Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed 3  (Letto 61572 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #225 il: 11 Mag 2012, 10:49 »
Nulla, infatti.

Oppure che imparino dai propri errori e tirino fuori un titolo che oltre ad essere bello da vedere (e ormai anche sotto questo aspetto c'è diversa roba che gli mangia in testa, ma tant'è...) sia pure divertente da giocare.

Dici che chiedo troppo?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #226 il: 11 Mag 2012, 10:51 »
Io mi sono fermato al 2, quelli dopo sono uguali che si finiscono anche solo con le lame nascoste + contromossa? Io nel 2 giocavo così, Wolverine :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #227 il: 11 Mag 2012, 10:54 »
Nulla, infatti.

Oppure che imparino dai propri errori e tirino fuori un titolo che oltre ad essere bello da vedere (e ormai anche sotto questo aspetto c'è diversa roba che gli mangia in testa, ma tant'è...) sia pure divertente da giocare.

Dici che chiedo troppo?
Esatto, dagli screen questo AC sembrava diverso e degno d'attenzione, ma il filmato ha smentito certe premesse.
Certo, è ancora preso ma mbof...

Offline Double Folk

  • Avviato
  • *
  • Post: 256
  • NO! I am your Potato!
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #228 il: 11 Mag 2012, 10:56 »
Nulla, infatti.

Oppure che imparino dai propri errori e tirino fuori un titolo che oltre ad essere bello da vedere (e ormai anche sotto questo aspetto c'è diversa roba che gli mangia in testa, ma tant'è...) sia pure divertente da giocare.

Dici che chiedo troppo?

Si, perché ormai la frittata è fatta, la matrice è ben definita e quei 6 milioni di aficionados che ogni anno sborsano le 60 carte a Ubisoft si divertono (impensabile eh? E mi ci metto pure io...) con quello che Assassin's Creed è.
Ma poi forse è un po' presto per parlare del fatto che non abbiano imparato dai propri errori ecc... abbiamo in mano solo un trailer creato ad hoc per sobillare le masse con musica figa, rallenty a go-go e scene spettacolari.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #229 il: 11 Mag 2012, 10:57 »
E' il solito dilemma Ubisoft. Come Prince Of Persia e Splinter Cell prima di AC.
Trovano una formula anche abbastanza carina, ma poi con cadenza annuale fanno uscire titoli praticamente uguali che ti nauseano all'inverosimile.

Morale: dopo 4-5 anni hanno un'IP che possono buttare nel cesso perchè non sanno più che inventarsi (vedere per l'appunto sia POP che Splinter).

Volendo potremmo dirlo pure dei Rabbids, ma è un titolo talmente particolare che fa storia un po' a se...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #230 il: 11 Mag 2012, 11:03 »
A me il trailer è piaciucchiato.
Bella l'ambientazione, situazioni veramente di massa e al momento non c'è traccia di cagate gestionali, tower defense et similia.
Assassin's Creed non ha bisogno di innovazioni clamorose, ha bisogno di mettere a fuoco un'idea portante e svilupparla con la polishness di un Batman Arkham.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Double Folk

  • Avviato
  • *
  • Post: 256
  • NO! I am your Potato!
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #231 il: 11 Mag 2012, 11:06 »
E' il solito dilemma Ubisoft. Come Prince Of Persia e Splinter Cell prima di AC.
Trovano una formula anche abbastanza carina, ma poi con cadenza annuale fanno uscire titoli praticamente uguali che ti nauseano all'inverosimile.

Morale: dopo 4-5 anni hanno un'IP che possono buttare nel cesso perchè non sanno più che inventarsi (vedere per l'appunto sia POP che Splinter).

Volendo potremmo dirlo pure dei Rabbids, ma è un titolo talmente particolare che fa storia un po' a se...

Beh però a differenza delle saghe sopracitate Assassin's Creed può vantare uno stuolo di fan fedelissimi appassionati prima di tutto della trama e delle sotto-trame, che si divertono a imbastire teorie e fan fiction che hanno parecchio seguito. Non è una cosa da poco. Che poi, al di là del milking, Splinter Cell e POP sono andate in malora prima di tutto perché gli sconvolgimenti di gameplay, o meglio l'estrema semplificazione, non ha attecchito. In AC che vuoi semplificare?  :D

Anzi, uno snellimento, un lavoro di sottrazione sarebbe addirittura ben accetto: ad esempio, le modalità Tower Defense di Revelations si sono rivelate noiose e superflue, criticate anche dai fan.
Gli basterebbe aggiustare un po' i combattimenti, in tal senso nel filmato si vede un contrattacco a due che se preso di peso da Batman Arkham City non sarebbe affatto male.
« Ultima modifica: 11 Mag 2012, 11:08 da Double Folk »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #232 il: 11 Mag 2012, 11:06 »
A me personalmente la formula va benissimo così com'è e mi bastano, ampiamente, le nuove aggiunte in termini di piccoli elementi di gameplay aggiuntivi e, soprattutto ambientazione.

L'unico che non sono riuscito a godermi è stato Revelation, che ho trovato addirittura un po' bruttarello proprio perchè hanno cercato
di aggiungere elementi insopportabili come il tower defence in un formula oliatissima che funzionava perfettamente senza minchiate.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #233 il: 11 Mag 2012, 11:08 »
Io sono molto curioso sull'ambientazione. Vedere se funzionerà.
Puramente "a naso", direi di no. Troppo cheap rispetto alla magniloquenza di Venezia, Firenze e Roma.
Però capisco che sia pure difficile eguagliarle (e vorrei ben vedere!) e che non sarebbe stato possibile girarci continuamente attorno.

Certo rispetto l'ambientazione americana, forse c'era altro che poteva funzionare meglio (l'Inghilterra vittoriana magari?) però rimango curioso di vedere il risultato finale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #234 il: 11 Mag 2012, 11:14 »
A me il trailer è piaciucchiato.
Bella l'ambientazione, situazioni veramente di massa e al momento non c'è traccia di cagate gestionali, tower defense et similia.
Assassin's Creed non ha bisogno di innovazioni clamorose, ha bisogno di mettere a fuoco un'idea portante e svilupparla con la polishness di un Batman Arkham.

Ecco, quello.
Tu ci credi? Io no.

Offline Double Folk

  • Avviato
  • *
  • Post: 256
  • NO! I am your Potato!
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #235 il: 11 Mag 2012, 11:15 »
Il mio voto l'hanno già conquistato: trovo rassicurante poter giocare una volta l'anno un Assassin's Creed, mi diverte e anche a me piace la formula.  :D
E' un po' la versione videoludica dei romanzi da spiaggia, non richiede particolari abilità ne sforzi intellettivi, intrattiene per le ore che dura e se vuoi puoi perderti nei dettagli e nelle sotto-trame che, per quanto campate in aria, sono indubbiamente suggestive.

A me l'ambientazione piace, già dal trailer s'è vista una buona varietà: paesaggi innevati, battaglie campali e città.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #236 il: 11 Mag 2012, 11:21 »
Ecco si, Assassin's Creed con un combat system del livello di Batman sarebbe sostanzialmente perfetto. Compreso il Dumb-System dell'arrampicata con un solo tasto.
E' anche vero che io tendo fin dal secondo di capitolo di combattere il meno possibile.

Per me la gioia di giocare AC è viverne l'atmosfera e scappare come una gazzella. E li per me la serie è profondamente vincente.

Chiaramente Washington non potrà mai avere l'impatto di Firenze, Roma o Venezia. Forse manco quello di Forlì.
Ma confido nel contorno che francamente trovo promettentissimo.

edit: abbracciamoci Double :D
« Ultima modifica: 11 Mag 2012, 11:34 da RayX »

Offline Double Folk

  • Avviato
  • *
  • Post: 256
  • NO! I am your Potato!
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #237 il: 11 Mag 2012, 11:27 »
... E vogliamoci bene!   ;) :D

Tra l'altro, se non ricordo male, te in una puntata di Gaming Effect avevi indicato come una delle emozione videoludiche il primo salto della fede, o sbaglio?
Se sbaglio ne faccio uno adesso dal balcone.  :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #238 il: 11 Mag 2012, 11:34 »
ahahahahahahhhah
si vero, il primo salto della fede del primo AC è stato potentissimo. L'inzio per l'amore verso la serie! :yes: