Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed 3  (Letto 61556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #555 il: 15 Nov 2013, 16:35 »
Ma infatti ieri sera giocavo splittando con il cell ma è una rottura di coglioni senza senso.
Mi sa che non ci riesco.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #556 il: 15 Nov 2013, 16:48 »
AC è un gioco che va fatto in multitasking nelle prime 7-8 ore e nelle ultime 10 se si mira a prendere tutto
nelle 4-5 di mezzo va bene concentrarsi sulla trama e dedicarsi al gioco
in questo modo non risulta mai noioso

sfido chiunque a contestare quest'affermazione (e non vale dire, giocate ad altro)
un gioco descritto in questo modo...non dovrebbe giocarlo mai nessuno:)
non ho mai visto pubblicità negativa più convincente
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #557 il: 15 Nov 2013, 16:49 »
un gioco descritto in questo modo...non dovrebbe giocarlo mai nessuno:)
non ho mai visto pubblicità negativa più convincente
Fai conto che stasera lo disinstallo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #558 il: 15 Nov 2013, 16:55 »
Ma infatti la cosa che mi tiene più lontano da giocare AC3 è il TFP forum.
 :).

P.s. Credo di dovervi ringraziare per questo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #559 il: 15 Nov 2013, 16:58 »
La cosa che mi tiene lontano da AC3 è che un gioco di cacca: non so se dover ringraziare la cacca per questo, ma vabbè.  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #560 il: 15 Nov 2013, 17:02 »
no, in realtà non è male
l'ambientazione nonostante non sia affascinante come le vecchie è valida e alcune meccaniche ben fatte, battaglie navali su tutto (checchè ne possa dire vito), non a caso le hanno apprezzate praticamente tutti e ci hanno fatto uno spin off completo

il punto è che ci sono troppi tempi morti, specie all'inizio, il che per uno che ha già fatto gli altri sono una rottura di palle incredibile, poi dedicarsi alla raccolta di piume, animali ecc è rimesso alla volontà del giocatore, ma siccome alcune sono simpatiche da raccogliere e i luoghi sono belli da vedere, l'ho sempre fatto con piacere...

...ma in MT però, che tanto non è richiesta particolare concentrazione ed è il momento giusto per recuperare serie tv arretrate :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #561 il: 16 Nov 2013, 09:56 »
Oddio, la situazione di AC è difficile da commentare:

1) L'episodio che interpreta meglio lo spirito della saga? Il primo.

2)Il migliore in assoluto? Il secondo.

3) Quello con la città migliore e il gameplay più evoluto (si fa per dire)? Brotherhood.

4) Da evitare? Revelations.

5) Quello che propone qualcosa di diverso in termini di scenario? Il terzo.

Mi verrebbe da dire che per conoscenza andrebbero giocati gli episodi con numerazione nel titolo ma AC è ormai il ricettacolo di tutto quello che non funziona in un videogioco, cattiva reputazione che nasconde anche i pregi o almeno pregi comuni che in altri giochi vengono almeno riconosciuti e accettati, vedi GTA...
« Ultima modifica: 16 Nov 2013, 10:01 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #562 il: 16 Nov 2013, 11:04 »
Ma il problema di AC è che non si gioca.
Ovvero si gioca veramnete poco e con un livello di sfida settato a zero.
Questo non è mai cambiato, rimane valido per tutti gli episodi (io non ho giocato solo il terzo).
Insomma se una cerca di divertirsi con un pad AC regalerà solo sbadigli.
Poi magari va benissimo per chi i videogiochi li conosce, diciamo, poco.
Io veramente mi sono annoiato come poche altre volte con AC.
Ed è un peccato perchè tutto quello che non è gamplay è fatto benissimo in Assassins.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #563 il: 16 Nov 2013, 11:10 »
Ma il problema di AC è che non si gioca.
Ovvero si gioca veramnete poco e con un livello di sfida settato a zero.
Questo non è mai cambiato, rimane valido per tutti gli episodi (io non ho giocato solo il terzo).
Insomma se una cerca di divertirsi con un pad AC regalerà solo sbadigli.
Poi magari va benissimo per chi i videogiochi li conosce, diciamo, poco.
Io veramente mi sono annoiato come poche altre volte con AC.
Ed è un peccato perchè tutto quello che non è gamplay è fatto benissimo in Assassins.
Ma son d'accordo. Dico solo che la caratteristica "si gioca poco" è riscontrabile in tantissimi altri titoli blasonati a cui questo genere di rilievo non viene fatto, visto che offrono un'ambientazione viva e pulsante che da sola basta. In questo senso non ho mai capito: perché gli altri sì e AC no? Preso solo per le sue caratteristiche estetizzanti non avrebbe diritto all'esistenza? Poi per carità, io li brucerei tutti ma spesso nel mondo dei videogiochi si creano flussi di opinione abbastanza incoerenti.

