E' il solito dilemma Ubisoft. Come Prince Of Persia e Splinter Cell prima di AC.
Trovano una formula anche abbastanza carina, ma poi con cadenza annuale fanno uscire titoli praticamente uguali che ti nauseano all'inverosimile.
Morale: dopo 4-5 anni hanno un'IP che possono buttare nel cesso perchè non sanno più che inventarsi (vedere per l'appunto sia POP che Splinter).
Volendo potremmo dirlo pure dei Rabbids, ma è un titolo talmente particolare che fa storia un po' a se...
Beh però a differenza delle saghe sopracitate Assassin's Creed può vantare uno stuolo di fan fedelissimi appassionati prima di tutto della trama e delle sotto-trame, che si divertono a imbastire teorie e fan fiction che hanno parecchio seguito. Non è una cosa da poco. Che poi, al di là del milking, Splinter Cell e POP sono andate in malora prima di tutto perché gli sconvolgimenti di gameplay, o meglio l'estrema semplificazione, non ha attecchito. In AC che vuoi semplificare?
Anzi, uno snellimento, un lavoro di sottrazione sarebbe addirittura ben accetto: ad esempio, le modalità Tower Defense di Revelations si sono rivelate noiose e superflue, criticate anche dai fan.
Gli basterebbe aggiustare un po' i combattimenti, in tal senso nel filmato si vede un contrattacco a due che se preso di peso da Batman Arkham City non sarebbe affatto male.