto di gioco all'ultimo.
Ed esteticamente bellissimo.
Ma è un capolavoro della generazione. Che poi in AC la cosa sia più tragica non saprei dirti, non so se sta messo meglio uno zoppo o un cieco...
no, in realtà non è male
no, in realtà non è maleho detto che è un gioco di cacca.
I gusti son gusti,
I gusti son gusti, per carità...