Fermo restando poi che AC con il 100% di sincronizzazione rimane una bella gatta da pelare.
« Ultima modifica: 16 Nov 2013, 11:21 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #564 il: 16 Nov 2013, 11:13 »
vero, giocato in un certo modo non è proprio facilissimo
non sembra, ma le sfide che propone sono belle toste, a volte siamo anche noi che in certi giochi ci fissiamo a volerli fare in maniera perfetta mentre altri cerchiamo di spicciarli il prima possibile

il 3, se non ricordo male, è un pò più impegnativo dei precedenti, non come il primo (il più tosto o se vogliamo il meno facile) ma almeno è qualcosa

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #565 il: 16 Nov 2013, 11:21 »
vero, giocato in un certo modo non è proprio facilissimo
non sembra, ma le sfide che propone sono belle toste, a volte siamo anche noi che in certi giochi ci fissiamo a volerli fare in maniera perfetta mentre altri cerchiamo di spicciarli il prima possibile

il 3, se non ricordo male, è un pò più impegnativo dei precedenti, non come il primo (il più tosto o se vogliamo il meno facile) ma almeno è qualcosa
Infatti son scemi, fai il 100% della sincronizzazione obbligatorio e vedrai che sfida. Ma sarebbe troppo per il pubblico attuale dei vg.

Ovviamente poi bisogna aggiustare le meccaniche stealth che definire rozze è poco...

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #566 il: 16 Nov 2013, 11:23 »
Non so secondo me fino a Revelations il difetto più grosso del titolo era sia la facilità degli scontri sia la rutinarietà della progressione.
Tutto troppo tipo "ruota per criceti".
Si ripeteva una sequenza di azioni ad libitum per andare avanti con la storia, ma il tutto non rendeva la sensazione di fare quanto di "recitare" in un teatrino delle marionette.
Ma sono d'accordo sul fatto che quaesto è un problema condiviso da diversa produzione moderna, solo che in AC si declina in modo tragico.
Prendiamo Far Cry3, anche lì la ripetizione delle fasi ricorda tantissimo AC, cavolo ci sono pure le torri radio per sbloccare la mappa.
Solo che lì le parti di giocato tendono più a divertire che ad annoiare.
Ecco il fatto forse è che AC è un sandbox che non è un sandbox.
Un sandbox sui binari con combattimenti nulli.
Ed esteticamente bellissimo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #567 il: 16 Nov 2013, 11:26 »

Ed esteticamente bellissimo.
Son d'accordo con tutto quello che hai scritto e ti ripeto che però altrove tanto basta. Non ricordo un covo diversificato da un altro in RDR. Né qualcuno che facesse qualcosa di diverso. La stessa, identica, mediocre sparatoria dal primo minuto di gioco all'ultimo.
Ma è un capolavoro della generazione. Che poi in AC la cosa sia più tragica non saprei dirti, non so se sta messo meglio uno zoppo o un cieco...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #568 il: 16 Nov 2013, 11:33 »
Uno zoppo :).
Bhò probabilmente la dicotomia fra quando si gioca e quando si guarda in AC è talmente grossa da irritare.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #569 il: 16 Nov 2013, 11:35 »

Ed esteticamente bellissimo.
Son d'accordo con tutto quello che hai scritto e ti ripeto che però altrove tanto basta. Non ricordo un covo diversificato da un altro in RDR. Né qualcuno che facesse qualcosa di diverso. La stessa, identica, mediocre sparatoria dal primo minuto di gioco all'ultimo.
Ma è un capolavoro della generazione. Che poi in AC la cosa sia più tragica non saprei dirti, non so se sta messo meglio uno zoppo o un cieco...
C'è da dire però che in RDR non ti sparano uno alla volta...  ;D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco